Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Indovina Libro e Autore

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
massimo ha scritto:
Gèca ha scritto:E' il fantasma del padre di Amleto.Quindi è Amleto di Shakespeare.
Bene, ma non hai risposto alla domanda. Come si chiama il padre di Amleto?

Veramente ho risposto, il padre di Amleto, si chiama Amleto. Indovina Libro e Autore - Pagina 2 99667

27
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
massimo ha scritto:In un libro giallo di una famosa autrice l'assassino è lo stesso narratore. Come se non bastasse il libro è uscito con due titoli diversi.
Chi ne sa almeno uno?

Dieci piccoli indiani di Agatha Christie?

28
massimo
massimo
Viandante Residente
Viandante Residente
Gèca ha scritto:
massimo ha scritto:In un libro giallo di una famosa autrice l'assassino è lo stesso narratore. Come se non bastasse il libro è uscito con due titoli diversi.
Chi ne sa almeno uno?

Dieci piccoli indiani di Agatha Christie?
Non mi pare che l'assassino fosse il narratore, però hai più che indovinato il resto, perchè di titoli quel libro ne ha avuti tre: Dieci piccoli negri, Dieci piccoli indiani, e Alla fine non rimase nessuno.

Resta però insoluto l'altro quesito: il giallo con due titoli in cui l'assassino è il narratore. Sempre di Agatha, però.

Per Amleto OK. La risposta precedente però non era chiara. Indovina Libro e Autore - Pagina 2 793385

29
massimo
massimo
Viandante Residente
Viandante Residente
Vediamo, ora un libro contemporaneo, in cui il protagonista finge di soffocare nei ristoranti per poi evitare di pagare.
Come lavoro, fa la comparsa in costume d'epoca in un villaggio settecentesco per turisti.

30
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
massimo ha scritto:
Gèca ha scritto:
massimo ha scritto:In un libro giallo di una famosa autrice l'assassino è lo stesso narratore. Come se non bastasse il libro è uscito con due titoli diversi.
Chi ne sa almeno uno?

Dieci piccoli indiani di Agatha Christie?
Non mi pare che l'assassino fosse il narratore, però hai più che indovinato il resto, perchè di titoli quel libro ne ha avuti tre: Dieci piccoli negri, Dieci piccoli indiani, e Alla fine non rimase nessuno.

Resta però insoluto l'altro quesito: il giallo con due titoli in cui l'assassino è il narratore. Sempre di Agatha, però.

Quindi anche questo romanzo ha avuto due titoli diversi?

31
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
massimo ha scritto:Vediamo, ora un libro contemporaneo, in cui il protagonista finge di soffocare nei ristoranti per poi evitare di pagare.
Come lavoro, fa la comparsa in costume d'epoca in un villaggio settecentesco per turisti.

Posso dirlo o pare brutto che rispondo solo io?

32
massimo
massimo
Viandante Residente
Viandante Residente
Beh, quale brutto... è un piacere dialogare con una bibliofila che si nutre di farfalle... Vai con la risposta!

33
massimo
massimo
Viandante Residente
Viandante Residente
Nel frattempo ne propongo un altro: il nome dell'autore è in tre parti. Le prime due corrispondono ad un personaggio storico della Roma antica, la terza ad un profeta. Il libro è un manuale per il raggiungimento della perfezione...

34
massimo
massimo
Viandante Residente
Viandante Residente
Gèca ha scritto:Quindi anche questo romanzo ha avuto due titoli diversi?
Sì, l'ho scoperto perchè l'avevo letto molto tempo fa col primo titolo, poi ho voluto rileggerlo e non l'ho più trovato. Per disperazione mi sono riletto tutti i titoli di AC fino a quando non l'ho ritrovato... col nome cambiato.

35
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
massimo ha scritto:Beh, quale brutto... è un piacere dialogare con una bibliofila che si nutre di farfalle... Vai con la risposta!

Soffocare di Chuck Palahniuk

36
massimo
massimo
Viandante Residente
Viandante Residente
Ottimo. Ho già risposto ieri sera ma il messaggio è sparito.

A questo punto propongo un altro quesito:
L'autrice è inglese-giamaicana, il personaggio un cinese di religione ebraica e di etnia cinese. Di mestiere raccoglie autografi...

37
falansterio
falansterio
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
L'uomo autografo di Zadie Smith.
Troppi indizi in una volta sola.

38
massimo
massimo
Viandante Residente
Viandante Residente
falansterio ha scritto:L'uomo autografo di Zadie Smith.
Troppi indizi in una volta sola.
Bene. Visto che non ami le cose facili prova a rispondere alle altre domande: il giallo in cui l'assassino è il narratore e il manuale col nome dell'autore in tre parti.

39
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BeautyfulSuina tempo scaduto.
Parto io.

O Pamela, questo è il bene dell’essere dimezzato: il capire d’ogni persona e cosa al mondo la pena che ognuno e ognuna ha per la propria incompletezza. Io ero intero e non capivo, e mi muovevo sordo e incomunicabile tra i dolori e le ferite seminati dovunque, là dove meno da intero uno osa credere. Non io solo, Pamela, sono un essere spaccato e divelto, ma tu pure e tutti. Ecco ora io ho una fraternità che prima, da intero, non conoscevo: quella con tutte le mutilazioni e le mancanze del mondo. Se verrai con me, Pamela, imparerai a soffrire dei mali di ciascuno e a curare i tuoi curando i loro.


Che bello che è.....

40
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
NinfaEco ha scritto: BeautyfulSuina tempo scaduto.
Parto io.

O Pamela, questo è il bene dell’essere dimezzato: il capire d’ogni persona e cosa al mondo la pena che ognuno e ognuna ha per la propria incompletezza. Io ero intero e non capivo, e mi muovevo sordo e incomunicabile tra i dolori e le ferite seminati dovunque, là dove meno da intero uno osa credere. Non io solo, Pamela, sono un essere spaccato e divelto, ma tu pure e tutti. Ecco ora io ho una fraternità che prima, da intero, non conoscevo: quella con tutte le mutilazioni e le mancanze del mondo. Se verrai con me, Pamela, imparerai a soffrire dei mali di ciascuno e a curare i tuoi curando i loro.


Che bello che è.....

Il visconte dimezzato - Calvino
*.*

41
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.