Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

L'aperitivo: idee e ideuzze

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
L'aperitivo: una moda? un rito? un'occasione in più per mangiucchiarsi qualcosa? l'esito di un processo di Milanesizazzione forzosa della penisola?

ai POSTERIORI l'ardua sentenza meditare

...in ogni caso a guidare la scelta del beveraggio e degli stuzzichini d'accompagnamento è la fantasia.
E' importante che siano belli, oltre che buoni, vari e facili da consumare.

Direi che si potrebbero raccogliere qui un po' di ideuzze,
ricette di stuzzichini e beveraggi di accompagnamento. confused L'aperitivo: idee e ideuzze 197141250



N.B.
Questo è un thread di pubblica utilità,
trattamelo con rispetto. Sorriso Scemo
Non è da me essere così "socialmente impegnata" rotolarsi dal ridere

2
Herr Gespenst
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Un mio amico della Germania ha un locale sul Garda, frequenatato tantissimo da ragazzi tedeschi, dove ho lavorato come buttafuori quest'estate e un pomeriggio mi ha fatto provare uno Spritz buonissimo, usava il Lugana di Sirmione semplicemente fantastico.

3
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Herr Gespenst ha scritto:Un mio amico della Germania ha un locale sul Garda, frequenatato tantissimo da ragazzi tedeschi, dove ho lavorato come buttafuori quest'estate e un pomeriggio mi ha fatto provare uno Spritz buonissimo, usava il Lugana di Sirmione semplicemente fantastico.

Non è un'idea malvagia effettivamente farlo con il Lugana.
Con cosa si potrebbe accompagnare?

4
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cosa sono gli aperitivi?
Qui in terronia non si usa farne.

5
Herr Gespenst
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
NinfaEco ha scritto:
Herr Gespenst ha scritto:Un mio amico della Germania ha un locale sul Garda, frequenatato tantissimo da ragazzi tedeschi, dove ho lavorato come buttafuori quest'estate e un pomeriggio mi ha fatto provare uno Spritz buonissimo, usava il Lugana di Sirmione semplicemente fantastico.

Non è un'idea malvagia effettivamente farlo con il Lugana.
Con cosa si potrebbe accompagnare?

l'aperitivo era buono si, però usare il Lugana per gli Spritz è un sacrilegio.

6
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Herr Gespenst ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
Herr Gespenst ha scritto:Un mio amico della Germania ha un locale sul Garda, frequenatato tantissimo da ragazzi tedeschi, dove ho lavorato come buttafuori quest'estate e un pomeriggio mi ha fatto provare uno Spritz buonissimo, usava il Lugana di Sirmione semplicemente fantastico.

Non è un'idea malvagia effettivamente farlo con il Lugana.
Con cosa si potrebbe accompagnare?

l'aperitivo era buono si, però usare il Lugana per gli Spritz è un sacrilegio.

Non per un crucco L'aperitivo: idee e ideuzze 689565 rolleyss


7
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:cosa sono gli aperitivi?
Qui in terronia non si usa farne.


Non preoccuparti... ecco la soluzione



Cocktail Garibaldi

8
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:
Zadig ha scritto:cosa sono gli aperitivi?
Qui in terronia non si usa farne.


Non preoccuparti... ecco la soluzione



Cocktail Garibaldi

Lascialo perdere a Garibaldi, che quello era astemio, perciò andava fuori di testa!

Lo stuzzichino più gettonnato in Terronia e più invidiato da polentonia è la frittatina di maccheroni
gialla tagliata a cubetti ed infilzata con lo stecchino, da accompagnare...
per esempio con una mezza bottiglia di falanghina liscia gelata!

Se l'argomenta interessa possiamo organizzare una tapas all'italiana tutta rustica e casereccia!

9
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lucio Musto ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
Zadig ha scritto:cosa sono gli aperitivi?
Qui in terronia non si usa farne.


Non preoccuparti... ecco la soluzione



Cocktail Garibaldi

Lascialo perdere a Garibaldi, che quello era astemio, perciò andava fuori di testa!

Lo stuzzichino più gettonnato in Terronia e più invidiato da polentonia è la frittatina di maccheroni
gialla tagliata a cubetti ed infilzata con lo stecchino, da accompagnare...
per esempio con una mezza bottiglia di falanghina liscia gelata!

Se l'argomenta interessa possiamo organizzare una tapas all'italiana tutta rustica e casereccia!

Io non la invidio di certo... Mi è venuto mal di fegato solo a leggerla quella ricetta... L'aperitivo: idee e ideuzze 700819

10
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
lei perché non c'è, fa come la volpe e l'uva di zio Fedro!...
altrimenti se la slurperebbe subito!... la mia frittatina...
esattamente come la mia gatta nera Morgana!

11
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
La frittatina magari, ma la gatta nera Morgana non me la slurperei di certo, povera bestiola! L'aperitivo: idee e ideuzze 700819

12
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:La frittatina magari, ma la gatta nera Morgana non me la slurperei di certo, povera bestiola! L'aperitivo: idee e ideuzze 700819

Morgana ringrazia

L'aperitivo: idee e ideuzze Morgan11

13
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
E' carinissima! Occhio che non ci sia in giro quel mostro di Beppe Bigazzi! L'aperitivo: idee e ideuzze 753681

14
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lucio Musto ha scritto:
Lo stuzzichino più gettonnato in Terronia e più invidiato da polentonia è la frittatina di maccheroni
gialla tagliata a cubetti ed infilzata con lo stecchino, da accompagnare...
per esempio con una mezza bottiglia di falanghina liscia gelata!

Ottimo ! L'aperitivo: idee e ideuzze 274731
Posso avere la ricettina nel dettaglio pliss? inchino

Se l'argomenta interessa possiamo organizzare una tapas all'italiana tutta rustica e casereccia!

Mi interessa eccome L'aperitivo: idee e ideuzze 2504199820
E' un'idea ghiottissima

(... si lo so... di questo passo l'obesità è vicina L'aperitivo: idee e ideuzze 214252 )


P.s.
Hai mai pensato a fare delle video ricette?
si potrebbe creare un canale You Tube ad accesso comune dove raccogliamo le video preparazioni delle tue ricette, di quelle di Pazza e di chi vuole. Nome del canale " L'eco delle pignatte: Ricette della Valle dell'Eco". Basta riprendere le mani, non occorre il viso.
Che ne dici?
Poi lo collego direttamente a questa sezione, se riesco.

15
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Vabbe', vi do la mia ricetta quasi segreta.L'aperitivo: idee e ideuzze 580785

Fate tostare 4 fette di pane casereccio integrale e irroratelo di olio bono. Pelate 400 grammi di fichi e passateli nel mixer con 6 filetti di acciuga (raccomando alla Ninfa Vagra di sceglierle senza spine) e uno spicchio d'aglio. Spalmate la mostruosità che ne esce sul pane e cospargete il tutto di erba cipollina. Accompagnate con vodka moderatamente ghiacciata o con un bel bianco ghiacciatissimo del Friuli o, meglio ancora, della Moldavia...

16
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
Lo stuzzichino più gettonnato in Terronia e più invidiato da polentonia è la frittatina di maccheroni
gialla tagliata a cubetti ed infilzata con lo stecchino, da accompagnare...
per esempio con una mezza bottiglia di falanghina liscia gelata!

Ottimo ! L'aperitivo: idee e ideuzze 274731
Posso avere la ricettina nel dettaglio pliss? inchino

Se l'argomenta interessa possiamo organizzare una tapas all'italiana tutta rustica e casereccia!

Mi interessa eccome L'aperitivo: idee e ideuzze 2504199820
E' un'idea ghiottissima

(... si lo so... di questo passo l'obesità è vicina L'aperitivo: idee e ideuzze 214252 )


P.s.
Hai mai pensato a fare delle video ricette?
si potrebbe creare un canale You Tube ad accesso comune dove raccogliamo le video preparazioni delle tue ricette, di quelle di Pazza e di chi vuole. Nome del canale " L'eco delle pignatte: Ricette della Valle dell'Eco". Basta riprendere le mani, non occorre il viso.
Che ne dici?
Poi lo collego direttamente a questa sezione, se riesco.

io ci starei pure, ma temo di essere abbastanza inesperto con le mie "due" webcam... magari se vieni e mi fai un paio di lezioncine pratiche in diretta...
O magri potrei fare il filmino con la macchina fotografica, e poi passarla sul PC...

Chissà!... magari qualcosa di sfizioso... tipo:

"Purpetielli in cassuola alla Massimo"... e vai!...
Sarebbero quelli che "si cuociono con la loro stessa acqua", come si dice a Napoli.

Ricetta semplice e veloce, di sicura riuscita!... Basta che i polpi siano giovani e freschissimi!... perché se sono "purpesse" vecchie ed ammosciate, la pietanza viene una munnezza!

esempio:

L'aperitivo: idee e ideuzze Purpet10


dite la verità, è carino?

17
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.