(a cura di bumble-bee)
Per voi questo nuovo anno sarà pieno di novità, purtroppo non tutte positive. Adesso dipende da voi chiedermi se essere sincero oppure mentire spudoratamente. Pensateci. Pensateci in fretta però, perché non vi rimane molto tempo.
L’anno che si è chiuso è stato abbastanza negativo dal punto di vista affettivo. Poche trombate e tutte di corsa, senza passione, senza quel pizzico di complicità che rende il rapporto più interessante e soprattutto appagante. La sera vostra moglie era sempre stanca e con il mal di testa. Però anche voi! Come pretendete di iniziare il nuovo anno se per natale le avete regalato due pigiami modello “scafandro” che neanche con la fiamma ossidrica riuscirete ad aprire. Non vi resta che affidarvi a Santa Onorata, la protettrice della buona Trombata!
Quest’anno per voi pessime notizie per quanto riguarda gli affetti famigliari. La crisi economica si farà sentire e con essa gli effetti negativi che ne conseguiranno. Vostra moglie si lamenterà che non le basteranno più i 60.000 euro mensili che le date per provvedere alle sue necessità e quelle famigliari. I vostri figli vi getteranno in faccia la loro paghetta, lamentandosi che l’inflazione ha fatto perdere valore d’acquisto a quei miseri 8.000 euro settimanali che gli elargite per le loro piccole necessità quotidiane. La vostra segretaria “tuttofare” oltre che costarvi pellicce e gioielli, nonché ristoranti e alberghi di lusso, pretenderà un aumento di stipendio equivalente a quello di un dirigente aziendale. Insomma , che brutta cosa la crisi!
Quest’anno l’indisposizione di Venere vi tormenterà. Nulla di grave per carità, al massimo qualche prognosi riservata o guaribile entro un paio di mesi. Fuggire non serve, e nemmeno tapparvi in casa durante quei giorni. Un lampadario vi può sempre cadere sulla testa. Affrontate il vostro destino serenamente e non stateci a pensare più di tanto, del resto in cinque o sei giorni l’indisposizione di venere dovrebbe passare e per altri ventotto giorni sarete tranquilli. Sarà così tutto l’anno.
Quest’anno per voi vale la massima : “meglio un giorno da leone o cento da pecore?” Decidete in fretta perché il becchino domani ha un altro funerale a cui pensare e se non prenotate, tra cento giorni, non è detto che si possa liberare in tempo.
Per tutti quelli della vergine il nuovo anno sarà pieno di soddisfazioni. In campo affettivo cambierà poco, a causa della presenza di un Marte abbastanza negativo, ma in campo amoroso e sul lavoro non mancheranno occasioni per dimostrare a tutti quanto valete : “50 d’avanti, 70 dietro!
L’anno concluso è stato pieno di soddisfazioni, sia in campo amoroso, sia sul lavoro che per quanto riguarda gli affetti famigliari. Ebbene farete meglio a rassegnarvi perché Leone entrato in Mercurio, ha deciso che per voi quest’anno dovrà essere tutto l’opposto. Innanzi tutto perderete il lavoro e di conseguenza gli affetti famigliari andranno a farsi benedire. Per quanto riguarda l’amore, beh è risaputo che le donnine di strada costano e senza soldi … Ma non disperate perché la salute sarà ottima. E quando c’è la salute…
Il nuovo anno sarà per voi abbastanza negativo. Vi reputate intelligenti e pensate di saper fare tutto. Non accettate critiche e difficilmente vi fate consigliare dagli altri. In altre parole, tirate sempre dritto per la vostra strada. Fate bene! E del resto, chi sono gli altri per darvi consigli? Fregatevene quindi e andate avanti senza curarvi di quel burrone che vi sbarra la strada.
Il nuovo anno sarà decisamente lo stesso dell’anno appena terminato. Sarete sempre simpatici e vi preoccuperete sempre dei problemi degli altri. In campo affettivo poi, sarete sempre disponibili ad ascoltare le amiche che hanno problemi con i loro ragazzi, senza tuttavia farvela annusare neanche da lontano. Sarete un ottimo compagno di sfoghi e un pilastro su cui appoggiarsi nei momenti di reale necessità. Per il resto non vi cagherà nessuno come sempre, soprattutto terminato il momento di bisogno. Del resto essere sempre disponibili è segno di poca intelligenza, e a voi proprio questo vi frega.
L’anno appena giunto prometterà soddisfazioni in campo economico, tanta felicità in amore e negli affetti famigliari, prometterà serenità e benessere interiore. Prometterà successo e considerazione in amicizie e relazioni interpersonali. Prometterà …. prometterà …. bisognerà vedere se poi manterrà!
L’anno nuovo vi farà riflettere sulla vostra esistenza. Sarà un periodo di bilanci e finalmente riuscirete a risolvere il dilemma che vede contrapposti forma e sostanza, essere o avere? Essere malati o avere il raffreddore? Essere stupidi o avere un cervello da gallina? Con voi gli opposti si incontrano e si fondono.
Novità abbastanza preoccupanti per voi quest’anno! Vostra suocera si sta riprendendo bene dall’ultimo infarto. Parla sempre di più e più speditamente. Già polemizza con le suore in ospedale perché le minestre che le danno a cena sono insipide e le mele cotte, troppo cotte. Vuole trasferirsi presto in casa. Ma non a casa sua, bensì a casa vostra, dove vostra moglie potrà accudirla meglio e per ventiquattro ore al giorno e dove potrà mettere finalmente becco sulla vostra privacy famigliare. Fossi in voi, con la scusa di andare a comprare le sigarette …