Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

VERGOGNA

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
In tutta sincerità... a te sembra normale che due squadre che hanno vinto 5 scudetti in 120 anni, vincano 2 scudetti a cavallo dell'avvenimento più importante (almeno a livello mediatico) del secolo? A me sinceramente puzza, così come puzza che un sacco di squadre vincano nell'anno del proprio centenario. Per quanto poi ci si faccia coinvolgere a me il calcio sembra sempre più come il wrestling, senza l'onestà di dire che la trama è decisa ma nascondendosi dietro il motto 'la palla è rotonda' (e ci metto anche il Barcellona, sia chiaro). Ecco perchè lo considero uno spettacolo prima ancora che uno sport... e sono disposto a pagare per chi mi fa divertire, non per chi vince col catenaccio!

77
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
oltre al giubileo fecero un'altra cosa se ti ricordi
entrarono una dopo l'altra in borsa....una schifezza clamorosa ma con le banche di mezzo...uhm...questa ipotesi è già più credibile

misero in vendita un terzo del proprio patrimonio in azioni... il che voleva dire intanto mettersi in tasca miliardi... e poi dio provvede
comunque la Lazio era un po' di anni che galleggiava tra i primi tre posti, la Roma ci arrivò comprando Samuel Batistutta Emerson....che allora erano i migliori del mondo nei rispettivi ruoli...mi par di ricordare che furono spesi qualcosa come 110 miliardi di lire... non da sceicchi ma insomma ...


ah Isti...! da Trigoria dicono meraviglie sul nuovo ragazzino 18enne della Roma....Marquinhos...difensore centrale; fosse vero e fosse anche vero quel che si dice su Dodò quando è sano....forse qualcosa di buono la combiniamo

78
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
ma magari! Zeman con la difesa apposto viene fuori una squadra migliore del Barcellona! e poi tutti a dire "eh vabbè, ma con quei giocatori è facile..."

79
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
euvitt ha scritto:
lupo ha scritto:premessa, non so gli altri ma io difendo la juve e non moggi
io penso che la juve doveva andare in promozione e non in B ma insieme a 3/4 (trequarti) della serie A
quindi oggi la difendo perchè ha pagato,poco, ma solo la juve (voglio ricordare che al milan furono dati giusto i punti di penalizzazione che bastavano a rimanere in zona coppa campioni che poi vinse, ma non doveva esserci)
perchè le intercettazioni riguardano il 2004-2005 (tra l'altro provano solo di "pressioni" ) e hanno tolto anche lo scudetto successivo perchè non era credibile, dicono, che moggi avesse smesso
ma allora non è credibile neppure che solo la Juve cercasse di aggiustarsi le cose
e non è credibile che all'inter non sapessero che stavano partendo le intercettazio (Tronchetti Provera = telecom = inter) e infatti muti come pesci
ed è poco credibile che al milan del presidente del consiglio non sapessero che stavano partendo le intercettazioni e anche loro muti come pesci
comunque nel dubbio che si facessero sputtanare lo stesso, le intercettazioni che coinvolgevano le milanesi sono state stralciate tanto per essere sicuri
ma soprattutto è difficile tagliare col passato perchè non ce lo fanno fare continuando a spaccare i coglioni ogni volta solo e soltanto alla juve e lo fanno in modo così fazioso che anche in tifoso tiepido come me un pochino si adombra

@euvitt è cmq un piacere fare un pò di polemica con una persona civile.
scusa per l'italiano un pò approssimativo.



grazie Lupo party
calciopoli è stata "buttata in caciara" come se dice a Roma....in modo tale da confondere colpe effettive da quelle supposte
la juve è stata mandata solo in B per non fare una strage altrimenti toccava retrocedere Milan Inter Lazio e Fiorentina (dimentico qualcosa?)
Moggi doveva finire in carcere e poi doveva essere ridotto sul lastrico da tutti i ricorsi per truffa sulle schedine...

...questo naturalmente se era vero...ma qualcuno insiste a dire che non lo era
A che titolo Moggi doveva finire in carcere? Non risulta una sola partita truccata e nemmeno i sorteggi pilotati come credi tu .... e poi non è nemmeno vero che controllava le moviole altrimenti era veramente un gran coglione a mettere a Mediaset come moviolista Matteo Dotto che tifa Toro ..... quindi i tuoi assunti si sciolgono perchè non veri .........

80
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
euvitt ha scritto:
Mi spieghi dove sta il furto?
Ma che il Perugia aveva le gomme per la pioggia e voi no?
Ma chi ve l'ha detto di perde ? Io no di certo

il furto sta nel fatto che la partita non si doveva giocare in quanto il campo era allagato .. quindi a termini di regolamento andava rinviata ..

81
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
nella storia del calcio mai si è aspettato 70 min.
certamente la juventus fu danneggiata, altrimenti non si è obbiettivi.


inoltre chissà perchè nessuno dice che la lazio quella domenica sbloccò il risultato con due rigori a distanza di 4 o 5 min a metà primo tempo uno molto dubbio (colpo di testa e palla che impatta il gomito di un difensore distante mezzo metro e l'altro assolutamente inesistente anche a detta dei laziali
https://www.youtube.com/watch?v=HH3ATsx0YhM


82
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
lupo ha scritto:nella storia del calcio mai si è aspettato 70 min.
certamente la juventus fu danneggiata, altrimenti non si è obbiettivi.


inoltre chissà perchè nessuno dice che la lazio quella domenica sbloccò il risultato con due rigori a distanza di 4 o 5 min a metà primo tempo uno molto dubbio (colpo di testa e palla che impatta il gomito di un difensore distante mezzo metro e l'altro assolutamente inesistente anche a detta dei laziali
https://www.youtube.com/watch?v=HH3ATsx0YhM


minchia raga'!
perché la sospensione avrebbe danneggiato "solo" la juve e non il Perugia?
quel secondo tempo non se lo sono forse giocato ugualmente alla pari?
....e poi guarda che io visto lo scudetto se lo stavano giocando juve e lazzie mi stavo occupando di hockey su ghiaccio e stavo facendo un tifo sfegatato per il Trento
se avesse vinto la juve mi avrebbe quasi fatto piacere che avere i festeggiamenti dei lazziali in casa per un romanista non è il massimo

83
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
euvitt ha scritto:
lupo ha scritto:nella storia del calcio mai si è aspettato 70 min.
certamente la juventus fu danneggiata, altrimenti non si è obbiettivi.


inoltre chissà perchè nessuno dice che la lazio quella domenica sbloccò il risultato con due rigori a distanza di 4 o 5 min a metà primo tempo uno molto dubbio (colpo di testa e palla che impatta il gomito di un difensore distante mezzo metro e l'altro assolutamente inesistente anche a detta dei laziali
https://www.youtube.com/watch?v=HH3ATsx0YhM


minchia raga'!
perché la sospensione avrebbe danneggiato "solo" la juve e non il Perugia?
quel secondo tempo non se lo sono forse giocato ugualmente alla pari?
....e poi guarda che io visto lo scudetto se lo stavano giocando juve e lazzie mi stavo occupando di hockey su ghiaccio e stavo facendo un tifo sfegatato per il Trento
se avesse vinto la juve mi avrebbe quasi fatto piacere che avere i festeggiamenti dei lazziali in casa per un romanista non è il massimo

il regolamento dice che la palla deve rimbalzare ..... quindi è stato violato il regolamento in quanto il campo è allagato ....
non si discute se un rigore c'era o no, che è una opinione anche soggettiva .. ma di una palese violazione del regolamento oggettiva ..

84
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto: minchia raga'!
perché la sospensione avrebbe danneggiato "solo" la juve e non il Perugia?
quel secondo tempo non se lo sono forse giocato ugualmente alla pari?

ma daaaaiii
chi sarà stata più danneggiata a giocare in un pantano, la squadra più tecnica o quella meno tacnica?
chi sarà stato più stressata ad aspettare 70 min. (mai visto nella storia del calcio) quella che si giocava lo scudetto o quella tranquilla?

mi sembra sciocco perfino spiegarlo

85
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
lupo ha scritto:
euvitt ha scritto: minchia raga'!
perché la sospensione avrebbe danneggiato "solo" la juve e non il Perugia?
quel secondo tempo non se lo sono forse giocato ugualmente alla pari?

ma daaaaiii
chi sarà stata più danneggiata a giocare in un pantano, la squadra più tecnica o quella meno tacnica?
chi sarà stato più stressata ad aspettare 70 min. (mai visto nella storia del calcio) quella che si giocava lo scudetto o quella tranquilla?

mi sembra sciocco perfino spiegarlo
erano stressati pure i perugini fidati
Gaucci disse a tutta la squadra che se non vincevano gli avrebbe fatto il culo come la bandiera del giappone rotolarsi dal ridere

86
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
vabbè dai, famola finita, giusto per non mancare di rispetto alla intelligenza tua e mia

87
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
lupo ha scritto:vabbè dai, famola finita, giusto per non mancare di rispetto alla intelligenza tua e mia
va bene....nessun problema
come pensiero mio del tutto personale la Lazio caso mai meritava di più lo scudetto dell'anno prima perso a causa del culo di Zaccheroni e non tanto da episodi arbitrali recriminati dai laziali...

a livello generale io cerco di non pensare da tifoso, lo so che è difficile ma ci provo
c'è chi neanche ci prova
ho fatto gli auguri agli juventini per il meritato scudetto di quest'anno
in tutto questo thread non abbiamo fatto altro che parlare del passato dal quale, a parer mio, la juve si dovrebbe distaccare

88
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Si dovrebbe distaccare? e perchè mai? perchè avevamo una squadra con 8 giocatori che hanno giocato la finale del mondiale 2006 (ed altri 3 erano emerson nedved ed ibrahimovic), costruita senza chiedere soldi all'azionista di riferimento, e che ci è stata smembrata per motivi diversi per i voleri di gionelcan e di moratto&tronchetto? perchè farsopoli è un'indagine FALSA e che NON ha appurato la verità, ma solo punitiva ..

89
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
opob ha scritto:Si dovrebbe distaccare? e perchè mai? perchè avevamo una squadra con 8 giocatori che hanno giocato la finale del mondiale 2006 (ed altri 3 erano emerson nedved ed ibrahimovic), costruita senza chiedere soldi all'azionista di riferimento, e che ci è stata smembrata per motivi diversi per i voleri di gionelcan e di moratto&tronchetto? perchè farsopoli è un'indagine FALSA e che NON ha appurato la verità, ma solo punitiva ..
io su calciopoli concordo con te su una cosa
non doveva essere punita solo la juve ma anche il milan l'inter e in misura minore lazio e fiorentina
l'inter non meritava quello scudetto....
poi sono anche abbastanza incazzato con l'inter che dopo aver criticato la juve, non appena ne ha avuto possibilità ha fatto peggio, non ho molto apprezzato lo striscione a Zeman da parte degli interisti perché ci vedo il doppio significato "anche noi siamo onesti"....comunque passi perché sono solo i tifosi e non la società
Ho detto e ridetto che per me i tifosi sono tutti uguali per cui io se parlo di juve di certo non mi riferisco a te...tanto per dire che non ho nulla di personale
....e comunque le porcate nel calcio esistono sia a livello di società che di arbitri che di federazione
direi basta così perchè mi piace parlare di calcio ma non litigare per colpa del calcio
...ti faccio i migliori auguri per quest'anno
e se Conte è innocente spero riesca a provarlo

90
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Conte non è innocente
Un allenatore non può non accorgersi se qualche suo giocatore fa il tegame
Credibile che Ventura, che io reputo un galantuomo ed un grande allenatore per averlo visto all'opera a Pisa, non si sia reso conto che metà Bari taroccava le partite? secondo me no.
E come lui gli altri.
Quando Zeman rifiutò di guardare l'ultimo quarto d'ora di una sua partita non fu omessa denuncia?
però solo Conte
e, guarda caso, Bonucci e Pepe

91
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Lupo, ho capito quello che vuoi dire ma non e' mica semplice...
Un bravo allenatore dovrebbe capire che i giocatori non stanno facendo le cose per benino....e sin qui ti seguo...
Ma poi? Dal capirlo e cercare di levarselo dalle palle il prossimo anno, parlarci da solo, dirlo ai dirigenti, metterlo fuori squadra, o fare come Zeman che si gira come a dire"questo lo state facendo voi ma io non concordo"
Che deve fare? Denunciare? Denunciare cosa? Un mio giocatore secondo me e' venduto perché in campo ha fatto queste cose?
Ora se Conte aveva pure dei sospetti....che avrebbe dovuto fare? Anche perché io credo che se parli coi dirigenti ti diranno ok, non lo sputtaniamo altrimenti non possiamo piu neanche vendercelo o cose del genere....e' comunque un danno per la società

92
era-clito
era-clito
Banned
Banned
Ma in Italia ci sono più juventini oppure anti-juventini?

Sia chiaro che per anti-juventini non intendo tutti i tifosi delle altre squadre di calcio, ma soltanto coloro che sono all'antitesi dei primi.

93
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
istinto ha scritto:ma magari! Zeman con la difesa apposto viene fuori una squadra migliore del Barcellona! e poi tutti a dire "eh vabbè, ma con quei giocatori è facile..."
Approposito del Barca, prima che mi scordo....Abidal si sta allenando di brutto, ha rimesso su sei chili e vuole tornare al piu presto

94
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
era-clito ha scritto:Ma in Italia ci sono più juventini oppure anti-juventini?

Sia chiaro che per anti-juventini non intendo tutti i tifosi delle altre squadre di calcio, ma soltanto coloro che sono all'antitesi dei primi.

sono antiJ il 90% dei non j
secondo me
ed aumentano a causa degli strepiti che gli antij fanno ogniqualvolta in una partita della juve qualcuno ha un colpo di tosse.
per cose più serie si chiamerebbe "campagna di odio" ma vivaiddio si parla calcio.

es.
il famoso gol di muntari in milan juventus dello scorso anno.
l'azione parte da un cross di un milanista che era fuori campo.
poteva rientrare senza un cenno dell'arbitro? non credo.
nella stessa partita viene annullato un gol regolare anche alla j.
si dice che se il milan andava sul 2-0 la partita finiva, una cazzata.
La juve sotto di 1 attaccava e sotto di 2 avrebbe continuato ad attaccare forse ancora di più visto il carattere della squadra di Conte
e allora perchè non dire che magari il Milan si ammosciava un pò credendo di aver già vinto
dacci il gol regolare di matri e la partita finisce 2-2 invece di 1-1
ma
il milan doveva anche rimanere in 10 per quasi tutto il secondo tempo per l'espulsione di Mexes (pugno a ... non ricordo) poi cmq squalificato
e infine in 9 che anche Muntari prende a pugni e testate Lichtsteiner
https://www.youtube.com/watch?v=-hyJfRlSrqg


ricapitolando un gol annullato per parte e due mancate espulsioni di due milanisti
ma
sui giornali, in televisione al bar solo del gol (forse non regolare) di muntari si è parlato e questo i più ricordano e ricorderanno nei decenni.

95
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:
istinto ha scritto:ma magari! Zeman con la difesa apposto viene fuori una squadra migliore del Barcellona! e poi tutti a dire "eh vabbè, ma con quei giocatori è facile..."
Approposito del Barca, prima che mi scordo....Abidal si sta allenando di brutto, ha rimesso su sei chili e vuole tornare al piu presto
Lo vedo, lovedo! è andato anche in Francia a dimostrare che vuol riprendersi la nazionale! Non so se tornerà come prima, anche perchè la concorrenza ora è più forte che mai, comunque sia tutta la stima per l'impegno e la forza impiegata nell'affrontare il tremendo male! Per sempre ANIMO ABIDAL!

96
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:Lupo, ho capito quello che vuoi dire ma non e' mica semplice...
Un bravo allenatore dovrebbe capire che i giocatori non stanno facendo le cose per benino....e sin qui ti seguo...
Ma poi? Dal capirlo e cercare di levarselo dalle palle il prossimo anno, parlarci da solo, dirlo ai dirigenti, metterlo fuori squadra, o fare come Zeman che si gira come a dire"questo lo state facendo voi ma io non concordo"
Che deve fare? Denunciare? Denunciare cosa? Un mio giocatore secondo me e' venduto perché in campo ha fatto queste cose?
Ora se Conte aveva pure dei sospetti....che avrebbe dovuto fare? Anche perché io credo che se parli coi dirigenti ti diranno ok, non lo sputtaniamo altrimenti non possiamo piu neanche vendercelo o cose del genere....e' comunque un danno per la società

Quindi Conte condannato va bene e Zeman "salvo" pure?
Mi manca il filo logico del ragionamento sai...
Figurati che non riesco a comprendere nemmeno come Mondonico possa essersi "salvato" dalle stesse accuse fatte a Conte sulla base delle stesse circostanze.
Ma tant'è, a quanto pare la giustizia sportiva è tale solo se non vale per tutti...
Sarà...

97
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
carnil_carani ha scritto:
euvitt ha scritto:Lupo, ho capito quello che vuoi dire ma non e' mica semplice...
Un bravo allenatore dovrebbe capire che i giocatori non stanno facendo le cose per benino....e sin qui ti seguo...
Ma poi? Dal capirlo e cercare di levarselo dalle palle il prossimo anno, parlarci da solo, dirlo ai dirigenti, metterlo fuori squadra, o fare come Zeman che si gira come a dire"questo lo state facendo voi ma io non concordo"
Che deve fare? Denunciare? Denunciare cosa? Un mio giocatore secondo me e' venduto perché in campo ha fatto queste cose?
Ora se Conte aveva pure dei sospetti....che avrebbe dovuto fare? Anche perché io credo che se parli coi dirigenti ti diranno ok, non lo sputtaniamo altrimenti non possiamo piu neanche vendercelo o cose del genere....e' comunque un danno per la società

Quindi Conte condannato va bene e Zeman "salvo" pure?
Mi manca il filo logico del ragionamento sai...
Figurati che non riesco a comprendere nemmeno come Mondonico possa essersi "salvato" dalle stesse accuse fatte a Conte sulla base delle stesse circostanze.
Ma tant'è, a quanto pare la giustizia sportiva è tale solo se non vale per tutti...
Sarà...
se non l'hai capito io a Conte lo sto difendendo
Lupo ha la teoria del "non poteva non sapere" anzi, per meglio dire un allenatore non può non capire che un giocatore sta inspiegabilmente giocando da schifo danneggiando la propria squadra oppure che invece di attaccare tornano indietro e giochicchiano
ed io dico ok...può essere ma poi che fai?
Vai dal presidente e ci parli...e poi? il presidente ti dice - hai le prove?
no, però non sono fesso
ok dice il presidente ma non possiamo mica andare dai carabinieri dicendogli che quel giocatore giocava male apposta perché tu non sei fesso e certe cose le sai
PER CUI SE LA TEORIA E' QUELLA DEL NON POTEVA NON SAPERE IO NON CONCORDO PIU' DI TANTO

98
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
La teoria, anzi l'unica "prova" per la condanna è proprio il "non poteva non sapere" cosa facevano il suo vice e i suoi calciatori coinvolti.

Sai cosa ti dico?
Che la penso come Lupo, alla fine sarei decisamente sorpreso del fatto che Conte non sapesse.
Come sarei stato sorpreso che Zeman non sapesse, che Bonucci e Pepe non sapessero, che Mondonico non sapesse, che Ranocchia non sapesse e via così.

E scommetto quello che vuoi che se Antonio Conte allenasse una qualsiasi altra squadra questa inchiesta non l'avrebbe nemmeno sfiorato. Perchè se tutti gli allenatori "sanno" mi spieghi come mai lui è l'unico allenatore indagato e condannato?
Io me lo spiego solo così.
Ed è l'unica spiegazione esistente al momento, se puoi fornirmene un'altra sarò felice di prenderne atto..

99
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
in effetti la questione è sempre la stessa.
da un pò di tempo gli juventini hanno la sensazione che ci sia "accanimento giudiziario"

non so cosa andrebbe fatto, ma qualsiasi cosa sia che sia per tutti

100
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Promemoria:

101
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Argomenti simili

-

» Classica

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.