Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Qual'è per voi il film più bello?

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Mago_Merlino
Mago_Merlino
Viandante Residente
Viandante Residente
Quale è il vostro film preferito?
Cosa vi tocca di questo film?

2
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Uno solo?
Non ce la farò mai!
..in questi giorni però mi è tornato in mente questo.

L'amante di Jean-Jacques Annaud.





............. sad

3
ReLear
ReLear
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato


Non servono commenti.

4
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Dipende dal genere.
Nel "suo" genere, questo :

5
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sherazade e le mille e una....ehm...notte.

Non vale eh? Qual'è per voi il film più bello? 49254

6
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Poi questo:



Ho una passione per Branagh.

7
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
xmanx ha scritto:Sherazade e le mille e una....ehm...notte.

Non vale eh? Qual'è per voi il film più bello? 49254

Assicuraci che sia per molti ma non per tutti!

8
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Gèca ha scritto:
Assicuraci che sia per molti ma non per tutti!

Uhm....direi piuttosto per pochi intimi. Un gruppo...ehm...ristretto. Qual'è per voi il film più bello? 274731

9
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
xmanx ha scritto:
Gèca ha scritto:
Assicuraci che sia per molti ma non per tutti!

Uhm....direi piuttosto per pochi intimi. Un gruppo...ehm...ristretto. Qual'è per voi il film più bello? 274731

Al bar?
Per me macchiato, grazie.

10
^Sick_Boy
^Sick_Boy
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Non potrei mai rispondere a questa domanda. O, meglio, potrei ma ogni volta sarebbe una risposta diversa.
Come Gèca anch'io amo molto Branagh, soprattutto la sua versione di Hamlet, ma anche "Molto rumore per nulla" e la sua interpretazione di Iago nell'Othello di Parker.

Credo però che, su tutti, il mio regista preferito sia Lynch e, di conseguenza, se dovessi proprio scegliere un titolo sopra ogni altro sarebbe uno dei suoi. Mulholland Drive, probabilmente, o Strade Perdute...forse INLAND EMPIRE.....

Ma come fare, ad esempio, a scegliere tra uno dei capolavori di Lynch e un "Full Metal Jacket" o un'"Arancia Meccanica" di Kubrick...?

Detesto questa domanda, perchè mai sto rispondendo a questo topic?
...pazzo masochista...

11
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
^Sick_Boy ha scritto:Non potrei mai rispondere a questa domanda. O, meglio, potrei ma ogni volta sarebbe una risposta diversa.
Come Gèca anch'io amo molto Branagh, soprattutto la sua versione di Hamlet, ma anche "Molto rumore per nulla" e la sua interpretazione di Iago nell'Othello di Parker.

Credo però che, su tutti, il mio regista preferito sia Lynch e, di conseguenza, se dovessi proprio scegliere un titolo sopra ogni altro sarebbe uno dei suoi. Mulholland Drive, probabilmente, o Strade Perdute...forse INLAND EMPIRE.....

Ma come fare, ad esempio, a scegliere tra uno dei capolavori di Lynch e un "Full Metal Jacket" o un'"Arancia Meccanica" di Kubrick...?

Detesto questa domanda, perchè mai sto rispondendo a questo topic?
...pazzo masochista...

Perché , almeno una volta, ci siamo posti la domanda e siamo andati in crisi Qual'è per voi il film più bello? 104708

Iago di Branagh è ADORABILE.

12
Mago_Merlino
Mago_Merlino
Viandante Residente
Viandante Residente
^Sick_Boy ha scritto:

Credo però che, su tutti, il mio regista preferito sia Lynch e, di conseguenza, se dovessi proprio scegliere un titolo sopra ogni altro sarebbe uno dei suoi. Mulholland Drive, probabilmente, o Strade Perdute...forse INLAND EMPIRE.....


é inarrivabile quel film

13
^Sick_Boy
^Sick_Boy
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Gèca ha scritto:

Perché , almeno una volta, ci siamo posti la domanda e siamo andati in crisi Qual'è per voi il film più bello? 104708

Iago di Branagh è ADORABILE.

Sì, quell'interpretazione è fantastica. Ho amato Shakespeare, da quel momento in poi (avevo tipo 12 anni).
Bellissima l'edizione originale ma devo ammettere, io che normalmente sono contrario al doppiaggio, che Massimo Popolizio ha fatto un lavoro straordinario nel doppiarlo.


Mago_Merlino ha scritto:
^Sick_Boy ha scritto:

Credo però che, su tutti, il mio regista preferito sia Lynch e, di conseguenza, se dovessi proprio scegliere un titolo sopra ogni altro sarebbe uno dei suoi. Mulholland Drive, probabilmente, o Strade Perdute...forse INLAND EMPIRE.....


é inarrivabile quel film

Mulholland Drive lo tengo per uno dei Capolavori Assoluti del Cinema. Hai visto INLAND EMPIRE? L'ho citato, insieme a M.D. e Lost Highway perchè insieme compongono la cosìddetta "trilogia dell'inconscio" (di cui Eraserhead sarebbe il prologo). Se non li hai visti, te li consiglio caldamente, anche se devo avvertirti che INLAND EMPIRE fa sembrare le altre opere di Lynch dei film chiari, limpidi e perfettamente logici...

14
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
"Il buio oltre la siepe". Ogni volta che lo rivedo piango come una fontana.

15
Il_Soldatino_di_Stagno
Il_Soldatino_di_Stagno
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato


Un film decisamente interessante, per chi ama i thriller, è questo.
E' un film indescrivibilmente inquietante. Ma molto avvincente.
Ho evitato di inserire lo spezzone del finale, che davvero merita, in quanto lo trovo assai turbativo.
Ma su youtube è presente : da evitare per chi è troppo impressionabile.


Per un film che definirei bellissimo, dello stesso regista, vi rimando al video successivo.

16
Il_Soldatino_di_Stagno
Il_Soldatino_di_Stagno
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato



Da vedere

17
panthercub
panthercub
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
I miei sono:
The ring 1/2
The unsaid
The mothman prophecies
The gift

18
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
Tra i tanti possibili...

Vital, di Shinya Tsukamoto.

19
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Per me il film più bello è questo :




anche come finale :

20
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem




ti rispondo come se non avessi detto bello, bello non vuol dire niente, intensi, sconvolgenti, fondamentali, ma anche divertenti e spensierati, l'idea di capolavoro è abusata ed elitaria, potrei dire che è bello tetsuo l'uomo di acciaio, ma non è bello come non è bello Aguirre o Bad Boy Bubby, ma sicuramente muovono molto (almeno a me) ,,,questione di gusti

21
Giglio Bianco
Giglio Bianco
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Uno dei piu' belli che io abbia visto, secondo me.
O per meglio dire una delle serie piu' belle.

Dolls - Takeshi Kitano



22
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@ Giglio

... me la racconti la trama?
c'è un thread dove si raccolgono le recensioni.
Lì è ci sta.
Altrimenti qui... alla faccia dell'ordine.

23
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico

24
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.