Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

II TURNO - 5° giro - romanzi autori stranieri si legge : Le quattro stanze del cuore Anaïs Nin

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Le quattro stanze del cuore Anaïs Nin

Un barcone sulla Senna. Un amore assoluto e profondo. Djuna, all’incessante ricerca di sé, e Rango, istintivo e selvaggio chitarrista, vivono l’incanto di una passione senza freni e fuori dal tempo, sempre in bilico tra la realtà e il sogno. Ma una presenza dal passato minaccia improvvisamente la felicità dei due, si insinua morbosa tra gli amanti e mina, giorno dopo giorno, il loro amore. Un gioco sottile e perverso dà allora vita a un triangolo soffocante, una prigione alla quale solo la forza e la profondità del sentimento permettono di sfuggire. In questo romanzo sensuale e affascinante, finora inedito in Italia, Anaïs Nin accompagna il lettore in un lungo percorso nei caotici labirinti del proprio io diviso nelle quattro stanze del cuore, gli amori finiti e quelli che sopravviveranno alle paure, in una ricerca della felicità che va oltre la passione e le mille contraddizioni della realtà. «Perché l’amore riempie alcune persone, espande il loro essere al di là di ogni legge; non esiste tempo né luogo per i rimpianti, le esitazioni, le viltà».

2
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Ho un problema, nel mio circuito bibliotecario non c'è questo titolo, quindi dovrò cercare di procurarmelo diversamente o comprarmelo se mi riesce per tempo.

3
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
non ho mai letto nulla di questa scrittrice, conoscevo invece il suo amante, ovvero ne conoscevo un libro "il tropico del cancro" e una parte del secondo "il tropico del capricorno" H. Miller che non ho mai finito di leggere.
Su Wiki la trovi come autrice di romanzi erotici. Però mi sembra che la tua recensione non dia questa impressione. Provo a cercarlo e a leggerlo.

4
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Anche io con Miller, iniziato e abbandonato a pagina 20, "opus pistorum", invece di Anais è il secondo oil terzo.

@arwen, io lo ritiro giovedì, ma ti aspetto

5
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
L'ho cercato in internet, ma me lo danno momentaneamente non disponibile. Non so se lo troverò.

6
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico

Miss.Stanislavskij ha scritto:
@arwen,  io lo ritiro giovedì, ma ti aspetto
Spero di riuscire a procurarmelo perchè alla Feltrinelli me lo dà come fuori catalogo, quindi non più disponibile.
Su Amazon solo in formato Kindle o audio, oppure da collezione a 28 euro.
Su Fazi Editori sembra ci sia solo in formato EBook a 5.99 euro.
Oggi non mi riesce di accedere a IBS, quindi non lo so e poi su Google books non so a che prezzo comunque sempre credo in formato digitale.
Mi sembra di capire che sia fuori catalogo cartaceo o se si trova qualche copia da collezione ma sinceramente non ho voglia di spendere 28 euro, vedo un po' cosa mi riesce di trovare.

7
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
dunque, visto che siamo in 4, visto che è di difficile reperibilità propongo che: se entro il 11 ottobre due su quattro non lo hanno trovato si manda a monte questo titolo e a partire dal 12 ottobre si legge il secondo che era in ballottaggio " Miral-Rula Jebreal". Siete d'accordo?

8
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ok

9
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Ok

10
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Scusate, ma Miral non mi attrae; spero di poter trovare Le quattro stanze del cuore, altrimenti opterò per qualcos'altro.

11
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico

silena ha scritto:Scusate, ma Miral non mi attrae; spero di poter trovare Le quattro stanze del cuore, altrimenti opterò per qualcos'altro.

io lo leggo comunque.

12
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Alla fine Le Quattro stanze del cuore l'ho acquistato da IBS in formato digitale al costo 5,99 euro ora non mi resta che iniziare a leggerlo.
Fino a quando c'è tempo?
A partire da oggi un mese?

13
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Io l'ho iniziato un paio di giorni fa.
Al momento siamo io e te, per me si può concludere al 22 di questo mese, eventualmente prolungare fino a fine ottobre.

14
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Ok.
Intendi di prolungare eventualmente fino novembre inizio a sorridere

15
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Io l'ho cercato senza successo: non mi piace leggere in digitale, prediligo assolutamente la versione cartacea. Mi dispiace.

16
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Io lo leggo da pc, anch'io non ho entusiasmo per i libri digitali però in questo caso ci tenevo a leggerlo.
So cosa potrebbero regalarmi a Natale inizio a sorridere
Un lettore ebook

17
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
C'è di positivo che non è lunghissimo, dunque anche al PC non ci si affatica troppo.
Un po' prolissa la Signora Nin, ma accattivante. Sono in un punto dove, partendo da una situazione di entusiasmo si cominciano a vedere le prime "pecche" di lui.
Lui, anche se affascinante, è uno "sconfitto".

18
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ieri sera ho letto un bel po', mi sono addentrata dentro questa storia che parte da essere un'amorevole nicchia tra due amanti e pian piano diventa una complicata facenda tra tre persone.
Senza anticipare nulla ho trovato alcune frasi e osservazioni che meritano riflessione, attendo e poi posterò.

19
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

silena ha scritto:Io l'ho cercato senza successo: non mi piace leggere in digitale, prediligo assolutamente la versione cartacea. Mi dispiace.


Idem.
Anche se ho l'E book reader Sony, non riesco ad andarci dietro.
Anche a me dispiace.
Comunque Feltrinelli lo dava non disponibile e tutti gli altri solo in E book.

20
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Mi spiace di aver proposto un titolo che è andato fuori catalogo. Non so neanche come ci sia arrivata a questo romanzo.
Io l'ho trovato in biblioteca, lo sto leggendo e non è come mi aspettavo, avevo già letto altro della stessa autrice.
Io continuo a leggerlo però come già ho detto se volete leggiamo anche l'altro titolo che era andato in ballottaggio.
Fatemi sapere, proponete anche voi.

21
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
... Qualcosa di Hesse,  " il gioco delle perle di vetro", o Günter Grass  " il tamburo di latta ".
Magari li avete già letti... non so, è una proposta, anche se letti si possono vagliare, comprenderne il contenuto in un modo diverso,  a capitoli trattati tra noi...
proposta eh... o Miral-Rula Jebreal, come dicevi tu.....

22
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Miss.Stanislavskij ha scritto:Ieri sera ho letto un bel po', mi sono addentrata dentro questa storia che parte da essere un'amorevole nicchia tra due amanti e pian piano diventa una complicata facenda tra tre persone.
Senza anticipare nulla ho trovato alcune frasi e osservazioni che meritano riflessione, attendo e poi posterò.

Ho letto circa una ventina di pagine, anzi 26 per l'esattezza, al momento non è che mi prenda molto comunque sia lo finirò e vedrò se mi colpisce qualche citazione.

Constantin ha scritto:... Qualcosa di Hesse,  " il gioco delle perle di vetro", o Günter Grass  " il tamburo di latta ".
Magari li avete già letti... non so, è una proposta, anche se letti si possono vagliare, comprenderne il contenuto in un modo diverso,  a capitoli trattati tra noi...
proposta eh... o Miral-Rula Jebreal, come dicevi tu.....

Per me va bene qualunque titolo purchè lo trovo in biblioteca, Miral c'è, gli altri due proposti devo guardare, vi farò sapere.

23
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Ci sono entrambi i titoli.

24
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico

Arwen ha scritto:
Miss.Stanislavskij ha scritto:Ieri sera ho letto un bel po', mi sono addentrata dentro questa storia che parte da essere un'amorevole nicchia tra due amanti e pian piano diventa una complicata facenda tra tre persone.
Senza anticipare nulla ho trovato alcune frasi e osservazioni che meritano riflessione, attendo e poi posterò.

Ho letto circa una ventina di pagine, anzi 26 per l'esattezza, al momento non è che mi prenda molto comunque sia lo finirò e vedrò se mi colpisce qualche citazione.


Finito ieri sera. Mi aspettavo qualcosa di più appassionato e appassionante, almeno nelle prime pagine. Non mi è piaciuto ma neanche dispiaciuto.
La storia è raccontata tutta da Lei. Attendo che arrivi al punto in cui entra a far parte della loro relazione la moglie.

25
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Constantin ha scritto:... Qualcosa di Hesse,  " il gioco delle perle di vetro", o Günter Grass  " il tamburo di latta ".
Magari li avete già letti... non so, è una proposta, anche se letti si possono vagliare, comprenderne il contenuto in un modo diverso,  a capitoli trattati tra noi...
proposta eh... o Miral-Rula Jebreal, come dicevi tu.....



Constantin ha scritto:... Qualcosa di Hesse,  " il gioco delle perle di vetro", o Günter Grass  " il tamburo di latta ".
Magari li avete già letti... non so, è una proposta, anche se letti si possono vagliare, comprenderne il contenuto in un modo diverso,  a capitoli trattati tra noi...
proposta eh... o Miral-Rula Jebreal, come dicevi tu.....

Per me va bene qualunque titolo purchè lo trovo in biblioteca, Miral c'è, gli altri due proposti devo guardare, vi farò sapere.[/quote]

Se proponiamo nuovi titoli propongo di rifare proprio il giro, proposte e votazioni.
Altrimenti "MIRAL" era secondo in ballottaggio.
Propongo di stabilire una regola da seguire sempre, ovvero si rifà il giro oppure si legge un altro titolo da quelli proposti, quello che è arrivato in ballottaggio o il secondo per numero di voti, per decidere apro un nuovo topic.

http://www.lavalledelleco.net/t11749-aggiornamento-regole-del-gruppo-di-lettura#310975

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.