Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Al mio amico Paolo Iovine

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
Pazza_di_Acerra
2
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
se è per questo, volendo, possiamo impanare e friggere scorpioni e cavvallette.

3
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
paolo iovine ha scritto:se è per questo, volendo, possiamo impanare e friggere scorpioni e cavvallette.

In Sud America lo fanno...

4
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:
paolo iovine ha scritto:se è per questo, volendo, possiamo impanare e friggere scorpioni e cavvallette.

In Sud America lo fanno...E non solo lì


http://www.vanityfair.it/vanityfood/food-news/13/05/21/insetti-menu-ristorante-thypoon-california



5
kohkarunagi
kohkarunagi
Viandante Storico
Viandante Storico
paolo iovine ha scritto:se è per questo, volendo, possiamo impanare e friggere scorpioni e cavvallette.
Io le cavallette le ho assaggiate e mi sono piaciute.

6
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
preferisco i gamberoni alla griglia; ma anche calamari e gambe di polpo, sempre alla griglia.

7
kohkarunagi
kohkarunagi
Viandante Storico
Viandante Storico
Eran fritte.
Mai assaggiate tu?

8
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
mai; ma neanche fave e cozze.

9
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
è difficile esser cuochi oggi; là dove l' uomo cerca qualcosa di veramente differente, mai lo troverà in una scena dove è troppo prossima
la distanza con la quotidianità. Nel mese di luglio, in un bivacco improvvisato, nel mezzogiorno l' attinia cuoce sulla brace dentro un guscio di riccio e fa da antipasto a una spigola di otto chili appena pescata, ma ecco che una spaghettata coi granchi freschi piccanti si fa spazio e le fresche patelle gialle si impongono annaffiate da un buon bianco gelato.

10
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
paolo iovine ha scritto:preferisco i gamberoni alla griglia; ma anche calamari e gambe di polpo, sempre alla griglia.

questa delle "gambe" di polpo non l'avevo mai sentita! rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere

11
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
tentacoli è troppo scientifico; è come dire un piatto di carboidrati anziché di spaghetti.

12
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sorriso YES sorriso

13
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
kohkarunagi ha scritto:Eran fritte.
Mai assaggiate tu?







lke ho mangiate in indonesia,buone.

14
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
cena di oggi : quaglie ripiene, pancetta affumicata, olive giganti.

15
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Pazza_di_Acerra ha scritto:
paolo iovine ha scritto:se è per questo, volendo, possiamo impanare e friggere scorpioni e cavvallette.

In Sud America lo fanno...
Che schifo

16
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ieri notte ho mangiato una mozzarella rancida ma saporita, mi sembrava un peccato buttarla; mi ha fatto un po' di diarrea; 'sta sera mi mantengo leggero, peperonata e uova.

17
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
'sta sera, culo di mortadella col sugo e i piselli.

18
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
paolo iovine ha scritto:'sta sera, culo di mortadella col sugo e i piselli.
Aggiungerei dei fagioli

19
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
a quest' ora ? A quest' ora sardine arrosto in salamoia.

20
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
paolo iovine ha scritto:a quest' ora ? A quest' ora sardine arrosto in salamoia.
Insisto per i fagioli scratch

21
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
è una bella serata 'stasera; fuori tuona e piove di brutto, ma è una bella serata lo stesso davanti alla mia Filikudi del mio caminetto; calamari semolati e fritti in sugo agliato e pepato, pane, formaggio e rosso; accendo un sigaro e gusto un grappino; non so se sprofondare nella lettura di un classico o vagare con la lente di ingrandimento nella mia collezione di mappe medioevali.

22
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
paolo iovine ha scritto:è una bella serata 'stasera; fuori tuona e piove di brutto, ma è una bella serata lo stesso davanti alla mia Filikudi del mio caminetto; calamari semolati e fritti in sugo agliato e pepato, pane, formaggio e rosso; accendo un sigaro e gusto un grappino; non so se sprofondare nella lettura di un classico o vagare con la lente di ingrandimento nella mia collezione di mappe medioevali.
A parte il caminetto abbiamo gli stessi gusti mi piace leggere b

23
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
a parte il caminetto ? E alla luce di cosa leggi ?

24
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
tempo fa ho abbattuto pini grossi come alberi di un metro; quando metti in moto la moto sega, dai un paio di colpi di accelleratore per accertarti che non ti lasci in panne sul più bello. Il motore funziona bene, il serbatoio dell' olio della catena è pieno. Con chirurgica concentrazione comincio un taglio in diagonale in modo che la bestia non precipiti sull' adiacente serbatoio del pozzo; dopo qualche minuto, con gli scarponi pieni di segatura, un crick crack del tronco unito ad un lento movimento del tronco mi avverte di darmi alle gambe. Trenta metri più avanti vedo fotogramma per fotogramma l' albero annientarsi al suolo e i suoi rami conficcarsi sul terreno almeno un metro e mezzo.

25
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
hai l'animo del boscaiolo Iovine?

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.