Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

i saputi

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Zadig ha scritto:quindi pure tu vorresti esere trombata?
Azz, ho già provveduto autonomamente (ovvero: di mano), tocca aspettare le idi di marzo perchè me s'arzi (me s'arza a marzo).

Bè, se poi quando s'arza ne vale la pena 'petto. Esultare2

27
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Aleister ha scritto:
E' vero, in effetti. So emozionarmi ma non riesco a coincidere con l'emozione, resta sempre un senso di estraneità, come fosse mia e non mia ad un tempo. Un disastro...

Perché pensi troppo, secondo me.

28
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Mentre scrivevo c'ho pensato è ho scelto infilare e non rifilare (foneticamente rifilare mi sembrava malinterpretabile). So benissimo quello che intendi, so come articola la mente ricciolosa Ninfa e Aleister non è proprio un riccio quando dice che è schietto ma non malvagio.

Mo che c'avemo Zadighe ingrifato (tanto pe' cambia') se sprecheranno i concerti brandeburghesi mo li fake se fanno fuck... ma pe' davvero però.

Ao me parete come i bonobo basta na chiattella pe fa pace!

29
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
I bonobo hanno capito tutto, sientammè SGHIGNAZZARE

30
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
SergioAD ha scritto: ma pe' davvero però.
davero, Se'.... davero; e si do'mo fa i saputi...
a' Se' senti 'sto prosciutto: è un zucchero; e 'ste olive ? come so' ? so grecheeee i saputi - Pagina 2 214252

31
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Eh, insomma... i bonobo le funzioni degli orifizi non ce le hanno esattamente tutte chiare.

32
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
Yale ha scritto:
Aleister ha scritto:
E' vero, in effetti. So emozionarmi ma non riesco a coincidere con l'emozione, resta sempre un senso di estraneità, come fosse mia e non mia ad un tempo. Un disastro...

Perché pensi troppo, secondo me.

Fluttuo in un perenne stato di de-pensamento..

33
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:



Ti chiedo scuso allora, perchè devo essere stata disonesta... visto che non disprezzo nessuno.
Aleister, dimmi un po'... come diamine si fa a disprezzare qualcuno su un forum?
Io non ce la posso dare.
Anche nella vita non mi riesce molto.

Lo dichiaro subito: ho qualche problema ad esprimere l'aggressività. Infatti tendo a mediare ad oltranza, quindi certamente in parte è per questo. Ma in parte è perchè riesco ad immedesimarmi. Tu noi ci riesci?
Basta farlo per trovare molte buone ragioni per non arrabbiarsi... a volte troppe.

Questa domanda mi permetto di rivolgerla a tutti quelli che trovano in rete nemici, bersagli, zimbelli, aguzzini ecc. Mi piacerebbe mi rispondeste perchè non trovo altro impiego utile per questa discussione che questo.


Bella Ninfetta, non sai come mi rispecchio in te! Sei per caso anche tu della Bilancia? Hai colto nel segno, troppe ragioni per NON arrabbiarsi, e poi fra noi non c'è alcun politico...
Arrabbiarsi contro chi, qualche immagine indistinta, evanescente e immateriale, virtuale? Bello invece usare l'arma dell'ironia che uccide assai più della spada e dell'insulto. Oppure il silenzio. Il "non mi ti caco" come dicono qui a Roma...

34
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
BigBossStigazzi ha scritto: già lavoro con i matti, trovarmeli pure qua non mi dà gusto),

Che brutta cosa hai scritto Boss.

35
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
perchè leggi solo quello che pare a te...io lavoro con i matti..che ne sai se intendevo gli utenti o i colleghi? Eh cara Coraline non vendere la pelle del BBS senza averlo ucciso! Sorriso Scemo

36
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
come siete tutti bravi, bene mi compiaccio, anche un'ombra di umanità nella maschera senza personalità...bene bene bene cari drughi è d'uopo che io sia per definizione dalla parte del torto e ci starò anche questa volta, non c'è problema...non trovate ragione per incazzarvi? Bene meglio per voi, sono contento che ci siano così tante persone civili, non violente ed incapaci di offendere ed offendersi....io non sono uno di voi, io non sono uno spirito disincarnato e de- pensante che ricorre al turpiloquio solo quando gli serve, ma giustamente come dice candido, visto che la mia rabbia non vi appartiene cosa mi cagate a fare? Andate, andate in pace, anzi vado io ciao ciao.

37
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Candido,

Le cose non stanno tutte da una parte altrimenti davvero si tratterebbe di recitare ruoli per vedere l'effetto che fa. Non lo so qual'è il giusto equilibrio ma c'è, piacciono i consensi e non le critiche ci coinvolgiamo un po'. Dirai che anche per animare una discussione serve una certa pianificazione, dialettica, sistemi di comunicazione e riferimenti.

38
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
BigBossStigazzi ha scritto:come siete tutti bravi, bene mi compiaccio, anche un'ombra di umanità nella maschera senza personalità...bene bene bene cari drughi è d'uopo che io sia per definizione dalla parte del torto e ci starò anche questa volta, non c'è problema...non trovate ragione per incazzarvi? Bene meglio per voi, sono contento che ci siano così tante persone civili, non violente ed incapaci di offendere ed offendersi....io non sono uno di voi, io non sono uno spirito disincarnato e de- pensante che ricorre al turpiloquio solo quando gli serve, ma giustamente come dice candido, visto che la mia rabbia non vi appartiene cosa mi cagate a fare? Andate, andate in pace, anzi vado io ciao ciao.

Puttanalarana Big!
Ma dove hai letto che noi idrofobi siamo dalla parte del torto: qui ognuno ha detto la sua su come gestisce la propria rabbia o su come ne è immune. Fine.

39
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:

Lo dichiaro subito: ho qualche problema ad esprimere l'aggressività. Infatti tendo a mediare ad oltranza, quindi certamente in parte è per questo. Ma in parte è perchè riesco ad immedesimarmi. Tu noi ci riesci?
Basta farlo per trovare molte buone ragioni per non arrabbiarsi... a volte troppe.

Questa domanda mi permetto di rivolgerla a tutti quelli che trovano in rete nemici, bersagli, zimbelli, aguzzini ecc. Mi piacerebbe mi rispondeste perchè non trovo altro impiego utile per questa discussione che questo.

Comunque ormai sono un briciolo scafata di rete e so anche che qui lo sfogo è il punto centrale e che quindi al 99% delle persone che leggeranno il mio post, non fregherà nulla di raccogliere questo spunto.
Comunque so anche che oltre allo sfogo, qui c'è in gioco l'immagine ... e quindi "astutamente" dichiaro prima la certezza del non ricevere risposte.

Guardate un po' che dinamiche povere ci sono in ballo... se è facile per una come me essere astuta.
Quindi, c'è qualcosa per cui vale la pena pigliarsela qui?



L'aggressività viene percepita come tale solo se si hanno gli strumenti per decodificarla. Altrimenti rimbalza. Per me è un meccanismo (in rete intendo) che nulla ha a che vedere con l'interlocutore, è sempre un discorso tra tastiera e schermo, che rimane nei confini della stanza in cui si è.
Immedesimarsi negli altri è una cosa che, detta così, non mi dice nulla. Posso avvertire come conosciuto qualcosa che mi sembra di aver già sentito, provato, vissuto, e per questo posso riuscire a "capire" quanto mi viene detto. Ma sono solo tocchi fugaci.

40
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
BigBossStigazzi ha scritto:perchè leggi solo quello che pare a te...io lavoro con i matti..che ne sai se intendevo gli utenti o i colleghi?

Io non lo so, dimmelo tu inizio a sorridere

41
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
fra utenti colleghi e passanti i meno matti sono sempre stati gli utenti. fine

42
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
yale non ho detto noi idrofobi ho detto io , io sono torto e storto dalla parte del torto, per principio, non è un cruccio è un vanto, ma vale solo per me tranquilla.

43
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:
Io non ce la posso dare.
Anche nella vita non mi riesce molto.



KleanaStupore

44
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
BigBossStigazzi ha scritto:come siete tutti bravi, bene mi compiaccio, anche un'ombra di umanità nella maschera senza personalità...bene bene bene cari drughi è d'uopo che io sia per definizione dalla parte del torto e ci starò anche questa volta, non c'è problema...non trovate ragione per incazzarvi? Bene meglio per voi, sono contento che ci siano così tante persone civili, non violente ed incapaci di offendere ed offendersi....io non sono uno di voi, io non sono uno spirito disincarnato e de- pensante che ricorre al turpiloquio solo quando gli serve, ma giustamente come dice candido, visto che la mia rabbia non vi appartiene cosa mi cagate a fare? Andate, andate in pace, anzi vado io ciao ciao.

Figliolo, l'essere cosciente coglie l'occasione che ogni irritazione, ogni sconforto gli offre per progredire nella conoscenza di sè. Ogni volta che soffre ( e non s'offre), scopre una nuova zona del suo ego, un'attaccamento, un'immagine di sè, un concetto (illusorio) di come le cose dovrebbero essere.

Però, per favore, che questo: "anzi vado io ciao ciao" non sia l'ennesima pantomima che hai già recitato, una "Luciomustata" per mendicare frignando qualche scampolo di attenzione e provocare preoccupazione per il sospetto di un tuo add-io (ecco, quello lo dovresti salutare) imminente, che ovviamente non sarà mai. La pace sia con te, ti de-penserò dal (mio) perenne, beatifico obl-io..... hug tenderly

45
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Rivisitazione per una tentazione...
Sergio ha scritto:Ben aprì gli occhi ed era tutto gelato perché il suo sudore aveva bagnato le lenzuola. Lei era li vicino, Ben pensò che l'avrebbe svegliata per dirgli quanto l'amava, la guardò cambiare posizione poi si alzo ricordandosi del sogno che aveva fatto.

Faceva la pipì seduto sulla tazza del gabinetto, dalla finestra del bagno esposta ad est poteva vedere l'alba, i raggi del sole qualche volta colpivano dal basso le nuvole illuminandole come un abat-jour. Si alzò senza fare rumore per non svegliarla.

Si erano conosciuti in una taverna a Brema, dopo essersi persi in quei vicoli dove si vedono finestre senza tende, gente sorridere e salutare. Qualcuno parlava della scultura di bronzo di Heini Holtenbeenche che somiglia a Charlot, loro l'avevano notato.

Ben l'aveva vista storcere la bocca davanti al pane di segale imburrato, cipolla fresca e aringa cruda per bersi una birra con qualcosa nello stomaco vuoto! Così la convinse ad assaggiare, in realtà lei credeva di aver conosciuto "IL" Tedesco!

i saputi - Pagina 2 Bremen_uw_schnoor_wuestestaette

i saputi - Pagina 2 HeiniHoltenbeenSchnoor

i saputi - Pagina 2 Bremer_schnoor_viertel_hdr

Mentre preparava la colazione gli era parso di sentire dai vicini, "Ich habe ein Kondom", "Nein! ich keine mit kondom!" ma non era sicuro, sentì dire invece, "Dove sei?", "Che buon odore di caffè!". Tra poco dovevano partire per Amsterdam.

Doveva andare a San Juan de Puerto Rico, gli sembrava di vivere uno di quei romanzi di Emilio Salgari solo che questo non era un romanzo e di quel posto aveva ancora i ricordi di Nabila sul corpo, ai tempi di "Las Caras Ocultas del Desarrollo".

Musicante, l'idea è quella di capire, come dici tu, che dall'altra parte c'è gente più o meno come te. Yale e BigBossStiGazzi oltretutto a me piacciono ah ah.

46
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
BigBossStigazzi ha scritto:yale non ho detto noi idrofobi ho detto io , io sono torto e storto dalla parte del torto, per principio, non è un cruccio è un vanto, ma vale solo per me tranquilla.

Infatti. Il "noi" l'ho usato io perché mi ci rispecchio.
Fai vantare un po' anche me, perdinci. KleanaOcchiolino

47
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Big, ma tu ti arrabbi così spesso o tante volte, come mi sembra, fai finta? KleanaOcchiolino

48
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Candido ha scritto:
Bella Ninfetta, non sai come mi rispecchio in te! Sei per caso anche tu della Bilancia? Hai colto nel segno, troppe ragioni per NON arrabbiarsi, e poi fra noi non c'è alcun politico...
Arrabbiarsi contro chi, qualche immagine indistinta, evanescente e immateriale, virtuale? Bello invece usare l'arma dell'ironia che uccide assai più della spada e dell'insulto. Oppure il silenzio. Il "non mi ti caco" come dicono qui a Roma...

Gemelli ascendente Bilancia sorriso

Rupa Lauste ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
Io non ce la posso dare.
Anche nella vita non mi riesce molto.



KleanaStupore

Giuro, è un errore di battitura e non un lapsus Sorriso Scemo .
Volevo scrivere "fare".

Coraline ha scritto:


Immedesimarsi negli altri è una cosa che, detta così, non mi dice nulla. Posso avvertire come conosciuto qualcosa che mi sembra di aver già sentito, provato, vissuto, e per questo posso riuscire a "capire" quanto mi viene detto. Ma sono solo tocchi fugaci.

Intendevo qualcosa di simile a quello che descrivi, solo che nel mio caso non sono tocchi fugaci. Sto lavorando per renderli tali perchè essere sistematicamente invasi dall'emotività di chiunque non è piacevole, è inutile e spesso controproducente. Secondo me il tuo atteggiamento è quello ottimale.

49
Ostap Bender
Ostap Bender
Moderatore
Moderatore
@Aleister

Uno capace di scrivere impavido:
.Un minestrone di affermazioni arbitrarie ed arrafazzonate, come arbitraria ed arrafazzonata è tutta la dimensione dello psicologico (per non parlar "dei gridi" che emette)
che si avventuri poi a sindacare sull'italiano altrui, fa come minimo la figura del pischello. Contento cacasotto?




Ultima modifica di Ostap Bender il Mar 20 Nov 2012 - 13:08 - modificato 1 volta.

50
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@aleister sei contraddittorio se dici che nessuno è qui, come posso io andare via? Sorriso Scemo

@cora i matti peggiori sono quelli non seguiti dalle psichiatrie, quelli che nascondono la loro follia sotto una apparente normalità, o anormalità

@candido io mi incazzo molto più spesso di quanto vedete qui, essendo una persona, un individuo che crede fortemente in tutto quello che dice, specie la vaccate, mi spendo per portare avanti le mie idee, questo a qualcuno sembra offensivo, ad altri volgare, ad altri ancora una illusione, benissimo nessuno oltre a me può vivere la mia vita ed io la vivo così, che poi il mio incazzo duri poco è abbastanza noto Sorriso Scemo

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.