Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Che cosa stai pensando adesso n° 3

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 36 di 40]

876
Jonny
Jonny
Viandante Residente
Viandante Residente

Pazza_di_Acerra ha scritto:Soprattutto quando si è in compagnia ci si sente soli.
Vero, e non è una bella sensazione.

877
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Spesso certe situazioni le vogliamo noi.

878
Jonny
Jonny
Viandante Residente
Viandante Residente

emma55 ha scritto:Spesso certe situazioni le vogliamo noi.
Io generalmente sono un tipo solare, rido e scherzo con tutti, ma capita a volte che si forma un vuoto intorno, anche se sono con amici...
Sarò depresso? Paura

879
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Forse, la depressione ? Puo ' dirlo solo un medico.
anch io sono una tipa " solare" ma fondamentalmente mi piace la solitudine.
sono circa 3/4; anni che frequento pochissime persone, e selezionatissime.Forse avendo un lavoro movimentato cerco poi un ambiente silenzioso x rilassarmi.
Mi dicono che sto diventando asociale...io dico che e' sano egoismo e faccio quel che piu' mi aggrada, la mia casa e' la mia cuccia., nn la mia prigione.
Perche'  tu caro Jonny ti senti solo?

880
Jonny
Jonny
Viandante Residente
Viandante Residente

emma55 ha scritto:Forse, la depressione ? Puo ' dirlo solo un medico.
anch io sono una tipa " solare" ma fondamentalmente mi piace la solitudine.
sono circa 3/4; anni che frequento pochissime persone, e selezionatissime.Forse avendo un lavoro movimentato cerco poi un ambiente silenzioso x rilassarmi.
Mi dicono che sto diventando asociale...io dico che e' sano egoismo e faccio quel che piu' mi aggrada, la mia casa e' la mia cuccia., nn la mia prigione.
Perche'  tu caro Jonny ti senti solo?
Sai Emma ( hai un nome bellissimo!) non so rispondere a questa domanda...mi capita, e il motivo proprio non lo so.
Ma mi fa molto piacere sapere che qualcuno me lo ha chiesto.

881
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
a me la risposta sembra semplice....


882
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
@Jonny ti pesa questa " malinonia"come accenna la canzone postata da Lucio

883
Jonny
Jonny
Viandante Residente
Viandante Residente

emma55 ha scritto:@Jonny   ti pesa questa " malinonia"come accenna la canzone postata da Lucio
Solo quando mi vengono questi vuoti.
Che poi più che pesare mi rattristisce.

884
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Dovresti provare a contornarti di persone allegre, anche se nn amici, e lasciar perdere quelli con il muso lungo.
La tristezza si attacca...evitate persone "pesanti" un sano egoismo aiuta.
quando sono un po triste qualche volta mi guardo i cartoni aninati Linguino

885
Jonny
Jonny
Viandante Residente
Viandante Residente

emma55 ha scritto:Dovresti provare a contornarti di persone allegre, anche se nn amici, e lasciar perdere quelli con il muso lungo.
La tristezza si attacca...evitate persone "pesanti" un sano egoismo aiuta.
quando sono un po triste qualche volta mi guardo i cartoni aninati Linguino
Dai!!! Che cartoni guardi?
Io adoro Tom e Gerry felice1

886
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Mi vedo le favole oppure Paperino ..oppure in tv paperissima, insomma 15 minuti di risate e sto meglio, provare x credere Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 36 214252

887
Jonny
Jonny
Viandante Residente
Viandante Residente

emma55 ha scritto:Mi vedo le favole oppure Paperino ..oppure in tv paperissima, insomma 15 minuti di risate e sto meglio, provare x credere Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 36 214252
Paperissima anche io, poi mi tuffo su youtube e cerco filmati divertenti di animali, gaffe di persone...ecc... molto bello, e veramente una volta guardati si sta meglio... rotolarsi dal ridere

Ma paperino dove lo vedi, in quale canale?

888
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
RISATE E ENDORFINE
Endorfine: le molecole della felicità?

Grazie alle Endorfine vari ricercatori moderni hanno riscoperto qualcosa che i nostri nonni sapevano già: ridere fa bene alla salute! Però, non soltanto ridere, ma anche prendere le cose con buon umore, positivamente, senza proiettare la nostra negatività: tutto questo aiuta a vivere la vita con maggiore pienezza.

È conosciuto il caso di un importante manager di New York che, dopo aver saputo di essere condannato a morte per un cancro irreversibile, decise di passare i suoi ultimi giorni con la donna che amava in un buon hotel, proiettandosi in TV tutte le pellicole dei fratelli Marx. L’effetto di tutte queste cose, e soprattutto le scorpacciate di risate che si fecero con le avventure di Groucho, Harpo e Chico furono stupefacenti: non solo non morì nella data prevista dal suo medico ma, dopo una settimana, il cancro era scomparso come per miracolo.

Si era curato con le risate!

Tutti abbiamo potuto provare come le risate facciano si che dimentichiamo le preoccupazioni ed i problemi ed affrontiamo l’esistenza più positivamente.

Tutti i popoli perseguitati hanno sviluppato un senso dello humour speciale che, senza dubbio, li ha aiutati a sopportare la persecuzione.

Se ci troviamo di fronte una persona depressa, più che dotti consigli o pertinenti spiegazioni di ciò che le sta succedendo, ciò che può aiutarla realmente è che riusciamo a farla ridere! Lo humour ha un qualcosa di essenzialmente irrazionale e l’irrazionale ci aiuta a sbloccarci psicologicamente.

Gli studi attuali non sono definitivi, però suggeriscono l’idea che ci sia una stretta relazione tra le risate e le endorfine. Per cominciare, il fatto di ridere con una certa frequenza produce un certo rilassamento che, come abbiamo visto, favorisce la produzione di endorfine. Altri effetti, che possiamo attribuire ad esse in seguito alle risate, sono un rapido miglioramento nelle malattie, un sicuro effetto antidepressivo e un più facile mantenimento della salute.

Un’attitudine positiva, con un po’di humour nei confronti della vita implica una biochimica equilibrata, che fa sì, che le nostre ghiandole secernano correttamente gli ormoni che devono secernere.

Con ciò noi ci ritroviamo con un tasso normale di endorfine nel corpo e, logicamente, di difese e di capacità di sensazione di felicità.

Un trattamento sorprendentemente efficace contro il dolore è la “risata a scroscio”,…la sghignazzata! A parte le endorfine, un gran numero di sostanze cerebrali vengono indotte dall’atto del ridere. Un semplice sorriso emette un’informazione che fa si che il cervello emetta endorfine. Si tratta di un meccanismo simile a quello che ci fa secernere un succo gastrico soltanto con l’annusare il nostro piatto preferito.

Fare scherzi o dire spiritosaggini, vedere un film comico o leggere un buon libro pieno di sano humour inglese possono essere degli eccellenti farmaci per il nostro corpo ed il nostro spirito.

E senza effetti secondari!

È qualcosa che tutti i maestri zen sanno bene. Come lo sbadiglio, la risata è terribilmente curativa! Tutti i veri maestri spirituali sono dotati di un raffinato senso dello humour e molti dei loro insegnamenti non mancano di un aspetto umoristico.

Le storie sufi o le favole taoiste ce lo provano. Per essere felici dobbiamo saperci collocare al di sopra di questa illusione che chiamiamo realtà!

Dobbiamo essere al di sopra delle vicissitudini del destino, e il senso dello humour, del grottesco, del ridicolo ci aiuterà moltissimo.

Un antico insegnamento zen ci propone il seguente esercizio: mettiti in un atteggiamento di meditazione. Rifletti circa la gravità di ogni istante: ogni secondo che passa è un passo in più verso l’inevitabile morte, è come un granello di sabbia che è caduto nella parte inferiore della clessidra e che non servirà più a nulla! Mentre il sangue circola nelle vene, la vita se ne sta andando: vivere è morire poco a poco! Ogni secondo che passa muoiono molti bambini nel mondo, un banchiere è rovinato e appare un nuovo virus. Tutto è molto drammatico, tutto è molto importante. Vivi la gravità della situazione.

Ma, subito dopo… ridi! Ridi a crepapelle, perché tutto è uno scherzo! Ogni momento della tua vita è come la scena di una commedia, soltanto che molte volte tu non sei fra quelli che ridono!

Però, adesso puoi ridere, perché è l’unica cosa intelligente che si può fare!

Se si riesce ad affrontarla come si deve, la vita è un fluire costante di piacere e di allegria, una nascita perpetua.

Niente è eterno e, al tempo stesso, tutto lo é; niente é irremovibile, niente è stabile. Come nel mito di Sisifo, la pietra finisce sempre per cadere; non vale la pena di sforzarsi tanto.

Ridete, ridete a crepapelle, perché non c’è niente di meglio che possiate fare!

Cercate di sviluppare la capacità, che posseggono tutti gli esseri umani, di vedere le due facce della moneta. Sappiate vedere la verità nella menzogna, il bene nel male, l’opportunità che immancabilmente si trova in qualunque difficoltà.

Tutto ciò che, a prima vista, sembra negativo ha il suo lato positivo. Non commettete l’errore di giudicare troppo presto e superficialmente ciò che succede o le persone che si incontrano.

Approfondite sempre tutto.

889
Jonny
Jonny
Viandante Residente
Viandante Residente
Una sana risata e tutto si risolve...

890
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
No..pero' aiuta un bel po..i miracoli nn esistono pat

891
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non comprendo perché le Attualità ed i Dibattiti in questo forum sono accessibili solo agli utenti. Non coinvolgono la sfera degli affetti personali.

892
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Non ho capito vosa vuoi dire scratch scratch

893
Jonny
Jonny
Viandante Residente
Viandante Residente

silena ha scritto:Non comprendo perché le Attualità ed i Dibattiti in questo forum sono accessibili solo agli utenti. Non coinvolgono la sfera degli affetti personali.
Sorry, non capisco. sadness

894
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Cerco di spiegarmi meglio: ad esempio, il post odierno Il referendum in Irlanda postato nella sezione Attualità e dibattiti può essere letto solo dagli utenti del forum e non dai visitatori occasionali che utenti non sono. Mi chiedevo perché.

895
Jonny
Jonny
Viandante Residente
Viandante Residente

silena ha scritto:Cerco di spiegarmi meglio: ad esempio, il post odierno Il referendum in Irlanda postato nella sezione Attualità e dibattiti può essere letto solo dagli utenti del forum e non dai visitatori occasionali che utenti non sono. Mi chiedevo perché.
Vero, lo avevo notato anche io quando ancora non ero iscritto.
E' un modo come un altro per invogliare a iscriversi, magari un utente è interessato dal titolo, vorrebbe partecipare ma non può perchè non iscritto, così per partecipare, si iscrive.
Boh,. potrebbe essere anche così

896
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Vale anche x noi utenti il fatto che alcune sezioni sono interdette e devi chiedere il permesso,manco fossimo minorenni sedere sedere

897
Jonny
Jonny
Viandante Residente
Viandante Residente

emma55 ha scritto:Vale anche x noi utenti il fatto che alcune sezioni sono interdette e devi chiedere il permesso,manco fossimo minorenni sedere sedere
Si, anche questo ho notato, ma per ora non ne sento il bisogno e il permesso manco lo chiedo.
Veramente non saprei nemmeno a chi e dove chiedere il permesso. Sorriso Scemo

898
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Si chiede all Admin

Anch io l ho chiesto una volta e ....mai piu

899
Jonny
Jonny
Viandante Residente
Viandante Residente

emma55 ha scritto:

Anch io l ho chiesto una volta e ....mai piu
Perchè? Hai visto cose che noi umani... KleanaFurbo Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 36 214252

900
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
No ho visto solo che non ne vale la pena...il nulla gli e' parente

901
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 36 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.