Come (moderato) tifoso del Napoli chiedo la vostra opinione sull'attuale calciomercato partenopeo.
Quel marpione di DeLaurentiis, ieri che il Napoli si è radunato, ha fatto sapere che il calciomerrcato, per il Napoli, dura tutto l'anno e che punta sui giovani talenti da inserire nell'attuale contesto.
Il presidente è un uomo che dello spettacolo fa il suo mestiere, a volte assai discutibile, come ad esempio con i cinepanettoni, ma il pubblico edf il botteghino gli danno ragione.
Anni (decenni) addietro, il calciomercato serviva ad invogliare i tifosi a rinnovare oppure aderire all'abbonamento, acquistando 'nomi' di spicco che, alle volte, non s'inserivano a dovere nella squadra.
Alcune volte abbiamo anche assistito ad un calciomercato per i soli fini elettorali, da parte di Berlusconi (non ultimamente) ed anche come mezzo per altri scopi.
Insomma, allo stato attuale il Napoli ha ceduto Lavezzi, incassando 30 milioncini, ha fatto rientrare Insigne ed ha delle trattative che....????
Tenendo presente che la 'sua' stagione inizia assai presto con la Supercoppa da disputare con la Juve, e che non ci sarà Cavani, probabilmente appena rientrato dal torneo olimpico, a me sembra che non ci si possa attendere il fantasioso bel gioco da DeLaurentiis auspicato ieri alla conferenza-radio.