Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ibis Sleep Art, quando l'arte è un sogno

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Dream memories
Dream memories
Viandante Residente
Viandante Residente
Per un pittore dipingere è dare corpo ad un'immagine interiore.
Per noi guardarne uno significa riceverla in noi e produrne di nuove.

Ma se a fare questo per noi non fosse un uomo o una donna?
Se cioè i nostri sogni li disegnasse una macchina?



E' un robot che dipinge in alcune suite degli Ibis Hotel di Londra, Parigi e Berlino. Un materasso con oltre 80 sensori di movimento, temperatura e rumore monitora il sonno dell'ospite e trasmette in tempo reale tutti i parametri a un computer che li converte in schemi geometrici. Questi dati vengono infine inviati al braccio robot che, armato di pennello e colori, li trasferisce sulla tela.



Voi fareste dipingere i vostri sogni?

2
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Carino questo attrezzo.
Se disegnassero i miei sogni però non so che uscirebbe SGHIGNAZZARE
Ci proverei comunque, ammesso che riesca a sognare senza ansioa da prestazione nascondersi

Sei sia arte o meno non ne ho idea.
Personalmente credo che l'arte appartenga ai fruitori e non agli artisti come ci hanno educato a credere negli ultimi due secoli e che l'arte debba essere umile verso di essi, verso i propri soggetti e versi i medium che utilizza. Lo strapotere dell'idea e la prepotenza del presunto genio hanno stra rotto i marones.


3
Meer
Meer
Viandante Residente
Viandante Residente
Potrei amare colui che si rivelerebbe in grado di dipingere i miei sogni

4
Faust
Faust
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Io non sogno mai... il foglio resterebbe bianco

5
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.