Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Siamo i nostri errori?

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
kik22
kik22
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Tu hai perfettamente ragione, quando verso la fine della nostra storia tu hai iniziato ad allontanarti io sono diventata una persona che non sarei mai voluta essere e che effettivamente non sono, pur di non perderti.
Gelosa, apprensiva, scocciatrice, pesante.. Lo so.
Io posso provare a giustificarmi solo dicendoti: pensa se fossi stato tu al mio posto.. Cosa avresti fatto?
Se il tuo grande amore, la persona per cui avresti dato tutto pur non avendo niente, all'improvviso ti abbandonasse, non avresti provato a tenertela stretta?
Forse ho sbagliato i modi, chi lo sa.. Sono fatta male, all'abbandono reagisco così, attaccandomi, rifiutando di mollare la presa.
Ma dopo tutto questo tempo, dopo tutto quello che abbiamo passato e vissuto, dopo la nostra storia d'amore e i successivi tira e molla.. Davvero per te sono ancora quella?
Perchè sono ancora quella pesante e noioso che ti sta addosso, e non posso invece essere quella felice e sorridente dei primi mesi? O piuttosto, perchè sono ancora quella e non posso essere quella che nonostante tutto quello che le hai fatto passare, nonostante le notti in bianco passate a bagnare il cuscino di lacrime, nonostante i regali che nemmeno ti meritavi e che tu non hai mai contraccambiato, nonostante mille altre cose, ti è ancora vicino e farebbe di tutto pur di vedere sul tuo viso quel bellissimo sorriso?
Perchè?

2
inmysecretlife
inmysecretlife
Viandante Residente
Viandante Residente
Perché l'amore non è solo dare e ricevere....a volte bisogna metabolizzare, fermarsi per guardare, per sentire e per annusare il desiderio altrui....
Perché l'amore non è quello che ha definizione e regole.....
A volte ci fermiamo amando solo il ricordo....a volte basta poco per cancellare anche quel piccolo ricordo e così non rimane neanché quella briciola....
Di "perché" ci sono tanti....troppi a volte...

3
Cielo
Cielo
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Siamo quello che la vita ci porta ad essere e la vita è fatta di errori ma anche di tante altre cose come di incontri e di esperienze più o meno felici! Talvolta da un errore possiamo imparare molto e migliorare, talvolta certi incontri ci portano ad essere diversi da come pensavamo di essere o fanno emergere lati del nostro carattere che non conoscevamo a fondo! Siamo in continua evoluzione perchè ,per fortuna, tutto ciò che ci circonda cambia e si evolve, nel bene e nel male!
(apro una parentesi relativa al caso specifico, tu sei cambiata per amore e non per errore, e forse hai commesso un errore o forse no , nella maggior parte dei casi chi lascia trova più semplice addossare tutte le colpe e le critiche all'altro, rendendo l'abbandono ancora più difficile da affrontare, comunque tante volte è chi si allontana ad essere cambiato!)

4
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.