Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Brava Juventus.

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Bella prestazione della Juventus in Champions.
Nonostante il divario con il Celtic fosse evidente non è mai facile vincere in trasferta e soprattutto con gli anglosassoni.
Due su tutti, Marchisio e Vidal.
Con due giocatori del genere in mezzo al campo è un bel vedere.
Pressing per 90 minuti e ripartenze veloci.
Complimenti.

2
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Di pareir ne ho sentiti molti rispetto alla partita di ieri sera e tutti i "non" concordavano sul catenaccio.

A me è parsa diversa la cosa, la Juve ha scelto di non affrontare il Celtic alla stessa velocità, li ha aspettati, controllati e colpiti. E quello che mi è piaciuto tantissimo è stata la cinicità, 6 occasioni e 3 gol. Con questa media realizzativa in campionato saremmo non dico a punteggio pieno ma quasi..

Bravissimo Peluso, dal lancio sul primo gol ad un paio di cross passando per la a fase difensiva finalmente positiva.
E Matri. Nel primo tempo ha trasformato ogni palla giocata in oro. Fosse sempre così..

3
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
vero che li ha aspettati, probabilmente in parte scelta tattica in parte loro forza d'urto
controllati mica tanto, sono arrivati al tiro diverse volte, bon per noi che hanno quasi sempre tirato non forte e addosso a buffon

4
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
chi sa di calcio, ritiene che il cuore di una squadra e' il centrocampo....grande centrocampo, quasi sempre, forze sempre, grande squadra....
La juve ha il centrocampo, con il Barca, piu' forte d'Europa, guardate i singoli che compongono il centrocampo ad esempio stasera di Real e Manchester United o dello stesso Bayern Munich.......nettamente inferiori al centrocampo della Juve.......

5
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@ Lupo:
Ovvio che se hai davanti Hopper e Common puoi anche lasciarli tirare in porta un paio di volte, con un Calaiò o un Osvaldo a caso sarebbe stata un'altra storia.

6
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Juventus cinica e devastante, complimenti... non mi aspettavo un risultato così rotondo!

7
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
pare si sia stancata molto, ieri sera non era la solita juve

8
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
A G G H I A C C I A N T E !

9
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
mi si dice neppure la solita roma, purtroppo

10
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Mettiamola così; se al posto della Juve ci fosse stato il Napoli De Laurentiis si sarebbe scagliato contro la dirigenza della Roma che cacciando Zeman ha falsato il campionato trasformando la Roma da una squadra di pallacorda ad una di calcio..

Detto questo si, bruttissima Juve ieri sera. Un tiro in porta in 90 minuti e molta sofferenza nel secondo tempo.

11
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
speriamo almeno che per pirlo non si tratti di un infortunio serio Mad2

12
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ieri sera tra calcioni diretti sul ginocchio e gomitate in faccia Pirlo è uscito dal campo incazzato come una iena ma non mi risulta infortunato..

13
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
la juve non ha messo in mostra la sua solita aggressività e fisicità ...giocando a velocità normale nella Roma i piedi buoni non mancano affatto e si fanno sentire...comunque vedo che il Napoli ha solo pareggiato

....per il gioco siamo alla partecipazione democratica
Andreazzoli chiede ai calciatori quale sia la zona del campo in cui si sentono meglio e lui cerca di accontentarli...da qui il doppio regista Pjanic + DDR
la difesa a tre e i due rifinitori
... qualcuno mi dice che il prossimo allenatore della Roma sarà Mazzarri....
ne sarei dispiaciuto perchè l'allenatore è valido ma l'uomo non mi è mai piaciuto

PS Totti era molto dispiaciuto per aver colpito Pirlo, si è scusato più volte anche a fine partita

14
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
[quote="euvitt"]la juve non ha messo in mostra la sua solita aggressività e fisicità ...giocando a velocità normale nella Roma i piedi buoni non mancano affatto e si fanno sentire...comunque vedo che il Napoli ha solo pareggiato

....per il gioco siamo alla partecipazione democratica
Andreazzoli chiede ai calciatori quale sia la zona del campo in cui si sentono meglio e lui cerca di accontentarli...da qui il doppio regista Pjanic + DDR
la difesa a tre e i due rifinitori
... qualcuno mi dice che il prossimo allenatore della Roma sarà Mazzarri....
ne sarei dispiaciuto perchè l'allenatore è valido ma l'uomo non mi è mai piaciuto

PS Totti era molto dispiaciuto per aver colpito Pirlo, si è scusato più volte anche a fine partita[/quote

Il fatto che si sia scusato non toglie che l'intervento è stato nettamente volontario e fuori luogo.
Non aveva nemmeno la scusante dell'azione pericolosa visto che erano a centrocampo.

15
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:la juve non ha messo in mostra la sua solita aggressività e fisicità ...giocando a velocità normale nella Roma i piedi buoni non mancano affatto e si fanno sentire...comunque vedo che il Napoli ha solo pareggiato

....per il gioco siamo alla partecipazione democratica
Andreazzoli chiede ai calciatori quale sia la zona del campo in cui si sentono meglio e lui cerca di accontentarli...da qui il doppio regista Pjanic + DDR
la difesa a tre e i due rifinitori
... qualcuno mi dice che il prossimo allenatore della Roma sarà Mazzarri....
ne sarei dispiaciuto perchè l'allenatore è valido ma l'uomo non mi è mai piaciuto

PS Totti era molto dispiaciuto per aver colpito Pirlo, si è scusato più volte anche a fine partita

Anche Conte si è scusato per la sceneggiata isterica dopo il pari contro il Genoa, ma lo han squalificato lo stesso..

Oramai sta diventando un tormentone lo so, ma è giusto riproporlo:

a parti invertite cosa si sarebbe detto?
P.s.: E Lamela che corre col braccio sopra la linea della spalla proprio mentre ha dietro il gomito la faccia di Pirlo?
Vale sempre il refrain del "se lo avesse fatto Pirlo a Lamela?"

16
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
cinquestelle ha scritto:
Il fatto che si sia scusato non toglie che l'intervento è stato nettamente volontario e fuori luogo.
Non aveva nemmeno la scusante dell'azione pericolosa visto che erano a centrocampo.
per carità....il fallo c'era
Totti dice che non aveva alcuna intenzione di fargli male.....e visto che si trattava di Pirlo son propenso a credergli....fosse stato Balotelli non c'avrei creduto molto

EDIT...se l'avesse fatto Pirlo visto che è uno che gioca a calcio e non a calci avrei creduto alla sua buona fede...fosse stato Montero un dubbio mi veniva

17
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:

EDIT...se l'avesse fatto Pirlo visto che è uno che gioca a calcio e non a calci avrei creduto alla sua buona fede...fosse stato Montero un dubbio mi veniva

Quindi considerando che è stato uno che in questi gesti ci casca ogni tanto il dubbio ti è venuto..

A scanso di equivoci io non sono uno di quelli che odia Totti, anzi, mi è sempre stato simpatico e l'ho sempre considerato tra i migliori di ogni epoca, cosa che sta dimostrando anche adesso giocando alla sua età a questi livelli in questo modo.
E' che come al solito stamattina al bar e in giro non ho sentito le solite frasi condite da espressioni scandalizzate, anzi..

Oh, Montero è DIO, ogni cosa ha fatto, fa o farà mai è buona e giusta, siete voi poveri mortali che non avete i mezzi per capire!!! SGHIGNAZZARE

18
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
carnil_carani ha scritto:
Oramai sta diventando un tormentone lo so, ma è giusto riproporlo:

a parti invertite cosa si sarebbe detto?

se lo avesse fatto, che so, vidal su totti e poi invece di essere espulso avesse segnato il gol decisivo?
e lo chiedi?
gli starnazzi si sarebbero sentiti fino in germania.
invece gran farplay come per il mancato rigore ed espulsione di marchetti che permetterà alla lazio di giocare la prossima finale di coppa italia

19
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
carnil_carani ha scritto:
euvitt ha scritto:

EDIT...se l'avesse fatto Pirlo visto che è uno che gioca a calcio e non a calci avrei creduto alla sua buona fede...fosse stato Montero un dubbio mi veniva

Quindi considerando che è stato uno che in questi gesti ci casca ogni tanto il dubbio ti è venuto..

A scanso di equivoci io non sono uno di quelli che odia Totti, anzi, mi è sempre stato simpatico e l'ho sempre considerato tra i migliori di ogni epoca, cosa che sta dimostrando anche adesso giocando alla sua età a questi livelli in questo modo.
E' che come al solito stamattina al bar e in giro non ho sentito le solite frasi condite da espressioni scandalizzate, anzi..

Oh, Montero è DIO, ogni cosa ha fatto, fa o farà mai è buona e giusta, siete voi poveri mortali che non avete i mezzi per capire!!! SGHIGNAZZARE

Totti, così come i Del Piero gli Zidane e i genietti creativi del calcio, hanno tutto da guadagnare nell'assenza di gioco pesante
lui poi non è uno che mena a gratis...caso mai è uno che casca nelle provocazioni e perde la brocca....spesso ha cercato il difensore per restituirgli i colpi ...ma figurati se aveva qualcosa contro Pirlo
Montero a me piaceva, e mi piaceva pure Pasquale Bruno ... i picchiatori sono molto più nobili dei provocatori

20
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.