Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Consigli per vivere in salute lontani da raggiodiluna

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Cominciamo con l'amatriciana. Come la preparate? Non si dovrebbe fare, ma a me metterci un po' di cipolla non dispiace...e se me lo ritrovo, un po' di fresco basilico da aggiungere alla fine. Inorridite? Inoltre preferisco al classico bucatino, troppo scivoloso e schizzante, le mezze maniche rigate. E adesso fustigatemi...  YES 

2
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma come si fa a mettere sopra una quintalata di pecorino il basilico? Sei un incivile

3
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
rotolarsi dal ridere Tu quoque, Candide, amici mi!


4
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
IO conosco gente che mette il peperoncino sul risotto alla milanese... Roba da espellerla da ogni cucina vita natural durante...

5
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Orpola per dinci Bacco caspiterina... ma chi diamine ha deciso cosa sta bene con cosa? Io non mangio dogmi mangio saporti.
Estremista del Gambero Rosso ! rotolarsi dal ridere

6
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

NinfaEco ha scritto:Orpola per dinci Bacco caspiterina... ma chi diamine ha deciso cosa sta bene con cosa? Io non mangio dogmi mangio saporti.
Estremista del Gambero Rosso ! rotolarsi dal ridere

...così poi ti intossichi...  Consigli per vivere in salute lontani da raggiodiluna 827538 

7
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:
NinfaEco ha scritto:Orpola per dinci Bacco caspiterina... ma chi diamine ha deciso cosa sta bene con cosa? Io non mangio dogmi mangio saporti.
Estremista del Gambero Rosso ! rotolarsi dal ridere

...così poi ti intossichi...  Consigli per vivere in salute lontani da raggiodiluna 827538 


Lo squaraus me l'hanno fatto venire i funghi porcellini, non il peperoncino baby 

8
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Vieni un po' qua che ti fo qualche trucchetto col wasabi...  Consigli per vivere in salute lontani da raggiodiluna 689565 

9
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BeautyfulSuina KleanaInfoiata  Che trucchetto?

10
albagia
albagia
Viandante Residente
Viandante Residente
Dopo avervi letto, Anche se vado o.t., vi comunico d'aver assaporato la cianfotta che un mese fa mi raccomandaste.

Buona, ma a tavola eravamo in 10 e non dico 10, ma per lo meno 6-7 varianti alla ricetta preparata, sono state reclamate. Chi ci vuole le zucchine, chi non ci vuole le patate, chi.....

Prosit al basilico sulla amatriciana, prosit al peperoncino sul,risotto alla milanese e prosit a tutte le variazioni che preferite

11
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:rotolarsi dal ridere Tu quoque, Candide, amici mi!



Così pure c'è chi mette il parmigiano sull'aglio, olio e peperoncino...bah!  facepalm  Per gli spaghetti seguo un principio, dove sta la cipolla va bene il basilico, dove c'è l'aglio invece il prezzemolo...

12
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Candido ha scritto:
NinfaEco ha scritto:rotolarsi dal ridere Tu quoque, Candide, amici mi!



Così pure c'è chi mette il parmigiano sull'aglio, olio e peperoncino...bah!  facepalm  Per gli spaghetti seguo un principio, dove sta la cipolla va bene il basilico, dove c'è l'aglio invece il prezzemolo...
sull'ajo e ojo se po' fa' la variante dell'alicetta....e del pan grattato bruscato a mo' de parmiggiano

comunque nun te fa' senti' c' la cipolla sull'amatriciana....
certo, poi usalla, e al posto del guanciale un po' de prosciutto crudo...pomoderetto e basilico e parmigiano invece del pecorino...dovrebbe esse bbona ma de certo nun è amatriciana

ah! pe' favve incazza' bene bene....io uso il rosso anche col pesce (ovviamente non con quello lesso)

13
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Non ci capite un cazzo, sull'aglio e olio ci va pecorino e una spruzzata di parmigiano.

L'alicetta ci sta, peperoncino a vagonate, l'aglio va sbruciacchiato e, volendo, un po' di concentrato di pomodoro a fuoco spento

14
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
albagia ha scritto:Dopo avervi letto, Anche se vado o.t., vi comunico d'aver assaporato la cianfotta che un mese fa mi raccomandaste.


Attento, può avere effetti devastanti sulla tua psiche Paura  nascondersi 



@ Candido, Euvit e Hara Kiri

confused io apparecchio.
Fatemi sapere quando vi siete messi d'accordo.

15
albagia
albagia
Viandante Residente
Viandante Residente
NinfaEco ha scritto:
albagia ha scritto:Dopo avervi letto, Anche se vado o.t., vi comunico d'aver assaporato la cianfotta che un mese fa mi raccomandaste.


Attento, può avere effetti devastanti sulla tua psiche Paura  nascondersi 



@ Candido, Euvit e Hara Kiri

confused  io apparecchio.
Fatemi sapere quando vi siete messi d'accordo.

Me ne sto rendendo conto, da quel giorno non riesco piu a connettere, mi sto curando nel Forum, ma non avverto migliori

16
grilloparlante
grilloparlante
Viandante Residente
Viandante Residente
Candido ha scritto:Cominciamo con l'amatriciana. Come la preparate? Non si dovrebbe fare, ma a me metterci un po' di cipolla non dispiace...e se me lo ritrovo, un po' di fresco basilico da aggiungere alla fine. Inorridite? Inoltre preferisco al classico bucatino, troppo scivoloso e schizzante, le mezze maniche rigate. E adesso fustigatemi...  YES 
Ti diffido dal chiamarla "amatriciana" e ti denuncio alla "Onorevole Confraternita della Amatriciana"! Ci metti almeno il guanciale di Amatrice?

17
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:
albagia ha scritto:Dopo avervi letto, Anche se vado o.t., vi comunico d'aver assaporato la cianfotta che un mese fa mi raccomandaste.


Attento, può avere effetti devastanti sulla tua psiche Paura  nascondersi 



@ Candido, Euvit e Hara Kiri

confused  io apparecchio.
Fatemi sapere quando vi siete messi d'accordo.

c'avessimo....io Biba Candido e Pazza, 'na mezza idea su 'n posticino ando fanno la mejo carbonara de roma e la gricia co' le pere .....tu che faresti? Te ne stai a casa a fatte 'na cassoeula (Bleach) o vieni ?

18
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
euvitt ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
albagia ha scritto:Dopo avervi letto, Anche se vado o.t., vi comunico d'aver assaporato la cianfotta che un mese fa mi raccomandaste.


Attento, può avere effetti devastanti sulla tua psiche Paura  nascondersi 



@ Candido, Euvit e Hara Kiri

confused  io apparecchio.
Fatemi sapere quando vi siete messi d'accordo.

c'avessimo....io Biba Candido e Pazza, 'na mezza idea su 'n posticino ando fanno la mejo carbonara de roma  e la gricia co' le pere .....tu che faresti? Te ne stai a casa a fatte 'na cassoeula (Bleach) o vieni ?

Occhio che se invitate la Ninfa io non vengo. Sono stufa delle figure che mi fa sempre fare nei ristoranti!  facepalm 

19
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:
euvitt ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
albagia ha scritto:Dopo avervi letto, Anche se vado o.t., vi comunico d'aver assaporato la cianfotta che un mese fa mi raccomandaste.


Attento, può avere effetti devastanti sulla tua psiche Paura  nascondersi 



@ Candido, Euvit e Hara Kiri

confused  io apparecchio.
Fatemi sapere quando vi siete messi d'accordo.

c'avessimo....io Biba Candido e Pazza, 'na mezza idea su 'n posticino ando fanno la mejo carbonara de roma  e la gricia co' le pere .....tu che faresti? Te ne stai a casa a fatte 'na cassoeula (Bleach) o vieni ?

Occhio che se invitate la Ninfa io non vengo. Sono stufa delle figure che mi fa sempre fare nei ristoranti!  facepalm 

Io a Roma ho pure bevuto la peggior birra di tutti i tempi, come possono testimoniare Zazzà, la Ninfa, il Papero e Megara.
A proposito: che fina hanno fatto il Papero e Megara?

20
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:

Occhio che se invitate la Ninfa io non vengo. Sono stufa delle figure che mi fa sempre fare nei ristoranti!  facepalm 
Eh no! Hai fatto bene a diccelo
Se mbriaca? Balla sui tavoli? A me me conoscono porca zozza  facepalm 

21
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
L'ho già messo a marinare

Consigli per vivere in salute lontani da raggiodiluna 2014-010


Stasera finisce in pentola a fuoco basso - far sudare la carne - eliminare l'acqua di vegetazione-cuocere a spezzatino - olio- rosolare - vino bianco - aromi e una fetta di lardo

 SGHIGNAZZARE 

22
kohkarunagi
kohkarunagi
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:
Candido ha scritto:
NinfaEco ha scritto:rotolarsi dal ridere Tu quoque, Candide, amici mi!



Così pure c'è chi mette il parmigiano sull'aglio, olio e peperoncino...bah!  facepalm  Per gli spaghetti seguo un principio, dove sta la cipolla va bene il basilico, dove c'è l'aglio invece il prezzemolo...
sull'ajo e ojo se po' fa' la variante dell'alicetta....e del pan grattato bruscato a mo' de parmiggiano

comunque nun te fa' senti' c' la cipolla sull'amatriciana....
certo, poi usalla, e al posto del guanciale un po' de prosciutto crudo...pomoderetto e basilico e parmigiano invece del pecorino...dovrebbe esse bbona ma de certo nun è amatriciana

ah! pe' favve incazza' bene bene....io uso il rosso anche col pesce (ovviamente non con quello lesso)
Un rosso giovane e poco tannico con taluni tipi di pesce non è affatto un'eresia.

23
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Consigli per vivere in salute lontani da raggiodiluna 10485309_825138897503777_8891555002715818411_n

24
kohkarunagi
kohkarunagi
Viandante Storico
Viandante Storico
Culobello, come al solito sei indietro come le palle di un cane.

Sono anni che per certi problemi e per chi li crea esiste una cura, studiata negli states.
Consigli per vivere in salute lontani da raggiodiluna Fukitol-job-sucks-over-worked-no-worries-depressed-family-problems-fukitol-funny-humor-job-sucks-money-worries-no-worries-office-humor-office-joke-over-worked-romance-issues-stressed-stressed-out-unappreciated-work-sucks_design

25
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Queste le hanno create per aiutarti... ma a quanto pare non funzionano

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.