Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Londra 2012, le Olimpiadi viste da noi.

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
State seguendo i Giochi Olimpici?

Io gongolo solo quando assisto al fair play vero dei concorrenti, al rispetto per l'avversario e per le regole, quando insomma il vero spirito dello sport si manifesta in tutte le sue forme.
Non mi è piaciuta per niente la Errigo che nel fioretto individuale continuava a disperarsi per essersi fatta soffiare l'oro dalla connazionale Di Francisca; posso capire la delusione di essere stata ad un soffio dal risultato che ogni atleta nella sua carriera sogna, ma la competizione è fatta di tanti elementi, anche che qualche volta si possa essere un pò sfortunati e che.. qualcuno sia più bravo di noi Londra 2012, le Olimpiadi viste da noi.  73990920

Mi sono piaciuti gli abbracci scambiati da Campriani, dopo l'argento nella carabina, con gli avversari e i loro allenatori: questo è lo sport, e non quello dei soliti fighetti stratatuati, strapagati, stradivi che ormai sfilano e pubblicizzano ogni cosa. E non mi dispiace enanche per il bronzo della Vezzali, chè dopo quella famosa uscita con Berlusconi l'ho sempre poco digerita. Tiè Londra 2012, le Olimpiadi viste da noi.  2504199820

2
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Io ho visto la finale dei tuffi sincronizzati in cui il telecronista e un sedicente "esperto" hanno gufato tutto il tempo contro le avversarie delle italiane: un vero trionfo dello spirito olimpico!

3
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
L'ho vista anch'io e ho avuto la tua stessa impressione. Stamattina ascoltavo alla radio un'intervista al papà della Cagnotto che parlava male delle canadesi, arrivate terze, e delle statunitensi medaglia d'argento, poco riconoscendo che la figlia e la sua compagna hanno sbagliato completamente un tuffo decisivo.
Detesto questo modo di vivere lo sport; il messaggio che dovrebbe passare non è di certo quello della giustificazione a tutti i costi per un risultato mancato o della denigrazione dell'avversario, ma piuttosto una ricerca che ruota intorno ad eventuali proprie pecche o mancanze.

4
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
A proposito di fair play, mi è piaciuto molto l'abbraccio e il sorriso sincero di Galiazzo, tiratore italiano, dopo l'uscita ai 32esimi contro un messicano battuto precendentemente in semifinale nel torneo a squadre Sorriso Scemo

5
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.