Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Mercato Juventus

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Credo sia d'obbligo partire con i campioni d'italia in carica e campioni incontrastati delle spese folli in italia.

Premettiamo che il modulo standard dovrebbe essere il 3-5-2, con due esterni molto duttili di modo da poter variare in corsa al 4-4-2 o 4-3-3.

Conferma in toto della rosa campione d'Italia, fatta eccezione per l'addio di Del Piero e Manningher, mi aspetto quindi che si vendano i tanti giocatori in esubero di Conte e si spendano i soldi per pochi giocatori ma di qualità, puntando poi su giovani di prospettiva o parametri zero con buoni colpi che facciano rifiatare i fuoriclasse prima degli impegni di cartello oppure in vista Champions.

Fuori quindi Zigler, Grosso, Krasic, Elia, Melo, Padoin, Martinez, Iaquinta e Quagliarella, fare cassa e comprare:

- un ala sinistra, visto che chi giocava di là o era fuori ruolo (Pepe e Giaccherini prediligono la destra) o non sono stati ritenuti all'altezza (Estigarribia non è stato riscattato, De Ceglie ha fatto pietà, Ziegler ed Elia manco l'hanno visto, il campo);

- un bomber che la metta dentro;

- un difensore ed un centrocampista dai piedi buoni che facciano turn-over con i titolari dell'anno scorso;

- un paio per ruolo di difensori, centrocampisti, e attaccanti giovani o a parametro zero per far rifiatare gli altri;

- Una seconda punta da alternare a Vucinic, in caso di partenza di Quagliarella;

- Il terzo portiere.

Iniziamo dal mercato in uscita:

venduti (male) Krasic ed Elia ripiazzato in prestito (oneroso) Melo, svincolati Del Piero, Manninger e Grosso, ridato Borriello all Roma, son rimasti Ziegler, De Ceglie, Padoin, Martinez e Quagliarella: non devo quindi comprare le riserve per questi ruoli ne' la seconda punta da alternare a Vucinic.

mercato in entrata:

Terzo portiere: arriva Leali, ma lo danno in prestito al Lanciano per farlo giocare (?), prendono quindi Rubinho che si era svincolato dal Palermo: con Buffon in scadenza di contratto nel 2013 io avrei fatto respirare un po'di ambiente Juve a Leali, salvo che non facciano un altro biennale a Buffon e allora il portiere potevano comprarlo tra due anni. Vabbè. S.V.

Difesa
arrivano Lucio (svincolato dall'Inter) e Masi, giovane promettente del vivaio Samp, prelevato dalla Pro-Vercelli. Manca il centrale forte in sostituzione di Bonucci, evidentemente le prestazioni con la nazionale agli europei hanno convinto Conte e Marotta. Difesa corta, ma considerando il riscatto di Caceres che puó giocare anche centrale ci puó stare, voto 7,5

Centrocampo: un centrocampo virtuoso come quello juventino ha bisogno di una bella ala sinistra, visto che a destra Lichtsteiner e Caceres sanno tenere bene la fase difensiva, un centrocampista di valore che si alterni a Marchisio e Vidal ed un giovane da far crescere con Pirlo. Arrivano Asamoah (9mln per la comproprietà, puó giocare anche a sinistra), Pogba (svincolato dallo United) e Marrone dal vivaio. Perfetto. Riscattano Caceres ad 8 milioni dal Siviglia ed hanno l'alternativa a Lichsteiner (e puó fare anche il centrale). Ottimo. Prendono Isla (9,4 mln per la comproprietà), qui sono perplesso intanto perchè arriva da sette mesi di infortunio al crociato, poi perchè è l'ennesimo centrale che può giocare in alternativa sulla destra, dove ci sono già Lichtsteiner, Caceres, Pepe e Giaccherini. Un altro da mettere fuori ruolo? Non dico prendere Bale, ma un Bastos, Cole, Ramirez, Alba, Armero... Afellay! Voto: 8,5

Attacco: Hai Vucinic Quagliarella e Matri, devi rimpiazzare Del Piero (impossibile) e Borriello, ovvio che vado all-in sull'attaccante da 25 gol ed il nome è solo uno: Edison Cavani, se proprio non va allora Suarez. finito. invece non arriva Cavani, non arriva Suarez, non arriva Higuain, non arriva Tevez, non arriva Van Persie, non arriva Dzeko, non arriva Llorente, ma arriva... Bentner! in compenso perö spendono 11 milioni per il riscatto di Giovinco (che si sommerà e Vucinic e Quagliarella nel giro delle secondo punte, salvo ri-posizionarlo largo a sinistra come hanno fatto negli anni precedenti e ri-sputtanarlo di nuovo, perchè Guovinco non torna), 5,5 per Gabbiadini (che girano in prestito al Bologna, assieme a Motta e Pazienza... ma sto Ramirez non arriva allora?), e 4 per Boakye (bella promessa del Genoa, l'anno scorso 10 gol in serie B col Sassuolo) che sarà la settima punta. Voto 6

ricapitolando la rosa:

PORTIERI: Buffon, Storari, Rubinho

DIFENSORI CENTRALI: Chiellini, Barzagli, Bonucci, Lucio, Masi

ESTERNO DESTRO: Lichtsteiner, Caceres, Padoin AVANZATO: Pepe, Giaccherini

ESTERNO SINISTRO: De Ceglie, Ziegler

CENTROCAMPISTI CENTRALI: Pirlo, Marchisio, Vidal, Asamoah, Isla, Pogba, Marrone

PRIMA PUNTA: Matri, Bentner, Iaquinta, Boakye

SECONDA PUNTA: Vucinic, Giovinco, Quagliarella

La mia domanda è: Come si fa a spendere 50 milioni e non essersi rinforzati in maniera debita? Approvato che è pur sempre una riserva (quasi titolare, dai), 8 per Caceres (dopo averne dato 1,5 lo scorso anno) non li avrei dati ma comunque è un 25enne che ti copre 2 ruoli e ti permette di dire che hai 5 difensori di livello, rimangono 43 milioni (33 milioni più i 9,4 del riscatto già fissato per Isla) da spendere: al diavolo Giovinco, Isla, Gabbiadini, Boakye e altre cazzatine varie, vai da De Laurentis e glieli metti davanti in mazzette da cento, dicendo: Dammi Cavani!

2
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Concordo su quasi tutto, i soldi per Caceres ad esempio son spesi benissimo a mio avviso. Sa giocare a calcio (quella roba lì di fermare i passaggi dei compagni, portare avanti la palla coi piedi, riuscire a indirizzarla più o meno dove si vuole... Quelle cazzatine lì insomma..) ed ha dimostrato di poter giocare dove lo si mette e di fare pure gol pesanti.
L'acquisto di Isla penso sia stato "suggerito" da notizie avute su interessamenti "nobili" per Lichsteiner. Poi non se n'è fatto nulla. Ma il cieno me lo tengo e me lo godrò quando arriverà il momento. Asamoha è MAGNIFICO, ma lo si sapeva da prima.
Questione attaccante.
Premetto che personalmente a De Laurentiis, Mazzarri e gentaglia simile non rivolgerei nemmeno la parola va detto che spendere più di 15 milioni di € per Edinson Cavani sarebbe una follia. Fin'ora ha segnato tanto in una squadra che ha sempre giocato senza affrontare le barricate delle piccole e con un modulo che lo favoriva. Allo Stadium contro il Parma o il Siena che giocano in 11 dentro l'area di rigore mi diventa un calciatore normalissimo.
Jovetic. Qui si è sfiorato il ridicolo. Da parte della società degli scarpari. Per tutta l'estate hanno fissato il prezzo a 30 milioni accordandosi anche con il calciatore e quando quella cifra è stata offerta l'hanno rifiutata. Per poi fare le educande scandalizzate quando gli han soffiato Berbatov da sotto il naso. V.Persie non costava troppo. Voleva troppo. Idem Suarez. Higuain da Madrid non si sarebbe comunque mosso.
La sensazione è che mr. Marotta dovrebbe "lavorare" di più e parlare di meno. Perchè una punta di livello era lecito aspettarsela. E Bentner non è a quel livello.
Mi piace la continua ricerca di giovani già in rampa di lancio. per il futuro la Juve è messa benissimo. Il problema però è il presente, con la Champions alle porte ( si inizia in casa dei campioni in carica...) e un campionato che sarà dominato da tutti quei gasperinig che ben conosciamo...

3
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Radames Falcao! solo che l'Atletico lo ha pagato 45, difficile che lo smolli per meno. Preferisco Cavani perchè gioca già in Italia e comunque anche col Napoli le piccole si chiudono, comunque a parte questo intendevo dire che i soldi per il top player c'erano anche senza destinare ulteriori fondi, qualora il badget fosse stato quello speso. Anzi, aggiungo di più, perchè oltre a non spendere gli 11 di Giovinco ne avevi anche un'altra decina dalla sua cessione, quindi aaaavoglia a soldi per il top player!

4
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
per me Jovetic va bene per sostituire Del Piero ...io lo vorrei al posto di Totti...
ma non mi sembra affatto una vera punta
Isla era eccellente anche a destra...se torna com'era è un affare
ho idea che la prima punta sarà ancora Matri....che non è malaccio ma non è un fenomeno

5
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
ps: Caceres lo ricordo al Barcellona, lo vidi anche allo stadio in un Barcellona - Atletico Madrid del gennaio 2009 e tra lui e Pinto era un brivido continuo. Stop sbagliati, passaggi corti o maleindirizzati, scarsa concentrazione. Adesso è sicuramente migliorato e infatti ti dico che è una valida alternativa ai 3 centrali di difesa, ma purtroppo ho nella mente ancora quelle immagini che lo etichetteranno a vita nella mia mente! Insomma, considerato il fatto che è una riserva e che il Siviglia lo aveva pagato appena 3 milioni credo che, dopo l' 1,5 dell'anno scorso con altri 4,5 te lo portavano in braccio ugualmente fino a Torino!

6
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
finchè c'è Vucinic Jojo non serve, o cmq è meno indispensabile di un bomber di razza! Ps: piuttosto mi tenevo Ciro Immobile e gli facevo giocare il posto con Matri, il capocannoniere della serie B italiana sarà pur meglio si un danese che ha fatto 20 gol in 100 partite con l'Arsenal!

7
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
@euvitt, la Roma te la faccio tra poco! Sorriso Scemo

8
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
istinto ha scritto:@euvitt, la Roma te la faccio tra poco! Sorriso Scemo
aspetta stasera....! se prendiamo un laterale difensivo destro (magari in grado di fare il centrale se serve) mi rilasso

9
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
con zeman, chi compri compri, hai poco da rilassarti in difesa

10
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lupo, mettere il nome di Zeman in un topic dedicato alla Juventus equivale a metter escrementi al posto del cioccolato nel tiramisù...

11
Blasel
Blasel
Banned
Banned
carnil_carani ha scritto:
Premetto che personalmente a De Laurentiis, Mazzarri e gentaglia simile non rivolgerei nemmeno la parola va detto che spendere più di 15 milioni di € per Edinson Cavani sarebbe una follia.




Le parole famose di un grande intenditore di football

12
Mononeurone
Mononeurone
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:finchè c'è Vucinic Jojo non serve, o cmq è meno indispensabile di un bomber di razza! Ps: piuttosto mi tenevo Ciro Immobile e gli facevo giocare il posto con Matri, il capocannoniere della serie B italiana sarà pur meglio si un danese che ha fatto 20 gol in 100 partite con l'Arsenal!

Sarà...ma a me Vucinic non è mai piaciuto e più lo vedo meno lo apprezzo. Una giocata di genio una volta ogni tanto, spesso fine a se stessa, gol pochi.....
A me non dispiacerebbe Messi in avanti...ma non so se lo vendono... facepalm

13
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lasciando perdere i commentoni di Blasel (che nemmeno merita un insultino nella nuova sezione della Valle, sarebbe tempo perso..) a meno di una settimana alla fine del mercato mi ritrovo con:

Chiellini fuori fino a metà ferbbraio
Bonucci che da almeno due mesi sta su con i cerotti
Marchisio che Dio solo sa cos'ha a quel ginocchio, la storia della contusione non la bevo
Pirlo fuori almeno un'altra settimana
Pogba che mi devasta l'Udinese e poi si blocca anche lui in Coppa Italia
Quagliarella con fastidi vari
Bentner rotto
A fronte di questa moria generale le entrate sono:
Peluso che da centrale di sinistra nella difesa a tre è come se non ci fosse e come terzino fa rimpiangere persino il peggior De Ceglie
Anelka, un 34enne che nel suo periodo migliore era un attaccante da 10/12 gol all'anno con punte di 17 in squadre devastanti..

Che poi in Italia basta e avanza, in Coppa Italia abbiamo passeggiato col Milan con mezza squadra fuori per scelta e dominato per novanta e passa minuti la seconda in classifica (che ha pareggiato con una botta di culo che a vederla fa quasi sorridere..) con in campo 4 titolari e mezza primavera in panca, quello che mi preoccupa è Glasgow...

14
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
@Mono: Vucinic è così, o ti piace nella sua incostanza oppure ti fa saltare i nervi! il mio cmq era un discorso di utilità, dovendo spendere dei soldi meglio farlo per un bomber di razza! Messi? non credo, se serve peró Sanchez e Villa sono disponibili!

15
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
@Carnil: Perchè Pogba non ti è piaciuto in coppa? era l'unico a giocare di prima, l'unico che accelerava la squadra con giocate mai banali, non è colpa sua se la palla arriva a Peluso che usa (male) solo il sinistro, facendo rientrare ogni volta l'intera retroguardia avversaria

16
Mononeurone
Mononeurone
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sono d'accordo con carnil, piuttosto di anelka se devo prendere un vecchietto piuttosto compro pellissier!!!
Istinto: messi ovviamente era una battuta, ma di attacanti forti acquistabili non ne vedo in giro, Hulk, Falcao, van persie non sono alla portata...
Secondo me sarebbe meglio cercare dei giovani...

17
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Anelka è stata una promessa mancata.... a 20 anni sembrava un ira di dio ma non è stato mai un cecchino e si è perso per strada
lo cercò anche la Roma ma per fortuna non lo presero

18
Mononeurone
Mononeurone
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
E lo dobbiamo comprare noi allora?

sconvoltA sconvoltA sconvoltA

Già mi ricordo un certo esnaider.... sparirecesso

19
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@Istì:
No cazzo, ha giocato splendidamente , ad ogni partita che fa al posto di Pirlo migliora sempre di più.. Mi riferivo al fatto che a metà del secondo tempo zoppicava..
@Mononeurone:
Gabbiadini, Immobile e via discorrendo.. Il problema è che li hai mandati a giocare altrove e per riaverli indietro ti chiedono l'equivalente di 3 o 4 Anelka...

20
Mononeurone
Mononeurone
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Alla fine l'abbiamo preso.... nonvolevo
Io avrei preferito van persie o anche Rooney..... festA

21
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.