Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Quale è l'ideologia del Movimnto 5 Stelle

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
ZEUSPOETA
ZEUSPOETA
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
sconvoltA

QUALE E' L'IDEOLOGIA DEL MOVIMENTO 5STELLE?
2099(09/01/2016)

Le nespole maturan con la paglia
e certo pure che del tempo ci vuole
e pur per l'uomo 'sta regola vale
a me 'sta cosa affatto mi scompiglia

'ché quando nella Folgore io ero
esser di destra era quasi normale
sin quando non scopersi il vero male
che il ver fascismo, quello tosto e duro,

lo praticava più di un soggetto,
di sicur non per amor di patria,
ma soltanto per un “grande rispetto”

del detto che dice “che comandare
è meglio che fotter” ...che sa' di Mafia.
Ma però, è così se a voi vi pare.

^^^

...se 'na persona, è 'na persona seria
qual io mi ritengo senza boria
anche perché sono un tipo estroverso
che sfogo l'istinto con qualche verso,
pensando alla rivoluzion francese
il mio pensier di botto si riprese
rimanendo subito affascinato
dallo “Stato liberal”, ch'ha inventato,
dove c'è spazio per le ideologie
anche quelle che fan xenofobie.
...ma in quel Movimento 5Stelle
non ne vedo: m'arrizza la pelle.
Fra l'altro chi ha aderito in prima istanza
è stato “espulso” dalla stanza...
Ultimo, l'ideologo persino,
che penso non fosse un cretino.
sconvoltA








2
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Potrebbe spiegare,per favore, l'ideologia del PD e di Forza Italia? SGHIGNAZZARE

3
ZEUSPOETA
ZEUSPOETA
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

Pazza_di_Acerra ha scritto:Potrebbe spiegare,per favore, l'ideologia del PD e di Forza Italia? SGHIGNAZZARE

SI, volentieri.

I Forsisti si ispirano al "laissez faire", della rivoluzione liberale francese, che significa con una parola conosciutissima "liberisti";
I Democratici si ispirano al partito dempcratico di Franklin Roosevelt, che a sua volta si ispira a Giuseppe Mazzini, che, certamente, non era di destra, né comunista.

sconvoltA

4
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

ZEUSPOETA ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Potrebbe spiegare,per favore, l'ideologia del PD e di Forza Italia? SGHIGNAZZARE

SI, volentieri.

I Forsisti si ispirano al "laissez faire", della rivoluzione liberale francese, che significa con una parola conosciutissima "liberisti";
I Democratici si ispirano al partito dempcratico di Franklin Roosevelt, che a sua volta si ispira a Giuseppe Mazzini, che, certamente, non era di destra, né comunista.

sconvoltA

Quel "si ispirano" mi piace davvero un sacco... L'ispirazione la vediamo ogni giorno!

5
ZEUSPOETA
ZEUSPOETA
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

Pazza_di_Acerra ha scritto:
ZEUSPOETA ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Potrebbe spiegare,per favore, l'ideologia del PD e di Forza Italia? SGHIGNAZZARE




SI, volentieri.

I Forsisti si ispirano al "laissez faire", della rivoluzione liberale francese, che significa con una parola conosciutissima "liberisti";
I Democratici si ispirano al partito dempcratico di Franklin Roosevelt, che a sua volta si ispira a Giuseppe Mazzini, che, certamente, non era di destra, né comunista.

sconvoltA

Quel "si ispirano" mi piace davvero un sacco... L'ispirazione la vediamo ogni giorno!

...ovviamente così è se ti pare. Il liberismo lo possiamo praticare tutti, volendo. Ognuno di noi ha una parte di Berlusconi in se, si disse.

6
Vanilla
Vanilla
Viandante Residente
Viandante Residente

Pazza_di_Acerra ha scritto:Potrebbe spiegare,per favore, l'ideologia del PD e di Forza Italia? SGHIGNAZZARE
Mi consenta, preferisce una slide o un cinguettio per la spiegazione?
rotolarsi dal ridere

7
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Io dell'ideolgia del M5S ne parlai nel 2013, in occasione delle elezioni politiche:


Automaalox ha scritto:Il M5S è paranoia. Roba da psichiatrìa.

I paranoici non costituiscono mai gruppi solidi e affiatati, poiché il clima di sospetto infondato, di mezze insinuazioni e di manie di persecuzione colpisce inevitabilmente i membri stessi del gruppo.

Chiunque dissentirà dalle paranoie imposte dal capetto di turno sarà accusato di far parte di qualche macchinazione, manovrato dai soliti ignoti. Ed espulso.

http://www.lavalledelleco.net/t7667-il-movimento-5-stelle-alle-prese-con-il-potere-tentativo-di-lettura-in-chiave-psicologica

CVD

8
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pro-Memoria per chi dice che il M5S non ha un programma di governo per il Paese: via il finanziamento ai partiti, via il finanziamento ai giornali, legge anti-corruzione, legge sul conflitto di interessi, Banca d'Italia pubblica, banche private trasparenti, reddito di cittadinanza e via i condannati dalle Istituzioni.
Peccato che ciò non rientri nei programmi dei liberisti di Arcore e dei "Mazziniani" del PD... SGHIGNAZZARE

9
ziosam
ziosam
Viandante Residente
Viandante Residente

Pazza_di_Acerra ha scritto:Pro-Memoria per chi dice che il M5S non ha un programma di governo per il Paese: via il finanziamento ai partiti, via il finanziamento ai giornali, legge anti-corruzione, legge sul conflitto di interessi, Banca d'Italia pubblica, banche private trasparenti, reddito di cittadinanza e via i condannati dalle Istituzioni.
Peccato che ciò non rientri nei programmi dei liberisti di Arcore e dei "Mazziniani" del PD... SGHIGNAZZARE
Peccato pure che queste nobili cause siano affidate a prefetti sconosciuti scelti online in base a un selfie video.
Ma dico: e il lavoro sul territorio?
Non ha senso, per questo non li voto. Non si può governare con like capisciamme.
Prima ti fai conoscere lavorando sul territorio, poi se ne parla. Altrimenti riempi i banchi di onesti imbecilli che cazzeggiano sui social e hanno nocensurapuntocom come guru. E guarda che sono proprio tanti eh... se anche si decurtassero tutto lo stipendio, come Berlusconi peraltro, resterebbero degli imbecilli. O no?

10
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

ziosam ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Pro-Memoria per chi dice che il M5S non ha un programma di governo per il Paese: via il finanziamento ai partiti, via il finanziamento ai giornali, legge anti-corruzione, legge sul conflitto di interessi, Banca d'Italia pubblica, banche private trasparenti, reddito di cittadinanza e via i condannati dalle Istituzioni.
Peccato che ciò non rientri nei programmi dei liberisti di Arcore e dei "Mazziniani" del PD... SGHIGNAZZARE
Peccato pure che queste nobili cause siano affidate a prefetti sconosciuti scelti online in base a un selfie video.
Ma dico: e il lavoro sul territorio?
Non ha senso, per questo non li voto. Non si può governare con like capisciamme.
Prima ti fai conoscere lavorando sul territorio, poi se ne parla. Altrimenti riempi i banchi di onesti imbecilli che cazzeggiano sui social e hanno nocensurapuntocom come guru. E guarda che sono proprio tanti eh... se anche si decurtassero tutto lo stipendio,  come Berlusconi peraltro, resterebbero degli imbecilli. O no?
ù

Ma per piacere. E' sotto gli occhi di tutti che cosa combinano in parlamento quelli che "hanno lavorato sul territorio". Cazzeggiano (le rare volte che sono presenti) e poi votano come gli dicono di fare i due o tre soliti noti. Ma per piacere sul serio!

11
ziosam
ziosam
Viandante Residente
Viandante Residente
Invece un parlamentare scelto online vota seguendo il suo istinto neh... Non viene mai nessun ordine dall'alto ai grillini; un po' di obiettività perdinci...
Hai presente quante bufale vengono condivise dai cinquestelle?
Le idee sono buone ma la troppa fretta di arrivare li ha messi su un percorso ridicolo. Sono stati votati i più videogenici, quelli in gamba sono due o tre; gli atri? Per me il voto è prezioso, piuttosto che sprecarlo lo nego

12
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

ziosam ha scritto:Invece un parlamentare scelto online vota seguendo il suo istinto neh... Non viene mai nessun ordine dall'alto ai grillini; un po' di obiettività perdinci...
Hai presente quante bufale vengono condivise dai cinquestelle?
Le idee sono buone ma la troppa fretta di arrivare li ha messi su un percorso ridicolo. Sono stati votati i più videogenici, quelli in gamba sono due o tre; gli atri? Per me il voto è prezioso, piuttosto che sprecarlo lo nego

Magari ti è sfuggito che i rappresentanti in parlamento non li scegli tu ma le segreterie dei partiti. Altre che le scelte online... facepalm

13
ziosam
ziosam
Viandante Residente
Viandante Residente
Quindi siamo al meno peggio?

14
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Peggio di ora è difficile: simo circondati da paraducetti...

15
ziosam
ziosam
Viandante Residente
Viandante Residente
Deduco che sia meglio non votare dunque

16
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Votare chi dispiace meno può essere una soluzione. Se poi riesci a trovare qualcuno che ti piace davvero il problema non c'è. Beato te che sei di bocca buona.

17
ziosam
ziosam
Viandante Residente
Viandante Residente
LOOP


Pazza_di_Acerra ha scritto:Votare chi dispiace meno può essere una soluzione. Se poi riesci a trovare qualcuno che ti  piace davvero il problema non c'è. Beato te che sei di bocca buona.


ziosam ha scritto:Quindi siamo al meno peggio?

18
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

ziosam ha scritto:LOOP

[


Kōji Suzuki

19
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Pazza_di_Acerra ha scritto:Peggio di ora è difficile: simo circondati da paraducetti...

Quoto, politica non esiste, differenza di colori non esiste, un marasma di paraducetti circondati da paraculi ( nel senso che hanno l'unico compito di parare il culo ai loro datori di lavoro ).
@ ziosam, per quanto concerne il voto, io a votare ci vado e quando faccio la mia X, voto l'idea. (sono un romantico Quale è l'ideologia del Movimnto 5 Stelle 552431809 )




Kaoru Futami

20
ziosam
ziosam
Viandante Residente
Viandante Residente

@ ziosam, per quanto concerne il voto, io a votare ci vado e quando faccio la mia X, voto l'idea. (sono un romantico Quale è l'ideologia del Movimnto 5 Stelle 552431809 )




Kaoru Futami[/quote]
dovessi seguire il mio romanticismo voterei sel. Però Vendola mi fa vomitare.
Quindi siamo sempre al meno peggio da 50 anni e più. Vado a rubare un po' di pesche...

Wu Ch'êng-ên

21
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico

ziosam ha scritto:
@ ziosam, per quanto concerne il voto, io a votare ci vado e quando faccio la mia X, voto l'idea. (sono un romantico Quale è l'ideologia del Movimnto 5 Stelle 552431809 )




Kaoru Futami
dovessi seguire il mio romanticismo voterei sel. Però Vendola mi fa vomitare.
Quindi siamo sempre al meno peggio da 50 anni e più. Vado a rubare un po' di pesche...

Wu Ch'êng-ên
[/quote]


io di pesche ne capisco; prima di giugno ad una ad una elimino dagli alberi le foglie con le bolla; loro ricambiano il mio amore con delle sfavillanti e succulente pesche.

22
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.