Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ban per chi scrive male

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Ban per chi scrive male

Ban per chi scrive male - Pagina 2 Pl1131%Ban per chi scrive male - Pagina 2 Pr13 31% [ 4 ]
Ban per chi scrive male - Pagina 2 Pl1115%Ban per chi scrive male - Pagina 2 Pr13 15% [ 2 ]
Ban per chi scrive male - Pagina 2 Pl1154%Ban per chi scrive male - Pagina 2 Pr13 54% [ 7 ]
Voti totali : 13

Sondaggio chiuso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Cleden ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Cleden ha scritto:Quel che volevo più propriamente dire è che se Zadig ha riscontrato delle violazioni al Regolamento farebbe meglio a segnalarle al moderatore, idem se desidera proporre una modifica allo stesso.

Invece se sta polemizzando perché a lui ban sì e ad altri no, allora il Regolamento parla chiaro dicendo che qualunque chiarimento va chiesto privatamente alla moderazione.


@ Cenere: anche la Pazza e Lucio scrivono 'perché'! rotolarsi dal ridere


Eh?! scratch

Sì, perché e non perchè.


Ma io lo scrivo come lo pronuncio!

27
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Comunque la questione di Zadig era effettivamente un'altra, e riguardava l'(ab)uso di k e di abbreviazioni, che rende faticosa la lettura.
Il fatto di accenti e apostrofi l'ho tirato fuori io e posso comprendere che passi per eccessiva puntigliosità.
Il che non significa che non esista un modo corretto di mettere accenti e apostrofi e che non dovrebbe parere chissà quale enormità rispettarlo.

se li mettiamo, mettiamoli a modo no? scratch

28
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Cleden ha scritto:Quel che volevo più propriamente dire è che se Zadig ha riscontrato delle violazioni al Regolamento farebbe meglio a segnalarle al moderatore, idem se desidera proporre una modifica allo stesso.

Invece se sta polemizzando perché a lui ban sì e ad altri no, allora il Regolamento parla chiaro dicendo che qualunque chiarimento va chiesto privatamente alla moderazione.


@ Cenere: anche la Pazza e Lucio scrivono 'perché'! rotolarsi dal ridere

no... guarda che dire "perché a me sì e ad altri no" è da pischelli che frignano e non esiste che io lo faccia: io mi faccio bannare ben volentieri (ed anche di proposito) e me ne fotto se le regole non sono applicate allo stesso modo per tutti. Però, siccome mi irrita come scrivono persone come la vegliarda (di cui non ricordo il nick), volevo tastare il terreno per vedere come la pensano gli altri utenti.

Personalmente posso perdonare un pischellino che lo fa anche se lo prenderei a sberle virtuali... apprezzo quando si usa quel modo di scrivere per scherzare (e solo se saltuariamente), ma che passi come cosa normale mi dà fastidio.
E facevo notare che anche quella è una violazione delle norme.
Sappiamo tutti che questo è un forum permissivo... io per primo, ma una cazziatina a certi utenti non ci starebbe male.

Infatti sia io che Porcellì, che siamo "maleducati", gliel'abbiamo fatta... ed è curioso come si noti solo la nostra presunta maleducazione ed invece quella di nonna Abelarda passi inosservata. E se ne vanta pure.

Quindi lo scopo di questo thread è di far notare questo, di vedere quanti altri la pensano come me e, perché no, sbertucciare un po'... che non fa mai male.
Poi, che i moderatori e l'admin facciano quello che vogliono.

29
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
PS: vedo e prevedo che ci sarà chi dice "ma la libertà di espressione blablabla" etc: ecco, a loro rispondo andate affanculo, che non c'entra niente.

30
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:
Cleden ha scritto:Quel che volevo più propriamente dire è che se Zadig ha riscontrato delle violazioni al Regolamento farebbe meglio a segnalarle al moderatore, idem se desidera proporre una modifica allo stesso.

Invece se sta polemizzando perché a lui ban sì e ad altri no, allora il Regolamento parla chiaro dicendo che qualunque chiarimento va chiesto privatamente alla moderazione.


@ Cenere: anche la Pazza e Lucio scrivono 'perché'! rotolarsi dal ridere

no... guarda che dire "perché a me sì e ad altri no" è da pischelli che frignano e non esiste che io lo faccia: io mi faccio bannare ben volentieri (ed anche di proposito) e me ne fotto se le regole non sono applicate allo stesso modo per tutti. Però, siccome mi irrita come scrivono persone come la vegliarda (di cui non ricordo il nick), volevo tastare il terreno per vedere come la pensano gli altri utenti.

Personalmente posso perdonare un pischellino che lo fa anche se lo prenderei a sberle virtuali... apprezzo quando si usa quel modo di scrivere per scherzare (e solo se saltuariamente), ma che passi come cosa normale mi dà fastidio.
E facevo notare che anche quella è una violazione delle norme.
Sappiamo tutti che questo è un forum permissivo... io per primo, ma una cazziatina a certi utenti non ci starebbe male.

Infatti sia io che Porcellì, che siamo "maleducati", gliel'abbiamo fatta... ed è curioso come si noti solo la nostra presunta maleducazione ed invece quella di nonna Abelarda passi inosservata. E se ne vanta pure.

Quindi lo scopo di questo thread è di far notare questo, di vedere quanti altri la pensano come me e, perché no, sbertucciare un po'... che non fa mai male.
Poi, che i moderatori e l'admin facciano quello che vogliono.


Madòòòò tu mi fai morire Ban per chi scrive male - Pagina 2 214252

31
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
tulip ha scritto:
Zadig ha scritto:
Cleden ha scritto:Quel che volevo più propriamente dire è che se Zadig ha riscontrato delle violazioni al Regolamento farebbe meglio a segnalarle al moderatore, idem se desidera proporre una modifica allo stesso.

Invece se sta polemizzando perché a lui ban sì e ad altri no, allora il Regolamento parla chiaro dicendo che qualunque chiarimento va chiesto privatamente alla moderazione.


@ Cenere: anche la Pazza e Lucio scrivono 'perché'! rotolarsi dal ridere

no... guarda che dire "perché a me sì e ad altri no" è da pischelli che frignano e non esiste che io lo faccia: io mi faccio bannare ben volentieri (ed anche di proposito) e me ne fotto se le regole non sono applicate allo stesso modo per tutti. Però, siccome mi irrita come scrivono persone come la vegliarda (di cui non ricordo il nick), volevo tastare il terreno per vedere come la pensano gli altri utenti.

Personalmente posso perdonare un pischellino che lo fa anche se lo prenderei a sberle virtuali... apprezzo quando si usa quel modo di scrivere per scherzare (e solo se saltuariamente), ma che passi come cosa normale mi dà fastidio.
E facevo notare che anche quella è una violazione delle norme.
Sappiamo tutti che questo è un forum permissivo... io per primo, ma una cazziatina a certi utenti non ci starebbe male.

Infatti sia io che Porcellì, che siamo "maleducati", gliel'abbiamo fatta... ed è curioso come si noti solo la nostra presunta maleducazione ed invece quella di nonna Abelarda passi inosservata. E se ne vanta pure.

Quindi lo scopo di questo thread è di far notare questo, di vedere quanti altri la pensano come me e, perché no, sbertucciare un po'... che non fa mai male.
Poi, che i moderatori e l'admin facciano quello che vogliono.


Madòòòò tu mi fai morire Ban per chi scrive male - Pagina 2 214252
Tulippa famme 'na pippa.

32
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Signor Zadig,
lei sta eccedendo
nell'uso dei quote....
lo sa vero?

La invito ad avvalersi dell'apposita chiocchiola
precisando in tal modo in via non equivoca a chi è indirizzata la sua richiesta di pippa quotidiana.



Oh... ecco... l'ho detto Ban per chi scrive male - Pagina 2 197141250

33
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:Signor Zadig,
lei sta eccedendo
nell'uso dei quote....
lo sa vero?

La invito ad avvalersi dell'apposita chiocchiola
precisando in tal modo in via non equivoca a chi è indirizzata la sua richiesta di pippa quotidiana.



Oh... ecco... l'ho detto Ban per chi scrive male - Pagina 2 197141250
colpa di quella minchiona di Admin@, a cui piacciono i quote nidificati.

34
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:
NinfaEco ha scritto:Signor Zadig,
lei sta eccedendo
nell'uso dei quote....
lo sa vero?

La invito ad avvalersi dell'apposita chiocchiola
precisando in tal modo in via non equivoca a chi è indirizzata la sua richiesta di pippa quotidiana.



Oh... ecco... l'ho detto Ban per chi scrive male - Pagina 2 197141250
colpa di quella minchiona di Admin@, a cui piacciono i quote nidificati.


C'è quote e quote Sorriso Scemo

35
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:
Zadig ha scritto:
NinfaEco ha scritto:Signor Zadig,
lei sta eccedendo
nell'uso dei quote....
lo sa vero?

La invito ad avvalersi dell'apposita chiocchiola
precisando in tal modo in via non equivoca a chi è indirizzata la sua richiesta di pippa quotidiana.



Oh... ecco... l'ho detto Ban per chi scrive male - Pagina 2 197141250
colpa di quella minchiona di Admin@, a cui piacciono i quote nidificati.


C'è quote e quote Sorriso Scemo
puppamelo pure tu.

36
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
Zadig ha scritto:
NinfaEco ha scritto:Signor Zadig,
lei sta eccedendo
nell'uso dei quote....
lo sa vero?

La invito ad avvalersi dell'apposita chiocchiola
precisando in tal modo in via non equivoca a chi è indirizzata la sua richiesta di pippa quotidiana.



Oh... ecco... l'ho detto Ban per chi scrive male - Pagina 2 197141250
colpa di quella minchiona di Admin@, a cui piacciono i quote nidificati.


C'è quote e quote Sorriso Scemo
puppamelo pure tu.


Se... poi?
Hai presente la fatica di sincronizzarci in due io e Tulip?

37
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:
Zadig ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
Zadig ha scritto:
NinfaEco ha scritto:Signor Zadig,
lei sta eccedendo
nell'uso dei quote....
lo sa vero?

La invito ad avvalersi dell'apposita chiocchiola
precisando in tal modo in via non equivoca a chi è indirizzata la sua richiesta di pippa quotidiana.



Oh... ecco... l'ho detto Ban per chi scrive male - Pagina 2 197141250
colpa di quella minchiona di Admin@, a cui piacciono i quote nidificati.


C'è quote e quote Sorriso Scemo
puppamelo pure tu.

Se... poi?
Hai presente la fatica di sincronizzarci in due io e Tulip?
vabbé, facile trovare una soluzione: una lo puppa i giorni pari ed una quelli dispari.

38
Cleden
Cleden
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Pazza_di_Acerra ha scritto:


Ma io lo scrivo come lo pronuncio!

E' perfetto!

39
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ah, volevo dire una cosa: i voti dati all'opzione "Biocessista boia" vanno intesi come a favore del ban per i bimbominkia.

40
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
Zadig ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
Zadig ha scritto:
NinfaEco ha scritto:Signor Zadig,
lei sta eccedendo
nell'uso dei quote....
lo sa vero?

La invito ad avvalersi dell'apposita chiocchiola
precisando in tal modo in via non equivoca a chi è indirizzata la sua richiesta di pippa quotidiana.



Oh... ecco... l'ho detto Ban per chi scrive male - Pagina 2 197141250
colpa di quella minchiona di Admin@, a cui piacciono i quote nidificati.


C'è quote e quote Sorriso Scemo
puppamelo pure tu.

Se... poi?
Hai presente la fatica di sincronizzarci in due io e Tulip?
vabbé, facile trovare una soluzione: una lo puppa i giorni pari ed una quelli dispari.

Eccolo...continui a farmi morire Ban per chi scrive male - Pagina 2 214252

41
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:ah, volevo dire una cosa: i voti dati all'opzione "Biocessista boia" vanno intesi come a favore del ban per i bimbominkia.

A sì? Dovevi dirlo prima..così non vale rotolarsi dal ridere

42
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
tulip ha scritto:
Zadig ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
Zadig ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
Zadig ha scritto:
NinfaEco ha scritto:Signor Zadig,
lei sta eccedendo
nell'uso dei quote....
lo sa vero?

La invito ad avvalersi dell'apposita chiocchiola
precisando in tal modo in via non equivoca a chi è indirizzata la sua richiesta di pippa quotidiana.



Oh... ecco... l'ho detto Ban per chi scrive male - Pagina 2 197141250
colpa di quella minchiona di Admin@, a cui piacciono i quote nidificati.


C'è quote e quote Sorriso Scemo
puppamelo pure tu.

Se... poi?
Hai presente la fatica di sincronizzarci in due io e Tulip?
vabbé, facile trovare una soluzione: una lo puppa i giorni pari ed una quelli dispari.

Eccolo...continui a farmi morire Ban per chi scrive male - Pagina 2 214252
mica ho la sbobba velenosa: puppa tranquilla.

43
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Sono tranquillissima e tu? rotolarsi dal ridere

44
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Zadig ha scritto:vero.
Bannare solo quelli come la tardona che vuol fare la pischella, ad esempio.

ce l'hai con me?

45
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
luci62 ha scritto:
Zadig ha scritto:vero.
Bannare solo quelli come la tardona che vuol fare la pischella, ad esempio.

ce l'hai con me?
assolutamente no.

46
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
allora fermo restando che tt per tutti o tvb mi lessano i coglioni pure a me, siete veramente dei kakakazzo perchèè non badate al contenuto ma alla forma, e questo è superficiale, ma ci potrebbe stare, la libertà d'espressione bla bla per cui..........me ne vado a fare in kulo, però il sondaggio no cazzo il sondaggio no si fanno sondaggi per ogni scoreggia ma puttana eva il sondaggio e quello vuole il sondaggio per vedere come la pensano gli altri e voi pure.......ma siete così insicuri di quello che pensate da aver bisogno di man forte? beh allora fatevi almeno fare una sega con quella man forte Ban per chi scrive male - Pagina 2 700819

47
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:allora fermo restando che tt per tutti o tvb mi lessano i coglioni pure a me, siete veramente dei kakakazzo perchèè non badate al contenuto ma alla forma, e questo è superficiale, ma ci potrebbe stare, la libertà d'espressione bla bla per cui..........me ne vado a fare in kulo, però il sondaggio no cazzo il sondaggio no si fanno sondaggi per ogni scoreggia ma puttana eva il sondaggio e quello vuole il sondaggio per vedere come la pensano gli altri e voi pure.......ma siete così insicuri di quello che pensate da aver bisogno di man forte? beh allora fatevi almeno fare una sega con quella man forte Ban per chi scrive male - Pagina 2 700819

Ti ci metti anche tu boss... Ban per chi scrive male - Pagina 2 214252

48
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
Sono contraria a ban o sanzioni ufficiali, però sono d'accordo che la storpiatura delle parole per via di smsese sia irrispettosa degli altri, in quanto costringe a uno sforzo di traduzione costante, mentre a chi la usa non fa guadagnare nulla in velocità (scrivere "che" o "ke" è sostanzialmente identico), e inoltre appiattisce a una scrittura stereotipata e spoglia.

Trovo che adeguarsi a scrivere in un italiano comprensibile non sia una delimitazione della libertà personale, ma semplicemente un segno di rispetto per lo spazio comune in cui si entra e nei confronti di tutti gli altri che vi partecipano.

E non lo dico per chissà quale difesa dell'idioma italico, a me personalmente piace a volte storpiare le parole scritte per assonanza con espressioni parlate (non so, scrivere "epperò" o cose del genere), o raddoppiare per enfatizzare (maimaimai), ma trovo che sia concettualmente diverso, perché potenzialmente aumenta le sfumature della comunicazione con qualcosa di simile al tono della voce, mentre lo smses appiattisce e toglie colore alla comunicazione, trovo.

49
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
yò sorela ci sei dentroyò yò ci sei dentro una ccifra
yò è ora di aver rispettoyò rispetto aver ora di yò
quoto una cifra biocessista boia faust yò yò

50
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BIGbossSTIGAZZI ha scritto: siete veramente dei kakakazzo perchèè non badate al contenuto ma alla forma

Io venero quest'uomo inchino

purplebunny ha scritto:Sono contraria a ban o sanzioni ufficiali, però sono d'accordo che la storpiatura delle parole per via di smsese sia irrispettosa degli altri, in quanto costringe a uno sforzo di traduzione costante, mentre a chi la usa non fa guadagnare nulla in velocità (scrivere "che" o "ke" è sostanzialmente identico), e inoltre appiattisce a una scrittura stereotipata e spoglia.


.... e ammiro l'equilibrio di questa donna. BeautyfulSuina
Nemmeno per me è in gioco la libertà d'espressione, ma semmai Lorenza, che cose da dire ne ha molte, così rischia di fare passare di meno le sue idee.

Sorriso Scemo Giuro che imparerò a mettere apostrofi e virgole

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.