istinto ha scritto:
Girone A
1) Porto
2) Dinamo Kiev
3) Paris Saint Germain
4) Dinamo Zagabria
Girone B
1) Arsenal
2) Schalke 04
3) Olympiakos
4) Montpellier
Girone C
1) MILAN
2) Zenit St. Pietroburgo
3) Anderlecht
4) Malaga
Girone D
1) Real Madrid
2) Manchester City
3) Ajax
4) Borussia Dortmund
Girone E
1) Chelsea
2) Shakhtar Donetsk
3) JUVENTUS
4) Nordsjaelland
Girone F
1) Bayern Monaco
2) Valencia
3) Lille
4) Batr
Girone G
1) Barcellona
2) Benfica
3) Spartak Mosca
4) Celtic
Girone H
1) Manchester United
2) Braga
3) Galatasaray
4) Cluj
Concordo con l'analisi di istinto in gran parte, anche se pure quest'anno (per via della riforma Platini) ci sono dei gironi francamente meno impegnativi di quelli che usciranno dal sorteggio di Europa League.
In dettaglio, ecco i miei pronostici (in quanto tali sbagliati a prescindere)...
Girone A: PSG e Porto passano, Dinamo Kiev terza. Se uno volesse essere dietrologo e complottista, potrebbe notare come al PSG "stellare" sia capitato dalla terza fascia un girone facile.
Girone B: Arsenal e Schalke 04 passano. Questo è un girone al limite del ridicolo, perchè Olympiakos e Montpellier sono decisamente non all'altezza delle altre due. ma anche le due "grandi" non sono squadre fenomenali. Credo che i greci arriveranno terzi, e il Montpellier farà una brutta fine, dopo l'exploit dell'anno scorso.
Girone C: Zenit primo, e Milan secondo, nonostante tutto. Se non riusciamo ad eliminare Anderlecht e Malaga, allora siamo davvero scarsissimi. Credo che gli spagnoli arriveranno terzi. Purtroppo la fortuna avuta nel sorteggio ci farà sorridere poco, perchè agli ottavi usciremo rovinosamente contro chiunque.
Girone D: Assurdo il sistema di ranking che contempla la possibilità che si crei un girone come questo. Vedo l'Ajax meno competitivo delle altre tre. Questa volta credo che Mancini ce la farà, e passerà insieme col Real, ma il Dortmund non sarà fuori dai giochi fino alla fine dell'ultima partita.
Girone E: Grande fortuna anche per la Juve, che pronostico prima nel girone, davanti al Chelsea. Shakhtar come al solito farà vedere buone cose, ma non ce la farà. I danesi nemmeno da considerare.
Girone F: Altro girone poco significativo. Il Bayern arriva primo passeggiando. L'altra qualificata finirà per essee il Lille, ma anche Valencia e Bate diranno la loro.
Girone G: Barcellona che può brindare, ha già vinto il girone. L'altra qualificata sarà secondo me lo Spartak, perchè il calcio russo è in crescita. Benfica e Celtic però potrebbero sorprendere.
Girone H: Peccato per l'Udinese che se fosse passata contro una squadra non trascendentale avrebbe avuto ottime chances di passare come seconda dopo il Man Utd. In sua assenza, se la giocano Braga e Galatasaray, ma propendo per i turchi.
Bene, avete preso nota? Conservate questo post, perchè a dicembre avrete ampiamente modo di insultarmi, perchè ne avrò azzeccate molto poche!!!