Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Frittata Zadig

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Con l'approssimarsi dell'autunno, ecco una gustosissima e semplicissima ricetta per l'ammore mmio.


Per 4 persone:4 uova, 12 castagne arrosto, 1 cucchiaio di brandy, 1 presa di cannella, 20 g di burro e sale.

Pulire le castagne arrosto eliminando la buccia esterna e la pellicina. Tritare finemente. Sbattere le uova, salarle e profumarle con un pizzico di cannella in polvere. Unire le castagne alle uova e insaporire con il brandy. In una padella far sciogliere 20 g di burro, quindi versare le uova e lasciar cuocere.

2
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sono lusingato, signora Pazza!
Al momento opportuno la proverò, può contarci.

E lei avrà quello che le ho promesso, vale a dire del peperoncino buono e parecchio piccante coltivato (a partire dal seme) con le mie manine leggermente callosette.
Non dimentico mai le promesse che faccio.

3
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:sono lusingato, signora Pazza!
Al momento opportuno la proverò, può contarci.

E lei avrà quello che le ho promesso, vale a dire del peperoncino buono e parecchio piccante coltivato (a partire dal seme) con le mie manine leggermente callosette.
Non dimentico mai le promesse che faccio.

Lo so, lo so. C'è una nostra comune amica che è pronta a consegnarmeli la prima volta che ci vediamo! Frittata Zadig 274731

4
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Zadig ha scritto:sono lusingato, signora Pazza!
Al momento opportuno la proverò, può contarci.

E lei avrà quello che le ho promesso, vale a dire del peperoncino buono e parecchio piccante coltivato (a partire dal seme) con le mie manine leggermente callosette.
Non dimentico mai le promesse che faccio.

Lo so, lo so. C'è una nostra comune amica che è pronta a consegnarmeli la prima volta che ci vediamo! Frittata Zadig 274731
si, ok, ma quelli sono normali peperoncini.
Quando saranno maturi le farò avere quelli esotici, gli Habanero!

5
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Uau! Non vedo l'ora!

6
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:Uau! Non vedo l'ora!
a chi lo dice.. pure io non vedo l'ora che siano maturi, poi li farò avere alla postina che li farà avere a lei.
Guardi una foto, non sono belli?

Frittata Zadig Dscn1510

7
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ma zazzà, non mi dirai che hai i peperoncini di quella famosa storia di paperon de paperoni che và in Mexico alla ricerca del PIMIENTO SPECIAL????!

8
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Uau! Non vedo l'ora!
a chi lo dice.. pure io non vedo l'ora che siano maturi, poi li farò avere alla postina che li farà avere a lei.
Guardi una foto, non sono belli?

Frittata Zadig Dscn1510

Sono fantastici, e hanno l'aria assai pizzicosa...

9
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:ma zazzà, non mi dirai che hai i peperoncini di quella famosa storia di paperon de paperoni che và in Mexico alla ricerca del PIMIENTO SPECIAL????!
non conosco quella storia, ma ho gli Habanero, che sono stati i peperoncini più piccanti al mondo ed ora invece retrocessi al 6 posto, mentre il primo è occupato dal Bhut Jolokia (ho pure quello).
Però gli Habanero hanno un sapore particolare e sono ottimi per piatti/sughi di carne.

Anche i Bhut Jolokia hanno un sapore particolare, di agrumi, lo stesso che hanno i Fatalii (ho pure quelli), che riesci a sentire per molto poco, però, perchè sono davvero esageratamente piccanti.
Un esempio: gli H hanno un grado di piccantezza di 350.000 gradi Scoville, mentre quelli italiani solo 15.000.
I Fatalii hanno gli stessi gradi Scoville degli Habanero, mentre il Bhut Jolokia arriva a 1.050.000.
Non so se rendo l'idea...

10
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Zadig ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Uau! Non vedo l'ora!
a chi lo dice.. pure io non vedo l'ora che siano maturi, poi li farò avere alla postina che li farà avere a lei.
Guardi una foto, non sono belli?

Frittata Zadig Dscn1510

Sono fantastici, e hanno l'aria assai pizzicosa...
e quando prenderanno il loro bel colore (rosso, arancio o marrone) saranno ancora più belli... e piccanti.

11
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
lo dicevo io che sei un tipo piccante Frittata Zadig 2504199820

rotolarsi dal ridere

12
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.