Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 16]

176
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
Conosci le lingua perchè si imparano a memoria, sono capaci anche i pappagalli...
poooortooobelllooo

ma sei mai uscita dall'italia? hai mai vissuto all'estero in un paese più civile dell'italia?

177
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
FragolinaBoumBum ha scritto:Senti bella, io faccio autocritica su me stessa come la faccio sull'ambiente che mi circonda,
faccio pensieri e deduzioni libere, tu sei una povera deficiente alla quale non so per quale motivo continuo a rivolgere la parola.
Dove sta l'autocritica in quello che hai scritto? La deficiente sei te che sei talmente deficiente, che non ti rendi conto di buttare la tua merda addosso agli altri ,ma nel mentre lo fai ,esserci dentro fino al collo e oltre..

178
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
L'autocritica personale non l'ho fatta qui, o meglio l'ho fatta quando consideravo che ti do retta.ù

Parlavo del fatto che come faccio autocritica su me stessa la faccio anche sull'ambiente che mi circonda.

Es.

Faccio cattivo odore perchè non ho fatto la doccia

La strada è sporca perchè buttano le cartacce per terra

non nego di fare cattivo odore perchè sono io
non nego che la strada è sporca perchè è la strada della mia città

se puzzo è perchè non mi lavo
se la strada + sporca è perchè la gente la sporca non perchè la carta di notte diventa organismo e comincia a replicarsi per partenogenesi

179
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
the pen is over the table

180
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
FragolinaBoumBum ha scritto:Conosci le lingua perchè si imparano a memoria, sono capaci anche i pappagalli...
poooortooobelllooo

ma sei mai uscita dall'italia? hai mai vissuto all'estero in un paese più civile dell'italia?
Ci dobbiamo inchinare davanti a chi, come te, ha visto la luce del vivere in un paese civile più dell'Italia.. Ma fammi ridere..
Anche se vivrei, o avessi vissuto all'estero, avrei il buonsenso di tacere e non aprire la bocca solo per " darmi arie " e intossicare la gente con le mie scoregge " intellettuali ".
Sei razzista fino al midollo, ignorante peggio di una capra, ma come le capre rognose tieni la coda alta, perché talmente convinta di quello che dici da non rendertene conto che spari solo cazzate.. Sveglia!!

181
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
Quindi non hai termini di paragone e parli

ti commenti da sola

e parli anche dei miei figli, fortunati i tuoi che non esistono e mai esisteranno

182
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
FragolinaBoumBum ha scritto:the pen is over the table
Cos'è? Una dimostrazione pratica del fatto che anche tu conosci le lingue come i pappagalli? Non c'era bisogno di prove ulteriori per dimostrare quanto tu sia pappagallesca..

183
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
Si dice se vivessi non se vivrei

184
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia - Pagina 8 Facepalm

visto che sei un'amante dei facepalm

185
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
laura18 ha scritto:
FragolinaBoumBum ha scritto:the pen is over the table
Cos'è?  Una dimostrazione pratica del fatto che anche tu conosci le lingue come i pappagalli?  Non c'era bisogno di prove ulteriori per dimostrare quanto tu sia pappagallesca..

No era per dire che ho detto delle ovvietà

186
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
FragolinaBoumBum ha scritto:Quindi non hai termini di paragone e parli

ti commenti da sola

e parli anche dei miei figli, fortunati i tuoi che non esistono e mai esisteranno
Sei tu che hai dedotto che io non abbia termini di paragone.. Io non l'ho mai detto.
E forse fortunati, perché se dovessero vivere in mezzo a della gente come te, sarebbe proprio una disgrazia..

187
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
Il facepalm te lo spiego
è un facepalm all'ennesima potenza, così faceplam che sfonda il cranio

188
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
FragolinaBoumBum ha scritto:Si dice se vivessi non se vivrei
Grazie per la correzione.. Non si smette mai d'imparare..
Fai meno la figa però, perché così continui solo a sprofondare nella propria merda..

189
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
Io non faccio la figa sei tu che rompi i coglioni,
scommeterei 50 euro che hai la pelle del viso grassa e piena di brufoli,
devi essere brutta assai...

190
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
FragolinaBoumBum ha scritto:Il facepalm te lo spiego
è un facepalm all'ennesima potenza, così faceplam che sfonda il cranio
Questo come dimostrazione di quanto " povera " tu sia..

191
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
...ed anche puzzolente, adesso ciao, brutta!

192
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
FragolinaBoumBum ha scritto:Io non faccio la figa sei tu che rompi i coglioni,
scommeterei 50 euro che hai la pelle del viso grassa e piena di brufoli,
devi essere brutta assai...
Sarà... Brutta, piena di brufoli, ma assai più intelligente e interessante di te...

Oltre a essere vissuta all'estero, conoscere le lingue ( insomma ), adesso pure i 50 euro come " dimostrazione " che tu ti permetti.. Ancora.. Sei solo una " povera ",smettila di scrivere che sei sommersa dai tuoi liquami " intellettuali "

193
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
FragolinaBoumBum ha scritto:...ed anche puzzolente, adesso ciao, brutta!
puzzolente non perché non ti lavi ( lo spero per te ) ma perché marcia dentro..
Ps.. Tieniti il facepalm da sfondamento cranico...serve a te più che a me..

194
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
Magonzo ha scritto:

io ho diversi cari amici che ragionano più o meno come euvitt; sono bravissime persone, in concreto corrette e tranquille; persone che conosco molto bene, da decine di anni;

hanno questa forma di insofferenza e piacere di dire "cose anticonformiste", un po' come la coprolalia dei bambini che dicono caccapupù;
ma è una cosa comunissima, quasi maggioritaria tra la gente della mia età; così, è un vezzo, il più delle volte;

c'è proprio anche una moda diffusa, diversa a seconda degli ambienti sociali, il bruto tatuato e rissaiolo, il taglio tattico, il palestrato buttafuori che gira col pitbull,
a Roma poi la cosa è anche più accentuata: sono tutti incazzati e insofferenti, lo sguardo torvo e pronto alla litigata, pure le donne;

è una cosa così, molto di massa anche, perché spesso si tratta di persone che non hanno guai veri, tipo disoccupazione o malattie gravi, ma credo molta paura e nevrosi;
quelli con problemi più seri, in genere, cercano solidarietà e non sono così incazzosi e polemici;

non è una cosa da sottovalutare, però è anche molto banale, nel senso che il problema è proprio di chi si sente in quel modo, perché se fai l'impiegato o il professionista e la sera hai un tesso sotto cui riposare dopo aver mangiato, e magari qualcuno con cui dividere il letto, potresti essere un po' più rilassato.

roma è molto, ma molto, provinciale come realtà.
ci si guarda parecchio addosso, scarsa professionalità e riservatezza sul lavoro.
frequentissimi spintoni e litigate sui mezzi, al volante non ne parliamo.

milano, ad esempio, è tutt'altra storia.
nessuno ti si fila, anche con un look particolarmente fuori dall'ordinario, e, stranamente, in metro quasi tutti hanno un libro in mano.
cortesia e riservatezza sono la normalità.
chi parla ad alta voce o grida come un ossesso, in genere da nell'occhio.

come diceva una mia amica svedese: a Milano prima di entrare, bussano. a Roma, ti si siedono direttamente in braccio, e se osi sollevare obiezioni, si risentono pure!

a roma rosicano, rosicano, rosicano..., pare abbiano coniato il termine appositamente.

certo, però, che a Milano quelle passeggiate che non conoscono fine... non te le fai  sad 

195
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
...Gli zingari rimangono in attesa, poveretti...  SGHIGNAZZARE
(Comunque a Roma non è più come una volta, anonimia assoluta, vivo in un palazzo di appena 10 appartamenti, da tempo non so più chi va e chi viene, per le scale incontro sempre gente diversa, una volta il vicino diventava un parente acquisito...).



Ultima modifica di Candido il Ven 18 Lug 2014 - 10:15 - modificato 1 volta.

196
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Magonzo ha scritto:
nextlife ha scritto:
euvitt ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Siamo andati fuori tema. Resta aperta la questione: ma chi dice che i rom rubano è razzista?
ovviamente sì...quel frocio rotto in culo di Vendola non direbbe mai che i rom rubano e Vendola is an honorable man

Ohhhh… Stupore… Ohhhh!!!
Ed io che ero ancora mezzo commosso dalla storiella del cuore, dell’amore.
Ecco dai, ora ci siamo; almeno in termini di coerenza.

Per quanto riguarda il passaggio citato: complimenti, eh?
Complimenti vivissimi.

io ho diversi cari amici che ragionano più o meno come euvitt; sono bravissime persone, in concreto corrette e tranquille; persone che conosco molto bene, da decine di anni;

hanno questa forma di insofferenza e piacere di dire "cose anticonformiste", un po' come la coprolalia dei bambini che dicono caccapupù;
ma è una cosa comunissima, quasi maggioritaria tra la gente della mia età; così, è un vezzo, il più delle volte;

c'è proprio anche una moda diffusa, diversa a seconda degli ambienti sociali, il bruto tatuato e rissaiolo, il taglio tattico, il palestrato buttafuori che gira col pitbull,
a Roma poi la cosa è anche più accentuata: sono tutti incazzati e insofferenti, lo sguardo torvo e pronto alla litigata, pure le donne;

è una cosa così, molto di massa anche, perché spesso si tratta di persone che non hanno guai veri, tipo disoccupazione o malattie gravi, ma credo molta paura e nevrosi;
quelli con problemi più seri, in genere, cercano solidarietà e non sono così incazzosi e polemici;

non è una cosa da sottovalutare, però è anche molto banale, nel senso che il problema è proprio di chi si sente in quel modo, perché se fai l'impiegato o il professionista e la sera hai un tesso sotto cui riposare dopo aver mangiato, e magari qualcuno con cui dividere il letto, potresti essere un po' più rilassato.
Non ho capito se mi stai difendendo ....grazie eventualmente
Comunque per ritoccare al meglio la mia immagine confermo che nonostante l'età sono abbastanza palestrato, ho praticato arti marziali, sono rasato a zero e giro con un amstaff che se google sarebbe un pitt di razza mediamente più forte del pitt
 Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia - Pagina 8 689565 

197
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:
Non ho capito se mi stai difendendo ....grazie eventualmente
sto dicendo che relativizzo molto il senso delle cose che si dicono, perché la realtà umana delle persone è molto più complessa rispetto alla prospettiva piatta che si può avere leggendo una semplice dichiarazione; lo stesso potrebbe valere per me, anche se in genere sto abbastanza attento e sono piuttosto strutturato nel modo di pensare e sono educato a confinare l'aggressività esplicita a casi di estrema ratio;

Comunque per ritoccare al meglio la mia immagine confermo che nonostante l'età sono abbastanza palestrato, ho praticato arti marziali, sono rasato a zero e giro con un amstaff che se google sarebbe un pitt di razza mediamente più forte del pitt
 Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia - Pagina 8 689565 
insomma, vai in giro armato, oggettivamente addobbato per incutere timore negli altri e sentirti "potente";
evidentemente, hai molto bisogno di questo e non te ne si può fare una colpa.

198
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
FragolinaBoumBum ha scritto:

mi faceva rifletter il fatto che i gipsy americani abbiano mantenuto le tradizioni ma siano diventati
stanziali, lavorino ed abbiano, in generale una qualità della vita più che dignitosa.

Questo per dire che se stai in un posto dove se cerchi lavoro lo trovi facilmente puoi più facilmente affrancarti dal rubare.

Certo che in un posto che è abituato a qualunque genere di immigrazione è più facile l'integrazione, forse si può anche ricollegare a quella religione laica, a quella vaghissima etica protestante, assolutamente pragmatica, e dove la bandiera significa davvero qualcosa. C'è meno timore dell'altro perchè vi è più sicurezza in se stessi. In Italia giustamente la simbologia nazionale è solo ridicola, abbiamo ben poco di cui sentirci orgogliosi

199
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Magonzo ha scritto:

insomma, vai in giro armato, oggettivamente addobbato per incutere timore negli altri e sentirti "potente";
evidentemente, hai molto bisogno di questo e non te ne si può fare una colpa.
sì ma è tutta scena...l'ultima volta che ho fatto a botte avevo 15 anni e ce le presi pure....il mio cane è una belva ma adora gli esseri umani e se ti avvicini scodinzola e ti lecca  Sorriso Scemo 

....però per rimanere in tema:
ha ringhiato solo due volte alle persone, la prima a dei carabinieri che mi avevano fermato con l'auto di notte ....ha sentito l'ostilità nei miei confronti e ringhiava
la seconda in un parco, l'ho visto col pelo dritto e si è messo a ringhiare.....poco distanti c'erano 4 zingari....non facevano nulla ma il cane non li perdeva d'occhio
loro percepiscono cose a noi invisibili, sapeva che potenzialmente erano pericolosi

200
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
sentiva il tuo odore

201
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.