Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Me lo hanno chiesto e allora lo faccio...

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
Europa
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Ciao a Tutti/e

Mi hanno chiesto di presentarmi, (Blasel) e allora lo faccio.................
Non amo molto le presentazioni: le trovo monotone e ripetitive, spesso non so cosa diavolo dire, e su di me non è che ci sia molto da dire
Avevo proposto di studiare la LoA, potrebbe essere un argomento interessante, ma vedo che non ha riscosso molto successo, poteva costituire una buona condivisione, ma non importa
A parte studiare la LoA, mi occupo di religione, filosofia, Dante (lo ho nel DNA), letteratura, TV, (ma solo ciò che mi piace) saggistica, poesia, (le scrivo), neuroscienze, dovrei studiare anche informatica visto che sono frana con il PC ma preferisco la teologia e la politica, ma questo è un altro problema
Amo molto anche l’Astrologia: faccio i TN, ma premetto che non faccio previsioni, perché è un linguaggio simbolico che mira a farci conoscere meglio, nessuno, se non imbroglioni e paragnosta, può farle, perché ognuno le deduce dal CLIMA astrale, in base al proprio intuito e alla conoscenza di sé. Se becco chi fa previsioni catastrofiche lo denuncio ai carabinieri perché è un “Sola” puro, è impossibile farle visto che gli astri non costringono nessuno, ma guidano e basta
Manca altro???
Ah, sì! Dove vivo? Per ora dentro MS Word che è il mio programma preferito, ma come vedete mi avventuro anche nel mare tempestoso della rete, dove non sempre è facile navigare, tant’è che essendo stata rapita da Zeus, ho dovuto fare attenzione all’approdo...
Europa

2
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ciao europa, rapita o no se vuoi (e non è necessario) che ti capisca devi usare meno acronimi

LoA?
Lega ossi Adesso?

TN?

trito nitol?
tv? pc? clima? ms words?

3
Europa
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Hai ragione, scusa, è fretta, non desiderio di usare sigle

Allora: LoA= Low of Attraction (Legge d'Attrazione) Ciò che ci attiriamo consapevolemtne o inconsapevolmente con le nostre azioni, funziona sempre, anche se non la conosciamo e si può definire in molti modi, in rete è conosciuta anche come "The Secret"

TN= Tema Natale detto anche oroscopo, ma non ha nulla in comune con le frescacce dei giornali, perchè serve come guida alla conoscenza di se stessi

Clima Astrale= ottenuto dall'analisi dei Pianeti in transito in un momento determinato, in base alla Tua situazione determini ciò che può (non deve) accaderTi

TV= Televisione, che sfrutto, non seguo reality, e sono oltremodo critica, tant'è che spengo se non m'interessa nulla

PC= Personal Computer, oggetto per me in buona parte misterioso, dal funzionamento altalenante e spesso incomprensibile

MS Word= Programma usato come editor di testo, per poter scrivere al PC Il mio preferito, tant'è che all'inizio volevo il PC tutto con questo programma, essendo amante della letteratura, volevo archiviare solo ed esclusivamente files di testo, poi Qualcuno esperto mi ha spiegato che una sineddoche non può cannibalizzare l'intero
Europa


PS: il mio è un tono un pò scherzoso, mi giostro sul nickname, mi piaceva il mito di Europa, la Principessa frigia, ma non ci sono, per fortuna, riferimenti reali...
party

4
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Benvenuta Europa. sorriso
Buon proseguimento!

Steiner

5
Europa
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Grazie Steiner
A proposito: il Tuo nick è riferito allo studioso di antroposofia? Te lo chiedo perchè da poco ho stampato un file di Steiner, un'amica mi ha detto che è mega bello, ma non ne so molto
Europa

6
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
Benvenuta Europa party

La Loa è un'ottimo argomento su cui discutere, l'unico problema è che ultimamente è stato fin troppo americanizzato( un buon motivo per farsi i soldi) e quindi per la gente che ci si accosta può sembrare qualcosa di magico, mentre a mio avviso è scientifica.

7
Europa
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Concordo in pieno
Ciao TanksGod

8
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
benvenuta Europa! rotolarsi dal ridere

9
Europa
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Grazie Jester, scusa il ritardo, ero impegnata
Europa

10
Darkmoon
Darkmoon
Viandante Residente
Viandante Residente
Benvenuta Europa!!! e tieni duro anche qui per quello in cui credi,qui nel forum, da quel che ho capito adorano confrontarsi,ma tu tieni duro!!! party

11
Alice
Alice
Viandante Residente
Viandante Residente
benvenuta anche da me..

12
Europa
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
@Darkmoon
Beh! Se adorano confrontarsi è ottimo! La cosa che mi dà fastidio è il fanatismo cieco: chi sostiene un'idea per partito preso anche se ci rimette (succede in politica ma non solo) L'importante non è essere tutti d'accordo, ma rispettare l'altro e non insultarsi, perchè l'insulto e le botte sono gli argomenti di chi non ha argomenti. Posso dissentire al 1000% da Te, ma la mia stima resta intatta, non ammetto invece l'insulto personale, perchè combatto l'idea, non voglio che mi sia imposta, ma il mio simile no! Non esiste l'accordo assoluto, ma il rispetto sì
Grazie per la birra, contraccambio party

@Alice: Grazie, lieta di conoscerTi
Europa

13
Alice
Alice
Viandante Residente
Viandante Residente
piacere mio Europa

14
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma guarda, ma guarda che username interessante. Europa............per la verita' io non passo mai in questo topic, ma ho la strana sensazione che tu sia un elemento molto interessante.......... Vienimi a trovare sul Diagramma, Europa,........se vuoi......ti dedichero' una poesia ne Gli dei dell'Eternita', per adesso ti accolgo con uno splendido Concerto di Varsavia. Ma questo e' solo l'inizio. Ci sentiamo, Europa.

15
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Europa ha scritto:Grazie Steiner
A proposito: il Tuo nick è riferito allo studioso di antroposofia? Te lo chiedo perchè da poco ho stampato un file di Steiner, un'amica mi ha detto che è mega bello, ma non ne so molto
Europa

No. ( anche se prima o poi dovrò andare a leggere chi era questo Steiner che tutti conoscono e io no party )

Il mio nick è legato ad un vecchio personaggio di un film bellico di Sam Pechinpah , la Croce di Ferro.Un vecchio soldato, disilluso da ogni motivazione che non sia la sola sopravvivenza in una guerra dove il sonno della ragione causò 50 milioni di morti.
Ho poi mutuato l'avatar, dalle tavole di Hugo Pratt, dove anche lì c'era un personaggio di nome Steiner.
Ho accrocchiato le due cose, il guerriero stanco di un'orribile guerra e il volto di un Marinaio che naviga nell'Oceano del Vivere.
Tutto qui. sorriso

16
Europa
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
@The Royal
Grazie, ho letto i Tuoi scritti:magnifici, unico dubbio i post per avere i privilegi???? Qui a quanto pare conta molto la quantità, a cui io invece non dò molta importanza.... A presto


@ Steiner
Grazie per la risposta, però se poi i libri Ti piacciono hai pure un 3° motivo per il Tuo nickname



party


Europa

17
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Europa ha scritto:Ciao a Tutti/e

Mi hanno chiesto di presentarmi, (Blasel) e allora lo faccio.................
Non amo molto le presentazioni: le trovo monotone e ripetitive, spesso non so cosa diavolo dire, e su di me non è che ci sia molto da dire
Avevo proposto di studiare la LoA, potrebbe essere un argomento interessante, ma vedo che non ha riscosso molto successo, poteva costituire una buona condivisione, ma non importa
A parte studiare la LoA, mi occupo di religione, filosofia, Dante (lo ho nel DNA), letteratura, TV, (ma solo ciò che mi piace) saggistica, poesia, (le scrivo), neuroscienze, dovrei studiare anche informatica visto che sono frana con il PC ma preferisco la teologia e la politica, ma questo è un altro problema
Amo molto anche l’Astrologia: faccio i TN, ma premetto che non faccio previsioni, perché è un linguaggio simbolico che mira a farci conoscere meglio, nessuno, se non imbroglioni e paragnosta, può farle, perché ognuno le deduce dal CLIMA astrale, in base al proprio intuito e alla conoscenza di sé. Se becco chi fa previsioni catastrofiche lo denuncio ai carabinieri perché è un “Sola” puro, è impossibile farle visto che gli astri non costringono nessuno, ma guidano e basta
Manca altro???
Ah, sì! Dove vivo? Per ora dentro MS Word che è il mio programma preferito, ma come vedete mi avventuro anche nel mare tempestoso della rete, dove non sempre è facile navigare, tant’è che essendo stata rapita da Zeus, ho dovuto fare attenzione all’approdo...
Europa
insomma sei una fattucchiera un po' fricchettona ma baciapile, ed informatizzata.
Che gioia.

18
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Devi scusare Zelig, fa un particolare uso della sintesi e ha il dono dell'ironia. Se lo incontri digli solo di tenere le mani in tasca e di fischiettare in continuazione.

Europa, NONOSTANTE lo sfoggio di cultura e la preterizione nell'uso delle sigle, credo che tu sia uno dei nuovi arrivi più promettenti per il forum. Per quel che mi riguarda ti aspetterò al varco... party

19
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Quel pessimo soggetto che ha fatto notare come la signora Europa non avesse sofferto l'onta delle forche caudine della nostra Valle, passando attraverso "Il saluto dei viandanti", e molto felice d'accoglierla gioiosamente, come hanno gia' fatto e faranno ancora gli altri residenti, con un omaggio floreale :

Me lo hanno chiesto e allora lo faccio... Fiori_11Me lo hanno chiesto e allora lo faccio... Fiori_12Me lo hanno chiesto e allora lo faccio... Fiori_13

Un fresca e rinfrancante birra :

Me lo hanno chiesto e allora lo faccio... Birra12

blasel

20
Cleden
Cleden
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ciao Europa, benvenuta, mi hai stuzzicato con la LoA, perché non apri un thread apposito e ne parli più diffusamente?

21
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Tradizionalmente fra gli ultimi, arrivo anche io a darti il benvenuto, Europa.

Il primo mio inghippo è stato il nome assai impegnativo...
Europa chi?... solo alla fine della tua presentazione ho realizzato (forse) che intendi collegarti a quella principessa fenicia rapita da Giove, sorella di Cadmo e madre di Minosse!... prima banalmente pensavo al nostro subcontinente, al Planetoide, alla bellissima Ninfa su cui ricordo che scrissi qualcosa tempo fa.

Ma poi, come ad altri, mi hanno messo in crisi le sigle, come LoA TN Sola, Clima Astrale eccetera... ed ho dovuto cercare su Wikipedia, prima si scoprire che poi tu avevi spiegato tutto... salvo Sola (la storia manga?) che non mi pare leghi molto col resto...

Ho quindi dovuto faticare per capirci qualcosa, ma alla fine sono contento che tu sia arrivata, e spero che ci conosceremo meglio assai presto

22
Europa
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Devi scusare Zelig...

Non preoccuparTi, i pessimi soggetti sono in tutti i forum, ma io ho una pelle da pachiderma incredibile, visto anche il duro carapace del mio segno sono equipaggiata, e siccome essere lodati dagli sciocchi è la più gran disgrazia..... Figurati se me la prendo, non ci penso proprio, ignorare è la soluzione migliore, niente orecchie per gli insulti, lo ho pure scritto in un altro 3D
Le sigle sono fretta,tipico del mio segno risparmiare fatica
Ciao


...un omaggio floreale...

Grazie è graditissimo, la prova che esistono gli educati e sensibili, e poi il mondo è bello perchè vario quindi l'intelligenza e la sensibilità esistono
Ciao


Ciao Europa, benvenuta, mi hai stuzzicato con la LoA, perché non apri un thread apposito e ne parli più diffusamente?


L'idea mi intriga, però ho preso un pò tempo per capire un pò le regole del forum, ma niente vieta di farlo, dovrei preparare il 3D visto che devo cercare nel mio server personale alcuni files, essendo un argomento corposo devo poter chiedere se posso allegare qualche file free, altrimenti utilizzerei troppa banda, mentre allegando un testo potrei far scaricare gli utenti e occupare meno spazio, l'Admin paga lo spazio web quindi potrebbe avere da ridire.... Meglio non scatenarne l'ira funesta! Però magari tra un pò ci penso, se Ti interessa Ti faccio avere via MP (tra un pò ci arrivo con i post) alcuni files free, così magari li leggi, sono molto semplici e utili come manuali d'uso
Ci sentiamo più diffusamente
Ciao


...mi hanno messo in crisi le sigle...


Hai ragione: devo scrivere nei momenti buchi senza fretta! Verissimo che la fretta è cattiva consigliera
No, "Sola" è un termine romano, un pò scherzoso, per definire gli imbroglioni, perchè l'oroscopo del giornale è fatto sulla sola "Casa Solare" che non basta per definire una situazione di fatto, quindi chi usa questo metodo vende fumo, è un imbroglione che spaccia fole per verità, li detesto cordialmente perchè vendono illusioni e condizionano le persone fragili o in crisi, rifiuto certi metodi e non faccio previsioni perchè la realtà è multifattoriale e dinamica, quindi non puoi predire nulla, puoi dare il CLIMA generale, ma poi è la persona interessata a capire in che direzione andare per scegliere bene


Ieri ho fatto una passeggiatina nel forum: mi piace come è fatto. penso che starò bene visti gli argomenti, molti mi intrigano, li avevo anche già trovati in rete anche se alcuni forum li trattano diversamente, può essere utile rivisitarli da un'altra ottica


Io ora Vi lascio, devo iniziare la giornata con i miei soliti compiti, ma non senza aver invitato tutti



party party party party party party party

23
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
quella della bicchierata collettiva è l'idea più pandemicamente interessante che potessi avere... 'nò se beve?...

Su "Sola" il dubbio m'era venuto... anche perché ci azzeccava bene, nel discorso; ma m'ha intimidito la lettera maiuscola ed ho pensato:
"Non è che fra tante altre cose così intellettuali, mo' faccio n'antra grenza megastratosferica?... "
e nel quasi silenzio della notte sono andato a chiedere a zia Wiki.

Ma è stato utile comunque. Questo ci fa pensare che tu sia della zona di Roma... una località terrestre, meno male! :ç-*:

24
Europa
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
@Lucio: Non sono romana,abito da tutt'altra parte... ma ho avuto tantissimi amici romani, delle persone simpaticissime e di compagnia, anche alcuni professionisti noti, che però erano molto alla mano, alla fine quasi parlavo dialetto romano anch'io, per di più molte espressioni romane sono arcinote che non hanno neppure bisogno di chiosa. Non farTi fregare dal nickname, è solo perchè mi piaceva la principessa frigia e avevo l'immagine per l'avatar, in fondo quando si sceglie il nick conta molto ciò che ci intriga o ci interessa, la rete è così: un grande gioco collettivo
Ciao party
Europa

25
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Accetta il mio benvenuto please, anche se c'è stato un ritardo nella consegna.
Hai già aperto una discussione sulla LoA?
Non mi dispiacerebbe saperne di più....

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.