Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quanto vi sentite virtuali?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
beautiful stranger ha scritto:A volte non vi seguo  KleanaStupore 
Io mi arrabbio solo se toccano nervi scoperti, punti deboli. A volte non reagisco "fattivamente", sto male e basta. Forse per questo non ho la pazienza di impegnarmi in discussioni di cultura generale, pur trovandole interessanti da leggere. Se si parla di politica, di religione, metabolizzo facilmente le diverse opinioni altrui, che me frega? Invece se si discute di sentimenti, è le argomentazioni altrui toccano i punti X... Beh...

Se toccano punti scoperti e non reagisci va bene, se toccano punti scoperti ed intervieni portando la tua opinione e la tua idea va bene, se toccano punti scoperti e te ne esci con una frase tipo:
" ce l'hai con me? Ti sto sul culo? ah perché tu invece!!! Ma vaffanc..." secondo me qualcosa non va per il verso giusto.

27
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Magonzo ha scritto:
SergioAD ha scritto:Già! E com'è che ai plurali inglesi togliete la "esse"?
perché i termini stranieri si reputano invariabili, perciò restano al singolare;
abituato a scrivere in inglese e francese non resisto e a volte li scrivo al plurale, ma è un errore;
il "sé" accentato solo se non seguito da "stesso" per qualificarlo inequivocabilmente come pronome, che è la normale ratio degli accenti su fonemi identici.

tenchiu so maccc

28
SergioAD
Viandante Storico
Viandante Storico
Dice avemundi nel forum
http://forum.accademiadellacrusca.it/forum_5/interventi/897.shtml.html

Le migliori grammatiche consigliano pertanto la grafia non accentata (in conformità al principio del massimo risparmio), senza biasimare troppo chi si attarda ad accentare.

Così dove sta il "kathareusa" italiano? Così come esisterebbero anche i cursori elettronici o forse la  programmazione logica per calcolatori ma informatica invece è certo.

Chi si occupa della lingua?  Questa grande apertura poi quante volte ho visto in internet pesanti critiche non conformi con quello che dice avemundi sopra e che portano immediatamente fuori tema. Questo è uno degli stereotipi, è corretto - ah ah ed io mi presento non madrelingua secondo voi perché?

Voi postate cose che ho letto, voglio dire "normali", ma voi le avete vissute con dei bacchettoni oppure erano perplessi anche i vostri istruttori, magari anche i loro? Oggi l'italiano è una lingua amata (finalmente) in tutto il mondo - avrete notato che ci perdonano gli strafalcioni ma noi facciamo i bacchettoni? Nel sito è una delle nostre (vostre) caratteristiche, correggete tutto quello che vi passa davanti (ah ah a me cari connazionali, qualche volta avete provocato ansia sociale. Si, si siamo anche un po' esagerati).

29
lupo
Viandante Storico
Viandante Storico
com'è che mi sembrano due conversazioni in una?
e sono io confuso o lo sono loro?

30
SergioAD
Viandante Storico
Viandante Storico
Potrei essere confuso.

Il mio intento è ribattere sulla definizione di normale per giungere alla distribuzione "log normal" e dire che l'affermazione "il normale non esiste" o qualcosa di simile senza un contesto diventa difficile.

Qual'è lo scopo della vita? E' una domanda insensata come il colore dell'udito senza contesto.

Ho trovato correzioni grammaticali in giro e gli italiani le fanno di più rispetto agli americani.

L'idea è estrarre da quello che dite quello che serve a me, immagino facciate lo stesso anche voi.

Essere confusi è non trovare nessuna associazione rispetto a quello che è scritto o il filo conduttore di una serie di scritte.

Però.

31
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
madre!
C'ho la tentazione di spiegarti perché, per me non si può scrivere qual con l'apostrofo... resisto alla tentazione, resisto alla tentazione, resisto alla tentazione...mi sfogo altrove, sul primo malcapitato che passa.

32
SergioAD
Viandante Storico
Viandante Storico
Ho visto, lo l'avevo letto... Come posso fare a ricordare quelle che pensavo fossero solo forme poetiche?

Ma è diffusa e ricorrente anche nella stampa italiana! (Crusca).

Direi non chi ha ragione però chi ha torto? (ah ah non io - io tenterò di correggermi quat è vero)

33
Spettrale
Spettrale
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Siete parecchio pallosi...
Poveretti quelli che vivono con voi
Bye bye

34
SergioAD
Viandante Storico
Viandante Storico
What is this little insignificant being talking about?

Somebody dispose this disgusting graveyard ectoplasm!

It stinks!

35
nextlife
nextlife
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Spettrale ha scritto:Siete parecchio pallosi...
Poveretti quelli che vivono con voi
Bye bye

Ecco, così è scritto correttamente.
Riguardo alla «pallosità»: cerca di resistere; non vogliamo perderti.

36
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2