Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 33 di 40]

801
Blasel
Blasel
Banned
Banned
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Testse10

ECCEZIONALE ESCLUSIVA DEL NOSTRO GIORNALE

I PARROCI DI RIMINI INVITANO A NON ANDARE IN PARADISO

Sabato prossimo, la famosa discoteca "Paradiso" di Rimini, capitale del divertimento,

ospitera' Ruby Rubacuori (Karima), quale vedette d'intrattenimento.

Levata di scudi dei Parroci di zona che invitano i cattolici a disertare la serata-

802
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Testhi10
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Testin10
Caso Ruby

Ruby, altre 300 pagine alla Camera. Berlusconi: "E' tutto scandaloso". In effetti...

Fede:"Non ho mai visto nulla di trasgressivo". Beh, evidentemente è abituato a peggio, chissà che combina in intimità con Silvio...

803
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
NDR

I redattori possono recuperare i nuovi loghi delle testate nella prima pagina del topic Redazione.

804
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Testpa11
IL LODO RUBY
Anonime indiscrezioni trapelate da Palazzo riferiscono che gli avvocati Ghedini e Alfano avrebbero ultimato a tempo di record il lodo Ruby. Secondo tale lodo, qualsiasi minorenne si trovi a giacere nel lettone presidenziale di alte cariche dello Stato, (presidente della Repubblica, premier, presidenti di Camera e Senato), acquisisce contestualmente lo status di maggiorenne a tutti gli effetti di legge. Richiesto di un parere, monsignor Fisichella si è dichiarato non contrario, a patto che ogni caso venga contestualizzato. Veltroni si è detto decisamente contrario, ma anche più che favorevole, mentre Cicchitto ha chiesto che il lodo sia valido solo se il lettone proviene dalla Russia. Dopo aver letto quest’ultima postilla, Maurizio Gasparri è sbottato “Aho, ma se è un lettone viene dalla Lettonia”, strabiliando tutti per le sue insospettate conoscenze di geografia. Bossi, intervistato sull’opportunità del lodo, ha, nell’ordine, ruttato, scoreggiato e fatto una pernacchia e poi ha biascicato qualcosa dove l’unica parola comprensibile era federalismo.

805
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
RISPUNTANO I DOSSIER
IL TESSITORE E' TORNATO IN AZIONE



Ultima modifica di marimba il Ven 28 Gen 2011 - 18:53 - modificato 1 volta.

806
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
QUANTO CONTA IL PD NELL'ATTUALE SITUAZIONE POLITICA?
Ecco la risposta del suo leader

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Bersani1

807
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Testfa10
Internet inaccessibile. Bloccata l'«arma» della protesta. E la piazza sfida Mubarak.

Nuove richieste dei manifestanti

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Rivolta+egitto1

808
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Testvo10
I pensieri di Lillo
Per sfuggire all'ossessione di questi giorni, che ci diverte, ci preoccupa, ci indigna, ma alla lunga ci annoia, pubbliciamo un contributo multiplo che ci giunge dalla Valle.

marimba ha scritto:
Strani, questi Grandi Gatti. Sono per certi versi simili a noi, ma alcune loro caratteristiche sono straordinarie. Intanto camminano con due sole zampe, esercizio molto faticoso e del tutto inutile. Tutti sanno che il peso del corpo e' meglio distribuito su quattro zampe, consentendo cosi' una migliore agilita'. In questo modo inoltre si ha il muso piu' vicino al terreno e quindi al cibo.
Poi non stanno mai fermi, dormono pochissimo e assurdamente solo di notte, quando e' invece piu' consono girellare qua' e la'.

Che dire poi del loro aspetto mutevole? Hanno la stravagante abitudine di ricoprirsi con strati sottili di materiali diversi, forse perche' si vergognano, giustamente, del loro corpo. O forse invece pensano in questo modo di mimetizzarsi a scopi venatori. Stratagemma del tutto inutile, perche' si riconoscono a distanza dal loro terribile odore. Solo a volte appaiono senza copertura, e la vista e' quanto mai sgradevole: sono quasi completamente privi di pelliccia.
Cio' avviene in corrispondenza con una loro orribile e incomprensibile usanza: si rinchiudono in un antro della Grande Cuccia, e si fanno scorrere addosso incredibili quantita' d'acqua, senza nemmeno fuggire terrorizzati come farebbe un qualsiasi fratello. E' questo forse il segno piu' convincente della loro diversita'.

Essi sono peraltro facilmente addomesticabili, discretamente affettuosi, e con un minimo addestramento diventano anche degli utili procacciatori di cibo. Basta strofinarsi sulle loro zampe emettendo qualche verso di incoraggiamento, ed ecco che subito estraggono dai loro anfratti grandi quantita' di frammenti di cibo che essi pare chiamino "frischi".
La comunicazione non e' difficile, anche se sembra che fra di loro fatichino invece a capirsi. Sicuramente perche' in luogo di emettere quegli inconfondibili segnali in uso fra di noi, come il ronzio di soddisfazione, il brontolio di avvertimento, il ringhio che precede un attacco, l'abbassamento della coda in segno di paura, pare si ostinino ad usare una emissione di suoni incomprensibili, che li traggono continuamente in equivoco e che appaiono in contrasto con i chiari messaggi del corpo e dello sguardo.

Nonostante gli innegabili difetti, la loro compagnia puo' a volte essere utile. Adottare un Grande Gatto bisognoso di affetto e di calore puo' essere un nobile gesto di felinita', e con un minimo impegno vi puo' dare grandi soddisfazioni. Il Grande Gatto e' fedele, servizievole, non sporca, tiene compagnia e mantiene in ordine la Cuccia. Fratelli, adottate un Grande Gatto, ne sarete felici.

PS: sono privi di coda!!

Lillo
Unicorno ha scritto:
Hai dimenticato di dire che i Grandi Gatti,quando devono decidere chi sia il loro capo-branco,organizzano degli strani rituali,dove si scambiano pezzi di carta colorati,e alcuni con scritte sopra delle cifre!
Sul fatto che non sporchino,non è sempre così perchè in alcuni luoghi dove hanno tante tane,la strada per arrivarci è costellata di rifiuti,anche se loro non sembrano preoccuparsene troppo.
Ma la cosa che salta più all'occhio secondo me è la loro pigrizia.A differenza dei gatti più piccoli ,sembra che a loro dispiaccia muoversi e saltare,tanto che hanno inventato strani dispositivi per muoversi ,che si nutrono di sostanze misteriose,e emettono odori spesso sgradevoli.
E se la vogliamo dire Papale Papale, non sono poi neanche tanto simpatici,nemmeno tra loro!

circolo.pickwick ha scritto:

Le femmine della specie risultano più adatte a funzioni di rifornimento di pappa perché sono più sensibili ai richiami. Si suggerisce di fingere atroci sofferenze di fronte alla ciotolina vuota per vederle accorrere. Sono facilmente addestrabili.
I maschi sono più fastidiosi sotto ogni punto di vista ma partecipano volentieri a giochi elementari. Alcuni si prestano anche a fare da palo per arrampicate sportive e sono più facili da discendere di certi alberi.
Una gradevole utilità accessoria dei Grandi Gatti è che molti hanno un vasto e comodo grembo in cui fare pisoli saporiti e/o contemplazioni mistiche dell'Infinito. A volte non capiscono bene dove mettere le loro goffe zampe, ma con qualche semplice accorgimento si insegna loro facilmente a massaggiare e grattare in modo gradevole senza disturbare.
Concordiamo che l'adozione di un Grande Gatto è un atto di grande generosità con una evidente utilità pratica.

Patroclo e Madamina



Ultima modifica di marimba il Ven 28 Gen 2011 - 13:45 - modificato 1 volta.

809
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Testpa11
UNO SCOOP DIETRO L’ALTRO
Dopo aver scoperto che nel 1982 il PM Ilda Boccassini amoreggiava con un giornalista di sinistra, il direttore del Giornale Alessandro Sallusti (per gli amici zio Tibia) ha già pronti altri titoli di palpitante attualità per i prossimi numeri del quotidiano. Grazie ad una talpa infiltrata negli uffici del giornale di Paolo Berlusconi, siamo in grado di anticiparne qualcuno.
Edoardo VII: “Abdico per amore di Wallis”
Il generale Armando Diaz sostituisce Cadorna
Leopardi: “Il nuovo romanzo di Manzoni è molto al di sotto delle aspettative”
Ugo Foscolo: “Le mie notte roventi con la Monti e la Pallavicini caduta da cavallo”
Galilei: “Eppur si muove”
Caio Giulio Cesare “Veni, vidi, vici”.
L’uomo di Cro Magnon: “Grunf grunt acalela sgnap”
__________________________________________
NDR - Traduzione dell'ultima frase: "federalismo..."

810
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Testpa11
GIORNALISMO, QUESTO SCONOSCIUTO
Dopo la disavventura patita dal nostro quotidiano con la “panciera di Goro”, ho deciso di gettare un’occhiata nelle altre redazioni, e mi sono accorta che noi siamo messi ancora bene. Date un’occhiata al campionario di perle che ho reperito (e riporto solo le migliori!). Voglio sottolineare che non ho inventato nulla, e per dimostrarlo riporto, oltre al nome del giornalista, testata del giornale e data.
Nicoletta Tiliacos, Il Foglio, 26/01/2011:
"Eppure il suo ruolo di perfetto pungiball da talk show…"

Luigi Bacialli, Libero, 25/01/2011:
"Anche per il giovane Cacciari il tempo del cielodurismo proletario è passato."

Cinzia Leone, Il Riformista, 19/01/2011:
"Scegliete voi le parti in commedia. Homen nomen, almeno fino a ieri, Fede…"

Angelo Aquaro, La Repubblica, 28/12/2010:
"Il piccolo sogno di Adrienne Martin, bellezza di origine nativa, non si avvererà mai."

Amedeo La Mattina, La Stampa, 23/12/2010:
"Prestigiacomo è isolata nel partito, ha poche sponde, è considerata una stella candente".

Marco Galluzzo, Corriere della Sera, 14/12/2010:
"…nemmeno un omaggio alle forme, premier e presidente dell'Aula, un minimo di referenza reciproca

Maurizio Porro, Corriere della Sera, 30/11/2010:
"…ha fatto guadagnare con i suoi film i più alti plus valori della storia."
"Non il filone trash giovanile di Belushi e Landis ma il remake satirico del plusvalore e della ripetitività di Hollywood… Lui che su quel mondo finto, sui giochi del plusvalore, sugli eroi di cartapesta aveva creato…"

__________________
NDR: "panciera"???


811
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Testpe10
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Testfa11
Ma secondo voi, se questa signorina fosse rimasta piatta come una tavola, oggi sarebbe coinvolta nelle grane che la vedono protagonista?

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Min110

812
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Testpo10
PARTITO DEMO-CHE?

Partito democratico nel nome
ma e' senza padri, e non ha cognome.

Bel risultato, sa proprio di regime,
appoggiar chi di legge fa concime

dire qualunque cosa, ed il contrario
strizzare l'occhio a Silvio ed alla Lario

Dar un colpo al cerchio e uno alla botte
e' confondere il giorno con la notte

Dal partiton c'e' chi entra e c'e' chi esce
tanto oramai non e' carne ne' pesce.

Inchini a destra e manca, frizzi e lazzi
e una genuflessione a Papa Razzi.

Se questo e' il partito del futuro,
partite pur, io resto. Ve lo giuro.

813
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Testig10

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Scansi10

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Putt_110

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Tasso_10

814
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Testin10
Purtroppo malvolentieri dobbiamo tornare ad occuparci del Pinocchio Nazionale. Ne faremmo volentieri a meno, ma la cronaca ha le sue ferree esigenze...
Nella seguente lista a sinistra trovate il link relativo alla specifica dichiarazione.

27.09.1988 - Non ho mai pagato una quota di iscrizione alla P2.
03.10.2001 - Non ho mai offeso l'Islam.
01.12.2002 - Non ho mai messo piede in Rai.
09.03.2004 - Non ho mai detto di essere l'Unto del Signore.
10.09.2005 - Non ho mai insultato nessuno.
06.01.2006 - Non ho mai fatto affari con la politica, anzi, ci ho perso.
24.10.2006 - Non ho mai attaccato il Presidente Napolitano.
07.07.2007 - Non ho mai ordinato schedature al Sismi.
07.09.2007 - Non ho mai fatto alcun editto bulgaro.
29.10.2007 - Non ho mai comprato Senatori per far cadere Prodi.
10.04.2008 - Non ho mai offerto a Di Pietro il Ministero dell'Interno.
24.10.2008 - Non ho mai detto che manderemo la polizia nelle scuole.
12.02.2009 - Non ho mai attaccato la Costituzione.
20.05.2009 - Non ho mai conosciuto David Mills.
21.05.2009 - Non ho mai pagato David Mills.
23.05.2009 - Non ho mai detto che il Parlamento è dannoso.
26.05.2009 - Non ho mai mentito sul caso Noemi.
28.05.2009 - Non ho mai avuto rapporti piccanti con Noemi.
04.06.2009 - Non ho mai fatto in vita mia una gaffe, mai.
05.06.2009 - Non ho mai detto che il papà di Noemi era l'autista di Craxi.
19.06.2009 - Non ho mai parlato di complotto oscuro.
24.06.2009 - Non ho mai pagato per una donna.
27.06.2009 - Non ho mai detto di chiudere la bocca a chi parla di crisi.
10.07.2009 - Non ho mai attaccato la stampa.
15.08.2009 - Non ho mai chiesto un incontro con il Papa.
18.08.2009 - Non ho mai organizzato festini.
20.08.2009 - Non ho mai invitato a casa mia persone poco serie.
11.09.2009 - Non ho mai avuto rapporti con una escort.
18.09.2009 - Non ho mai frequentato minorenni.
09.10.2009 - Non ho mai subito condanne, sono sempre stato assolto.
13.10.2009 - Non ho mai attaccato i magistrati, ma loro sì, da 15 anni.
19.10.2009 - Non ho mai fatto alcuna gaffe.
05.11.2009 - Non ho mai avuto alcuna relazione con la signorina Noemi.
06.11.2009 - Non ho mai pensato al Quirinale.
04.12.2009 - Non ho mai detto nulla contro Fini.
25.04.2010 - Non ho mai litigato con nessuno.
07.05.2010 - Non ho mai parlato di congiure.
25.05.2010 - Non ho mai avuto conflitti di interesse.
02.06.2010 - Non ho mai sostenuto l'evasione fiscale.
20.08.2010 - Non ho mai incentivato le campagne del Giornale contro Fini.
30.09.2010 - Non ho mai comprato voti.
07.10.2010 - Non ho mai minacciato elezioni.
22.10.2010 - Non ho mai chiesto il Lodo Alfano.
30.10.2010 - Non ho mai chiamato la Questura per il rilascio di Ruby.
04.11.2010 - Non ho mai cacciato Fini dal Pdl.
29.11.2010 - Non ho mai partecipato a festini selvaggi.
04.12.2010 - Non sono mai stato in Russia per interessi personali.
23.12.2010 - Non ho mai proposto ad personam: ho sempre provato a fermarle.
14.01.2011 - Non ho mai detto che per la Fiat sarebbe giusto andare all'estero.
16.01.2011 - Non ho mai pagato per una donna, ho una relazione stabile.
28.01.2011 - Non sono mai fuggito dai magistrati.

----------------------------------
Un ringraziamento a NON LEGGERLO per il certosino lavoro di ricerca



Ultima modifica di marimba il Sab 29 Gen 2011 - 16:17 - modificato 1 volta.

815
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Testpa11
UOMINI E DONNE
Riflessioni del sabato a cura del professor Agenore Spirillo del quartiere Sanità, raccolte fedelmente dalla sua discepola Pazza di Acerra.

Per una vera donna ogni eiaculazione e' precoce.
Con le donne sono sempre stato un disastro. Da piccolo quando si giocava al dottore a me toccava guidare l'autoambulanza!

Alle donne piacciono gli uomini silenziosi; pensano che stiano ascoltando.

Le donne sono attratte da cose semplici, un po' sciocche. Tipo gli uomini.
Un pessimista e' un uomo che pensa che tutte le donne siano cattive. Un ottimista e' uno che spera che lo siano.

Se fai un'avance a una donna non sei un gentiluomo. Se non la fai non sei un uomo.
Se un uomo e' carino, sexy, gentile, premuroso... dagli un giorno di tempo e tornera' normale.
Gli uomini sposati vivono piu' a lungo dei single. Ma desiderano morire molto piu' dei single.

Se un uomo dice che una donna si e' concessa a tutti, puo' darsi che sia vero. Ma di certo non si e' concessa a lui...

Se gli uomini avessero le mestruazioni si vanterebbero della misura dei loro tamponi


816
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Testsa10
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Head4
Appennino - La Valle dell'Eco
Vediamo se mi riesce di inaugurare un'usanza che per gli altri giornali è pressochè quotidiana, quella dell'EDITORIALE. Ossia di un articolo che faccia il riassunto della situazione interna ed estera corredate dal punto di vista del direttore del giornale (entrambi con la minuscola, non equivochiamo), aperto agli interventi ed alle domande dei lettori.

La giornata peraltro è favorevole, con la sua temperatura rigida ed il cielo grigio, ed il clima disimpegnato del sabato pomeriggio fa il resto. E dunque, ecco l'Editoriale del sabato della Valle di oggi.


**********************************************************************************
Sabato 29/01/2011
Notizie dell'estero

Per notizie dell'estero intendiamo ciò che accade oltre le cime dei monti che delimitano la nostra Valle. Nella confinante Italia regna il solito clima austero, dominato da una concorde intesa fra le istituzioni sotto l'attenta guida dell'inflessibile Presidente della Repubblica e supportato dall'adamantina figura del Presidente del Consiglio. Nulla da segnalare, quindi, se non il proficuo lavoro del Governo per riformare e modernizzare il paese con l'entusiastico appoggio della popolazione. Una noia, insomma.
Per fortuna ci pervengono anche notizie allegre e divertenti: non sarà Bruno Vespa a presentare il Festival di Sanremo come si temeva, ma la new entry Gianni Morandi, di cui mia bisnonna era una fan quando frequentava la scuola elementare. A dire il vero come uomo di spettacolo sarebbe stato più adatto il primo, ma tant'è. Ci sarà anche Belen, a cui è stato perdonato un presunto uso di cocaina, e Morgan (idem). Dopo che nel garage dell'harem di un noto Califfo subalpino ne sono stati trovati dodici chili, deve essere scattata una depenalizzazione come nel caso del falso in bilancio e del reato di banda armata...

Notizie dall'interno

Anche qui regna la calma più olimpica. Certo, Leda sclera sempre un po', Zadig sbirella, XX straparla, ma poca roba, tanto che i Moderatori assunti di recente si stanno addormentando davanti al monitor. Siamo tutti in attesa di ventilate novità circa l'impianto del Forum, nel frattempo pare che BB abbia chiuso il ristorante per aprire un circo. Si vede che voleva rifilare a qualche povero leone spelacchiato i cibi avariati che gli erano rimasti in frigo. Nel nostro piccolo, il CDP continua a mietere successi (quantitativi...), purtroppo l'attualità però ci costringe ad essere quasi monotematici. Ma non ce ne lamentiano, sappiamo benissimo che quando l'ispiratore principale delle nostre facezie si deciderà a prendere la porta, ci mancherà moltissimo.

Anzi, quasi quasi inizia a mancarci già adesso.

**********************************************************************************
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 594



Ultima modifica di marimba il Dom 30 Gen 2011 - 0:00 - modificato 2 volte.

817
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Testul10
LE PROVE DI FRATTINI
Siamo venuti eccezionalmente in possesso delle prove presentate al Parlamento dal sedicente ministro degli Esteri Frattini, e che inchioderebbero il presidente della Camera alle proprie responsabilità circa la famosa casa di Montecarlo:


IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 167967_1280893279510_1745421398_502213_6768803_n


Foto di Ivan Giannelli

818
Blasel
Blasel
Banned
Banned
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Corrie10

Finalmente le riforme : si comincia con la Costituzione

La Costituzione sara' riveduta e corretta e l'incipit nuovo sara'

L'Italia e' una Repubblica fondata sulla prostituzione, sulla frode e sull'imbroglio...


IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Loghin10

819
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Testvo10
Come è ormai consuetudine, pubblichiamo un articolo particolarmente significativo tratto dalle discussioni che avvengono nella nostra Valle.
Leda ha scritto:
LA DIGNITÀ DELLE DONNE NON È IN VENDITA
In Italia esistono donne...
... che vanno a lavorare tutti i giorni e che finite le ore in fabbrica o in ufficio si occupano della famiglia, dei figli, degli anziani.

 Donne che fanno fatica a conciliare il lavoro fuori casa con quello domestico.

 Donne che leggono, studiano, giocano con i propri figli, che pensano e sognano.

 Donne che lavorano con turni faticosi ed estenuanti, che percepiscono uno stipendio di poche centinaia di euro, che cercano ma non trovano un contratto a tempo pieno.

 Donne che dopo tanti anni di lavoro percepiscono una pensione minima, spesso perché hanno dovuto interrompere la loro attività lavorativa per seguire i propri figli.

 Donne che chiedono attenzione, perché vogliono che la politica e le istituzioni si facciano finalmente carico dei loro bisogni e delle loro domande.

 Donne che stanno dando il meglio di sé in tutti i settori della vita sociale: la ricerca, la cultura, il lavoro, il sindacato, la politica, le professioni, le imprese. Lavoro che non viene valorizzato e spesso diventa invisibile.

 Donne che stanno pagando i prezzi più alti alla crisi, condannate al precariato, alla disoccupazione, alla perdita del permesso di soggiorno

 Queste donne, e sono la stragrande maggioranza, non compaiono mai, sostituite da una rappresentazione che ancora indica il corpo femminile come oggetto da usare e buttare, come scorciatoia per il successo, come strumento di corruzione, al pari di un altro benefit da offrire o regalare.

 Sono donne che chiedono rispetto e che non si riconoscono nella logica del “così fan tutte”, che non accettano il modello raccontato dalla televisione e dalla pubblicità.

 Sono donne indignate e offese, perché non si meritano parole ed atteggiamenti che le umiliano e le svalutano.

 Sono donne che pretendono che si ponga fine alla loro discriminazione, alla mercificazione del corpo femminile, alle violenze.

 Sono donne coraggiose, che non si sottraggono alla responsabilità, al lavoro e ai sacrifici, e che rappresentano con dignità la parte migliore del nostro Paese.

Sono donne che meritano pari diritti, pari opportunità, una piena cittadinanza

p.s. si ringrazia l'uomo che ha gentilmente collaborato all'impostazione di questo testo.

820
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
IL PENSIERINO DI OGGI

Ma secondo voi, in questo momento, in Parlamento ci sono più uomini venduti o donne comprate?

821
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
===================================================================================
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Testpa10
===================================================================================
Marocchino, drogato e senza patente perde il controllo dell'auto e uccide 8 uomini. Che comunque erano calabresi.

Berlusconi ha la fiducia. Ha funzionato l'accorato appello di Berlusconi ai moderati: "Dell'Utri sa dove abitate".

Nel sud è irregolare un lavoratore su cinque. Quello che lavora.

Gli uomini più potenti del mondo sono un cinese, un negro e un arabo. Si mette male per noi normali.

Berlusconi ottiene la fiducia con 3 persone di scarto.



Umore Maligno

822
Blasel
Blasel
Banned
Banned
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Corrie11

Ricordate il nostro articolo :

I PARROCI DI RIMINI INVITANO A NON ANDARE IN PARADISO

Ebbene la serata e' stata un colossale flop, ormai Ruby non 'tira' piu'.



IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Loghin11

823
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Testel10


(a cura di bumble-bee)


IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Ariete10

L'amore:
passerete qualche notte speciale, sognando una persona in bianco.

Il sesso:
passerete quanche notte in bianco, sognando una persona speciale.

La salute:
vedete un pò voi, con tutte quelle notti in bianco!

I soldi :
non pervenuti.

Gli astri vi consigliano:
fregate il consiglio ad un altro astro.

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Toro10

L'amore:
subirete il fascino di una persona alternativa... alternativa a quella che avete.

Il sesso:
è sicuro... che non ne farete!

La salute:
vi sentirete dei leoni, con conseguente cridi d'identità, visto che siete dei TORI.

I soldi :
vi sentirete a secco, con conseguente crisi isterica, visto che è vero!

Gli astri vi consigliano:
Visto l'amore, il sesso, la salute e i soldi... meglio non infierire.

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Gemell10

L'amore:
assecondate pure il vostro slancio seduttivo, vi porterà nelle mani della persona giusta.

Il sesso:
frenate un po la vostra passione, vi porterà sotto le mani dei genitori della persona giusta.

La salute:
Dovete modificare le vostre abitudini alimentari. Non è sufficente ordinare ogni giorno una pizza diversa

I soldi :
se ne andranno tutti in pizza!

Gli astri vi consigliano:
una quattro stagioni.

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Cancro10

L'amore:
vostra moglie sarà sempre più innamorata... del vicino di casa.

Il sesso:
chiedete al vicino, le ragioni per la quale è da un po che andate in bianco.

La salute:
vi cresceranno delle protuberanze in testa. Non ci badate. E' normale in certi casi.

I soldi :
ne spenderete molti per pagare un buon avvocato... divorzista!

Gli astri vi consigliano:
prendetela con filosofia!

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Leone10

L'amore:
Una grande intuizione vi permetterà di individuare l'anima gemella; una grande distrazione ve la farà fregare.

Il sesso:
non vi resta che farlo con federica.... la mano amica.

La salute:
attenti che rischiate di diventar ciechi.

I soldi :
se ne aveste avuti, a quest'ora sareste sulla tangenziale.

Gli astri vi consigliano:
beh! in questo caso vale proprio il detto : chi fa sa se, fa per tre!

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Vergin10

L'amore:
Le stelle hanno in serbo emozioni mozzafiato. Oh non ci crederete, ma per voi nemmeno una!

Il sesso:
Clima elettrico. Oh non ci crederete, ma non ci sono più le stagioni di una volta.

La salute:
Non potete continuare a fare tante cose. Oh non ci crederete, ma non avete più l'età di una volta.

I soldi :
Oh non ci crederete ma mai come adesso non ne avete mai avuti!

Gli astri vi consigliano:
Non ci credereste, pertanto non vi consigliamo!

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Bilanc10

L'amore:
gli astri vi guardano e... IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 73990920

Il sesso:
gli astri viguardano e... IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 214252

La salute:
gi astri vi guardano e fanno sadness

I soldi :
Gli astri vi guardano e... sad

Gli astri vi consigliano:
più che altro vi ringraziano perchè da quando ci siete voi, la vità è meno amara!


IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Scorpi10

L'amore:
magica è la notte...

Il sesso:
... se non vi addormenterete.

La salute:
Combattete la pigrizia e dedicatevi ad una attività sportiva con maggior frequenza. cioè più di dieciminuti alla settimana

I soldi :
E' del tutto inutile che vi bucate le mani per far vedere che avete le mani bucate.

Gli astri vi consigliano:
una ambiente che si addice di più alla vostra voglia di relazionarvi con gli altri. Una grotta magari.

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Sagitt10

L'amore:
gli astri vi hanno già spianato la foss... la strada per un fatale colpo di fulmine.

Il sesso:
gli astri sanno farsi anche i cazzi loro, quando è necessario!

La salute:
meglio non indagare.

I soldi :
sono in banca, ma non nel vostro conto.

Gli astri vi consigliano:
una rapina in banca, per quanto riguarda il problema dei soldi.

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Capric10

L'amore:
appiccherete un fuoco caldissimo in un cuore freddissimo. Successo garantitissimo!

Il sesso:
la gelosia fa malissimo al sesso e voi sarete gelosissimi!

La salute:
buonissima e la forma perfettissima... per tirare a campare!

I soldi :
spessissime, verissime ed eventualissime.

Gli astri vi consigliano:
I superlativi adesso li conoscete benissimo, ora ripassate i comparativi di minoranza e maggioranza.

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Acquar10

L'amore:
viene è va!

Il sesso:
va e viene, ma da voi non si ferma.

La salute:
è da tanto che ve la siete giocata!

I soldi :
quelli pure!

Gli astri vi consigliano:
di accendere un cero alla Madonna!

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Pesci10

L'amore:
e chi l'ha detto che ci vuole per forza?

Il sesso:
e chi l'ha detto che ci vuole per forza?

La salute:
e chi l'ha detto che ci vuole per forza?

I soldi :
e chi l'ha detto che ci vogliono per forza?

Gli astri vi consigliano:
Ma chi cazzo ve lo fa fare a leggere l'oroscopo? Sorriso Scemo

824
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
DATE VOCE ALLA FOTO
Trovate le frasi più adatte da far pronunciare ai vari personaggi.

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Tuttip10
Ecco un esempio:

B: ZZZZZ... siì, infermiera, mi faccia la punturina... ZZZZ....
S: (meglio far finta di niente, prima che mi licenzi...)
N: Gian, vedi di fare qualcosa, non se ne può più!
F: Le elezioni anticipate o una botta in testa?

825
er cuggino
er cuggino
Viandante Residente
Viandante Residente
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 33 Testmo10
LA PENNICHELLA

Guardo mi moje che sparecchia n’giro
Bevo n’antro goccetto e poi me stiro
Ammazza che magnata, so’ strapieno
Quanno ciò fame proprio nun me freno

E quanno nun ciò fame? Anche de notte
M’arzo p’annà n’cucina quattro vorte.
Il fatto è che nun sto più nella pelle
Se mì moje me fa le tajatelle

E poi me viè da piagne dar piacere
Co’ la pajata e er vino ner bicchiere
Pe’ nun parlà poi de l’amatriciana
Che me dà nà contentezza disumana

Scusate me sta pe’ venì er ruttino…
L’ho fatto, s’è svejato anche er vicino
Me sento l’occhio che pesa n’quintale
Ogni giorno me capita puntuale:

Dopo pranzato, caschi pure er monno
Devo famme tre o quattr’ore de sonno
Alla facciona de la Sora Lella
Me vado a fà la sacra pennichella

826
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 33 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.