Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Napoli 1 - Bayern 1

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Fergusson ha definito il girone A della Champion, il girone della morte e non sto a riesumare i de-profundis di alcuni di voi dopo il sorteggio abbinatore, ma al termine del girone d'andata, il Napoli ha meritatamente conquistato il 2° posto, con 5 punti, senza subire alcuna sconfitta. Certo se il City non avesse pareggiato al 94°, il distacco non sarebbe di un solo punto, ma, se mio nonno avesse avuto il trolley, sarebbe stato un tram... rotolarsi dal ridere

La partita e' iniziata subito male per il Napoli che gia' al 2° minuto, disattento e con merito del Bayern, si trova sotto di un gol, ma la squadra, anzicche' demoralizzarsi, gioca, senza sfigurare, con la miglior formazione in Europa allo stato attuale e dopo oltre 1100 minuti di imbattibilita', subisce il pareggio, che poi e' stato anche il risultato finale, per me giusto, in base a quello che ho visto in campo.

Rigori e lamentele : i commentatori in studio di Sky (Vialli, Ancellotti, Rossi) erano concordi che c'era un rigore a favore del Napoli per l'intervento con il braccio teso, ad infastidire Hamsik, in elevazione, con il quale il difensore ha modificato la traiettoria della palla. Non visto, o giudicato involontario dall'arbitro. Nessuno del Napoli, ne' giocatori, ne' allenatore, ne' presidente, nelle interviste, si e' lamentato di cio'.
E' stato concesso, invece, un penalty al Bayern per un fallo, che in studio Sky, e non solo, e' stato giudicato involontario di Cannavaro, rigore parato, per fortuna da DeSantis. Ma, se come per il precedente, non c'e' stata alcuna recriminazione da parte dei tesserati, e' giusto rilevare che l'arbitro ha sbagliato, comunque.
Cannavaro era stato ammonito in precedenza e quindi, avendogli fischiato il rigore contro, avrebbe dovuto essere espulso, a termine di regolamento... Ecco che anche in Champion abbiamo i 'dilettanti allo sbaraglio' in giacchetta nera.

2
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:Fergusson ha definito il girone A della Champion, il girone della morte e non sto a riesumare i de-profundis di alcuni di voi dopo il sorteggio abbinatore, ma al termine del girone d'andata, il Napoli ha meritatamente conquistato il 2° posto, con 5 punti, senza subire alcuna sconfitta. Certo se il City non avesse pareggiato al 94°, il distacco non sarebbe di un solo punto, ma, se mio nonno avesse avuto il trolley, sarebbe stato un tram... rotolarsi dal ridere

La partita e' iniziata subito male per il Napoli che gia' al 2° minuto, disattento e con merito del Bayern, si trova sotto di un gol, ma la squadra, anzicche' demoralizzarsi, gioca, senza sfigurare, con la miglior formazione in Europa allo stato attuale e dopo oltre 1100 minuti di imbattibilita', subisce il pareggio, che poi e' stato anche il risultato finale, per me giusto, in base a quello che ho visto in campo.

Rigori e lamentele : i commentatori in studio di Sky (Vialli, Ancellotti, Rossi) erano concordi che c'era un rigore a favore del Napoli per l'intervento con il braccio teso, ad infastidire Hamsik, in elevazione, con il quale il difensore ha modificato la traiettoria della palla. Non visto, o giudicato involontario dall'arbitro. Nessuno del Napoli, ne' giocatori, ne' allenatore, ne' presidente, nelle interviste, si e' lamentato di cio'.
E' stato concesso, invece, un penalty al Bayern per un fallo, che in studio Sky, e non solo, e' stato giudicato involontario di Cannavaro, rigore parato, per fortuna da DeSantis. Ma, se come per il precedente, non c'e' stata alcuna recriminazione da parte dei tesserati, e' giusto rilevare che l'arbitro ha sbagliato, comunque.
Cannavaro era stato ammonito in precedenza e quindi, avendogli fischiato il rigore contro, avrebbe dovuto essere espulso, a termine di regolamento... Ecco che anche in Champion abbiamo i 'dilettanti allo sbaraglio' in giacchetta nera.

Non ho visto la partita quindi non posso esprimermi sulla prestazione delle due squadre. Guardando la classifica mi vien da dire che il Napoli di queste tre partite di Champions passa agli ottavi di finale senza problemi viste le difficoltà del City e soprattutto del Villareal.

Questione arbitri:
Ti assicuro che se andassimo a vedere le partite degli altri campionati europei scopriremmo che noi viviamo in un'isola felice per quanto riguarda il livello dei direttori di gara...

3
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:Fergusson ha definito il girone A della Champion, il girone della morte e non sto a riesumare i de-profundis di alcuni di voi dopo il sorteggio abbinatore, ma al termine del girone d'andata, il Napoli ha meritatamente conquistato il 2° posto, con 5 punti, senza subire alcuna sconfitta. Certo se il City non avesse pareggiato al 94°, il distacco non sarebbe di un solo punto, ma, se mio nonno avesse avuto il trolley, sarebbe stato un tram... rotolarsi dal ridere

La partita e' iniziata subito male per il Napoli che gia' al 2° minuto, disattento e con merito del Bayern, si trova sotto di un gol, ma la squadra, anzicche' demoralizzarsi, gioca, senza sfigurare, con la miglior formazione in Europa allo stato attuale e dopo oltre 1100 minuti di imbattibilita', subisce il pareggio, che poi e' stato anche il risultato finale, per me giusto, in base a quello che ho visto in campo.

Rigori e lamentele : i commentatori in studio di Sky (Vialli, Ancellotti, Rossi) erano concordi che c'era un rigore a favore del Napoli per l'intervento con il braccio teso, ad infastidire Hamsik, in elevazione, con il quale il difensore ha modificato la traiettoria della palla. Non visto, o giudicato involontario dall'arbitro. Nessuno del Napoli, ne' giocatori, ne' allenatore, ne' presidente, nelle interviste, si e' lamentato di cio'.
E' stato concesso, invece, un penalty al Bayern per un fallo, che in studio Sky, e non solo, e' stato giudicato involontario di Cannavaro, rigore parato, per fortuna da DeSantis. Ma, se come per il precedente, non c'e' stata alcuna recriminazione da parte dei tesserati, e' giusto rilevare che l'arbitro ha sbagliato, comunque.
Cannavaro era stato ammonito in precedenza e quindi, avendogli fischiato il rigore contro, avrebbe dovuto essere espulso, a termine di regolamento... Ecco che anche in Champion abbiamo i 'dilettanti allo sbaraglio' in giacchetta nera.


Io l'ho vista la partita.
Purtroppo intono ancora il "de profundis", nel senso che il Napoli adesso dovrà andare a Monaco, ospitare il City e andare a Vila-Real. Pronostico 2 punti in tutto. Se sbaglierà sarò felicissimo, ma credo che passeranno Bayern e City. E questo fa pensare sulla "formula Platini" che consente a Bate Borisov, Genk, Otelul Galati di essere nei gironi, e che si formino gironi come quello del Napoli e allo stesso tempo quello del Milan e ancor più dell'Inter, dove ci sono davvero poche sorprese da aspettarsi.

Riguardo agli arbitri (ne parlo perchè non è una partita del Milan): assolutamente netto il rigore per il Napoli per mano di Schweinsteiger. Assolutamente inesistente quello dato al Bayern per presunta mano di Cannavaro (di spalle e col braccio attaccato). Il grave è che in Champions ci sono anche i 2 arbitri di porta, che dovrebbero proprio segnalare e vedere meglio queste situazioni. Andiamo bene, andiamo...

4
Blasel
Blasel
Banned
Banned
nonsidirebbe ha scritto:

Riguardo agli arbitri (ne parlo perchè non è una partita del Milan): assolutamente netto il rigore per il Napoli per mano di Schweinsteiger. Assolutamente inesistente quello dato al Bayern per presunta mano di Cannavaro (di spalle e col braccio attaccato). Il grave è che in Champions ci sono anche i 2 arbitri di porta, che dovrebbero proprio segnalare e vedere meglio queste situazioni. Andiamo bene, andiamo...


Sono molto grato del tuo intervento e colgo l'occasione per ribadire che nessun tesserato del Napoli (che mi risulti) si e' lamentato dell'operato dell'arbitro a proposito dei due episodi da te citati. Solo DeSantis (che io sappia), dopo aver parato il rigore (che culo) si e' lamentato con il giudice di porta.

Vedremo, alla fine del girone, come andra' a finire, per intanto, faccio notare che l'imbattibilita' del portiere del Bayern, che durava dal mese di agosto, e' terminata ieri sera... Non aveva subito gol ne' in coppa, ne' in campionato e questo e' stato il secondo gol di tutta la stagione del Bayern, dopo le ferie estive, e' uno 'sfizio' che ci siamo tolti, anche questo.

5
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.