Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Barcellona - Milan 4-0: pagelle rossonere

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
E vabbè… E’ stato bello sognare per due settimane.
Poi è suonata la sveglia, e le cose sono andate come era ovvio. 4-2 complessivo, e Barcellona avanti senza se e senza ma. In 180 minuti sono stati più forti e basta. Se Messi gioca così non c’è alcuna possibilità di fermarlo. Ricordo bene Maradona, e ancora una volta affermo che Messi è più decisivo di Maradona. Mai visto un giocatore così. Ma se poi ci metti accanto Iniesta (un fenomeno incredibile, che passa in secondo piano solo perché il 10 è perfino più bravo di lui), Xavi (che in mezzo a certi fenomeni sembra quasi normale) e altri otto giocatori che sarebbero tutti nazionali italiani se fossero italiani, allora non ce n’è proprio, e tanto meno per questo Milan, che ha fatto comunque molto di più di quanto si potesse immaginare da loro. Come dicevo qualche giorno fa, prendere un gol subito voleva dire essere già quasi fuori. E dopo 4 minuti ecco Messi. E’ stato l’inizio della fine. Inutile dire “se si fosse fatto pressing più alto da subito”, vista la buona reazione sullo 0-3 che ha messo qualche brivido al Barca… Se si fosse stati più alti da subito, con la velocità e la determinazione con cui sono entrati in campo i catalani, saremmo stati 0-4 dopo venti minuti (e quasi lo saremmo stati comunque, se Abbiati non avesse fatto due belle parate).
Insomma… Non ci sono parole. E’ passata la squadra di gran lunga più forte.
Al Milan resta a questo punto il dovere di salvare la stagione, prendendo quel terzo posto che a ottobre sembrava pazzesco anche solo da pensare. Chiedere di più a questi ragazzi sarebbe davvero ingiusto.
Grazie ragazzi, comunque.

Abbiati 6: Quattro pere da raccogliere, tutte quasi imparabili. Invece fa due gran parate già nel primo tempo . Ma anche un liscio pericolosissimo ancora sullo 0-1.
Abate 6: Nel folle tourbillon che fa il Barca davanti è uno di quelli che perde meno la testa, nel limite del possibile. Collabora con Abbiati in un liscio da confusione mentale, ma nel finale è tra i più tosti nel provare a spingere, e qualche buon cross lo mette pure.
Zapata 6: Sfido qualsiasi difensore ad essere impeccabile quando quattro o cinque folletti ti spuntano davanti, dietro, di fianco, tagliano, dribblano… Anche lui ha da soffrire, ma non ha colpe dirette su nessuno dei gol, anzi qualche volta è determinante nel liberare l’area.
Mexes 6: Vale il discorso fatto per Zapata: vogliamo dargli colpa perché è lui a fronteggiare Messi sui primi due gol? Non penso: sul primo il 10 tira con una rapidità e precisione impossibile, e sul secondo il terra-terra gli passa tra le gambe. Come Zapata per il resto fa quel che può, e nel finale non si tira indietro, anzi cerca di suonare la carica.
Constant 5: E’ quello che forse inizia meglio, con presenza fisica e lucidità. Piano piano viene maciullato da Dani Alves e da chi si sovrappone a lui. Nel secondo tempo crolla del tutto, e il peccato mortale è la mancata chiusura su Villa che fa il 3-0. Cerca di riscuotersi, ma finisce per fare quasi solo falli.
Flamini 6: Niente di che, ma concentrazione totale finchè sta in campo. Qualche tentativo di sortita.
Ambrosini 6: Avesse dieci anni di meno si farebbe sentire… Lo spirito è quello, ma la gamba alla lunga non risponde più. Più volte rompe l’azione del Barca, ma altre volte perde i duelli. Su una sua palla persa nasce il 2-0.
Montolivo 5: Inefficace nella fase completamente difensiva, piazza giusto un paio di palloni buoni, su uno dei quali Niang si invola verso la porta. Quando torna al centro sembra meglio, ma è solo perché il Barca ha calato il ritmo, e di molto. Prima lo avevano arrotato. All’ultimo respiro lui e Muntari perdono da stupidi la palla della disperazione, facendo partire il contropiede del 4-0.
Boateng 4,5: Una mezz’ora da laterale destro appena sufficiente, con un paio di iniziative, ma anche tanti errori di precisione e di misura nei passaggi. Quando passa centrale restano solo gli errori. Le occasioni per alleggerire sono pochissime, e se non si ha la capacità di giocarle al meglio, si finisce male. E infatti… La tecnica non è mai stata il suo forte. Ma stasera proprio non ce n’era traccia.
Niang 5: Mezz’ora da punta centrale. Non ha la minima idea di come si faccia in una partita così a provare a far salire la squadra. Sono solo palloni persi. Quando si allarga fa meglio, ma mica molto. Ha l’occasione della sua giovane vita quando Montolivo lo lancia e Mascherano lo perde. Il suo diagonale va sul palo. Più sfiga che errore, non è per quello che gli do 5.
El Shaarawy 5,5: Partita di grandissimo sacrificio, avanti e indietro sulla fascia. Avrebbe tre occasioni non facili nel primo tempo, e le conclude male tutte e tre. Ma non è certo lui il peggiore in campo.

Muntari 5: Rileva Ambrosini e fa quasi solo falli e confusione. Non sembra proprio in un gran momento. Se non dannoso, il suo ingresso è stato inutile.
Robinho 6: Lui invece entra in campo con la giusta determinazione, e quando si passa al 4-2-3-1 è uno dei più attivi. Jordi Alba gli leva dal piede la palla del possibile 3-1. Amen.
Bojan 6: Venti minuti di buona intensità davanti al suo vecchio pubblico. Quasi ci regala il sogno, mettendo una gran palla per Robinho, ma Jordi Alba…. Amen.

Allegri: Già l’anno scorso con l’Arsenal dopo il 4-0 dell’andata si era rischiato il rovescio. Ed era l’Arsenal. Il Barcellona parte come un treno, e neanche Mago Merlino avrebbe trovato le contromisure. Nel secondo tempo giustamente porta i suoi a provare ad alzarsi. Ma contro questi qui ogni errore è fatale. Ne facciamo due, e sono altri due gol.
Cambi condivisibili. Forse (ma col senno di poi) quando ha tolto Ambrosini poteva mettere Nocerino invece di un Muntari davvero giù di corda.

2
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
in generale concordo su quanto ha detto Nonsi...il Milan ha fatto il massimo ed alla fin fine e' stato in partita fino al 90 , la partita poteva girare sul palo di Niang ed anche sul salvataggio disperati su Robinho alla fine...pero', troppo netta la differenza tecnica tra le due squadre...e qui mi rifaccio alla mia critica ad Allegri di qualche giorno fa'...quando hai troppi giocatori muscolari con una squadra come il Barca non riesci a fare due passaggi di fila...ti pressano da pazzi e se hai i piedi di Ambro, di Muntari di Flamini...dove cazzo vai..come riparte l'azione.....dobbiamo assolutamente unire alla corsa ed al podismo un po' di tecinca, il solo Montolivo non basta. Inoltre, sempre a proposito di tecnica, gente come Di Sciglio o Robinho o lo stesso Bojan non li puoi tenere tutti in panchina...oggi letteralmente non si riusciva a fare piu' di 2 passaggi di fila....

3
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Mi sembri troppo remissivo a comprensivo con i tuoi: è vero, il Barcellona ha fatto ieri la miglior partita della stagione (sembrava quello di Guardia
Guardiola, stentavo a crederci), e poi vabbè, Messi giocava in blaugrana, alla faccia di chi "Messi con le italiane non segna", ma i voti sono da 0-0 o 1-0, non da 4-0! Constant non ne ha beccata una che sia una, Ambrosini beccava solo gambe, gli unici che avrei sono Abbiati, Abate e El Sharawii. E Allegri dev'essere linciato, dopo l'Arsenal l'anno scorso si ripete, dopo la gabbia a Messi dell'andata di rifugia in una marcatura che non ho capito cos'era, è bastato spostare Messi dietro Villa per mandare in confusione l'intera squadra. Io ovviamente ringrazio, il Barcellona ha finalmente giocato come sapeva e quindi non mi preoccupano ne' gli avversari ne' l'arbitro, peró oggettivamente mi aspettavo di più dai rossoneri

4
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
istinto ha scritto:Mi sembri troppo remissivo a comprensivo con i tuoi: è vero, il Barcellona ha fatto ieri la miglior partita della stagione (sembrava quello di Guardia
Guardiola, stentavo a crederci), e poi vabbè, Messi giocava in blaugrana, alla faccia di chi "Messi con le italiane non segna", ma i voti sono da 0-0 o 1-0, non da 4-0! Constant non ne ha beccata una che sia una, Ambrosini beccava solo gambe, gli unici che avrei sono Abbiati, Abate e El Sharawii. E Allegri dev'essere linciato, dopo l'Arsenal l'anno scorso si ripete, dopo la gabbia a Messi dell'andata di rifugia in una marcatura che non ho capito cos'era, è bastato spostare Messi dietro Villa per mandare in confusione l'intera squadra. Io ovviamente ringrazio, il Barcellona ha finalmente giocato come sapeva e quindi non mi preoccupano ne' gli avversari ne' l'arbitro, peró oggettivamente mi aspettavo di più dai rossoneri



Istinto, ti aspetti di piu' su quali basi....? l'eccezionalita' e' stata il 2-0 dell'andata dove il Barca non ha giocato, ma come ho piu' volte scritto al Camp Nou si rischiava la manita, perche' la differenza tecnica tra le due squadre e' abissale.....dopo la partenza di Ibra, Thiago, Seedorf e l'addio di Nesta, citami un giocatore del Milan di livello internazionale.....per ora nessuno, lo diventeranno il Faraone e Niang tra qualche anno....per il resto buoni giocatori ma molti muscolari......
Mi brucia di piu' l'eliminazione dello scorso anno dove 2 goal su 3 del Barca sono stati letteralmente regalati, quest anno niente da dire, ha vinto la squadra NETTAMENTE piu' forte e lo si sapeva....anzi lode ai ragazzi che sono stati in partita fino all ultimo minuto, ed hanno avuto, con il palo di Niang ed l'occasione di Robinho due mega occasioni per eliminare il Barca

5
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:Mi sembri troppo remissivo a comprensivo con i tuoi: è vero, il Barcellona ha fatto ieri la miglior partita della stagione (sembrava quello di Guardia
Guardiola, stentavo a crederci), e poi vabbè, Messi giocava in blaugrana, alla faccia di chi "Messi con le italiane non segna", ma i voti sono da 0-0 o 1-0, non da 4-0! Constant non ne ha beccata una che sia una, Ambrosini beccava solo gambe, gli unici che avrei sono Abbiati, Abate e El Sharawii. E Allegri dev'essere linciato, dopo l'Arsenal l'anno scorso si ripete, dopo la gabbia a Messi dell'andata di rifugia in una marcatura che non ho capito cos'era, è bastato spostare Messi dietro Villa per mandare in confusione l'intera squadra. Io ovviamente ringrazio, il Barcellona ha finalmente giocato come sapeva e quindi non mi preoccupano ne' gli avversari ne' l'arbitro, peró oggettivamente mi aspettavo di più dai rossoneri

Io ho visto 20, 25 minuti di Barça Guardiola style, poi ho visto un Messi al di sopra di ogni legge umana e un Milan piccolo piccolo..

6
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto:
istinto ha scritto:Mi sembri troppo remissivo a comprensivo con i tuoi: è vero, il Barcellona ha fatto ieri la miglior partita della stagione (sembrava quello di Guardia
Guardiola, stentavo a crederci), e poi vabbè, Messi giocava in blaugrana, alla faccia di chi "Messi con le italiane non segna", ma i voti sono da 0-0 o 1-0, non da 4-0! Constant non ne ha beccata una che sia una, Ambrosini beccava solo gambe, gli unici che avrei sono Abbiati, Abate e El Sharawii. E Allegri dev'essere linciato, dopo l'Arsenal l'anno scorso si ripete, dopo la gabbia a Messi dell'andata di rifugia in una marcatura che non ho capito cos'era, è bastato spostare Messi dietro Villa per mandare in confusione l'intera squadra. Io ovviamente ringrazio, il Barcellona ha finalmente giocato come sapeva e quindi non mi preoccupano ne' gli avversari ne' l'arbitro, peró oggettivamente mi aspettavo di più dai rossoneri



Istinto, ti aspetti di piu' su quali basi....? l'eccezionalita' e' stata il 2-0 dell'andata dove il Barca non ha giocato, ma come ho piu' volte scritto al Camp Nou si rischiava la manita, perche' la differenza tecnica tra le due squadre e' abissale.....dopo la partenza di Ibra, Thiago, Seedorf e l'addio di Nesta, citami un giocatore del Milan di livello internazionale.....per ora nessuno, lo diventeranno il Faraone e Niang tra qualche anno....per il resto buoni giocatori ma molti muscolari......
Mi brucia di piu' l'eliminazione dello scorso anno dove 2 goal su 3 del Barca sono stati letteralmente regalati, quest anno niente da dire, ha vinto la squadra NETTAMENTE piu' forte e lo si sapeva....anzi lode ai ragazzi che sono stati in partita fino all ultimo minuto, ed hanno avuto, con il palo di Niang ed l'occasione di Robinho due mega occasioni per eliminare il Barca

Mi associo alla risposta di Orvix in toto, e con ciò rispondo anche a Isti.
I miei voti sono da 0-0? Non capisco: i miei voti sono sulla base della prestazione dei singoli che (come dice Orvix) non si chiamano più Ibra o Thiago o Nesta ecc, e che hanno fatto ciò che è umanamente possibile contro una squadra micidiale e in gran serata. Non ho visto errori individuali incomprensibili o scarsa concentrazione: ho visto una squadra molto più forte dell'altra.

7
Mononeurone
Mononeurone
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Se a mexes dai 6 a messi cosa bisognerebbe dare?

8
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
nonsidirebbe ha scritto:
orvix ha scritto:
istinto ha scritto:Mi sembri troppo remissivo a comprensivo con i tuoi: è vero, il Barcellona ha fatto ieri la miglior partita della stagione (sembrava quello di Guardia
Guardiola, stentavo a crederci), e poi vabbè, Messi giocava in blaugrana, alla faccia di chi "Messi con le italiane non segna", ma i voti sono da 0-0 o 1-0, non da 4-0! Constant non ne ha beccata una che sia una, Ambrosini beccava solo gambe, gli unici che avrei sono Abbiati, Abate e El Sharawii. E Allegri dev'essere linciato, dopo l'Arsenal l'anno scorso si ripete, dopo la gabbia a Messi dell'andata di rifugia in una marcatura che non ho capito cos'era, è bastato spostare Messi dietro Villa per mandare in confusione l'intera squadra. Io ovviamente ringrazio, il Barcellona ha finalmente giocato come sapeva e quindi non mi preoccupano ne' gli avversari ne' l'arbitro, peró oggettivamente mi aspettavo di più dai rossoneri



Istinto, ti aspetti di piu' su quali basi....? l'eccezionalita' e' stata il 2-0 dell'andata dove il Barca non ha giocato, ma come ho piu' volte scritto al Camp Nou si rischiava la manita, perche' la differenza tecnica tra le due squadre e' abissale.....dopo la partenza di Ibra, Thiago, Seedorf e l'addio di Nesta, citami un giocatore del Milan di livello internazionale.....per ora nessuno, lo diventeranno il Faraone e Niang tra qualche anno....per il resto buoni giocatori ma molti muscolari......
Mi brucia di piu' l'eliminazione dello scorso anno dove 2 goal su 3 del Barca sono stati letteralmente regalati, quest anno niente da dire, ha vinto la squadra NETTAMENTE piu' forte e lo si sapeva....anzi lode ai ragazzi che sono stati in partita fino all ultimo minuto, ed hanno avuto, con il palo di Niang ed l'occasione di Robinho due mega occasioni per eliminare il Barca

Mi associo alla risposta di Orvix in toto, e con ciò rispondo anche a Isti.
I miei voti sono da 0-0? Non capisco: i miei voti sono sulla base della prestazione dei singoli che (come dice Orvix) non si chiamano più Ibra o Thiago o Nesta ecc, e che hanno fatto ciò che è umanamente possibile contro una squadra micidiale e in gran serata. Non ho visto errori individuali incomprensibili o scarsa concentrazione: ho visto una squadra molto più forte dell'altra.

A mio avviso Constant è stato inguardabile, Ambrosini e Flamini sempre in ritardo, Montolivo mai in palla, Boateng non pervenuto, i due centrali in un incubo. Questi per me meriterebbero tutti l'insufficienza, chi lieve e chi grave (Constant). Io del Milan di ieri salverei solo Abbiati, Abate e il faraone, per lo meno ci hanno provato... Ma gli altri? Nemmeno quello, erano un sacco appeso ad un gancio pronto per essere colpito.

9
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
il problema dei voti è che vanno pesati a seconda dell'avversario...voglio dire, se il Porto Torres riesce a perdere solo 7-0 contro il Barca che fai non metti a tutti minimo un otto?
se l'avversario fosse stato il Cagliari i quattro si sarebbero sprecati...
questo milan ha fatto quello che poteva...se fai quello che puoi meriti la sufficienza

10
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Ognuno ovviamente ha le sue valutazioni... e ci mancherebbe! Anzi nonsi ed orvix conoscono sicuramente i giocatori della loro squadra, quindi i loro giudizi sono molto più attendibili dei miei. Semplicemente per me Abate si è distinto dal resto della difesa, non ce lo vedo con lo stesso voto! Idem il faraone, le poche occasioni del Milan (Palo a parte) le ha avute lui è se l'è create da solo, senza squadra a seguirlo! Io la sufficienza l'avrei data solo a loro 2 ed Abbiati, agli altri 3 della difesa un voto in meno.

Per tornare al tuo discorso Euvitt, queste sono le pagelle dell'andata:

http://www.lavalledelleco.net/t7589-milan-barcellona-2-0-pagelle-rossonere

Con le quali mi trovo d'accordo praticamente su tutto., ma i voti per gran parte della squadra sono simili se non uguali! Delle due l'una, o troppo poco prima o troppo adesso!

Inoltre mi rifaccio a quello che dice sempre Nonsi su De Sciglio, che non lo valuta come 20enne ma come terzino (se uno di 30 anni giocasse meglio di lui sarebbe folle dargli di meno solo perché ha più esperienza.. È mi trovo d'accordo! Peró seguendo questo ragionamento non è che perché uno si chiama Constant e fà una partita orrenda prende 5, mentre fosse stato Serginho e avesse fatto la stessa prestazione avrebbe dovuto prendere 3, il giudizio deve essere equo per tutti! Poi ripeto, ognuno valuta a modo suo, ci mancherebbe altro fare polemiche per dei voti, dati per giunta al Milan! Sia mai che contesti Nonsi, è un pour parler! (Se si scrive così)

11
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
istinto ha scritto:Ognuno ovviamente ha le sue valutazioni... e ci mancherebbe! Anzi nonsi ed orvix conoscono sicuramente i giocatori della loro squadra, quindi i loro giudizi sono molto più attendibili dei miei. Semplicemente per me Abate si è distinto dal resto della difesa, non ce lo vedo con lo stesso voto! Idem il faraone, le poche occasioni del Milan (Palo a parte) le ha avute lui è se l'è create da solo, senza squadra a seguirlo! Io la sufficienza l'avrei data solo a loro 2 ed Abbiati, agli altri 3 della difesa un voto in meno.

Per tornare al tuo discorso Euvitt, queste sono le pagelle dell'andata:

http://www.lavalledelleco.net/t7589-milan-barcellona-2-0-pagelle-rossonere

Con le quali mi trovo d'accordo praticamente su tutto., ma i voti per gran parte della squadra sono simili se non uguali! Delle due l'una, o troppo poco prima o troppo adesso!

Inoltre mi rifaccio a quello che dice sempre Nonsi su De Sciglio, che non lo valuta come 20enne ma come terzino (se uno di 30 anni giocasse meglio di lui sarebbe folle dargli di meno solo perché ha più esperienza.. È mi trovo d'accordo! Peró seguendo questo ragionamento non è che perché uno si chiama Constant e fà una partita orrenda prende 5, mentre fosse stato Serginho e avesse fatto la stessa prestazione avrebbe dovuto prendere 3, il giudizio deve essere equo per tutti! Poi ripeto, ognuno valuta a modo suo, ci mancherebbe altro fare polemiche per dei voti, dati per giunta al Milan! Sia mai che contesti Nonsi, è un pour parler! (Se si scrive così)



Isti, e' dipeso tutto dal Barca che ha fatto una partita orrenda a San Siro...arrivo a dire che il Milan ha giocato entrambe le partite allo stesso modo....se il Barca avesse giocato a ritmo lento e senza accelerazioni avremmo fatto bella figura anche ieri sera...e' tutto talmente evidente.....

12
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:
Inoltre mi rifaccio a quello che dice sempre Nonsi su De Sciglio, che non lo valuta come 20enne ma come terzino (se uno di 30 anni giocasse meglio di lui sarebbe folle dargli di meno solo perché ha più esperienza.. È mi trovo d'accordo! Peró seguendo questo ragionamento non è che perché uno si chiama Constant e fà una partita orrenda prende 5, mentre fosse stato Serginho e avesse fatto la stessa prestazione avrebbe dovuto prendere 3, il giudizio deve essere equo per tutti! Poi ripeto, ognuno valuta a modo suo, ci mancherebbe altro fare polemiche per dei voti, dati per giunta al Milan! Sia mai che contesti Nonsi, è un pour parler! (Se si scrive così)

Sì, ti comprendo. Ma Constant per me (e ribadisco: per me) ha giocato un primo tempo da 6, e un secondo da 4, da cui il 5.
Io valuto gli errori gratuiti, quelli clamorosi, quelli per scarsa attenzione e impegno. In questo senso ridarei gli stessi voti di ieri sera: non ho visto errori assurdi in generale, solo la evidente superiorità di una squadra, e il tentativo dell'altra di resistere in qualche modo, e perfino riuscire a fare un pochino (ino ino) di paura alla prima verso la fine. Insomma, come dice Orvix: uno 0-1 interno con la Samp a inizio campionato ha altra valenza rispetto ad uno 0-4 giocato comunque con orgoglio fino alla fine al Bernabeu...

13
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Abbiati 6,5: 4 goal subiti (incolpevole), ma due bellissime parate.
Abate 5,5: Per un'ora abbondante quasi completamente assente, qualche accenno di ripresa a fine partita.
Zapata 6: Per me l'unico che si è salvato in difesa, qualche buon intervento di testa, qualche chiusura, contro Messi non poteva nulla, su Villa regalo di Costant.
Mexes 5,5: Come Zapata ma con meno interventi importanti.
Constant 4: Secondo tempo da 3 (a tenersi largo), primo tempo insufficiente. Nel secondo tempo è talmente disastroso che se avessimo giocato in 10 avremmo avuto più possibilità di passare il turno: nullo avanti e pericolosissimo indietro.
Flamini 5: Non mi ricordo quasi nulla di buono fatto, nè in fase di copertura nè in fase offensiva.
Ambrosini 6: Perde la palla del 2-0, ma per il resto della partita lotta e serve i compagni, uno dei migliori.
Montolivo 5,5: Lancio spettacolare per Niang e qualche altro passaggio interessante, ma la punizione nel finale da cui nasce il 4-0, sprecata in quel modo, grida vendetta.
Boateng 5: Decisamente in calo rispetto le partite precedenti, evidentemente troppo teso nel giocare al Bernabeu.
Niang 5: Cerca troppo di angolare nell'occasione più ghiotta del Milan, ma comunque la sua partita non è convincente, sicuramente Pazzini sarebbe stato più utile.
El Shaarawy 6,5: Migliore in campo per la squadra rossonera, cala nella ripresa, ma ce la mette tutta per costruire in attacco qualcosa di buono e per aiutare la squadra in difesa.

Muntari 5: Completamente fuori forma, non si capisce perché Allegri si fissi a farlo entra in queste condizioni.
Robinho 6: Il miglior Robinho della stagione, ha un sacco di voglia di farsi vedere e darsi da fare, ma non basta,
Bojan 6: Si esalta contro i vecchi compagni, si rivedono belle giocate, e da una sua iniziativa nasce quasi il goal di Robinho che avrebbe potuto portare alla qualificazione.

14
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Penso che il Milan abbia voluto provare ad affrontare il Barcellona come fecero l'Inter del Mou e il Chelsea di Di Matteo.
L'unico problema era che le due squadre che hanno superato il Barca avevano fior di difensori, mentre non abbiamo dei morti in difesa.
Pertanto con l'atteggiamento difensivo la partita era segnata ed infatti siamo usciti meritatamente.
L'unico modo era sorprenderli attaccandoli a costo di prenderne 6 di gol.

Detto questo mi associo al ringraziamento nei confronti dei ragazzi.

15
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
cinquestelle ha scritto:Penso che il Milan abbia voluto provare ad affrontare il Barcellona come fecero l'Inter del Mou e il Chelsea di Di Matteo.
L'unico problema era che le due squadre che hanno superato il Barca avevano fior di difensori, mentre non abbiamo dei morti in difesa.
Pertanto con l'atteggiamento difensivo la partita era segnata ed infatti siamo usciti meritatamente.
L'unico modo era sorprenderli attaccandoli a costo di prenderne 6 di gol.

Detto questo mi associo al ringraziamento nei confronti dei ragazzi.



Non ne sono convinto, l'atteggiamento del Milan e' stato quello di difendersi ma appena possibile ripartire, infatti 3 goal su 4 li abbiamo presi non a difesa schierata ma da ns ripartenze la maggior parte delle quali morivano dopo due-tre passaggi...il Chelsea e l'Inter fecero delle vere e proprie barricate, fregandosene altamente di andare a impensierire il Barca in difesa......

16
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Ok capisco la vostra idea, per voi eravate già battuti in partenza e non tenevate in "memoria" il 2-0 dell'andata da amministrare, in più c'è il coefficente di difficolta dell'avversario. Io da parte mia considerando l'avversario un 4-0 me lo aspetto contro un Rayo Vallecano, di certo non contro un Milan, se peró per voi 4 gol di scarto sono la normalità allora il discorso regge. Comunque al di là di tutto io volevo sottolineare le prestazioni di Abate in particolar modo sulla linea difensiva e del faraone tra centro e atttacco, non gli do lo stesso voto di Zapata o Mexes... Da questo pnto di vista sn più vicino alle valutazioni di Donkey-Chotte ( Sorriso Scemo )... Comunque pensate al campionato ora e magari togliete il secondo posto al Napoli, almeno ci saranno sicuramente due squadre competitive in champions l'anno prox!

17
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto:
cinquestelle ha scritto:Penso che il Milan abbia voluto provare ad affrontare il Barcellona come fecero l'Inter del Mou e il Chelsea di Di Matteo.
L'unico problema era che le due squadre che hanno superato il Barca avevano fior di difensori, mentre non abbiamo dei morti in difesa.
Pertanto con l'atteggiamento difensivo la partita era segnata ed infatti siamo usciti meritatamente.
L'unico modo era sorprenderli attaccandoli a costo di prenderne 6 di gol.

Detto questo mi associo al ringraziamento nei confronti dei ragazzi.



Non ne sono convinto, l'atteggiamento del Milan e' stato quello di difendersi ma appena possibile ripartire, infatti 3 goal su 4 li abbiamo presi non a difesa schierata ma da ns ripartenze la maggior parte delle quali morivano dopo due-tre passaggi...il Chelsea e l'Inter fecero delle vere e proprie barricate, fregandosene altamente di andare a impensierire il Barca in difesa......

Scusa Orvix ma l'unico momento in cui il Milan ha provato a fare qualcosa eravamo già sul 3 - 0.

18
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
cinquestelle ha scritto:
orvix ha scritto:
cinquestelle ha scritto:Penso che il Milan abbia voluto provare ad affrontare il Barcellona come fecero l'Inter del Mou e il Chelsea di Di Matteo.
L'unico problema era che le due squadre che hanno superato il Barca avevano fior di difensori, mentre non abbiamo dei morti in difesa.
Pertanto con l'atteggiamento difensivo la partita era segnata ed infatti siamo usciti meritatamente.
L'unico modo era sorprenderli attaccandoli a costo di prenderne 6 di gol.

Detto questo mi associo al ringraziamento nei confronti dei ragazzi.



Non ne sono convinto, l'atteggiamento del Milan e' stato quello di difendersi ma appena possibile ripartire, infatti 3 goal su 4 li abbiamo presi non a difesa schierata ma da ns ripartenze la maggior parte delle quali morivano dopo due-tre passaggi...il Chelsea e l'Inter fecero delle vere e proprie barricate, fregandosene altamente di andare a impensierire il Barca in difesa......

Scusa Orvix ma l'unico momento in cui il Milan ha provato a fare qualcosa eravamo già sul 3 - 0.



sul 3 a 0 abbiamo fatto qualcosa...prima abbiamo provato, significa che provavamo ad uscire una volta rubato il pallone, anche con diversi giocatori, poi ce lo rirubavano subito, squadra sbilanciata e goal del Barca....se spazzavi via quei goal non li prendevi....

19
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.