Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Snack agli insetti in Olanda e Usa

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
ReLear
ReLear
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato


La catena di supermercati olandesi Jumbo ha deciso di commercializzare degli snack davvero insoliti. Non si tratta di patatine fritte o salatini, ma di veri e propri insetti.

A detta dei responsabili dovrebbero aiutarci a mantenere uno stile di vita sano con le loro proprietà nutritive eccezionali. Così ecco che si fanno spazio tra gli scaffali gli hamburger a base di vermi e le patatine a base di lepidotteri.

I prezzi di questi prodotti vanno dai 6 ai 7 euro circa. Gli insetti sono molto salutari perché sono ricchi di proteine e poveri di grassi e per questo potrebbero essere usati per combattere l’obesità in Olanda.

Caramelle e cioccolatini, lecca lecca e spuntini da metà mattina dove vermi e scorpioni, grilli e cicale sono protagonisti sondo prodotti anche dall'azienda americana Hotlix

Snack agli insetti in Olanda e Usa 1385726322036_ss_01


Pare facciano bene e che risolverebbero la fame nel mondo.

Ma voi riuscireste a mangiarli?

2
kohkarunagi
kohkarunagi
Viandante Storico
Viandante Storico
Ho mangiato gli insetti. Dipende da come sono preparati son buoni.
Come d'altronde qualunque altra cosa.

3
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ho mangiato insetti in oriente,per curiosità.
non erano male.non lo trovo necessario da noi,ma è un'altro discorso

4
lunantica
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Ora no, se avessi Fame si.
Come tutti.

5
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
kohkarunagi ha scritto:Ho mangiato gli insetti. Dipende da come sono preparati son buoni.
Come d'altronde qualunque altra cosa.
Che schifo

6
kohkarunagi
kohkarunagi
Viandante Storico
Viandante Storico
Da te non mi aspettavo altro...

7
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
A vederli, l'idea di mangiarli non mi alletta.
Ma siccome non ho provato, non posso dire.

8
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
serve la lingua a fischietto di carnevale.

9
Vento
Vento
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

ReLear ha scritto:

La catena di supermercati olandesi Jumbo ha deciso di commercializzare degli snack davvero insoliti. Non si tratta di patatine fritte o salatini, ma di veri e propri insetti.

A detta dei responsabili dovrebbero aiutarci a mantenere uno stile di vita sano con le loro proprietà nutritive eccezionali. Così ecco che si fanno spazio tra gli scaffali gli hamburger a base di vermi e le patatine a base di lepidotteri.

I prezzi di questi prodotti vanno dai 6 ai 7 euro circa. Gli insetti sono molto salutari perché sono ricchi di proteine e poveri di grassi e per questo potrebbero essere usati per combattere l’obesità in Olanda.

Caramelle e cioccolatini, lecca lecca e spuntini da metà mattina dove vermi e scorpioni, grilli e cicale sono protagonisti sondo prodotti anche dall'azienda americana Hotlix

Snack agli insetti in Olanda e Usa 1385726322036_ss_01


Pare facciano bene e che risolverebbero la fame nel mondo.

Ma voi riuscireste a mangiarli?

Macinati e trasformati in farine diventano irriconoscibili e probabilmente li stiamo mangiando già da tempo. Dall'Olanda sono arrivate spesso idee e pratiche innovative. Stanno da tempo lavorando con successo anche alla carne sintetica e spero riescano presto nell'impresa di ridurne i costi. Potrebbe iniziare la fine degli orrori degli allevamenti animali e sarebbe una grande svolta di civiltà. Porterebbe alla liberazione degli umani dal bisogno di cibo, ormai facilmente riproducibile, e, unita ad una robusta limitazione delle nascite, aprirebbe le porte alla realizzazione del paradiso terrestre, musulmani permettendo.

10
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.