Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Appellativi di Genere

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Avrete sentito che qualcuno vorrebbe associare alla propria identità un pronome in base all'orientamento sessuale invece che al genere biologico.

Nella lingua inglese pare più semplice in quanto è sufficiente (si fa per dire) risolvere le associazioni sulla base della terza persona; lui, lei ed esso.

Nelle lingue neo latine invece è più complicato perché i sostantivi e gli aggettivi, sono associati ad un genere maschile, femminile o ad ambe due (come neutro).

S'è fatto con "sindaca" e "ministra" ma volendolo fare per astronauta, fisiatra, dentista, etc - bisognerebbe modificare sostanzialmente le lingue neolatine.

Ora, è giusto soddisfare i desideri delle persone finché questo non diventi difficile o costoso anche se le lingue vive si adattano e modificano nel tempo da sempre.

Ci sono i "conservatori" che non vogliono cambiare la lingua ed i "progressisti" che sono favorevoli a queste novità come il Canada che ha fatto delle leggi.

Io? Be' non mi piace molto però immagino se una cosa irrilevante e insignificante fosse importante per altri da battersi con tanta passione quasi acritica.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.