Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 16]

201
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
PaperMoon ha scritto:sentiva il tuo odore
Il loro odore....io non li avevo neanche visti e mi chiedevo che avesse di strano il mio cane
Loro tirano indietro le orecchie cambiano posizione della coda drizzano i peli del collo e infine ringhiano

202
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:
Magonzo ha scritto:

insomma, vai in giro armato, oggettivamente addobbato per incutere timore negli altri e sentirti "potente";
evidentemente, hai molto bisogno di questo e non te ne si può fare una colpa.
sì ma è tutta scena...l'ultima volta che ho fatto a botte avevo 15 anni e ce le presi pure....il mio cane è una belva ma adora gli esseri umani e se ti avvicini scodinzola e ti lecca  Sorriso Scemo 
non ne dubitavo; bene educati, sono cani da bambini;
il punto è che sempre cani restano, e siccome non si può prevedere tutto e hanno una taglia e, soprattutto, una conformazione da combattimento, una loro pisciatina fuori della tazza può costare cara;

....però per rimanere in tema:
ha ringhiato solo due volte alle persone, la prima a dei carabinieri che mi avevano fermato con l'auto di notte ....ha sentito l'ostilità nei miei confronti e ringhiava
la seconda in un parco, l'ho visto col pelo dritto e si è messo a ringhiare.....poco distanti c'erano 4 zingari....non facevano nulla ma il cane non li perdeva d'occhio
loro percepiscono cose a noi invisibili, sapeva che potenzialmente erano pericolosi
il punto è che quello che percepiscono loro non va bene, perché non sanno che quei militi non sono "ostili" ma in linea di massima si attengono ad una procedura di servizio;

io abito vicino al parco delle cascine, dove, tra l'altro il martedì c'è la nostra mini-Porta portese;
mi capita spesso di incontrare gente con l'amstaff o il pitbull, il più delle volte si tratta delle tipologie umane che ho descritto;
a volte ho assistito ad aggressioni ad altri cani; in altre circostanze il tipo passeggiava tra la folla del mercato e ha dovuto trattenere il cane che aveva non si sa come interpretato il movimento scomposto di un bambino, o la stessa paura di quello;

ovviamente, sempre e rigorosamente senza museruola - perché è fastidiosa, giustamente - e i vigili della municipale renitenti a dire qualsiasi cosa, probabilmente intimoriti pure loro;

a prescindere dalla bontà del cane, quello che rilevo è l'inquietudine che si genera nelle persone quando girano personaggi di un certo tipo "armati" con quelle bestioline, e il generale senso per quelli di voler incutere quel timore che sanno benissimo.

203
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
L'amstaff è un incrocio fatto dai coloni americani con il bulldog inglese (non quei cosini che girano ora ma il mitico bulldog da 60 chili) e lo staffordshire
Il primo è fortissimo ma lento, il secondo è una saetta ma non molto forte.....il risultato fu questa razza che coniuga forza e velocità con un morso che arriva a valori elevatissimi tali da frantumare senza problemi un osso umano
Tuttavia sono cani da difesa personale e se seguono l'addestramento non devono agire a capocchia ma per difendere il capo branco (che sarei io)
Ovviamente cazzate ne fanno....il mio per esempio se vede un gatto se ne sbatte le palle del mondo
Questo significa che per giustificare la loro esistenza on devono stare in giardino (compito da cane territoriale) ma devono stare seduti vicino al padrone anche a non far nulla tutto il giorno
A secondo le condizioni della giornata il cane assume l'assetto da battaglia....magari tenta di ingoiarsi il barboncino che mi ha abbaiato ed è dura spiegargli che non mi sentivo aggredito
Però con le persone è diverso, con gli uomini sono fiduciosi e non attaccherebbe mai un essere umano a meno che questi non attacchi me....e non sempre
Se per esempio tu fossi un mio cugino lui ci identificherebbe come appartenenti allo stesso branco e se tu mi attaccassi non saprebbe come comportarsi
Tieni conto che sto parlando di un cane equilibrato ed educato, so bene che molti cani non lo sono ma questo può capitare sia al rottwailer sia allo Yorkshire .....solo che il rott fa molti più danni

204
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
il punto è che per certe razze è la loro stessa presenza a indurre un atteggiamento alterato nelle persone, più facile la paura e relativi ormoni, magari scambiati per ostilità; tu il cane lo conosci, ma il passante no;

l'altro punto è: perché questo qui ha scelto di avere un cane che è anche un'arma ? finche hai l'aspetto di un professore di biologia e leggi la settimana enigmistica, non mi faccio più di tanti problemi;
quando lo vedo accanto a uno addobbato da attaccabrighe di professione, che so una sega io se pippa coca o gli girano per i cazzi suoi, mi viene voglia di girare armato pure a me, e questo non va bene.

205
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Magonzo ha scritto:il punto è che per certe razze è la loro stessa presenza a indurre un atteggiamento alterato nelle persone, più facile la paura e relativi ormoni, magari scambiati per ostilità; tu il cane lo conosci, ma il passante no;

l'altro punto è: perché questo qui ha scelto di avere un cane che è anche un'arma ? finche hai l'aspetto di un professore di biologia e leggi la settimana enigmistica, non mi faccio più di tanti problemi;
quando lo vedo accanto a uno addobbato da attaccabrighe di professione, che so una sega io se pippa coca o gli girano per i cazzi suoi, mi viene voglia di girare armato pure a me, e questo non va bene.
nel mio caso il cane mi è stato regalato da un amico che aveva una cucciolata di 9 amstaff ...
Sono cani molto forti ma non necessariamente cattivi o pericolosi, io lo tengo al guinzaglio e mi viene spesso aggredito da barboncini, da jack russel o al massimo da golden....
Il gatto che il cane sia da difesa non implica che sia pure d'attacco anzi.....senza specifici addestramenti non lo sono ....non sono portati ad attaccare dietro ordine......sono portati a difendere
Chi attaccasse me se la vedrebbe brutta perché sotto attacco questi animali non sentono alcun dolore....un giorno un boxer pazzo mi morse il cane che reagì mettendogli i denti al collo....non avendo acqua per fargli mollare la presa gli tirai 4 pugni alla base del collo....il cane non ha sentito nulla ma io il giorno dopo avevo le nocche completamente nere

206
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
io dico che un tubo di ferro nei denti lo sente.

207
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
paolo iovine ha scritto:io dico che un tubo di ferro nei denti lo sente.
Pure col tubo da solo non ce la fai....a meno che tu non sia addestratissimo
Si muovono a velocità doppia la nostra e puntano a mani e piedi....questo perché la loro razza fu addestrata per la caccia agli orsi ....per un uomo meglio due pastori tedeschi che uno solo di questi cani

208
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
sai come gli diventano i denti dopo che ha morso un tubo di ferro ? E' che fa un sacco di chiasso abbaiando e digrignando per impressionarti; è una tattica che usano tutti gli animali; ma se lo becchi bene in testa glie la riduci una poltiglia; se lo becchi a mezza schiena ha finito di camminare.

209
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico

Confesso che mi fido ciecamente del giudizio dei miei cani sulle persone

210
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:nel mio caso il cane mi è stato regalato da un amico che aveva una cucciolata di 9 amstaff ...
Sono cani molto forti ma non necessariamente cattivi o pericolosi, io lo tengo al guinzaglio e mi viene spesso aggredito da barboncini, da jack russel o al massimo da golden....
Il gatto che il cane sia da difesa non implica che sia pure d'attacco anzi.....senza specifici addestramenti non lo sono ....non sono portati ad attaccare dietro ordine......sono portati a difendere
Chi attaccasse me se la vedrebbe brutta perché sotto attacco questi animali non sentono alcun dolore....un giorno un boxer pazzo mi morse il cane che reagì mettendogli i denti al collo....non avendo acqua per fargli mollare la presa gli tirai 4 pugni alla base del collo....il cane non ha sentito nulla ma io il giorno dopo avevo le nocche completamente nere
capisci che quello che mi dici comporta che l'ignaro passante che ti incontra sa una sega di come l'hai addestrato;

quello sa che vai in giro con un animalone che per sua scelta, reazione o fraintendimento può fare molto male; pensa se invece del boxer c'era il collo di un bambino che ti si è avvicinato in modo scomposto mentre eri distratto, ma il cane no...

a parte questo, vedere in giro gente che si presenta come pronta alla rissa o armata di cane potenzialmente da combattimento, mi crea più disagio dei rom, perché penso che c'è grossa crisi, grosso disturbo mentale Sorriso Scemo

211
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
comunque, se vuoi andare sul sicuro, ci sono anche quegli aggeggi che producono una scarica elettrica che mette a sedere un cavallo. Meno costosa, ma bisogna saperla usare, è la classica bomboletta di Baygon da spruzzare negli occhi.

212
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Magonzo ha scritto:
euvitt ha scritto:nel mio caso il cane mi è stato regalato da un amico che aveva una cucciolata di 9 amstaff ...
Sono cani molto forti ma non necessariamente cattivi o pericolosi, io lo tengo al guinzaglio e mi viene spesso aggredito da barboncini, da jack russel o al massimo da golden....
Il gatto che il cane sia da difesa non implica che sia pure d'attacco anzi.....senza specifici addestramenti non lo sono ....non sono portati ad attaccare dietro ordine......sono portati a difendere
Chi attaccasse me se la vedrebbe brutta perché sotto attacco questi animali non sentono alcun dolore....un giorno un boxer pazzo mi morse il cane che reagì mettendogli i denti al collo....non avendo acqua per fargli mollare la presa gli tirai 4 pugni alla base del collo....il cane non ha sentito nulla ma io il giorno dopo avevo le nocche completamente nere
capisci che quello che mi dici comporta che l'ignaro passante che ti incontra sa una sega di come l'hai addestrato;

quello sa che vai in giro con un animalone che per sua scelta, reazione o fraintendimento può fare molto male; pensa se invece del boxer c'era il collo di un bambino che ti si è avvicinato in modo scomposto mentre eri distratto, ma il cane no...

a parte questo, vedere in giro gente che si presenta come pronta alla rissa o armata di cane potenzialmente da combattimento, mi crea più disagio dei rom, perché penso che c'è grossa crisi, grosso disturbo mentale Sorriso Scemo
Un buon cane non toccherà mai un bimbo...il padre del mio cane era una belva terrificante e se ne stava tranquillo sdraiato a rosicchiarsi un osso...un bimbo che correva senza guardare ci ha inciampato e gli è precipitato sopra urlando....questo istintivamente si è girato coi denti di fuori e si è bloccato di botto non senza fare con i denti un taglietto alla coscia del pupo....io ho visto tutto che ero a due metri....non puoi immaginare la faccia mortificata del cane che se ne stava giù a terra con le orecchie basse
Considera che la difesa dell'osso e' insita nella natura canina

213
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
io ho il terrore di pitbull & co. e detesto con tutta l'anima i coglioni che, per fare i simpatici, si avvicinano e fanno pure battute.


me ne sto lì buona a farmi gli affaracci miei, vedi che ho pure paura, e lasciami stare, no? eccheccazzo!

214
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:
Un buon cane non toccherà mai un bimbo...il padre del mio cane era una belva terrificante e se ne stava tranquillo sdraiato a rosicchiarsi un osso...un bimbo che correva senza guardare ci ha inciampato e gli è precipitato sopra urlando....questo istintivamente si è girato coi denti di fuori e si è bloccato di botto non senza fare con i denti un taglietto alla coscia del pupo....io ho visto tutto che ero a due metri....non puoi immaginare la faccia mortificata del cane che se ne stava giù a terra con le orecchie basse
Considera che la difesa dell'osso e' insita nella natura canina
eh, un buon cane...
tutti i padroni considerano "buono" il loro cane, però le aggressioni ci sono lo stesso, e ogni razza ha i suoi "territori";

ad ogni modo, a te hanno regalato l'amstaff e tu sei una persona a posto;

ma continuo a pensare che 9 volte su dieci, se uno, tra tante razze e bastardini, si va a capare un cane da combattimento, qualche problema psicologico ce l'ha; nel senso che deve essere una persona che vuole rappresentarsi come "potente" e aggressiva, soprattutto in pubblico;

e infatti i soggetti da pitbull che vedo bivaccare davanti al negozio di toeletta e articoli per cani sotto casa mia si assomigliano tutti, nell'arco compreso tra il punkabbestia e il buttafuori skin palestrato e tatuato, che è un po' l'estetica dominante degli ultimi 15 anni, nelle forme più trucide o edulcorate;

invece, oggi pomeriggio mentre andavo al super, c'era una 35enne bionda molto figa, con 5 barboncini a pelo lungo e allisciato; i cani antipatici, ma con la tipa qualche mezz'oretta ce l'avrei passata volentieri Sorriso Scemo

215
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Si dice che il cane prende le sembianze fisiche e psicologiche del padrone... Ma cosa vuoi che sia una mezz'oretta in compagnia di una bionda molto figa ma antipatica?  SGHIGNAZZARE 

216
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Magonzo ha scritto:
euvitt ha scritto:
Un buon cane non toccherà mai un bimbo...il padre del mio cane era una belva terrificante e se ne stava tranquillo sdraiato a rosicchiarsi un osso...un bimbo che correva senza guardare ci ha inciampato e gli è precipitato sopra urlando....questo istintivamente si è girato coi denti di fuori e si è bloccato di botto non senza fare con i denti un taglietto alla coscia del pupo....io ho visto tutto che ero a due metri....non puoi immaginare la faccia mortificata del cane che se ne stava giù a terra con le orecchie basse
Considera che la difesa dell'osso e' insita nella natura canina
eh, un buon cane...
tutti i padroni considerano "buono" il loro cane, però le aggressioni ci sono lo stesso, e ogni razza ha i suoi "territori";

ad ogni modo, a te hanno regalato l'amstaff e tu sei una persona a posto;

ma continuo a pensare che 9 volte su dieci, se uno, tra tante razze e bastardini, si va a capare un cane da combattimento, qualche problema psicologico ce l'ha; nel senso che deve essere una persona che vuole rappresentarsi come "potente" e aggressiva, soprattutto in pubblico;

e infatti i soggetti da pitbull che vedo bivaccare davanti al negozio di toeletta e articoli per cani sotto casa mia si assomigliano tutti, nell'arco compreso tra il punkabbestia e il buttafuori skin palestrato e tatuato, che è un po' l'estetica dominante degli ultimi 15 anni, nelle forme più trucide o edulcorate;

invece, oggi pomeriggio mentre andavo al super, c'era una 35enne bionda molto figa, con 5 barboncini a pelo lungo e allisciato; i cani antipatici, ma con la tipa qualche mezz'oretta ce l'avrei passata volentieri Sorriso Scemo
Le ragioni della scelta di un cane da guerra sono tante e vaste
Tu considera che se stai in un appartamento devi far scendere il cane tre volte al giorno, due veloci ed una passeggiata...questo vale sia per un mastino napoletano che per un pincher...vuol dire che se a volere il cane sono i figli adolescenti i genitori magari pensano che d'inverno col buio e' meglio che la figlia di 15 anni scenda con l'american bulldog che col carlino.
Metti che il coatto conosce tre razze di cani da guerra tra cui il pitt ma non conosce il drogo argentino o il bull terrier per cui tu vedrai una gran differenza tra i padroni di questi cani ugualmente pericolosi ma differentemente noti
....avvicinati lentamente a questi cani e se ti fidi offrigli il dorso della mano per fargliela odorare....io che ho un buon odore di cane lo faccio sempre

217
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:Le ragioni della scelta di un cane da guerra sono tante e vaste
Tu considera che se stai in un appartamento devi far scendere il cane tre volte al giorno, due veloci ed una passeggiata...questo vale sia per un mastino napoletano che per un pincher...vuol dire che se a volere il cane sono i figli adolescenti i genitori magari pensano che d'inverno col buio e' meglio che la figlia di 15 anni scenda con l'american bulldog che col carlino.
Metti che il coatto conosce tre razze di cani da guerra tra cui il pitt ma non conosce il drogo argentino o il bull terrier per cui tu vedrai una gran differenza tra i padroni di questi cani ugualmente pericolosi ma differentemente noti
....avvicinati lentamente a questi cani e se ti fidi offrigli il dorso della mano per fargliela odorare....io che ho un buon odore di cane lo faccio sempre
il dogo lo vedono subito che non è un labrador, e il bull terrier si capisce anche senza conoscerlo;

mah, qualcuno avrà fatto il ragionamento che dici tu, però ci sono tanti cani belli e simpatici ma di taglia e dissuasivi, come i terranova - te fai i muscoli, lo schnauzer grande, il pastore tedesco, che però è intelligentissimo ma anche meno prevedibile, o lo stesso dobermann;

ma per scegliere una razza eletta da combattimento devi essere un po' fissato e paranoico, avere un immaginario concentrato sull'aggressione, la minaccia;
guarda, è un po' come le armi; se giri armato, il più delle volte sei anche uno che prima o poi l'occasione, almeno per scarrellare, te la vai a trovare.

218
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Chi ha paura dei cani è male educato

219
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
io non ho paura dei cani, ma dei loro padroni coglioni, e col pisello piccolo, incapaci di sapersi gestire le loro bestie compensatorie.
e senza il minimo riguardo per le regole del viver civile, tra l'altro.

puntualmente tamarri, puntualmente di bassa estrazione socio-culturale, ovviamente maleducati.

che se ne stiano nell'apposita area cani e non rompano i coglioni, eccheccazzo.

220
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:
Tu considera che se stai in un appartamento devi far scendere il cane tre volte al giorno, due veloci ed una passeggiata...questo vale sia per un mastino napoletano che per un pincher...vuol dire che se a volere il cane sono i figli adolescenti i genitori magari pensano che d'inverno col buio e' meglio che la figlia di 15 anni scenda con l'american bulldog che col carlino.
Metti che il coatto conosce tre razze di cani da guerra tra cui il pitt ma non conosce il drogo argentino o il bull terrier per cui tu vedrai una gran differenza tra i padroni di questi cani ugualmente pericolosi ma differentemente noti
....avvicinati lentamente a questi cani e se ti fidi offrigli il dorso della mano per fargliela odorare....io che ho un buon odore di cane lo faccio sempre

ecco, euvitt, io questo non lo concepisco.  pur di tutelare l'incolumità di tua figlia, devi mettere a rischio quella altrui?
vorra dire che d'inverno, la sera col buio, non scenderà la figlia di 15enne ma qualcun altro.

li conoscono eccome i dogo... figurati!
non hanno mai aperto un libro in vita loro ma, in fatto di razze canine, sono ferratissimi

221
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
cani a parte, nella questione "zingari" e accessorie, quello che volevo sottolineare è che gradualmente, da alcuni decenni, c'è una tendenza diffusa di tantissime persone ad assumere un'identità aggressiva, incazzata e paranoica, che prescinde parecchio dall'effettivo grado di pericolosità;
nonostante le mafie, siamo uno dei paesi con meno criminalità comune; la maggior parte dei restanti eventi di criminalità è associata alla famiglia o a contesti di prossimità, e anche gli immigrati quando delinquono contro la persona il più delle volte colpiscono nella loro cerchia;

e chi mostra più aggressività non sono nemmeno le persone davvero disagiate, i disoccupati o il poveri, che normalmente cercano qualche barlume di speranza dove possono, ma il ceto medio, gente che ancora potrebbe pianificare almeno 10 giorni in campeggio al mare o una pizza da asporto a casa + trombata, nel peggiore dei casi;
però, invece di comunicare desiderio, progetto, un'idea bella qualsiasi, sono settati sull'umore del se vie' qualcuno che me rompe er cazzo lo sdrumo, aspettando dei Tartari che, prevedibilmente, non arrivano;

in tutto questo poi, c'è anche la coltivazione metodica dell'irrazionalismo a tutti i livelli, la ricerca di capri espiatòri e la rimozione dei privilegi di cui tutto sto ceto medio ha goduto in tanti anni, o non capendoli, o facendo finta di non vederli;

ora, mi viene in mente la moda durata qualche anno, dopo l'uscita di "300";
era pieno di esaltati che si sentivano "spartani" e che si gasavano col mito del brutalismo SGHIGNAZZARE , gente talmente abituata a fare come cazzo gli pare, con la mamma che gli prepara primo e secondo e lava le magliettine di D&G, che dopo una settimana in una caserma seria di un reparto operativo non sarebbe rientrata per andare in discoteca Sorriso Scemo
e pure giustamente, dico io; ma allora non ti atteggiare a guerriero; fatti un cannone, peace&love e non rompere u' cazz...

il momento orgasmico di tutta quella mitologia è l'assertività del calcio che butta nella buca l'ambasciatore nemico; il massimo della scorrettezza politica, dato che il messaggero è sacro, perché si è comunque fidato a presentarsi disarmato tra i nemici;

invece tutti a esaltarsi: "questa è Spaaaartaaa", io so io, e voi nun siete un cazzo...

che poi, in effetti, il top reale di questo slancio volitivo e d'annunziano, è Fabrizio Corona che parcheggia il "Defender" - guarda caso Sorriso Scemo - nello spazio disabili o sul marciapiede; il sciòoogno di tutti i guerrieri tronisti della De Filippi  SGHIGNAZZARE



Ultima modifica di Magonzo il Sab 19 Lug 2014 - 11:21 - modificato 3 volte.

222
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
da Il saluto alla città eterna di Guy Dinmore

Piogge torrenziali, strutture fatiscenti e una bellezza ipnotizzante. Il corrispondente del Financial Times lascia roma dopo 7 anni


[...] La grande bellezza, che quest'anno ha vinto l'Oscar come miglior film straniero, dipinge una città in languida decadenza. Un presentatore televisivo l'ha definita 'una città di barbari, i cui cittadini stanno diventando animali selvatici abbandonati a se stessi. Più che una grande bellezza, la capitale d'Italia è una grande vergogna'
[...] questo pessimismo riflette un più generale senso di frustrazione, aggravato dalla crisi economica
Ne sono state una buona sintesi le polemiche e le recriminazioni- piuttosto razziste- scatenate dal ritorno anticipato della nazionale sconfitta in Brasile, accusata di essere l'immagine di un'Italia disastrata e refrattaria al cambiamento, non dinamica o creativa come si sperava [...]



Ultima modifica di vanth il Sab 19 Lug 2014 - 10:48 - modificato 1 volta.

223
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
[...] Prego i miei amici italiani di non prenderlo come un insulto, ma a Roma, e ancor di più nel sud del paese, lo stile di vita e le abitudini sociali ricordano più quelle dei Balcani e del Medioriente che quelle dell'Europa del nord. [...]

Come ho imparato dalle mie passate esperienze a belgrado e a Tehran, non si tratta solo di portare dolci o fiori quando si è invitati a cena, e neanche di salutare gli estranei in ascenzore. Per aggirare gli ostacoi quotidiani e fare il proprio lavoro è necessario essere preentati e avere i contatti giusti: solo così si riesce a trovare un medico o un commericialista decente, o si ottiene un'intervista con un manager poco socievole. Il Vatinaco, da parte sua, ha una gerarchia più rigida della teocrazia sciita iraniana, e anche lì, per aprire le porte ci vogliono volontà, pazienza e le conoscente giuste
[...]



pezzo quanto mai fedele e nauseante  vomito

224
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
vanth ha scritto:
euvitt ha scritto:
Tu considera che se stai in un appartamento devi far scendere il cane tre volte al giorno, due veloci ed una passeggiata...questo vale sia per un mastino napoletano che per un pincher...vuol dire che se a volere il cane sono i figli adolescenti i genitori magari pensano che d'inverno col buio e' meglio che la figlia di 15 anni scenda con l'american bulldog che col carlino.
Metti che il coatto conosce tre razze di cani da guerra tra cui il pitt ma non conosce il drogo argentino o il bull terrier per cui tu vedrai una gran differenza tra i padroni di questi cani ugualmente pericolosi ma differentemente noti
....avvicinati lentamente a questi cani e se ti fidi offrigli il dorso della mano per fargliela odorare....io che ho un buon odore di cane lo faccio sempre

ecco, euvitt, io questo non lo concepisco.  pur di tutelare l'incolumità di tua figlia, devi mettere a rischio quella altrui?
vorra dire che d'inverno, la sera col buio, non scenderà la figlia di 15enne ma qualcun altro.

li conoscono eccome i dogo... figurati!
non hanno mai aperto un libro in vita loro ma, in fatto di razze canine, sono ferratissimi
il cane non è pericoloso, sono pericolosi i padroni.....ma i padroni non si possono abbattere purtroppo
io ho visto cani insospettabili fuori di testa, due isolati da me c'è una famiglia di pazzi che avevano un rott enorme e pazzo....ora che gli è morto si sono fatti un beagle e anche questo è pazzo....ti abbaia ringhia ti vuole aggredire (un beagle????)
ho visto un husky maschio (cane equilibratissimo) attaccare una tranquillissima femmina ....idem per un maremmano
il mio cane gira al guinzaglio, ma solo perché ci sono in giro cani e gatti che se fosse per le persone lo scioglierei per quanto sono tranquillo....sto solo molto attento ai bambini, non gli fa nulla ma li potrebbe far cadere

225
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:il cane non è pericoloso, sono pericolosi i padroni.....ma i padroni non si possono abbattere purtroppo
io ho visto cani insospettabili fuori di testa, due isolati da me c'è una famiglia di pazzi che avevano un rott enorme e pazzo....ora che gli è morto si sono fatti un beagle e anche questo è pazzo....ti abbaia ringhia ti vuole aggredire (un beagle????)
ho visto un husky maschio (cane equilibratissimo) attaccare una tranquillissima femmina ....idem per un maremmano
il mio cane gira al guinzaglio, ma solo perché ci sono in giro cani e gatti che se fosse per le persone lo scioglierei per quanto sono tranquillo....sto solo molto attento ai bambini, non gli fa nulla ma li potrebbe far cadere
ecco, il che conferma quello che dico sull'impressione degli altri ignari;

un conto è trovarsi accanto un retriever, magari nevrotico, ai giardinetti, altro è il pitbull, a parità di incognita sulla pazzia del padrone;
qualche timore in più sul profilo caratteriale di chi "si arma" di cane da guerra me lo potrai concedere, no ?

226
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.