Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni....

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 22 ... 35  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 35]

226
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico

Raggiodiluna ha scritto:Ma che "carino" che sei....veramente molto educato e "delicato"....

Sarebbe maleducato e indelicato masturbarsi con lei nel letto.


E dimmi, così facendo, non ti è mai capitato di rimediare un bel cazzotto in faccia?  Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 10 689565


No, al limite continua a dormire e mi arrangio con la mano morta ...il che talvolta non è niente male

227
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 10 11146263_918964241482405_1269503634609799659_n

"La delicatezza dei gesti rivela quella dei sentimenti"

(Hengel Meneghetti)

228
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 10 10994932_867764849935923_6360085834592028295_n

Cammina con chi ti vuole bene ma non stargli mai davanti,
perché non ti accorgeresti se per caso si fermasse per qualche difficoltà.
Non stargli mai dietro, perché nei momenti più felici non riusciresti a vedere
la gioia sul suo volto e nei momenti più tristi non vedresti le sue lacrime.
Camminagli accanto, ma in silenzio, in modo che la tua presenza non diventi
un intralcio, ma ricordati che standogli accanto potrai vivere tutte le emozioni
che vive e se si dovesse fermare potrai fermarti a soccorrerlo.
Non essere mai un peso per chi ti vuole bene,
ma una felice compagnia nel cammino della sua vita.

229
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 10 Menvswomen14pl5

230
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
A chi, cittadino di questo disperatissimo mondo, non abbia propensione al suicidio, non restano che due vie: o la comoda completa distrazione o l'assuefazione.

La vita è una droga, o la combatti con altre droghe o l'assumi fino in fondo.

Luca Doninelli

231
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 10 11053644_969908743033176_7189776555325748143_o

232
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 10 10387463_815607185160751_3385510202210578069_n

facepalm

233
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 10 11146295_10152957528829143_2501921018142648590_n

234
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
La Felicità

Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 10 11183454_1016349165053424_1125093294554084772_n

Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 10 11159969_1016349155053425_312125299876376393_n

Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 10 11038475_1016349178386756_5097719469521381531_n

Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 10 11168025_1016349191720088_2222944512045398666_n

235
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 10 10454557_1049246981772107_1927794552024613747_n

Fare la mamma è una roba difficile, per stomaci forti.
Quando sei incinta, non sei più padrona del tuo corpo: dentro di te tuo figlio pretende attenzioni, riposo, cibi sani, risate, serenità… e tu non sei tu, tu sei il tuo pancione, tu sei una pancia che cammina e che attrae gli sguardi di tutti, e le mani di tutti, e le considerazioni (stupide) di tutti: lo sai che se la pancia è bassa è un maschio? lo sai che se mangi le cipolle il bambino piange? lo sai che non dovresti guidare la macchina?
Poi il bambino nasce e tu non sei nemmeno più la pancia che lo conteneva: adesso sei l’attrice non protagonista, quella che nemmeno appare sulle locandine, quella di cui nessuno ricorda il nome. E così, anche se hai ancora il sedere grande come una portaerei, entri in una stanza e diventi improvvisamente invisibile: nemmeno tua madre si ricorda di te, e finisci a far da tappezzeria in casa tua, mentre amici e parenti ti strappano il neonato dalle braccia e se lo rimpallano come un pallone da rugby.
Per fortuna c’è sempre qualcuno che sa fare la mamma meglio di te: ma lo sai che lo vesti troppo o troppo poco? ma lo sai che il tuo latte non è buono? ma lo sai che quando il bambino è stitico devi usare il gambo del prezzemolo?
Ma una mamma lo sa. Una mamma sa tutto.
Una mamma sa che il legame tra lei e il suo bambino è intenso e profondo e atavico. E’ un legame che nasce da un odore, dal contatto di pelle, da un suono. Un legame che nasce dai tessuti, dai pori, dalle cellule… un legame desossiribonucleico.
Perchè una mamma è mamma tante volte: quando appaiono le due lineette rosa sul test di gravidanza, quando partorisce, quando allatta, quando cambia un pannolino, quando prepara il primo brodino, quando insegna a suo figlio a ridere, a camminare, a parlare, a correre… ad essere una persona.
Una mamma rinasce durante ogni tappa di crescita del proprio bambino.
E quando il neonato è diventato un bimbo grande, una mamma rinasce di nuovo, perchè sa che suo figlio non le appartiene, e che adesso appartiene al mondo a cui lei lo ha consegnato...

236
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
LETTERA DI UNA MAMMA A SUA FIGLIA….

Un giorno, all’improvviso
mentre ti starai pettinando, in silenzio
o mentre ti infilerai una calza
ti verrà in mente un mio gesto
e ti ritroverai a sorridere pensandomi.

Un giorno, all’improvviso
pedalando veloce sotto le prime gocce
di una calda pioggia di settembre
sentirai un odore arrivarti al naso
e risvegliare un ricordo di mestoli e tegami
e mi vedrai davanti al fuoco, per un attimo.

Un giorno, all’improvviso
farai qualcosa che facevo anch’io
proprio allo stesso modo in cui la facevo io
e te ne meraviglierai moltissimo
perché non avresti mai pensato
di potermi somigliare così tanto.

Un giorno, all’improvviso
ti guarderai il dorso delle mani
e con il pollice e l’indice
ti pizzicherai la pelle , sollevandola
e conterai il tempo che impiega a stendersi
pensando a quando lo facevi alle mie mani

Un giorno, all’improvviso
ti ritroverai stanca, ad abbracciare un figlio
mi chiederai scusa per le volte che ho pianto
sapendo già che ti son state tutte perdonate.

E ti mancherò da fare male
Ma sarò con te in ogni gesto
o nel muoversi delle foglie
nel frusciare di un gatto nel giardino
o nelle orme di un pettirosso sulla neve
come solo l’eterna presenza di una madre lo può.

C. Turroni

237
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 10 11263022_859586760745803_8298744572703234150_n

238
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 10 11059965_1031581233530217_8284589105044923913_n

239
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
FAR MALE A UNA DONNA…

Una donna non viene ferita solo con gli schiaffi e le botte… se vuoi calpestare una donna:
• Falla sentire in colpa, anche dove non ne ha e le farai male perché per lei la colpa è scritta anche dove non c’è
• Dille che non è bella, anche se lo è, e ci crederà perché per lei piacersi è difficile
• Raccontale che non ce la farà, anche se è una persona capace, e inizierai a instillarle dubbi che le goccioleranno dentro
• Spiegale che mettere sempre prima gli altri di se stessa è una cosa buona da fare, e lei lo farà perché da sempre è stata abituata a essere l’ultima della lista
• Dille che è vecchia, anche se ha 30 anni, e lei inizierà a sentirsi tale perché alle donne è stato insegnato che quando gli anni passano sono da scartare
• Chiedile di mettersi in ombra, lasciando gli altri in luce, e lei ti dirà di si perché dentro le donne ancora pesa l’eredità della sottomissione
• Consigliale di rinunciare ai suoi sogni per quelli degli altri e lei ti ascolterà perché ha imparato che le sue ambizioni vengono dopo quelle di tutti, solo se avanza del tempo
• Mandale un mazzo di fiori dopo averla calpestata, dicendole che la ami immensamente e che senza di lei non puoi stare, e lei ti guarderà con un sorriso… e si preparerà a farsi calpestare di nuovo…
Mentre scrivevo queste frasi sentivo in bocca il sapore acre di parole che si scontravano tra loro. Far male a una donna certe volte è facile perché le donne spesso vivono senza protezione e scivolano nelle parole negative e negli stereotipi in cui sono state incasellate come fossero sabbie mobili. Chi le ferisce spesso non lo sa esplicitamente, ma ha inconsapevolmente intuito che ci sono passi facili per sottomettere l’animo femminile. Alle donne spesso non basta un lavoro di successo, non basta la bellezza, non basta la laurea, non basta il consenso… ci sono sempre spazi di fragilità che il mondo femminile coltiva come piante velenose: l’insicurezza, l’inadeguatezza, il bisogno famelico d’amore che restituisce un cuore sanguinante…
Solo il contatto con la forza interiore dell’anima può davvero proteggere una donna. Allora saprà trovare dentro se stessa la fiducia, la forza, il coraggio, l’autostima, la sua bellezza. E non sarà più possibile farle del male, perché lei ascolterà altre parole, quelle della sua anima…

(S. Oberhammer)

240
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Gentile Naturopata Simona Oberhammer,

lei dovrebbe sapere, ed io sono certo che lo sappia benissimo, che far male ad una donna è perfettamente uguale a far male ad un uomo, un bisex, o un transex...
per il banale motivo che sono tutti identicamente esseri umani, e non rettili o marziani.

Le reazioni saranno diverse, certo!, particolarmente saranno diverse le manifestazioni esteriori
di quelle reazioni, e probabilmente un rude caporale di giornata apparirà turbato in modo assai dissimile a quello dell'educanda delle Orsoline,... ma per una scienziata del suo calibro, può questo essere una discriminante?

La esorto dunque, per il prestigio della sua nobile professione e per la dignità della donna, di desistere dal fare squallida propaganda politica pseudo femminista (pseudo perché alle donne non può che portare svantaggi) ed attenersi al campo della sua professione.

Le sono personalmente grato, e la ringrazio a nome di tutte quelle donne che davvero si aspettano di essere difese e protette e non insultate nella loro intelligenza.

---------------------

Scusa Raggio, non ce l'ho assolutamente con te!... tu sei solo ambasciatrice e sei protetta dal "relara refero"

241
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
La vera donna se non la meni si sente trascurata

242
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Il vero uomo è colui che sa tacere per non ferire...
ed evita di dire cretinate solo per mettersi in mostra!  YES

Raggiodiluna

243
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Hai scritto ben due righe due senza copia incollare?  Suspect

244
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
E poi non può essere una cretinata: l'han detto sia Pazza che Ninfa Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 10 73990920

245
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Hara2 ha scritto:E poi non può essere una cretinata: l'han  detto sia Pazza che Ninfa Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 10 73990920

Che cosa? Mi faccia un riassunto, mica ho voglia di passare undici pagine tra pinzochere, tromboni e molestie affini...

246
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 10 11219680_1069586686389474_3266419114357175971_n

247
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 10 10458800_1609084902708565_8026489471107008124_n

Non mi ferire, perché ci ha già duramente pensato la vita.
Non giudicarmi, perché non hai mai portato il mio dolore.
Non mi riversare addosso colpe,
quando già fatico a portare le mie.
Non mettermi il peso di parole amare,
quando ho macigni sulle spalle.
Sfiorami con una carezza, quando mi vedi tremare.
Baciami con parole di pace, quando vorrei piangere.
Avvicinati con comprensione, se non capisci i miei silenzi.
Fasciami le ferite dell’anima , con la dolcezza di uno sguardo.
Sollevami dalla fatica della solitudine, con un sorriso sincero.
E amami con la stessa certezza ,con cui un’alba pone fine alla notte.

(Carolina Turroni)

248
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 10 11267750_888582464520828_1983268435961072811_n

Sai chi vince alla fine?
Alla fine vince chi tutte le mattine nella sua umiltà si alza per affrontare la vita, nonostante tutti i problemi. Chi con le lacrime nel cuore dona sempre un sorriso, chi crede ancora nei sogni, ad un "ti voglio bene" detto col cuore, ad un abbraccio sincero, chi saprà prendere in mano la propria vita dandole un senso.

249
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 10 11053065_10153050029349143_311926452636117811_n

250
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 10 11041722_10152693347273176_4590616590492332016_n

“Ho già amato, è vero, per questo saprò farlo ancora.
E guardando indietro dirò no a tutto il resto.
A quel che è finito, a quel che non ho mai vissuto,
a quel che ho perso prima di trovarlo
e a quel che ho trovato senza volerlo in tempo.
Dalla mente non si cancella niente
ma quando parlo della parola dimenticare
io non intendo cancellare.
Finché provi a cancellare non hai dimenticato.
Fin quando perdi il sonno per qualcuno
non l’hai dimenticato.
Fin quando hai bisogno di fuggire, di non vedere,
di evitare non hai dimenticato.
Dimenticare per me è solo smettere di stare male per certi ricordi.
Guardarli in faccia, sorridere, essere grati alla vita
anche per le tristi reazioni di alcune emozioni
che si trasformano in tempeste.
Preferirò sempre lasciare un posto che non è più mio
piuttosto che non averlo abitato mai.”

Massimo Bisotti

251
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 35]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 22 ... 35  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.