Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ban per chi scrive male

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Ban per chi scrive male

Ban per chi scrive male Pl1131%Ban per chi scrive male Pr13 31% [ 4 ]
Ban per chi scrive male Pl1115%Ban per chi scrive male Pr13 15% [ 2 ]
Ban per chi scrive male Pl1154%Ban per chi scrive male Pr13 54% [ 7 ]
Voti totali : 13

Sondaggio chiuso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Propongo di bannare chi usa le k e le abbreviazioni bimbominkiesche.

Faccio il sondaggio, vah.

2
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Ban per chi scrive male 214252 hai appena usato anche tu la k

3
Lostboy
Lostboy
Viandante Storico
Viandante Storico
Il problema di chi scrive con le K dove non servono è che pensa con le K dove non servono, quindi è necessaria una lobotomia

4
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Con uno spauracchio del genere rischiamo di spopolare il forum.
Io bannerei solo che scrive male per vezzo, gli altri non hanno colpa se la maestra non gliel'ha insegnato.

5
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
vero.
Bannare solo quelli come la tardona che vuol fare la pischella, ad esempio.

6
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Zadig ha scritto:le k e le abbreviazioni bimbominkiesche.



mi urtano parecchio il sistema nervoso Ban per chi scrive male 73990920

7
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cenere79 ha scritto:
Zadig ha scritto:le k e le abbreviazioni bimbominkiesche.



mi urtano parecchio il sistema nervoso Ban per chi scrive male 73990920
inoltre si fa una fatica immonda a leggere.
Tra l'altro, oltre che il buon senso, anche la Netiquette dice che ci si deve sforzare di scrivere in modo decoroso.
E come io vengo bannato quando insulto gli utenti perchè vietato dalla Netiquette, anche chi infrange la regola dello scrivere bene va bannato.

8
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
PorceDi ha scritto:
Io bannerei solo che scrive male per vezzo, gli altri non hanno colpa se la maestra non gliel'ha insegnato.

E sei certo di riuscire a distinguere bene gli uni dagli altri?
A parte ciò, penso che quando non è per vezzo (antipaticissimo), è solo per pigrizia e "sciatteria" e non
per ignoranza nel senso proprio del termine.
Questo uso delle k e delle abbreviazioni è una "moda" degli ultimi anni legata all'uso di mezzi come il cellulare.
Poi da ambiti in cui ha un senso e un'utilità (come appunto in un messaggio inviato col cellulare) quest'uso è dilagato.

Quindi io non sarei tollerante in ogni caso.

(ma io non faccio testo, ché me la prendo anche con chi sbaglia sistematicamente accenti e apostrofi Sorriso Scemo ).



Zadig ha scritto:


inoltre si fa una fatica immonda a leggere.
Tra l'altro, oltre che il buon senso, anche la Netiquette dice che ci si deve sforzare di scrivere in modo decoroso.
E come io vengo bannato quando insulto gli utenti perchè vietato dalla Netiquette, anche chi infrange la regola dello scrivere bene va bannato.

Io sono d'accordo con te, anche se non metterei proprio sullo stesso piano un insulto personale con un modo di scrivere rivolto a tutti, per quanto esso possa essere benissimo inteso come mancanza di rispetto nei confronti dei lettori.

9
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ma andate a fare in kulo và! Ban per chi scrive male 700819

10
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:ma andate a fare in kulo và! Ban per chi scrive male 700819

Quotooo banniamo tutti e banniamoci tutti mentre che ci siamo Ban per chi scrive male 214252

Ps io sto sempre a quotarti e tu mai manco un grazie..vabbè basta che sei puntuale coi pagamenti rotolarsi dal ridere

11
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cenere79 ha scritto:
PorceDi ha scritto:
Io bannerei solo che scrive male per vezzo, gli altri non hanno colpa se la maestra non gliel'ha insegnato.

E sei certo di riuscire a distinguere bene gli uni dagli altri?
A parte ciò, penso che quando non è per vezzo (antipaticissimo), è solo per pigrizia e "sciatteria" e non
per ignoranza nel senso proprio del termine.
Questo uso delle k e delle abbreviazioni è una "moda" degli ultimi anni legata all'uso di mezzi come il cellulare.
Poi da ambiti in cui ha un senso e un'utilità (come appunto in un messaggio inviato col cellulare) quest'uso è dilagato.

Quindi io non sarei tollerante in ogni caso.

(ma io non faccio testo, ché me la prendo anche con chi sbaglia sistematicamente accenti e apostrofi Sorriso Scemo ).



Zadig ha scritto:


inoltre si fa una fatica immonda a leggere.
Tra l'altro, oltre che il buon senso, anche la Netiquette dice che ci si deve sforzare di scrivere in modo decoroso.
E come io vengo bannato quando insulto gli utenti perchè vietato dalla Netiquette, anche chi infrange la regola dello scrivere bene va bannato.

Io sono d'accordo con te, anche se non metterei proprio sullo stesso piano un insulto personale con un modo di scrivere rivolto a tutti, per quanto esso possa essere benissimo inteso come mancanza di rispetto nei confronti dei lettori.
infatti se io mi merito -e mi piglio ben volentieri- una settimana di ban, chi scrive male deve pigliarsi un giorno.

12
Cleden
Cleden
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Bannare va bene, ma poi per essere riammessi bisogna superare un test di grammatica ed uno sulla netiquette!
A chi sbaglia i congiuntivi e a chi scrive in maiuscolo che pena spetta?

Cmq I sn smpr x pene severisssssime!!!

13
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
c'è poco da scherzare Ban per chi scrive male 689565


massimo rispetto per la questione sollevata da Zadig, che secondo me è giustissima Ban per chi scrive male 73990920

14
Cleden
Cleden
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Cinderella, ma perché, i congiuntivi, la grammatica ed il maiuscolo non sono una cosa seria?
Non so se tu abbia mai notato che io, ad esempio, uso l'accento acuto per la é di perché, figurati se non la considero degna di rispetto, però la questione andrebbe girata alla moderazione, non possiamo certo decidere noi di cambiare il regolamento, da qui il mio buttarla sullo scherzo. BeautyfulSuina

15
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Cleden ha scritto:Cinderella, ma perché, i congiuntivi, la grammatica ed il maiuscolo non sono una cosa seria?
Non so se tu abbia mai notato che io, ad esempio, uso l'accento acuto per la é di perché, figurati se non la considero degna di rispetto, però la questione andrebbe girata alla moderazione, non possiamo certo decidere noi di cambiare il regolamento, da qui il mio buttarla sullo scherzo. BeautyfulSuina


commosso finalmente qualcuno che mi capisce sugli accenti e sugli apostrofi.
Siamo rimasti due gatti ormai.

16
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
macchè sièté integralisti della cadèmia dela cruschen? Ban per chi scrive male 700819

17
Lostboy
Lostboy
Viandante Storico
Viandante Storico
Si si, a voi non vi piace ke parliamo con le k perchè siete solo dei vekki matusa k rimpiangono i bei tempi, già mi sembra di vedervi mentre ve ne state li ad ascoltare i dischi del Quartetto Cetra sorseggiando Cinar e rosikate perchè non fate parte dell'esercito del surf

18
Cleden
Cleden
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Quel che volevo più propriamente dire è che se Zadig ha riscontrato delle violazioni al Regolamento farebbe meglio a segnalarle al moderatore, idem se desidera proporre una modifica allo stesso.

Invece se sta polemizzando perché a lui ban sì e ad altri no, allora il Regolamento parla chiaro dicendo che qualunque chiarimento va chiesto privatamente alla moderazione.


@ Cenere: anche la Pazza e Lucio scrivono 'perché'! rotolarsi dal ridere

19
Cleden
Cleden
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:macchè sièté integralisti della cadèmia dela cruschen? Ban per chi scrive male 700819

...Quasi delle talebane, direi... Sorriso Scemo

20
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:ma andate a fare in kulo và! Ban per chi scrive male 700819
Uhm... accento invece di apostrofo... ORRORE... Ban per chi scrive male 689565
La k invece è tollerabile. Non capisco perkè criminalizzarla, visto ke ci fa risparmiare la H, lettera spesso inutile.

Riporto comunque il mio intervento di esordio su Libero di qualche anno fa, che mi ha procurato subito inimicizie feroci:

Proposta shock: parliamo italiano!

Scusate il fuori tema, ma a volte mi capita di leggere post di cui faccio fatica ad afferrare il contenuto, pieni come sono di errori di battitura, ortografici, grammaticali, sintattici e logici. Ed e' un peccato, perche' magari sarebbero potuti risultare interessanti. E' vero che in questo forum manca la possibilità di correggere gli errori (o magari sono io che non l'ho trovata), ma guardando l'anteprima non e' difficile sistemare le cose.

Un errorino puo' sempre scappare, ma trovo che presentare interventi raffazzonati e sconnessi, sia nella forma che nel contenuto, oltre a non deporre a favore dell'autore, sia una mancanza di rispetto per chi legge.
Non ce l'ho con nessuno in particolare, anzi mi piacerebbe che chi ha difficoltà espressive potesse superarle, perchè è giusto che tutti abbiano il diritto di parlare. Come io ho il diritto di leggere cose che non mi facciano incrociare gli occhi e fischiare le orecchie.

Pregherei chi è d'accordo di segnalarlo. Basta un piccolo sforzo per migliorare il forum e stare meglio tutti.
Se invece pensate che io sia solo una pedante seccatrice, forse avete ragione, ma non cambia le cose.

Ciao.


21
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
L'Acca in fuga

di Gianni Rodari

C'era una volta un'Acca.
Era una povera Acca da poco: valeva un'acca, e lo sapeva. Perciò non montava in superbia, restava al suo posto e sopportava con pazienza le beffe delle sue compagne. Esse le dicevano:
- E così, saresti anche tu una lettera dell'alfabeto? Con quella faccia?
- Lo sai o non lo sai che nessuno ti pronuncia?
Lo sapeva, lo sapeva. Ma sapeva anche che all'estero ci sono paesi, e lingue, in cui l'acca ci fa la sua figura.
-"Voglio andare in Germania, - pensava l'Acca, quand'era più triste del solito. - Mi hanno detto che lassù le Acca sono importantissime".
Un giorno la fecero proprio arrabbiare. E lei, senza dire né uno né due, mise le sue poche robe in un fagotto e si mise in viaggio con l'autostop.
Apriti cielo! Quel che successe da un momento all'altro, a causa di quella fuga, non si può nemmeno descrivere. Le chiese, rimaste senz'acca, crollarono come sotto i bombardamenti. I chioschi, diventati di colpo troppo leggeri, volarono per aria seminando giornali, birre, aranciate e granatine in ghiaccio un po' dappertutto.
In compenso, dal cielo caddero giù i cherubini: levargli l'acca, era stato come levargli le ali. Le chiavi non aprivano più, e chi era rimasto fuori casa dovette rassegnarsi a dormire all'aperto.
Le chitarre perdettero tutte le corde e suonavano meno delle casseruole.
Non vi dico il Chianti, senz'acca, che sapore disgustoso. Del resto era impossibile berlo, perche i bicchieri, diventati "biccieri", schiattavano in mille pezzi.
Mio zio stava piantando un chiodo nel muro, quando le Acca sparirono: il "ciodo" si squagliò sotto il martello peggio che se fosse stato di burro.
La mattina dopo, dalle Alpi al Mar Jonio, non un solo gallo riuscì a fare chicchirichì:
facevano ciccirici', e pareva che starnutissero. Si temette un'epidemia.
Cominciò una gran caccia all'uomo, anzi scusate, all'Acca. I posti di frontiera furono avvertiti di raddoppiare la vigilanza. L'Acca fu scoperta nelle vicinanze del Brennero, mentre tentava di entrare clandestinamente in Austria, perche non aveva passaporto. Ma dovettero pregarla in ginocchio: - Resti con noi, non ci faccia questo torto! Senza di lei, non riusciremmo a pronunciare bene nemmeno il nome di Dante Alighieri. Guardi, qui c'è una petizione degli abitanti di Chiavari, che le offrono una villa al mare. E questa è una lettera del capo-stazione di Chiusi-Chianciano, che senza di lei diventerebbe il capo-stazione di Ciusi-Cianciano: sarebbe una degradazione.
L'Acca era di buon cuore, ve l'ho già detto. E' rimasta, con gran sollievo del verbo chiacchierare e del pronome chicchessia. Ma bisogna trattarla con rispetto, altrimenti ci pianterà in asso un'altra volta.
Per me che sono miope, sarebbe gravissimo: con gli "occiali" senz'acca non ci vedo da qui a lì. Sorriso Scemo



Ban per chi scrive male 274731

22
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Cleden ha scritto:Quel che volevo più propriamente dire è che se Zadig ha riscontrato delle violazioni al Regolamento farebbe meglio a segnalarle al moderatore, idem se desidera proporre una modifica allo stesso.

Invece se sta polemizzando perché a lui ban sì e ad altri no, allora il Regolamento parla chiaro dicendo che qualunque chiarimento va chiesto privatamente alla moderazione.


@ Cenere: anche la Pazza e Lucio scrivono 'perché'! rotolarsi dal ridere


Eh?! scratch

23
Cleden
Cleden
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Cleden ha scritto:Quel che volevo più propriamente dire è che se Zadig ha riscontrato delle violazioni al Regolamento farebbe meglio a segnalarle al moderatore, idem se desidera proporre una modifica allo stesso.

Invece se sta polemizzando perché a lui ban sì e ad altri no, allora il Regolamento parla chiaro dicendo che qualunque chiarimento va chiesto privatamente alla moderazione.


@ Cenere: anche la Pazza e Lucio scrivono 'perché'! rotolarsi dal ridere


Eh?! scratch

Sì, perché e non perchè.

24
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
cenere79 ha scritto:E sei certo di riuscire a distinguere bene gli uni dagli altri?
Gli uni sono quelli che soddisfano a queste due condizioni: hanno più di trent'anni e scrivono male.

Cleden ha scritto:Sì, perché e non perchè.
Già, pure io.
Approfitto per ricordare che le lettere maiuscole accentate sono presenti in qualsiasi set di caratteri.

25
lorenzasaita52
lorenzasaita52
Viandante Residente
Viandante Residente
Ussignur Suspect

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Argomenti simili

-

» Chi scrive, perchè lo fa?

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.