Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ricette di recupero: real life - real cooking

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Ika
Ika
Viandante Residente
Viandante Residente
Siamo tutti grandi chef se cuciniamo con ingredienti scelti, ma in genere dobbiamo fare quadrare i conti. Real life - real cooking FIGO . Questo ci porta a cucinare con quello che abbiamo in casa.
Avete qualche ricetta da consigliare agli altri per recuperare ciòà che avanza o resta in frigo?


Prat-Ika confused

2
musicante di brema
musicante di brema
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ika ha scritto:Siamo tutti grandi chef se cuciniamo con ingredienti scelti, ma in genere dobbiamo fare quadrare i conti. Real life - real cooking FIGO . Questo ci porta a cucinare con quello che abbiamo in casa.
Avete qualche ricetta da consigliare agli altri per recuperare ciòà che avanza o resta in frigo?


Prat-Ika confused

Con i resti del pollo arrosto si può fare una gustosa insalata di pollo tagliando tutto a pezzetti minuti e mescolandolo a sottaceti-sottoli, pezzetti di formaggio, verdure cotte e condendo con ottimo olio extravergine e un po' di pepe misto.
Nello stesso modo si utilizzano volendo gli avanzi del bollito misto.

Con i resti dei diversi affettati io faccio un pasticcio di patate. Lesso le patate, le taglio a fette e pongo in una pirofila da forno del burro a pezzetti, uno strato di patate a fette che salo, gli affettati misti tagliati a pezzetti, poi ancora uno strato di patate e burro a pezzetti. Sopra a tutto poi del formaggio grattugiato o anche avanzi di formaggi misti, quali che siano. In forno per una mezz'oretta. Molto gustoso.

Se avanza della frutta che si avvia a diventare troppo matura si fa una torta o un plumcake da aromatizzare con del liquore simile alla frutta usata. Anche questo viene molto bene.

3
Ika
Ika
Viandante Residente
Viandante Residente
Il pasticcio di patate mi piace come idea. Proverò, grazie


Ika confused

4
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.