Solo per dire che può non essere vero.
Se c'è chi perde probabilmente qualcuno vince.
Nel vostro modello dibattimentale ho scritto troppo - chi se ne frega, anzi continuo:
Suppongo che essere Buddha senza conoscere il Buddhismo significa aver praticato il percorso e tutte le persone, nessuno escluso, ad un certo punto della propria vita se non hanno fatto il percorso giusto allora essi non sono nemmeno maturati.
Per me sarebbe stato stupido arrivarci prima perché il significato sarebbe stato quello di non aver vissuto – o peggio aver vissuto pensando a rigettare emozioni che sarebbero servite per maturare proprio per maturare. Io l'ho vissuta ed ho ancora gli istinti.
Avere l'integrità dell'istinto di conservazione è un discreto obbiettivo.
Ancora un altro...
Una chiave di lettura biblica, visto che si parla tanto di erotismo. Per Sodoma e gomorra simbolicamente distrutta, l'evoluzione può partire solo da essa, il problema non sono gli attori di Sodoma e nemmeno l'atto dei sodomiti ma la società che esalta se stessa in modo ossessivo alla ricerca dell'appagamento della compulsione e null'altro.
Quelli come me rappresentano la morte, le idee vengono fuori dopo che i danni sono stati fatti - anticipare questo è rappresentare la morte!