Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Berlusconi assolto: ma i fatti restano

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
ZEUSPOETA
ZEUSPOETA
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
sconvoltA 
BERLUSCONI ASSOLTO: MA  I  FATTI RESTANO...
1922(20/07/2014)

Or, Berlusconi è stato assolto
i verdetti vanno rispettati
pur quei dei “bravi” magistrati
che non han visto il reato nel fatto.

Per quel che mi riguarda il fatto resta
resta da Parigi la telefonata
resta che la Ruby era stata arrestata
come “nipote” resta sempre in cresta.

Non mi interessa che fa in privato
di quest'uomo fatto a suo modo
“lanci il sasso chi è senza peccato!”.

Ma come Presidente del Consiglio
di questi peccati resta il nodo
e i posteri lo scioglieran con piglio.

^^^

“Non tutti i mali vengon per nuocere”
ma a volte servono per crescere
quest'assoluzion non porta danno
le riforme stavolta si faranno.


 SGHIGNAZZARE 
 _________________
Il sorriso alla vita è scontato
guai se non sorridi ogni momento
rischi di rimanere incastrato
nel giro vorticoso di un lamento

 sconvoltA

2
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
L'assoluzione mi è parsa sospetta da subito.
Ricordiamoci del divo Giulio...
Giulio Andreotti ha scritto:A pensar male si fa peccato ma di solito ci si azzecca.

3
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sembra che i giudici non siano stati corrotti, ma che si sia introdotta una nuova legge nel 2012, la Severino, approvata dal PD e dal PDL, che depenalizza la concussione per induzione.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/18/ruby-cambiare-la-legge-con-il-pd-e-farsi-assolvere-il-delitto-perfetto-di-berlusconi/1065621/

4
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Quanti milioni di euro sono stati buttati pe' ''sta  stronzata?

5
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
La magistratura costa al di là dei processi. Io vorrei che avessimo ancora il coraggio di indignarci nel caso di un pubblico ufficiale che mente spudoratamente per indurre altri pubblici ufficiali a comportarsi come lui vuole.

Sembrerebbe che Berlusconi fosse inconsapevole di tutto, della minore età di Ruby, del fatto che non fosse nipote di Mubarak e così via. inizio a sorridere 

6
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
silena ha scritto:Io vorrei che avessimo ancora il coraggio di indignarci nel caso di un pubblico ufficiale che mente spudoratamente per indurre altri pubblici ufficiali a comportarsi come lui vuole.
 

La penso come te.

Ma la penso anche come Euvitt, soldi buttati per una stronzata, la minorenne quasi maggiorenne era più che consenziente. Sarebbe bello che ci indignassimo per altro.
Ma è stata l'unica questione che ha fatto presa sull'opinione pubblica.

Mi chiedo adesso, che verrà riabilitato, cosa succederà.

7
ZEUSPOETA
ZEUSPOETA
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
FragolinaBoumBum ha scritto:
silena ha scritto:Io vorrei che avessimo ancora il coraggio di indignarci nel caso di un pubblico ufficiale che mente spudoratamente per indurre altri pubblici ufficiali a comportarsi come lui vuole.
 

La penso come te.

Ma la penso anche come Euvitt, soldi buttati per una stronzata, la minorenne quasi maggiorenne era più che consenziente. Sarebbe bello che ci indignassimo per altro.
Ma è stata l'unica questione che ha fatto presa sull'opinione pubblica.

Mi chiedo adesso, che verrà riabilitato, cosa succederà.

 sconvoltA 
...ma si! Pensare che Ruby fosse indotta a far sesso
da ultraottantenne mi vien da cacarmi addosso
salvo che non ci siano delle verginelle
che sono andate al bunga bunga per farsi belle
sulla nipote di Mubarak il fatto resta
anche se è una "invenzion" di un piazzista....
 sconvoltA 

8
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
FragolinaBoumBum ha scritto:
silena ha scritto:Io vorrei che avessimo ancora il coraggio di indignarci nel caso di un pubblico ufficiale che mente spudoratamente per indurre altri pubblici ufficiali a comportarsi come lui vuole.
 

La penso come te.

Ma la penso anche come Euvitt, soldi buttati per una stronzata, la minorenne quasi maggiorenne era più che consenziente. Sarebbe bello che ci indignassimo per altro.
Ma è stata l'unica questione che ha fatto presa sull'opinione pubblica.

Mi chiedo adesso, che verrà riabilitato, cosa succederà.
il problema non è la conserzienza...
c'è l'età del consenso che è di 14 anni, il che vuol dire che oltre questa età il mio consenso ti mette al riparo da qualunque ipotesi di reato
per dirla in un altro modo io Silvio, ultrasettantenne mi trombo una ragazzina di 13 anni e 11 mesi pur conserziente sono un porco e vado in galera
ma se io Silvio mi trombo la ragazzina due mesi dopo pur essendo sempre un porco non vado in galera

....però c'è la legge sulla prostituzione minorile...che dice che non si può andare con prostitute minori....anche se ovviamente conserzienti
la Ruby....
per fottersi Berlusconi occorrevano due teoremi
che il Silvio se la sia trombata
che se la sia trombata a pagamento

...così sei andato con una mignotta minore e ti inculiamo

quindi sono state fatte vere e proprie acrobazie per dimostrare la prima ipotesi quindi per dimostrare la seconda infine per arrivare a dire che la seconda derivava dalla prima

c'era molta malafede in tutto ciò ma gli haters se ne fregano

9
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sinceramente m’indigna di più la concussione, anche se convengo con te e con Fragolina che si tratta solo di un reato minimo rispetto agli altri di cui si è macchiata la stessa persona. Tuttavia molti si erano aspettati una condanna ALMENO per questo e la delusione si percepisce.

10
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
La telefonata per la nipote di Murabak?
Quella sera la Ruby era con altre ragazze tutte regolarmente rilasciate al netto di telefonate....
Tutto il nostro ordinamento è fatto di simili telefonate....tutto!
Non esiste prefetto, sindaco sottosegretario, assessore ....che non faccia almeno una telefonata giornaliera di quel tenore
Oltretutto già un misero prefetto non la fa di persona ma la fa fare a un funzionario e questo già la dovrebbe dir lunga sulla buonafede di Berlusconi.....sarebbe bastato un oscuro segretario.....pronto, sono il dott X....il cavaliere ha saputo che....è preoccupato in quanto....mi ha detto di informarmi....credo che a lui farebbe piacere....
La verità è che qualsiasi cosa sarebbe stata usata contro di lui....dava fastidio

11
db_cooper
db_cooper
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:
La verità è che qualsiasi cosa sarebbe stata usata contro di lui....dava fastidio
 Paura 

12
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
A leggere certi commenti si capisce che abbiamo davvero i politici che ci meritiamo...  facepalm facepalm 

13
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
db_cooper ha scritto:
 Paura 
 sedere

14
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:A leggere certi commenti si capisce che abbiamo davvero i politici che ci meritiamo...  facepalm facepalm 
Parlerò facendo nomi e cognomi solo davanti a un piatto di gricia con le pere....dove sai tu....

15
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
euvitt ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:A leggere certi commenti si capisce che abbiamo davvero i politici che ci meritiamo...  facepalm facepalm 
Parlerò facendo nomi e cognomi solo davanti a un piatto di gricia con le pere....dove sai tu....

Arrivo il 18 sera...  KleanaOcchiolino 

16
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Il 18 agosto sono al Circeo :(

17
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
euvitt ha scritto:Il 18 agosto sono al Circeo :(

Vabbe', ma mi fermo a Roma fino al 25. Metta in pre-allarme pure Candido e la Bibaccia.,

18
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Non entro in merito alla decisione di assoluzione, perché non ho i dati necessari per potermi fare un'opinione dell'intera questione. Quello che al di là di tutto mi pare di capire è che, essendo cambiato il momento politico, non c'è più dura contrapposizione fra PD e PDL (se mai c'è stata in realtà), per cui...Renzi uber alles, e Renzi ha bisogno appunto dell'appoggio dal centrodestra. Tanto di cose "de sinistra" non ne dirà mai più...  SGHIGNAZZARE 

19
db_cooper
db_cooper
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Una giustizia che prima lo condanna a 7 anni, e poi senza che emergano altri fatti, in appello lo assolva, fa capire quanto sia labile il confine tra innocente e colpevole e quanto faccia schifo la giustizia.

20
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
euvitt ha scritto:
La verità è che qualsiasi cosa sarebbe stata usata contro di lui....dava fastidio

Il tuo beniamino dà fastidio a molti.  SGHIGNAZZARE 

http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi

21
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
silena ha scritto:
euvitt ha scritto:
La verità è che qualsiasi cosa sarebbe stata usata contro di lui....dava fastidio

Il tuo beniamino dà fastidio a molti.  SGHIGNAZZARE 

http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi
Non sono mai stato di destra, ho trascorsi nel PCI pensa tu
Ho semplicemente orrore di questa magistratura di parte
Dei loro teoremi....dei loro non poteva non sapere
Della legge Visentini.....della carcerazione preventiva
...ma tanto ora non fa più paura, non è più un problema e sarà assolto da qui alla morte

22
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
euvitt ha scritto:
Non sono mai stato di destra, ho trascorsi nel PCI pensa tu
Ho semplicemente orrore di questa magistratura di parte
Dei loro teoremi....dei loro non poteva non sapere
Della legge Visentini.....della carcerazione preventiva
...ma tanto ora non fa più paura, non è più un problema e sarà assolto da qui alla morte

Mi consola che tu non sia un berlusconiano, comunque Berlusconi è già condannato in via definitiva.

Non condivido questo tuo orrore della magistratura e comunque non ritengo che sia talmente politicizzata da fondersi con l’esecutivo, come mi pare di capire dalla tua ultima affermazione. Rimango convinta che sia un potere autonomo, ma resta sempre un potere con una sua forza che in certi casi può risultare prevaricatrice, questo è indubbio.
Certo, come scrive Candido, il clima politico è cambiato, ma la magistratura dovrebbe mantenere la sua indipendenza.

23
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
silena ha scritto:
euvitt ha scritto:
Non sono mai stato di destra, ho trascorsi nel PCI pensa tu
Ho semplicemente orrore di questa magistratura di parte
Dei loro teoremi....dei loro non poteva non sapere
Della legge Visentini.....della carcerazione preventiva
...ma tanto ora non fa più paura, non è più un problema e sarà assolto da qui alla morte

Mi consola che tu non sia un berlusconiano, comunque Berlusconi è già condannato in via definitiva.

Non condivido questo tuo orrore della magistratura e comunque non ritengo che sia talmente politicizzata da fondersi con l’esecutivo, come mi pare di capire dalla tua ultima affermazione. Rimango convinta che sia un potere autonomo, ma resta sempre un potere con una sua forza che in certi casi può risultare prevaricatrice, questo è indubbio.
Certo, come scrive Candido, il clima politico è cambiato, ma la magistratura dovrebbe mantenere la sua indipendenza.

E' un potere asservito alla sinistra....non è giudicabile e controllabile, non è punibile o rimovibile...se sbagliano non pagano neppure se ne venisse dimostrata la gravità ....anzi, come al solito paga il cittadino ....il 50% dei carcerati e' innocente, i processi penali durano non so quanto di più della media europea e in cambio loro sono i più pagati in europa

24
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sulle tue due ultime affermazioni siamo d’accordo, del resto possiamo vantare anche una classe politica pagata molto più profumatamente degli altri colleghi europei.
Non mi risulta che in altri paesi democratici la magistratura possa essere giudicata da qualcuno, è essa stessa un organo di controllo.
Per il resto hai esposto delle opinioni personali che rimangono tali, prive di fonti o di prove, mentre io credo nell’indipendenza della magistratura, garantita dalla Costituzione.

25
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Già. La Costituzione garantisce pure il lavoro, questa repubblica dovrebbe essere fondata sul lavoro...

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.