Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Casi di reincarnazione

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51
musicante di brema
musicante di brema
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
SergioAD ha scritto:Musicante di Brema,

Hai la mania di usare dei termini malvagi, non sono solo io che riconosce l'imprinting religioso, da qualche parte s'era citato Gianni Vattimo. Oppure unico a parlare di modelli sociali diversi da quello nostro. A criticare il possesso patriarcale.

Insomma si vede chiaramente che non siamo interessati - ed io questa volta non mi aspettavo il cherry picking, speravo si articolasse meglio. Il legame stretto che c'è tra moralità e religione nel mondo occidentale si legge perfino nelle enciclopedie - da qui si riconosce il bastian-contrarismo apparentemente immotivato.

Infine è bene smetterla davvero, chissà se hai letto tutto quello che ho scritto.

Ok, vado a fare qualcosa di più interessante con la speranza che qualcuno legga e alimenti la discussione - ogni tanto mi sento di stare nel posto sbagliato però, ah ah.

Ciao va.

E' bene smetterla per un'unica ragione e cioè che si tratta di una mera sceneggiata messa su tanto per farmi scrivere cose che tu sai benissimo che scriverò.

Il tuo è un puro esercizio dialettico motivato da ragioni tue personali. In realtà sai perfettamente quali siano il mio sentire, le mie posizioni, i miei orientamenti.

Ma bisogna pur far passare la domenica. Sempre rigorosamente celati dietro un nick. E recitando tante parti in commedia.

Beh...la domenica è passata. pat

52
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Aleister,

Penso che il tuo pensiero i questo messaggio sia rachiuso in queste due citazioni:

Sergio, la tua ingenuità è commovente oppure voluta come salutare provocazione.
Sono la scienza e la tecnica a dipendere strettamente dalle metafore ebraico-cristiane e sarebbe bene che gli scienziati non rimuovessero le metafore di base su cui crescono i loro edifici.
Devo dire che ambedue i termini sono designabili: sono sia ingenuo; che in grado di provocare, quasi sempre senza inutili cattiverie; nello specifico della reicarnazione potrei essere ingenuo ma non provocatore mentre, in quella della moralità degli uomini sento che bisogna provocare un po'.

La seconda citazione è stata già discussa qui, avevo fatto l'esempio del fulmine.

Testualmente, "La ragione non viene per caso! Viene dallo studio delle necessità, l'analisi dell'irrazionale - per rendere un fulmine innocuo invece di fare gesti scaramantici prima s'è restato lontano dagli alberi poi s'è costruito il parafulmine".

Quando pioveva l'uomo correva a ripararsi sotto gli alberi e se restava folgorato da qualche fulmine la prendeva come una punizione – uno di loro da qualche parte avrebbe potuto pensare alla divinita. Perché esista serve che qualcuno ci creda. Mahatma Ghandi disse qualcosa del genere.

É vero che è nato prima il pensiero irrazionale.

Col parafulmine viene aperto il sacco del mondo irrazionale, prelevato il contesto di cui sopra e inserito nel sacco della scienza e la divinità del fulmine può andare in fumo. Se c'è qualcosa da dire non è compito della scienza.

Fino a qui penso che vada bene per tutti.

Per discutere del resto, che non è meno importante, bisogna parlare dell'industria culturale e suggerisco che si legga Edgar Morin.

Allora si torna sul modello sociale che privilegia il mercato ed è quello che promuove l'industria culturale, non c'entra la scienza, i tecnici (non sto parlando di quelli della Goldman Sachs e che sono imparentati in qualche modo con i Kohanim, ah ah forse proprio reincarnati con le discusse tavole).

Forse c'era dell'altro ma, scrivo cose che hanno poco senso in effetti.

53
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
Ecco, il mercato ed il suo orizzonte ci riporta con qualche azzardo dialettico alla concezione reicarnazionistica e più ancora a quell'assenza di soggetto o persona che la relativizza. Mercato come orizzonte di un'ulteriore conferma dell'inesistenza del soggetto: "Le persone esistono qui l'una per l'altra soltanto come possessori di merci o come rappresentanti di merci. E quindi solo come maschere economiche, come personificazioni di rapporti economici, esse si trovano l'una di fronte all'altra". Inutile dirti il "buddhista involontario" autore della frase... rotolarsi dal ridere

54
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
freeweb ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto:Uno degli inventori dell'attuale crisi economica ha detto:

"Per ogni Ebreo morto ad Aushwitz 10 Europei morti di fame."

Ma non può realizzare il suo sogno se non esiste la reincarnazione.

Shaykh Hakim Sanai al Sufi Naqshbandi.
E va bene; però secondo te, è possibile per un umano reincarnarsi in un animale e questo è necessariamente una regressione?
fischio
L'involuzione,che nell'uomo è VOLONTARIA deve andare indietro per gradi allo stesso modo dell'evoluzione.
pertanto tu potrai diventare un gatto dopo almeno 10 milioni di reincarnazioni involutive.
E ricorda la Lege dell'incarnazione:

"L'evoluzione degli animali è INCONSAPEVOLE e collettiva."
"L'evoluzione umana è CONSAPEVOLE e individuale."

E tu? Cosa hai SCELTO ?
L'evoluzione o l'involuzione?

E tenta di capire una cosa facilissima ma impossibile da capire per tutti gli involuti:
Qual'è la prova che esiste la reincarnazione?
Il reparto Maternità degli ospedali,giusto?

Esultare2

55
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
sorcetta ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto:Uno degli inventori dell'attuale crisi economica ha detto:

"Per ogni Ebreo morto ad Aushwitz 10 Europei morti di fame."

Ma non può realizzare il suo sogno se non esiste la reincarnazione.

Shaykh Hakim Sanai al Sufi Naqshbandi.

inventore? mi daresti ragguagli su cosa significa quel ke hai scritto? sorriso
party2
I Padroni del tuo corpo,della tua mente e della tua anima hanno sperperato i soldi che tu hai dato loro considerandoli via,verità e vita.
E per rubare i tuoi soldi senza che tu te ne accorga,bisogna ingannarti e farti credere che quell'inganno è per il tuo bene.

party2

56
musicante di brema
musicante di brema
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
http://www.movieplayer.it/video/il-cane-giallo-della-mongolia-trailer-italiano_244/

"Rinascere persona è come per un chicco di riso fermarsi sulla punta dell'ago....per questo una vita umana è così preziosa..."

57
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
Meglio "Perchè Bodhi Dharma è partito per l'Oriente?". Anatta cinematografico allo stato puro... YES

58
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
musicante di brema ha scritto:http://www.movieplayer.it/video/il-cane-giallo-della-mongolia-trailer-italiano_244/

"Rinascere persona è come per un chicco di riso fermarsi sulla punta dell'ago....per questo una vita umana è così preziosa..."

Casi di reincarnazione - Pagina 3 73990920
Mah....io sono morto il 6 Febbraio 1943 durante la bataglia di Stalingrado ed eccomi di nuovo qui.

Lunga vita al Presidente Lenin ! (oggi si chiama Mosè Cantarini e abita a Padova)

fischio

59
sorcetta
sorcetta
Viandante Residente
Viandante Residente
hakimsanai43 ha scritto:
sorcetta ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto:Uno degli inventori dell'attuale crisi economica ha detto:

"Per ogni Ebreo morto ad Aushwitz 10 Europei morti di fame."

Ma non può realizzare il suo sogno se non esiste la reincarnazione.

Shaykh Hakim Sanai al Sufi Naqshbandi.

inventore? mi daresti ragguagli su cosa significa quel ke hai scritto? sorriso
party2
I Padroni del tuo corpo,della tua mente e della tua anima hanno sperperato i soldi che tu hai dato loro considerandoli via,verità e vita.
E per rubare i tuoi soldi senza che tu te ne accorga,bisogna ingannarti e farti credere che quell'inganno è per il tuo bene.

party2

oooooooook tutto chiaro YES

60
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Casi di reincarnazione - Pagina 3 73990920
Tutti i Veggenti sono daccordo con questa reincanazione: Gesù rinasce come Apollonio da Tiana,il quale rinasce
come Giordano Bruno.
Altri casi non si sanno tranne forse lo scambio di anime fra Shakeshpeare e Francis Bacon.
Dicono che sia la stessa persona.

facepalm

61
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
Francesco Bacone può darsi...Ma molto meglio "questo" Francis Bacon. Ed allora non più di reincarnazione si (stra)parla ma della carne assoluta. Il corpo deformato che l'opera di Bacon insiste ossessivamente a farci vedere è il sacrificio dell'unità metafisica che abbiamo sempre chiamato anima e dunque la sua consegna al vano respiro della "carne". Vera, assoluta, crocifissione senza ritorno.....

Casi di reincarnazione - Pagina 3 Crucif10

62
Spirithorse88
Spirithorse88
Viandante Residente
Viandante Residente
Secondo me la reincarnazione esiste, o meglio, avviene dopo la morte,
Ma penso che più che reincarnarsi in un animale ci reincarneremo sempre in un essere umano ma in un'altro periodo storico (o anno chiamatelo come volete), diciamo che la vedo come un ciclo continuo dove ogni cosa si reincarna in quello che e..

63
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Spirithorse88 ha scritto:Secondo me la reincarnazione esiste, o meglio, avviene dopo la morte,
Ma penso che più che reincarnarsi in un animale ci reincarneremo sempre in un essere umano ma in un'altro periodo storico (o anno chiamatelo come volete), diciamo che la vedo come un ciclo continuo dove ogni cosa si reincarna in quello che e..

prova a capire chi ero io nella mia vita precedente:
1: Dall'età di 4 anni fino all'età di 12 sono andato sempre in giro armato e la mia ossessione erano pistole,fionde,
fucili,archi,frecce,pugnali ecc.

2: Ho studiato chitarra classica per 30 anni e sono una schiappa totale in tutti i tipi di musica tranne il Flamenco.
Dammi una chitarra e io ti invento flamenco per 3 ore senza mai fermarmi.

3: All'età di 11 anni il mio primo grande amore e all'età di 14 ero regolarmente fidanzato.
E all'età di 30 anni un grande amore (platonico)con una ragazzina di 14 anni.

4:E poco dopo l'Illuminazione.

Allora? Cosa ho combinato nella vita precedente?

scratch

64
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Clicca: Gipsy King Djobi-Diobà- Live

65
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Aleister ha scritto:Meglio "Perchè Bodhi Dharma è partito per l'Oriente?". Anatta cinematografico allo stato puro... YES

Va visto su schermo più grande possibile, lentissimo, paesaggi e atmosfere da sballo, basta perdersi...

66
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.