Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ottavi di Champions

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
che ottavi signori! tutto sommato mi sembrano tutte sfide equilibrate, con la grande pecca che vedremo squadroni eliminati agli ottavi e 'squadrette' che potranno arrivare fino in fondo... le riporto per coefficente di prestigio/difficoltà... che ve ne sembra?

Galatasaray - Schalke
Porto - Malaga
Valencia - PSG
Celtic - Juventus
Shackhtar - Borussia
Arsenal - Bayern
Milan - Barcellona
Real - Man Utd

2
Mononeurone
Mononeurone
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Un turno in più lo possiamo superare, poi non facciamoci illusioni....il Celtic è abbordabile.

3
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Passano: Schalke, Porto, PSG, Juve, Shakhtar, Bayern, Barcellona e Real
A parte lo Schalke, non vedo altre squadrette che passeranno: d'altra parte nei quarti si va in 8, quindi tutti non ci stanno...

Però, porca putt... che sfiga! Sono convimto che il Milan a febbraio potrebbe giocarsela con tutti, tranne il Barcellona...

4
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Dai che se al Barsa non regalano rigori siete abbondantemente in corsa... teneteli fuori area peró ed evitate i contatti una volta nei 16 metri!

5
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
istinto ha scritto:Dai che se al Barsa non regalano rigori siete abbondantemente in corsa... teneteli fuori area peró ed evitate i contatti una volta nei 16 metri!

proprio non t'è sceso giù... eppure credimi che l'ho guardato e riguardato ma, sarà colpa dell'inquadratura televisiva tagliata, mi sembra cmq molto più difficile non darlo rispetto a molti altri perchè stabilire che sia iniziato prima che si battesse l'angolo è proprio questione di attimi e quella che era una mano addosso si trasforma in una presa... bon comunque, magari al prox Barcellona-Milan ce ne sarà uno a favore dei rossoneri e le cose si ristabiliscono.



mamma mia Isti...che "gaggiata".....puntuale Barca Milan...un rigore inventato per noi non basta, ce ne vorrebbero 3.....

speranze rossonere? che Berlusca e famiglia a Gennaio prendano Ballottelli, Ogbonna ed un signor centrocampista(al limite anche un ritorno di Seedorf, perche no?)......tra l'altro se veramente vanno via Pato e Robinho ed altri non ci sarebbe neanche da svenarsi tanto.......

6
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
se prendete Balotelli vi tifo contro

7
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:se prendete Balotelli vi tifo contro


Euvitt, purtroppo nel gioco del calcio conta, ma fino a un certo punto, l'educazione,l'intelligenza, il buon senso....se sei una schiappa ed hai queste doti resti una schiappa, se sei un campione ed hai queste doti fai una carriera luminosa, se sei un campione ed hai mille difetti, come Cassano o Ballottelli, magari non sei continuo, ma ad alti livelli fai comunque la differenza.....
In un Italia Germania od in un Milan Barca chi ti fa la differenza, ancora di piu' di El Sharawi....ovvio Ballottelli od Ibra o il Pato dei bei tempi...se no chi te la fa..Pazzini, Bojan..ma daaai.......
In difesa la farebbe Ogbonna per me gia' fortissimo, a centrocampo ci vorrebbe un Xavi Alonso, un De Rossi(Daniele che cazzo fai in panchina alla Roma?) ed allora te la giochi....molto probabilmente si va fuori lo stesso..ma te la giochi...cosi' non vedo una possibilita' che sia uno, ma non come dice Nonsi con il Barca, non la vedo con il Manchester, con il Real, con il Dortumund. e anche con la Juve.............

8
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Balotelli è forte ma non è un fenomeno sia chiaro e il Milan attuale con lui non diventa una corrazzata invincibile ....oltretutto vattelapesca se un tipo del genere ti blocca la crescita di El Sharawi
certo....se questo servisse a farti vincere non dico la coppa ma almeno lo scudetto io pure direi chissenefrega....ma non basterà e allora?
io rinforzerei intelligentemente la squadra
Ogbonna va bene ma mi pare costi un po' troppo per una bravura ancora da accertare del tutto
De Rossi....sì ma dipende...qualcuno lo ha giudicato male
lui è tutto meno che un regista (in questo Zeman ha ragione) e se ben impiegato di da qualcosa in più perchè attacca e difende alla grande... per cui, come lo fai giocare nel Milan? Se lo fai giocare a fianco di un regista vero da il massimo ma va bene anche nel modello di gioco stile barca, centrale davanti alla difesa che quando la squadra avanza lui retrocede tra i centrali difensivi a fare la difesa a tre

...riassumendo, il Milan che un tempo giocava coi campioni ora deve giocare da squadra....nella mia squadra voglio gente che non giochi per sè....Balotelli non lo voglio

9
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:Balotelli è forte ma non è un fenomeno sia chiaro e il Milan attuale con lui non diventa una corrazzata invincibile ....oltretutto vattelapesca se un tipo del genere ti blocca la crescita di El Sharawi
certo....se questo servisse a farti vincere non dico la coppa ma almeno lo scudetto io pure direi chissenefrega....ma non basterà e allora?
io rinforzerei intelligentemente la squadra
Ogbonna va bene ma mi pare costi un po' troppo per una bravura ancora da accertare del tutto
De Rossi....sì ma dipende...qualcuno lo ha giudicato male
lui è tutto meno che un regista (in questo Zeman ha ragione) e se ben impiegato di da qualcosa in più perchè attacca e difende alla grande... per cui, come lo fai giocare nel Milan? Se lo fai giocare a fianco di un regista vero da il massimo ma va bene anche nel modello di gioco stile barca, centrale davanti alla difesa che quando la squadra avanza lui retrocede tra i centrali difensivi a fare la difesa a tre

...riassumendo, il Milan che un tempo giocava coi campioni ora deve giocare da squadra....nella mia squadra voglio gente che non giochi per sè....Balotelli non lo voglio



De Rossi sarebbe perfettotper il Milan perche' Allegri vuole un interditore davanti alla difesa, non il regista classico, ma un conto e' avere un interditore come De Rossi che ha anche piedi buoni, un altro avere De Jong o Ambrosini che un passaggio preciso lo fanno fino ai 5mt.....
su Ballottelli hai portato argoimentazioni valide, effettivamente il rischio che blocchi il Faraone c'e'...io confido (sono ingenuo) nel fatto che si sia sempre dichiarato rossonero e portava la maglietta del Milan anche nel suo periodo interista...magari questo in quelle zucche vuote vuol dire...guarda Cassano, si vede che gioca con gusto in una squadra che ha piu' nel cuore del Milan....

10
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
orvix ha scritto:
istinto ha scritto:Dai che se al Barsa non regalano rigori siete abbondantemente in corsa... teneteli fuori area peró ed evitate i contatti una volta nei 16 metri!

proprio non t'è sceso giù... eppure credimi che l'ho guardato e riguardato ma, sarà colpa dell'inquadratura televisiva tagliata, mi sembra cmq molto più difficile non darlo rispetto a molti altri perchè stabilire che sia iniziato prima che si battesse l'angolo è proprio questione di attimi e quella che era una mano addosso si trasforma in una presa... bon comunque, magari al prox Barcellona-Milan ce ne sarà uno a favore dei rossoneri e le cose si ristabiliscono.



mamma mia Isti...che "gaggiata".....puntuale Barca Milan...un rigore inventato per noi non basta, ce ne vorrebbero 3.....

speranze rossonere? che Berlusca e famiglia a Gennaio prendano Ballottelli, Ogbonna ed un signor centrocampista(al limite anche un ritorno di Seedorf, perche no?)......tra l'altro se veramente vanno via Pato e Robinho ed altri non ci sarebbe neanche da svenarsi tanto.......

hehehe dai che se vi danno il rigore prometto che non mi incazzo, volendo fare il complottista direi anche che visto che ci sono le elezioni a fine febbraio è impossibile per il Barsa vincere a S.Siro! sconvoltA Mi tocca sperare di non prenderne tante all'andata e capovolgere poi il risultato al Camp Nou... Ottavi di Champions 2504199820

11
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
orvix ha scritto:
euvitt ha scritto:Balotelli è forte ma non è un fenomeno sia chiaro e il Milan attuale con lui non diventa una corrazzata invincibile ....oltretutto vattelapesca se un tipo del genere ti blocca la crescita di El Sharawi
certo....se questo servisse a farti vincere non dico la coppa ma almeno lo scudetto io pure direi chissenefrega....ma non basterà e allora?
io rinforzerei intelligentemente la squadra
Ogbonna va bene ma mi pare costi un po' troppo per una bravura ancora da accertare del tutto
De Rossi....sì ma dipende...qualcuno lo ha giudicato male
lui è tutto meno che un regista (in questo Zeman ha ragione) e se ben impiegato di da qualcosa in più perchè attacca e difende alla grande... per cui, come lo fai giocare nel Milan? Se lo fai giocare a fianco di un regista vero da il massimo ma va bene anche nel modello di gioco stile barca, centrale davanti alla difesa che quando la squadra avanza lui retrocede tra i centrali difensivi a fare la difesa a tre

...riassumendo, il Milan che un tempo giocava coi campioni ora deve giocare da squadra....nella mia squadra voglio gente che non giochi per sè....Balotelli non lo voglio



De Rossi sarebbe perfettotper il Milan perche' Allegri vuole un interditore davanti alla difesa, non il regista classico, ma un conto e' avere un interditore come De Rossi che ha anche piedi buoni, un altro avere De Jong o Ambrosini che un passaggio preciso lo fanno fino ai 5mt.....
su Ballottelli hai portato argoimentazioni valide, effettivamente il rischio che blocchi il Faraone c'e'...io confido (sono ingenuo) nel fatto che si sia sempre dichiarato rossonero e portava la maglietta del Milan anche nel suo periodo interista...magari questo in quelle zucche vuote vuol dire...guarda Cassano, si vede che gioca con gusto in una squadra che ha piu' nel cuore del Milan....

M voi avete Niang che è il nuovo Balotelli, dovete solo sperare che non abbia la stessa testa (e se lo dice Silvio...)! Anche se a settembre è stato beccato alla guida di un'auto del Milan (a 17 anni) e ha detto di essere Traorè, oltre ad essere stato squalificato per un anno dalla sua Nazionale per essere andato in discoteca durante un ritiro con l'under 21... dai che il 26 prende la patente!

12
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto: speranze rossonere? che Berlusca e famiglia a Gennaio prendano Ballottelli, Ogbonna ed un signor centrocampista(al limite anche un ritorno di Seedorf, perche no?)......tra l'altro se veramente vanno via Pato e Robinho ed altri non ci sarebbe neanche da svenarsi tanto.......

Balotelli non lo voglio. Anche Ibra era una testa di cazzo, ma in campo era un gran professionista. Questo qui è solo un bamboccio. Piuttosto diamo fiducia a Niang, che coi giusti tempi può diventare un "crack", e se vanno via sia Pato che Robinho prendiamo un centravanti fisico, da gomiti alti e stazza in area, che ci manca di brutto.
A centrocampo Seedorf meglio che non torni, perchè diventerebbe l'oggetto di tutti i fischi di S.Siro. Per il suo bene che resti in Brasile. E poi, se non sbaglio, si è fatto male di brutto un paio di mesi fa, e non si sa quando rientrerà.
La difesa: Ogbonna per me è iper-valutato rispetto al suo vero valore. Il problema è che (Thiago Silva a parte) di veri fenomeni in difesa non se ne vedono. I nostri centrali non sono scarsi in assoluto rispetto a quelli di altre squadre anche forti, solo che è il resto della squadra che li protegge poco, e incappano spesso in giornate-no. Ma quando sono in giornata sì, sia Yepes che Mexes che Zapata (e pure Bonera, va...) possono fare bella figura. L'unica vera delusione finora è Acerbi, che al Chievo avevo visto in ben altro modo.

13
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.