Yale ha scritto:Cioè...anni ed anni, test su test per scoprire cosa? Che le donne sono più intelligenti degli uomini. Ma no! Ma davvero? Madre natura sa il fatto suo: dopotutto che deve fare il maschio? Correre chilometri e chilometri, saltare i fossi, fiutare per trovare una femmina con cui finalmente accoppiarsi. Non serve 'sta grande intelligenza, bastano gambe e naso. Bè, certo, anche le piume colorate non guastano.
E che deve fare la femmina? Deve essere attenta e arguta per scegliere il maschio col miglior patrimonio genetico. Deve possedere resistenza, abnegazione e dedizione per allevare la prole, nonché astuzia per difenderla. E poi deve saper cacciare per sfamare i cuccioli.
Senza contare che ci vuole molta intelligenza per partorire ogni giorno paranoie e pippe mentali sempre diverse no?
L'unica cosa sorprendente in questa notizia è che a fare la scoperta sia stato un uomo.
Io, tanto per cambiare, anche stavolta veleggio contro corrente... nel senso che sono assolutissimamente d'accordo con l'autrice del post, che, mi sembra, plauda anche lei alla scoperta e (incidentalmente fatta da un uomo, ma ci può anche stare) e la condivida.
Vero, a mio avviso: la donna è quello, e l'uomo quello.
Ma allora, coerentemente, dolcissime signore, perché non lasciate che noi ci si limiti a correre la cavallina, andare a fare jogging, scopazzarci ogni fanciulla che sia disponibile, e pensate voi a tutto il resto, quello a cui siete vocate, e bravissime?... Perché continuate ad ogni istante a pretendere qualcosa da noi?...
Fate, fate!... che io vado al parco ad allenarmi muscoli e naso!...