Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 16]

226
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
guerra o non guerra i cani sono una stronzata, sempre. Non capirò mai come si fa a non sentirsi degli idioti a parlare a un animale, mu mu mu ci ci ci; capisco i cani della polizia o del soccorso alpino o marittimo o i cani pastore, ma gli altri ? Quelli infiocchettati poi sono il massimo, l' apoteosi dell' idiozia; alla base vi è una grave mancanza di senso del ridicolo, unita, in quelli che si addobbano di cane grosso, ad una grave carenza di senso del patetico. Con rispetto parlando, si intende; poi, per me, uno può andare in giro anche con un ippopotamo al guinzaglio.

227
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Magonzo ha scritto:
euvitt ha scritto:il cane non è pericoloso, sono pericolosi i padroni.....ma i padroni non si possono abbattere purtroppo
io ho visto cani insospettabili fuori di testa, due isolati da me c'è una famiglia di pazzi che avevano un rott enorme e pazzo....ora che gli è morto si sono fatti un beagle e anche questo è pazzo....ti abbaia ringhia ti vuole aggredire (un beagle????)
ho visto un husky maschio (cane equilibratissimo) attaccare una tranquillissima femmina ....idem per un maremmano
il mio cane gira al guinzaglio, ma solo perché ci sono in giro cani e gatti che se fosse per le persone lo scioglierei per quanto sono tranquillo....sto solo molto attento ai bambini, non gli fa nulla ma li potrebbe far cadere
ecco, il che conferma quello che dico sull'impressione degli altri ignari;

un conto è trovarsi accanto un retriever, magari nevrotico, ai giardinetti, altro è il pitbull, a parità di incognita sulla pazzia del padrone;
qualche timore in più sul profilo caratteriale di chi "si arma" di cane da guerra me lo potrai concedere, no ?
certo che te lo concedo...quando ero nel pieno della forma fisica un combattimento contro un pastore tedesco non mi avrebbe visto sicuro perdente ma con un american buldog non c'è speranza per nessuno

228
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Magonzo ha scritto:cani a parte, nella questione "zingari" e accessorie, quello che volevo sottolineare è che gradualmente, da alcuni decenni, c'è una tendenza diffusa di tantissime persone ad assumere un'identità aggressiva, incazzata e paranoica, che prescinde parecchio dall'effettivo grado di pericolosità;
nonostante le mafie, siamo uno dei paesi con meno criminalità comune; la maggior parte dei restanti eventi di criminalità è associata alla famiglia o a contesti di prossimità, e anche gli immigrati quando delinquono contro la persona il più delle volte colpiscono nella loro cerchia;

e chi mostra più aggressività non sono nemmeno le persone davvero disagiate, i disoccupati o il poveri, che normalmente cercano qualche barlume di speranza dove possono, ma il ceto medio, gente che ancora potrebbe pianificare almeno 10 giorni in campeggio al mare o una pizza da asporto a casa + trombata, nel peggiore dei casi;
però, invece di comunicare desiderio, progetto, un'idea bella qualsiasi, sono settati sull'umore del se vie' qualcuno che me rompe er cazzo lo sdrumo, aspettando dei Tartari che, prevedibilmente, non arrivano;

in tutto questo poi, c'è anche la coltivazione metodica dell'irrazionalismo a tutti i livelli, la ricerca di capri espiatòri e la rimozione dei privilegi di cui tutto sto ceto medio ha goduto in tanti anni, o non capendoli, o facendo finta di non vederli;

ora, mi viene in mente la moda durata qualche anno, dopo l'uscita di "300";
era pieno di esaltati che si sentivano "spartani" e che si gasavano col mito del brutalismo SGHIGNAZZARE , gente talmente abituata a fare come cazzo gli pare, con la mamma che gli prepara primo e secondo e lava le magliettine di D&G, che dopo una settimana in una caserma seria di un reparto operativo non sarebbe rientrata per andare in discoteca Sorriso Scemo
e pure giustamente, dico io; ma allora non ti atteggiare a guerriero; fatti un cannone, peace&love e non rompere u' cazz...

il momento orgasmico di tutta quella mitologia è l'assertività del calcio che butta nella buca l'ambasciatore nemico; il massimo della scorrettezza politica, dato che il messaggero è sacro, perché si è comunque fidato a presentarsi disarmato tra i nemici;

invece tutti a esaltarsi: "questa è Spaaaartaaa", io so io, e voi nun siete un cazzo...

che poi, in effetti, il top reale di questo slancio volitivo e d'annunziano, è Fabrizio Corona che parcheggia il "Defender" - guarda caso Sorriso Scemo - nello spazio disabili o sul marciapiede; il sciòoogno di tutti i guerrieri tronisti della De Filippi  SGHIGNAZZARE
ho girato un po' nell'ambiente delle arti marziali....
quelli che le fanno seriamente rischiano di perdere l'aggressività anche perchè dopo qualche mese in cui vedi che prendi botte da tutti l'autostima viene meno ed inizi ad allenarti seriamente ed a curare sia il fisico che la tecnica...
poi ci sono quelli del tutto e subito dove confluisce la coattagine violenta...queste persone non si farebbero mai 15 anni di ripetizioni con un maestro di kung fu e infatti pur essendo scarsi in assoluto possono picchiare la maggior parte dei passanti
certo...sentirsi PPotenti non è male....pure a me co' tre coatti m'è scappato di dire....tutti insieme o uno pe' volta? (avevo dato uno sguardo preventivo....nessun picchiatore)
....per divagare...anni fa mentre giravo per la nomentana fuori il raccordo mi persi....chiesi informazioni all'unico tizio che beccai in una stradina di campagna ed era un rumeno che aspettava un auto...porto io porto io....dare passaggio....io avevo il cane con me quindi ero tranquillo e cominciammo a parlare...
lui era grande e grosso e buono....faceva il muratore, lavorava molto e a nero, mandava anche soldi a casa
era incazzato nerissimo con le bande rumene che lo facevano passare per criminale...lui mi spiegò che la Romania spinse tutti i banditi verso l'Italia rovinando la piazza ai lavoratori come lui
...quindi vedere un rumeno in una strada isolata è un po' come incrociare un pittbull....sarà buono o no?

229
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
i masai dell' Africa orientale infilano il cuore di un leone con la lancia; con un buldog americano penso gli basti una scoreggia.

230
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:ho girato un po' nell'ambiente delle arti marziali....
pure io, un pochino, attorno ai 18/20 anni...

quelli che le fanno seriamente rischiano di perdere l'aggressività anche perchè dopo qualche mese in cui vedi che prendi botte da tutti l'autostima viene meno ed inizi ad allenarti seriamente ed a curare sia il fisico che la tecnica...
poi ci sono quelli del tutto e subito dove confluisce la coattagine violenta...queste persone non si farebbero mai 15 anni di ripetizioni con un maestro di kung fu e infatti pur essendo scarsi in assoluto possono picchiare la maggior parte dei passanti
certo...sentirsi PPotenti non è male....pure a me co' tre coatti m'è scappato di dire....tutti insieme o uno pe' volta? (avevo dato uno sguardo preventivo....nessun picchiatore)
vedi, forse non te ne accorgi, ma trasmetti una sorta di compiacimento della situazione;
io, tra i 15 e i 20 anni ne ho fatte di tutti i colori; mi è capitato diverse volte di trovarmi in mezzo a scontri armati, e penso tu sappia di cosa parlo; andavo ai concerti in autostop, spesso da solo, mi capitava di dormire nelle stazioni, come uno zingaro Sorriso Scemo o tornare a casa a piedi di notte per km se non c'erano i bus notturni o c'era da aspettare 3/4...
certo, un paio di volte mi sono trovato mio malgrado in mezzo a delle risse in un locale, ma erano situazioni praticamente ingestibili, con gente ubriaca e inferocita; ti potevi mettere con le spalle al muro cercare di non prenderle; io poi, sono una mezzasega  SGHIGNAZZARE 

ma una persona tranquilla e pacifica come me, nonostante l'esposizione di cui ti ho detto, non si è mai trovata in circostanze di lite individuale; mi sono fatto i cazzi miei e non me la sono mai cercata, e tutto è sempre filato liscissimo;

mentre la gente fissata con le armi o la violenza che conosco, certe circostanze, anche senza rendersene conto, se le va proprio a cercare e il pretesto lo trova, perché tanto, una volta che ha investito tempo ed energie sulla propria identità di combattente, prima o poi quella la deve mettere alla prova, altrimenti si sente uno stronzo; pure se è un persona fondamentalmente buona e pacifica;

se proprio alle brutte dovessi trovare un coatto prevaricatore e dopato, faccio pippa; embè ? che è un disonore ? ma che me frega...
a parte che, appunto, non mi è mai capitato; ma non è certo quello il mio livello di estrema ratio che mi determina a reagire, anche perché, nell'ipotesi, sarebbero situazioni stupide, ingovernabili e dagli esiti imprevedibili;

...quindi vedere un rumeno in una strada isolata è un po' come incrociare un pittbull....sarà buono o no?
no, perché con una persona puoi interagire mediante un linguaggio del corpo su cui hai maggior controllo e capacità dissuasive;
il pitbull di cui dici tu stesso che "quando attacca non sente il dolore" è un soggetto di cui non puoi prevedere assolutamente il danno che ti può causare, se non hai tecniche specifiche per affrontarlo, che sarebbe comunque cosa rara.

231
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Salve rarissimi casi i cani mordono seriamente (che i pizzicotti non contano) solo gli ignoranti e i cialtroni.

E, Magonzo, un cane per essere pericoloso davvero deve pesare almeno quasi l'aggredito.

232
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
...Il peggio che può capitare potrebbe essere incrociare un pit bull romeno...

233
scatto
scatto
Viandante Storico
Viandante Storico
Hara2 ha scritto:Salve rarissimi casi i cani mordono seriamente (che i pizzicotti non contano) solo gli ignoranti e i cialtroni.

E, Magonzo, un cane per essere pericoloso davvero deve pesare almeno quasi l'aggredito.
di rumeni non so,
ma di cani non capisci 'na mazza

234
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Hara2 ha scritto:Salve rarissimi casi i cani mordono seriamente (che i pizzicotti non contano) solo gli ignoranti e i cialtroni.

E, Magonzo, un cane per essere pericoloso davvero deve pesare almeno quasi l'aggredito.
......?
Un pitt peserà 35 chili.....un terranova ti arriva a 100 ma non esiste il paragone

235
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:
Hara2 ha scritto:Salve rarissimi casi i cani mordono seriamente (che i pizzicotti non contano) solo gli ignoranti e i cialtroni.

E, Magonzo, un cane per essere pericoloso davvero deve pesare almeno quasi l'aggredito.
......?
Un pitt peserà 35 chili.....un terranova ti arriva a 100 ma non esiste il paragone
beh, i neuroni di Hara stanno sotto l'ombrellone, evidentemente  SGHIGNAZZARE 

a prescindere da cosa egli intenda per "ignorante" o "cialtrone", la sua frase suppone che un cane valuti categorie culturali, oppure l'idea che una persona sia ignorante e cialtrona se non è razionalmente ed emotivamente preparata all'incontro con una bestia potenzialmente aggressiva, anche se non se lo va a cercare;
è logico che una certa "ignoranza" specifica si può attribuire, ma non credo nell'accezione generale dispregiativa che si attribuisce al termine.

236
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Un pitbull a me, che non ho paura e peso assai più di lui, mi fa una sega, se ha culo mi ci vorranno dei punti a una gamba.


Un cane della stazza di un  terranova  o anche meno, se gli gira male almeno 9 volte su 10 mi fa un mazzo tanto, se vuole mi uccide.

Ma non succede, salvo casi eccezionali, che un cane pensi ad aggredirmi anche se gli rompo i coglioni, e se lo pensa me ne accorgo in anticipo.

Recenteente ho "salvato" (ma in realtà non correvano pericoli) due ragazze circondate, messe in un angolo da maremmani ringhianti*, dopo 1 minuto erano tutti scodinzolanti, e mica sono un super eroe né mi sento figo per questo.

Questo è il mio capobranco

Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia - Pagina 10 10013507_1394936784110220_816805191_n


"ignorante" o "cialtrone", la sua frase suppone che un cane valuti categorie culturali,

Osserve il differente comportamento che mediamente ha, ad esempio, un mamma tedesca rispetto a una italiana. Il bambino teutonico(siempre mediamente) si avvicina con garbo al canone, la madre italica stringe al collo il bambino e gli da l'ultimo addio.

237
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
No caro....se il pitt ti vuol far male non lacera la pelle ma rompe l'osso, questi cani arrivano a stringere qualcosa come 700 chili a cmq (dico a mente e spero di non dir stronzate) praticamente lo stesso morso di una jena e siccome sono stati attestati per la caccia all'orso ti prende una caviglia e te la spezza con rottura scomposta
Il terranova ha il morso morbido tant'è che viene utilizzato nel salvataggio a nuoto per quanto ti sostiene dolcemente ...se ritrovo il sito che parla dei terranova te lo linko

238
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Non raggiolunare al massimo son 100 chili e in  condizioni ideali, da laboratorio, la iena stess a  ha la metà della potenza che tu attdibuisci al Pit.  
Prova a darli una tibia di pecora e vedrai che non riesce a spaccare un cazzo.
Poi, credo,  che abbia lo stesso tipo di morso, che conosco bene, del Bull terrier che è molto più di tenuta di quello di un qualsiasi pastore.
Tale morso è temibile in un cane di grossa taglia ma in un medio piccolo lo rende più gestibile.
Poi, oh, ognuno si comporti come vuole

Ps
Ho scritto "la mole di un tsrranova" che so bene che ha il morso dolce, ma poi alcuni mica poi neanche tanto...



Ultima modifica di Hara2 il Sab 19 Lug 2014 - 21:54 - modificato 1 volta.

239
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
la iena ha il morso più potente in natura in rapporto al peso, e le femmine sono grandi quanto un cane di taglia massiccia;
su quanto sia "gestibile" il morso di un pitbull, e da chi, quanto preparato, non so.

240
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Io posso dire del Bull terrier, ti azzanna una volta, e magari ti prende il pantalone e non molla più neanche sotto anestesia giuro che ci vogliono i cunei di gomma. È molto peggio un cane che ti spara una raffica di morsi, se poi è alto una metrata e pesa quanto te son davvero cazzo amari

241
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Magonzo ha scritto:la iena ha il morso più potente in natura in rapporto al peso, e le femmine sono grandi quanto un cane di taglia massiccia;
su quanto sia "gestibile" il morso di un pitbull, e da chi, quanto preparato, non so.
I molossoidi hanno il morso più forte....oltretutto come dice Hara dove ti prendono li rimangono e respirano col naso quindi non hanno problemi a tenerti per un'ora
Di solito il sistema più veloce per separarli è l'acqua, gli tiri una secchiata e il cane apre la bocca
Il mio cane mentre giocava fu morso da un boxer ed io non riuscii ad impedirgli la vendetta.....l'ha ribaltato e gli ha messo i denti al collo, siccome pesa sui 30 l'ho tirato su ed è venuto su con tutto il boxer.....non avendo acqua gli ho alzato le gambe posteriori e gliel'ho girate, un po' un sistema idiota ma ha funzionato.....e ti dico che non voleva ammazzarlo infatti i denti non avevano affondato
Un mio amico ha un bull mastiff da 65 chili....mentre stava nel recinto dei cani un pazzo ha aperto ed ha sciolto il pitt...mentre il mio amico urlava no il tipo con la mano ha fatto no problem....figurati! Il pitt si è fiondato a tutta velocità e hanno fatto muso contro muso.....la massa del mastif ha cappottato il pitt che si è trovato a terra coi denti sul collo.....ha rovesciato gli occhi perché non respirava....in due sulla giugulare del mastiff ....per fortuna ha aperto la bocca....una cosa interessante ....gli amstaff aprono le mascelle quasi a 180 gradi???quando arriva vedi solo denti

242
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Stavo leggendo roba di James Flynn, tra le cose è un ricercatore sull'intelligenza. Ci ero arrivato giocando con Hara che stavamo incrociando ragionamenti sulla ebraitudine, il levantinismo, gli zingari, le relative diaspore, l'emarginazione, le persecuzioni... follia perché c'erano perfino delle comparazioni tra insediamenti dei popoli ed il nomadismo (ah ah) - appunto "the continued year-after-year increase of IQ scores throughout the world, which is now referred to as the Flynn effect".

Se avete letto la storia di questi popoli vi sarete accorti che il denominatore comune è che sono dei diversi e che l'essere diversi li abbia sistematicamente portato ad essere perseguitati - di conseguenza anche ad adattarsi per la sopravvivenza, ah ah da qui qualche punto QI in più rispetto ai "normali" oltre l'effetto Flynn... "necessity is mother of invention".

Voi fate quello che vi pare con ebrei, levantini e zingari - dipenderà dalla forza dello Stato. Ovvio che intendo anche con l'esercizio della deterrenza alla malvivenza.

243
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
700 Kg per cm non ce li ha uno squalo; i lupi della taiga siberiana arrivano attorno ai 70 e le ossa le tranciano davvero, quelle delle renne.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

244
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:I molossoidi hanno il morso più forte....oltretutto come dice Hara dove ti prendono li rimangono e respirano col naso quindi non hanno problemi a tenerti per un'ora
Di solito il sistema più veloce per separarli è l'acqua, gli tiri una secchiata e il cane apre la bocca
Il mio cane mentre giocava fu morso da un boxer ed io non riuscii ad impedirgli la vendetta.....l'ha ribaltato e gli ha messo i denti al collo, siccome pesa sui 30 l'ho tirato su ed è venuto su con tutto il boxer.....non avendo acqua gli ho alzato le gambe posteriori e gliel'ho girate, un po' un sistema idiota ma ha funzionato.....e ti dico che non voleva ammazzarlo infatti i denti non avevano affondato
Un mio amico ha un bull mastiff da 65 chili....mentre stava nel recinto dei cani un pazzo ha aperto ed ha sciolto il pitt...mentre il mio amico urlava no il tipo con la mano ha fatto no problem....figurati! Il pitt si è fiondato a tutta velocità e hanno fatto muso contro muso.....la massa del mastif ha cappottato il pitt che si è trovato a terra coi denti sul collo.....ha rovesciato gli occhi perché non respirava....in due sulla giugulare del mastiff ....per fortuna ha aperto la bocca....una cosa interessante ....gli amstaff aprono le mascelle quasi a 180 gradi???quando arriva vedi solo denti

e allora io chiamo mio cuggino, che è 11° dan nero di tae-kung-shu e che ha ammaestrato un leone, ma siccome è vietato, gli ha fatto la plastica per farlo sembrare un cocker, e quello ci fa un culo tanto a tutti quanti;
anzi, chiamo a mio cuggino... Sorriso Scemo

245
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma proprio no, il cane al massimo le ossa di una mano o di un piede e, salvo sfiga, solo in soggetti con le ossa fragili.
Poi la resistenza di un osso aumenta con il proprio diametro in misura esponenziale e maggiore è il diametro meno potente è il morso.
Poi se così fosse la vita di un lupo sarebbe assai più facile
Il metodo d'uccisione dipende dalla preda. Con prede grandi, i lupi non attaccano di fronte, ma dietro e ai fianchi. Prede come gli alci sono uccisi con dei morsi profondi al perineo. Tali morsi possono produrre ferite lunghe 10-15 cm, e tre di essi possono inabilitare un cervo maturo.[89] Con prede di taglia media, come le pecore e i caprioli, i lupi mordono la gola, tagliando centri nervosi e la carotide. Con prede di taglia piccola, i lupi l'immobilizzano con le zampe anteriori.[

Una volta uccisa la preda, i lupi cominciano a mangiare freneticamente, tirando alla carcassa in tutte le direzioni. La coppia riproduttiva tipicamente monopolizza il cibo per poter continuare a produrre cuccioli. La coppia mangia per prima, poi lasciando che il resto della famiglia trasporti pezzi della carcassa in luoghi seclusi per mangiare in pace. I lupi mangiano il cuore, fegato, polmoni e lo stomaco per primi, poi i reni, la milza e i muscoli.


Esperienza diretta un capriolo (una venticinquina di kg)ha scavalcato di notte il recinto, la mattina era agonizzante, i cani gli avevano staccato le palle e lesionato la pelle, nessun osso rotto (ci ho mangiato per un paio di mesi  YES )

Poi se non è così anche chi se ne frega rotolarsi dal ridere 

Sergio, ormai l'OT è irrimediabile  sorriso


Magonzo, fuffi dice di portarglielo pure

Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia - Pagina 10 Cdc04

246
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
Hara2 ha scritto:Magonzo,   fuffi dice di portarglielo pure

Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia - Pagina 10 Cdc04
tutta scena;
i maschi son grossi, ma sempre cani d'acqua, cugini di labrador e retriever, dei bonaccioni; i tuoi maremmani sono molto più territoriali e aggressivi;
al massimo, con questo caldo, poveretti, ti annegano con la bava se si voltano di scatto verso di te Sorriso Scemo

247
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Veramente quel bestio in foto sarebbe il pastore tibetano
Ovvero una copia perché non si capisce se quel cane sia estinto
Ne parlo' pure Marco Polo....non ricordo bene ma descrisse di un cane grosso come un asino che ruggiva come un leone....
Ci sarebbero pure alcuni allevamenti di cui uno proprio in Liguria ma pare che non siano i veri mitici pastori tibetani anche se sono pur sempre bestioni da 100 chili
Ho sentito che un esemplare è stato venduto in Cina per una cifra spropositata ....sembra che sia un esemplare puro della razza originaria

248
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Sergio, ormai l'OT è irrimediabile
Grazie dell'attenzione comunque!

Qui c'è parte della famiglia.

Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia - Pagina 10 Giorgi11
Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia - Pagina 10 Giorgi10

249
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
SergioAD ha scritto:
Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia - Pagina 10 Giorgi10


Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia - Pagina 10 Murra10

Guarda la coda, Sorride! Lo fa tutte le mattine

250
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:
Ovvero una copia perché non si capisce se quel cane sia estinto

Estinto a me?

Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia - Pagina 10 Cdc10

Vieni qui che te lo faccio vedere io l'estinto  Sorriso Scemo 

251
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.