Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

A tutti gli Utenti

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
http://www.lavalledelleco.net/t10087p575-che-cosa-stai-pensando-adesso-n-3#273069


Desidero chiarire la mia posizione, quella del responsabile della moderazione Admin e del resto dello Staff in merito ai recenti avvenimenti.

In questo forum la privacy degli utenti è sacra come è chiaramente espresso nel nostro regolamento e nella nostra prassi di moderazione. Ogni utente che ha commesso tale violazione è stato allontanato dal forum, senza distinzioni e disequità. Ogni dato personale divulgato è stato editato in tali occasioni. Provvediamo all'edit dei dati personali su richiesta anche se postati dalla stessa persona a cui appartengono, qualora a distanza di tempo non desideri più la loro presenza in rete. Come Staff inoltre siamo disponibili a fornire dati tracciabili alle forze dell'ordine su richiesta di queste ed esclusivamente ad esse, in caso di eventuale denuncia per molestie, minacce, stalking et similia.  

La  maggior parte dei forum della rete non si accolla questo onere.

Nel caso specifico, l'utente è stato bannato in via definitiva e tutti i contenuti editati nell'arco di 10 minuti.  E ovviamente ogni suo eventuale fake verrà allontanato.  Ho tentato di contattare l'utente in privato per spiegazioni, anche se questo va oltre i miei doveri di amministratrice. Purtroppo il tentativo è stato infruttuoso perchè l'invio del messaggio è fallito, forse per soppressione della casella di posta.

Questo è tutto ciò che lo staff di un forum può fare.

È decisamente di più di quanto richieda la normativa, ma è quanto riteniamo umanamente necessario.

Questa nostra scelta attuata nel vostro interesse deve essere conosciuta e riconosciuta.

Admin@



Ultima modifica di Admin@ il Ven 4 Lug 2014 - 10:55 - modificato 3 volte. (Motivazione : Non in rilievo)

2
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
bah, gente che va, gente che viene, peggio per chi non sa stare al mondo.

3
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Accetto le scuse e spero che possiate rientrare, entrambi, al più presto nel forum e che possa tornare tutto come prima.

4
db_cooper
db_cooper
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
akkuadura come notizie su di se aveva il bicarbonato di calcio (geniale).
Spero anche io che venga reintegrato, perché le persone imparano dai propri errori. Fanno esperienza.



Ultima modifica di db_cooper il Ven 4 Lug 2014 - 17:44 - modificato 2 volte.

5
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
@ Admin:
Curiosità personale:

Scrivi: "Come Staff inoltre siamo disponibili a fornire dati tracciabili alle forze dell'ordine su richiesta di queste ed esclusivamente ad esse, in caso di eventuale denuncia per molestie, minacce, stalking et similia".

Non è un obbligo fornire questi dati su richiesta delle forze dell'ordine?

6
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
db_cooper ha scritto:come notizie su di se aveva il bicarbonato di calcio (geniale).
Spero anche io che venga reintegrato, perché le persone imparano dai propri errori. Fanno esperienza.

Io non ho seguito questo geniale Kakkadura, ma è giusto che metta in campo l'esperienza maturata dai propri errori altrove.
Divulgare dati personali altrui non è accettabile.

7
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Yale ha scritto:@ Admin:
Curiosità personale:

Scrivi: "Come Staff inoltre siamo disponibili a fornire dati tracciabili alle forze dell'ordine su richiesta di queste ed esclusivamente ad esse, in caso di eventuale denuncia per molestie, minacce, stalking et similia".

Non è un obbligo fornire questi dati su richiesta delle forze dell'ordine?
Su richiesta, appunto

8
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Biba leggi meglio.

9
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Se c'è obbligo, non è questione di essere disponibili o no.

10
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Grazie Cenere, non ho più le forze.

11
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma a me pare che non si riesca a capire i confini fra lo scherzo (per quanto pesante) e quello che almeno appare come insulto greve o vera e propria aggressione... Al di là della diffusione dei dati personali...ma che gusto ci si prova? E soprattutto, come fanno a procurarsi dati veramente personali? Dato che è l'ennesima volta che accadono cose del genere...

12
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Yale ha scritto:Biba leggi meglio.
Admin@ potrebbe chiudere il forum e partire per le Maldive. La polizia postale riuscirebbe comunque a rintracciare l'utente anche senza i dati forniti dallo Staff.

13
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
@ Biba: evvabbè...io parlo di mele e tu rispondi pere.

14
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Yale ha scritto:@ Biba: evvabbè...io parlo di mele e tu rispondi pere.
Admin@ si è detta "disponibile" ...perchè se la polizia postale volesse....potrebbe stare a smucinare tra i tuoi dati anche adesso, in questo momento, senza interpellare lo Staff...

15
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Va bene Biba.
Spero che Admin capisca il senso della domanda.

16
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Yale ha scritto:Va bene Biba.
Spero che Admin capisca il senso della domanda.
Spero che lo abbia capito anche tu.
 rotolarsi dal ridere 

17
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Certo certo...

18
Admin
Admin
Admin
Admin
La nostra ammministratrice intendeva dire che ci atteniamo con rigore a quanto prevede la normativa e che lo facciamo con una sensibilità particolare. Non è scontato purtroppo che i siti web rispettino la normativa e i casi in cui la disattendono sono molteplici. Inoltre un conto è assolvere contro voglia un obbligo solo se costretti, e un altro è porre l'osservanza di tale obbligo legale e morale fra i propri principali obiettivi.
Con questo spero di aver risposto ai vostri interrogativi.

19
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Tentavo di spiegare a Yale che se voi ve ne andate alle Maldive nel bel mezzo di una denuncia, non è che vengono a prelevarvi per farvi accendere il pc ed estrarre i dati dell'utente denunciato....

20
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
biba ha scritto:Tentavo di spiegare a Yale che se voi ve ne andate alle Maldive nel bel mezzo di una denuncia, non è che vengono a prelevarvi per farvi accendere il pc ed estrarre i dati dell'utente denunciato....

Grazie al piffero Biba!
Cercherò di digitare lentamente.
La mia domanda era: "siete obbligati?".
La risposta non può certo essere "se scappi alle Maldive no".
Te ne rendi conto, vero?

21
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Admin ha scritto:La nostra ammministratrice intendeva dire che ci atteniamo con rigore a quanto prevede la normativa e che lo facciamo con una sensibilità particolare. Non è scontato purtroppo che i siti web rispettino la normativa e i casi in cui la disattendono sono molteplici. Inoltre un conto  è assolvere contro voglia un obbligo solo se costretti, e un altro è porre l'osservanza di tale obbligo legale e morale fra i propri principali obiettivi.
Con questo spero di aver risposto ai vostri interrogativi.

Quindi c'è l'obbligo.
Grazie.

22
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Dai dico la mia.

Le amministrazioni hanno la possibilità di cancellare i messaggi - era successo a me in uno dei fori che frequento ed io da allora considero quella amministrazione superficiale - non lo dico ovvio, non serve.

Questa amministrazione ha dato garanzia in tal senso e lo ha detto, i messaggi rimossi non sono stati cancellati.

23
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Yale ha scritto:
biba ha scritto:Tentavo di spiegare a Yale che se voi ve ne andate alle Maldive nel bel mezzo di una denuncia, non è che vengono a prelevarvi per farvi accendere il pc ed estrarre i dati dell'utente denunciato....

Grazie al piffero Biba!
Cercherò di digitare lentamente.
La mia domanda era: "siete obbligati?".
La risposta non può certo essere "se scappi alle Maldive no".
Te ne rendi conto, vero?
A tutti gli Utenti 6723-18

24
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
porca miseria
manco per qualche giorno e il forum si riattiva alla grande.
vi odio.

mi fate il riassunto?

25
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Admin@ ha scritto:http://www.lavalledelleco.net/t10087p575-che-cosa-stai-pensando-adesso-n-3#273069


Desidero chiarire la mia posizione, quella del responsabile della moderazione Admin e del resto dello Staff in merito ai recenti avvenimenti.

In questo forum la privacy degli utenti è sacra come è chiaramente espresso nel nostro regolamento e nella nostra prassi di moderazione. Ogni utente che ha commesso tale violazione è stato allontanato dal forum, senza distinzioni e disequità. Ogni dato personale divulgato è stato editato in tali occasioni. Provvediamo all'edit dei dati personali su richiesta anche se postati dalla stessa persona a cui appartengono, qualora a distanza di tempo non desideri più la loro presenza in rete. Come Staff inoltre siamo disponibili a fornire dati tracciabili alle forze dell'ordine su richiesta di queste ed esclusivamente ad esse, in caso di eventuale denuncia per molestie, minacce, stalking et similia.  

La  maggior parte dei forum della rete non si accolla questo onere.

Nel caso specifico, l'utente è stato bannato in via definitiva e tutti i contenuti editati nell'arco di 10 minuti.  E ovviamente ogni suo eventuale fake verrà allontanato.  Ho tentato di contattare l'utente in privato per spiegazioni, anche se questo va oltre i miei doveri di amministratrice. Purtroppo il tentativo è stato infruttuoso perchè l'invio del messaggio è fallito, forse per soppressione della casella di posta.

Questo è tutto ciò che lo staff di un forum può fare.

È decisamente di più di quanto richieda la normativa, ma è quanto riteniamo umanamente necessario.

Questa nostra scelta attuata nel vostro interesse deve essere conosciuta e riconosciuta.

Admin@
Concordo su tutto ma vorrei sapere una cosa....
Ma chi è che conduce nella valle 'sti soggetti monotematici....anzi monofregnatici convinti che i forumisti abbiano forte desiderio di conoscere tutto sul loro apparato di riproduzione?
Ma che palle! Anche a me piace il sesso ma piace farlo non parlarne.....ma fatevela una pippa prima di postare per svuotare le palle e stroncare l'invasione di spermatozoi nel cervello.....e vaffanculo!

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.