Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Buonasera

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lei è una cheffessa con tre palle: cucina pure cose non commestibili come le creste di gallo.

27
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:Alcune sue affermazioni mi hanno lasciato perplessa: non credo affatto che fosse uno chef, e neppure un cuoco.
per lui l'importante è mettere olio in qualsiasi pietanza o modo di cottura.
Si narra che cuocia così pure le verdure al vapore. D'olio.

28
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Yale ha scritto:Lei è una cheffessa con tre palle: cucina pure cose non commestibili come le creste di gallo.

Come non commestibili! Comunque le chiami creste di pollo, le creste di gallo sono un'altra cosa, quella sì non commestibile! Sorriso Scemo

29
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Alcune sue affermazioni mi hanno lasciato perplessa: non credo affatto che fosse uno chef, e neppure un cuoco.
per lui l'importante è mettere olio in qualsiasi pietanza o modo di cottura.
Si narra che cuocia così pure le verdure al vapore. D'olio.

Comunque non ha citato neanche di striscio la cucina napoleeetaaaaana...

30
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Zadig ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Alcune sue affermazioni mi hanno lasciato perplessa: non credo affatto che fosse uno chef, e neppure un cuoco.
per lui l'importante è mettere olio in qualsiasi pietanza o modo di cottura.
Si narra che cuocia così pure le verdure al vapore. D'olio.

Comunque non ha citato neanche di striscio la cucina napoleeetaaaaana...
quindi non può essere uno chef, poichè la cucina napulitaaana è chilla cchiù bbbuona al mondo!
E tutte, ma dico tutte le ricette sono state inventate da napulitaaaaani.

31
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Zadig ha scritto:
Yale ha scritto:
Zadig ha scritto:
Yale ha scritto:Non essere severo, Zadig.
Ci ha pure accordato il suo parere positivo.
dopo che è scappato lo pseudo-cuoco nonostante fossi stato gentile, me ne fotto.

Immaginavo.
Comunque ero sarcastica.
non avevo colto il sarcasmo, addolorato* come sono per la fuga di nuovi utenti.


*forse.

Dillo a me.
Fortuna che adesso si è unita a noi pure la Frederick Frankestin.

32
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Zadig ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Alcune sue affermazioni mi hanno lasciato perplessa: non credo affatto che fosse uno chef, e neppure un cuoco.
per lui l'importante è mettere olio in qualsiasi pietanza o modo di cottura.
Si narra che cuocia così pure le verdure al vapore. D'olio.

Comunque non ha citato neanche di striscio la cucina napoleeetaaaaana...
quindi non può essere uno chef, poichè la cucina napulitaaana è chilla cchiù bbbuona al mondo!
E tutte, ma dico tutte le ricette sono state inventate da napulitaaaaani.

Anche la taragna col montasio? O il sugo genovese? O le linguette di Campobasso?

33
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
agg' ditt' tutte 'e ricette!

34
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Yale ha scritto:
Zadig ha scritto:
Yale ha scritto:
Zadig ha scritto:
Yale ha scritto:Non essere severo, Zadig.
Ci ha pure accordato il suo parere positivo.
dopo che è scappato lo pseudo-cuoco nonostante fossi stato gentile, me ne fotto.

Immaginavo.
Comunque ero sarcastica.
non avevo colto il sarcasmo, addolorato* come sono per la fuga di nuovi utenti.


*forse.

Dillo a me.
Fortuna che adesso si è unita a noi pure la Frederick Frankestin.
e guai se non ci facciamo trovare tutti unline quando lei posta, per osannarla.

35
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Io c'ero, on line.
Gh.

36
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma chi cazz'è 'sta Frankstein? Mi sono persa qualcosa?

37
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ora che ci penso non le ho rivolto neanche un puppa.
Ma penso non ne valga la pena di farselo puppare da quella tipa.

38
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Zadig ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Zadig ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Alcune sue affermazioni mi hanno lasciato perplessa: non credo affatto che fosse uno chef, e neppure un cuoco.
per lui l'importante è mettere olio in qualsiasi pietanza o modo di cottura.
Si narra che cuocia così pure le verdure al vapore. D'olio.

Comunque non ha citato neanche di striscio la cucina napoleeetaaaaana...
quindi non può essere uno chef, poichè la cucina napulitaaana è chilla cchiù bbbuona al mondo!
E tutte, ma dico tutte le ricette sono state inventate da napulitaaaaani.

Anche la taragna col montasio? O il sugo genovese? O le linguette di Campobasso?

oddio, la "genovese" si chiama così, ma è esattamente una ricetta napoletana...

a parte il perculamento delle fisime municipaliste, va detto che le province campane del litorale hanno storicamente un'abbondanza di prodotti di altissima qualità, che ha selezionato una cucina istintivamente molto moderna e attuale nella concezione, nel senso di valorizzare il sapore;

a questo si deve aggiungere che la circostanza di avere una grande capitale come riferimento ha diffuso un modello circolare di emulazione in cucina, perché i borghesi imparavano dagli aristocratici, il popolo dai borghesi, e gli aristocratici dalle stesse tradizioni popolari, rivisitandole secondo i canoni della cucina internazionale;

a volte sono un po' tronfi e sbracati, ma in cucina effettivamente tra Napoli, Salerno, Cilento, hanno una marcia in più.

39
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Ma chi cazz'è 'sta Frankstein? Mi sono persa qualcosa?

E' colei secondo cui "si può fareeeee".

40
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Magonzo ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Zadig ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Zadig ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Alcune sue affermazioni mi hanno lasciato perplessa: non credo affatto che fosse uno chef, e neppure un cuoco.
per lui l'importante è mettere olio in qualsiasi pietanza o modo di cottura.
Si narra che cuocia così pure le verdure al vapore. D'olio.

Comunque non ha citato neanche di striscio la cucina napoleeetaaaaana...
quindi non può essere uno chef, poichè la cucina napulitaaana è chilla cchiù bbbuona al mondo!
E tutte, ma dico tutte le ricette sono state inventate da napulitaaaaani.

Anche la taragna col montasio? O il sugo genovese? O le linguette di Campobasso?

oddio, la "genovese" si chiama così, ma è esattamente una ricetta napoletana...

a parte il perculamento delle fisime municipaliste, va detto che le province campane del litorale hanno storicamente un'abbondanza di prodotti di altissima qualità, che ha selezionato una cucina istintivamente molto moderna e attuale nella concezione, nel senso di valorizzare il sapore;

a questo si deve aggiungere che la circostanza di avere una grande capitale come riferimento ha diffuso un modello circolare di emulazione in cucina, perché i borghesi imparavano dagli aristocratici, il popolo dai borghesi, e gli aristocratici dalle stesse tradizioni popolari, rivisitandole secondo i canoni della cucina internazionale;

a volte sono un po' tronfi e sbracati, ma in cucina effettivamente tra Napoli, Salerno, Cilento, hanno una marcia in più.

Lo so, lo so, che la genovese è napoletana: c'è qualcuno che si è premurato di farcelo sapere in tutte le salse (appunto SGHIGNAZZARE )
Lei nel frattempo si faccia un giretto nelle Langhe, evitando accuratamente i posti poi turisti, poi potremo parlare di marce in più o in meno.,..

41
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
le Langhe, la Sicilia, la Toscana, la Puglia, l'Umbria...

42
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:le Langhe, la Sicilia, la Toscana, la Puglia, l'Umbria...
guardam Zazà, il Piemonte, causa forte influenza francese, altra capitale storica e meccanismi di emulazione e diffusione suddetti, è l'altra grande scuola di cucina italiana; i piemontesi sono gli unici che cucinino le carni con proprietà, intendo in casa...

le altre regioni che citi hanno cucine caserecce buone, ma molto limitate sotto il profilo della concezione e della raffinatezza, a parte la Sicilia, per via delle tante influenze e miscugli;

la cinghia di trasmissione di una cucina di alto livello sono le case borghesi ottocentesche dove si invitava gente e si voleva fare bella figura; senza quella spinta, ci possono anche essere alcuni piatti buoni legate a prodotti locali, ma scarsa necessità di elaborare e progredire.

43
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ora però ci stiamo allargando e stiamo usurpando lo spazio di colei che ha aperto il thread. Due pagine intere senza degnarla di un saluto è troppo scortese persino per noi. KleanaOcchiolino

44
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Giusto. Diciamo a Zazzà di aprire una discussione cucinaria nella sezione apposita e poi andiamo lì a cazzeggiare. Se poi si aggiunge Magonzo, godremo di un miglioramento qualitativo non indifferente... YES
Però può venire anche Dudù!

45
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Yale ha scritto:Io c'ero, on line.
Gh.

Anch'io SGHIGNAZZARE

46
MariThePhilippiz
MariThePhilippiz
Viandante Residente
Viandante Residente
Ullallà! Ma allora c'è vita, su 'sto pianeta :o)

47
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Giusto. Diciamo a Zazzà di aprire una discussione cucinaria nella sezione apposita e poi andiamo lì a cazzeggiare. Se poi si aggiunge Magonzo, godremo di un miglioramento qualitativo non indifferente... YES
Però può venire anche Dudù!
Non ho seguito il post dove?

48
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Coraline ha scritto:
Yale ha scritto:Io c'ero, on line.
Gh.

Anch'io SGHIGNAZZARE

c'ero anch'io Sorriso Scemo

49
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Repeat: Ma chi cazz'è 'sta Frankstein? Mi sono persa qualcosa? Mad2

50
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Oh Pazza Pazza...lei non segue. E' l'autrice di questo thread che dopo essere approdata in valle ha dato una rapida occhiata prima di decidere che sì, si può fare.

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Argomenti simili

-

» Buonasera
» buonasera
» Buonasera
» Buonasera...
» buonasera

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.