Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Profezia Maya sul 2012

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Profezia Maya sul 2012 - Pagina 2 274731 Quale era la data. Profezia Maya sul 2012 - Pagina 2 274731

27
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
hakimsanai43 ha scritto:
Unachi ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto:
De Mello è uno dei tanti dei....più o meno come me.
Vieni con noi:
www.federazionepagana.it
cool

Hakim, senza nessun pregiudizio, giuro giuro : altri pagani li ho conosciuti solo per forum (dal vivo nessuno) , e siccome sono molto limitata, a me facevano una certa impressione. Manco saprei dire quale fosse esattamente. Però non era piacevole. Ma questa potrebbe essere stata un'esperienza fuorviata e fuorviante. Per cui....mi piacerebbe saperne di più.
In particolare (essendo ottusa non riesco a smuovermi da questo paletto, se non mi aiuti, e dunque Ti chiedo) : ma che bisogno c'è di una religione (quale che sia, anche pagana, fa lo stesso) per affrancarsi da altre religioni (che sono la prima a trovare invasive, sia chiaro!) ?

Thanks! confused
scratch
Ma tu sai chi sono i Pagani,detti anche:"Gentili" ?
Sono i non Ebrei e cioè i Cristiani i Musulmani,i Buddhisti e gli Induisti.
E tu dirai:"Sì ma...dal punto di vista degli Ebrei!"

Perchè? Gli Ebrei non hanno diritto ai loro punti di vista?

Salom'on ben Itzaq detto Hakim.

hissfit

Mi fa morire che ...ti fai le domande e le risposte, mentre ignori totalemente le domande che (spero cortesemente) ti rivolgo.

Insomma : io ...questo tour etnico sul paganesimo, in effeti non l'ho mai esperito. E ti avevo detto la mia esperienza: qualche "pagano" l'ho incrociato per forum.
Di solito gli stavo pure simpatica: forse quando dicevo di non essere cattolica, chissà?
Qualcuno era anche molto soccorevole, secondo lui.
Pensa che uno mi scriveva in pvt e invocava per me (ne riporto ancora sensi di colpa) una serie di divinità pagane per venirmi in soccorso.
Siccome era uno psicoforum...io pensai a quale effetto avrebbe potuto fare lo stesso tipo di comunicazione su qualche donna transintoriamente psicolabile, per cui...mi limitai in assoluta riservatezza a segnalare le modalità di interazione allo staff.
Non so se lo staff fosse a propria volta psicolabile o se fosse semplicemente sul "me ne frego".
Sta di fatto che il più scoppiettante pagano che ho incrociato via forum....finì per prendersi un sacco di botte , insieme a una povera disgraziata che era sullo stesso forum, da parte del nerboruto marito della psicolabile...perchè tra una divinità e l'altra...era venuta fuori solo ...qualche scopatuzza di periferia....purtroppo...con escandescenze della psicolabile che "aveva trovato La Via e L'Ammore" (secondo lei, ovviamente)...........

Però ...avevo bypassato tutto questo, e ti avevo chiesto soltanto : che bisogno c'è di inventarsi una religione, per respingerne altre?

Tutto qui. Grazie in anticipo se mai volessi illuminarmi. inchino

28
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Unachi ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto:
Unachi ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto:
De Mello è uno dei tanti dei....più o meno come me.
Vieni con noi:
www.federazionepagana.it
cool

Hakim, senza nessun pregiudizio, giuro giuro : altri pagani li ho conosciuti solo per forum (dal vivo nessuno) , e siccome sono molto limitata, a me facevano una certa impressione. Manco saprei dire quale fosse esattamente. Però non era piacevole. Ma questa potrebbe essere stata un'esperienza fuorviata e fuorviante. Per cui....mi piacerebbe saperne di più.
In particolare (essendo ottusa non riesco a smuovermi da questo paletto, se non mi aiuti, e dunque Ti chiedo) : ma che bisogno c'è di una religione (quale che sia, anche pagana, fa lo stesso) per affrancarsi da altre religioni (che sono la prima a trovare invasive, sia chiaro!) ?

Thanks! confused
scratch
Ma tu sai chi sono i Pagani,detti anche:"Gentili" ?
Sono i non Ebrei e cioè i Cristiani i Musulmani,i Buddhisti e gli Induisti.
E tu dirai:"Sì ma...dal punto di vista degli Ebrei!"

Perchè? Gli Ebrei non hanno diritto ai loro punti di vista?

Salom'on ben Itzaq detto Hakim.

hissfit

Mi fa morire che ...ti fai le domande e le risposte, mentre ignori totalemente le domande che (spero cortesemente) ti rivolgo.

Insomma : io ...questo tour etnico sul paganesimo, in effeti non l'ho mai esperito. E ti avevo detto la mia esperienza: qualche "pagano" l'ho incrociato per forum.
Di solito gli stavo pure simpatica: forse quando dicevo di non essere cattolica, chissà?
Qualcuno era anche molto soccorevole, secondo lui.
Pensa che uno mi scriveva in pvt e invocava per me (ne riporto ancora sensi di colpa) una serie di divinità pagane per venirmi in soccorso.
Siccome era uno psicoforum...io pensai a quale effetto avrebbe potuto fare lo stesso tipo di comunicazione su qualche donna transintoriamente psicolabile, per cui...mi limitai in assoluta riservatezza a segnalare le modalità di interazione allo staff.
Non so se lo staff fosse a propria volta psicolabile o se fosse semplicemente sul "me ne frego".
Sta di fatto che il più scoppiettante pagano che ho incrociato via forum....finì per prendersi un sacco di botte , insieme a una povera disgraziata che era sullo stesso forum, da parte del nerboruto marito della psicolabile...perchè tra una divinità e l'altra...era venuta fuori solo ...qualche scopatuzza di periferia....purtroppo...con escandescenze della psicolabile che "aveva trovato La Via e L'Ammore" (secondo lei, ovviamente)...........

Però ...avevo bypassato tutto questo, e ti avevo chiesto soltanto : che bisogno c'è di inventarsi una religione, per respingerne altre?

Tutto qui. Grazie in anticipo se mai volessi illuminarmi. inchino
cool
La religione pagana romana andava benissimo e non c'era nessun bisogno del Cristo catechistico perchè c'era già e non uno solo ma 30.Inoltre devi sapere che Socrate,Platone e Aristotele erano Pagani Politeisti e così tutti i "Grandi della Grecia",grandi nel senso che vengono reclamizzati nelle scuole.
E veniamo ad un esempio vissuto in prima persona: quando ero in prima Media,fra i libri di testo che bisognava acquistare c'era anche il libro:"Mitologia Greca e Romana" e mio zio,appena vide il titolo nella lista
mi disse:"Se fossi in te non comprerei quel libro perchè dubito che il professore,chiunque lui sia,ve lo farà mai leggere."

E infatti l'Insegnante di lettere non ce lo fece mai leggere.
Perchè? perchè se il bambino legge le storie degli dei pagani romani,avrà certo il sospetto che il Cristianesimo deriva da loro.
Ed è anche ovvio: il popolo non può cambiare idea,nemmeno in 2000 anni e nemmeno in 2 milioni.

La lista dei 30 Cristi di tutte le civiltà e di tutti i tempi:

www.alateus.it/ach2.htm

29
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Ieri sera a cena (era più o meno inevitabile, come argomento da diporto) vien fuori 'sta storia della profezia Maya e apprendo che ci sarebbe un paese della Provenza che , essendo stato preconizzato come immune dalla catastrofe, ha visto quintuplicare i valori immobiliari delle abitazioni esistenti e ...già esaurite da tempo tutte le prenotazini alberghiere per la data fatidica.

Avete notizie di chi sia il buontempone che ha sparso la notizia di questa (inverosimile dentro all'inverosimile) "immunità geografica"? Profezia Maya sul 2012 - Pagina 2 214252

(E dai troviamolo!!!!! Vi prego!!!! hissfit ...........Scommettiamo che è ITALIANO? rotolarsi dal ridere )

30
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Unachi ha scritto:Ieri sera a cena (era più o meno inevitabile, come argomento da diporto) vien fuori 'sta storia della profezia Maya e apprendo che ci sarebbe un paese della Provenza che , essendo stato preconizzato come immune dalla catastrofe, ha visto quintuplicare i valori immobiliari delle abitazioni esistenti e ...già esaurite da tempo tutte le prenotazini alberghiere per la data fatidica.

Avete notizie di chi sia il buontempone che ha sparso la notizia di questa (inverosimile dentro all'inverosimile) "immunità geografica"? Profezia Maya sul 2012 - Pagina 2 214252

(E dai troviamolo!!!!! Vi prego!!!! hissfit ...........Scommettiamo che è ITALIANO? rotolarsi dal ridere )
nascondersi
In Norvegia hanno costruito degli immensi tunnel sotterranei ripieni di tonnellate di derrate alimentari ,milioni di ettolitri di acqua e soprattitto i semi di tutte le piante commestibili.
Epoi tonnellate di medicinali di tutti i tipi che esistono e migliaia di animali da allevamento ecc.ecc.
Ma loro non sanno che: ORO-ARGENTO-RAME-FERRO
Ogni epoca dura 2500 anni e ora siamo alla fine dell'età del Ferro.Ma dopo il ferro ritorna l'età dell'oro !
E sembrerebbe tutto bello vero?
Eh no! Perchè coloro che non sono abituati alla luce diverranno ciechi di fronte allo splendore dell'oro.
E i Vampiri,che odiano la Luce diventeranno cenere.

E questa profezia non appartiene a nessuna religione e a nessun popolo specifico.

nascondersi

31
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
meno male che esistono scienziati e astronomi che dissipano tutti i dubbi...ma in generale, quanto é stupido l'essere umano pietra ...calendario e profezie dei Maya o no... :_-_:

32
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
hakimsanai43 ha scritto: cool
Ma come si fa a non avere la percezione dell'eternità e non saper distinguere fra ME e il MIO corpo?
Mi sembra impossibile.

scratch

Vero (immagino). Ma tu ce le hai le prove che siamo qualcosa di diverso da questa carne per vermi? Devi dirmelo, sto sbattendo la testa al muro da 30 anni almeno...per averne la prova. E mi faccio pure male! testata contro il mu

33
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Unachi ha scritto:Ieri sera a cena (era più o meno inevitabile, come argomento da diporto) vien fuori 'sta storia della profezia Maya e apprendo che ci sarebbe un paese della Provenza che , essendo stato preconizzato come immune dalla catastrofe, ha visto quintuplicare i valori immobiliari delle abitazioni esistenti e ...già esaurite da tempo tutte le prenotazini alberghiere per la data fatidica.

Avete notizie di chi sia il buontempone che ha sparso la notizia di questa (inverosimile dentro all'inverosimile) "immunità geografica"? Profezia Maya sul 2012 - Pagina 2 214252

(E dai troviamolo!!!!! Vi prego!!!! hissfit ...........Scommettiamo che è ITALIANO? rotolarsi dal ridere )
Napoletano, per la precisione. pietra

34
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Candido ha scritto:
Napoletano, per la precisione. pietra

Magari ...un palazzinaro camorrista...che ha comprato distese di pascoli e poi c'ha costruito una specie di "Aix en Provence DUE" e senza questa bufala non vendeva? Profezia Maya sul 2012 - Pagina 2 214252

35
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
hakimsanai43 ha scritto:

E questa profezia non appartiene a nessuna religione e a nessun popolo specifico.

nascondersi

Quanto meno avrà un profeta (sennò che profezia sarebbe?) .

E...il profeta.....sei tu? Suspect

36
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Unachi ha scritto:Ieri sera a cena (era più o meno inevitabile, come argomento da diporto) vien fuori 'sta storia della profezia Maya e apprendo che ci sarebbe un paese della Provenza che , essendo stato preconizzato come immune dalla catastrofe, ha visto quintuplicare i valori immobiliari delle abitazioni esistenti e ...già esaurite da tempo tutte le prenotazini alberghiere per la data fatidica.

Avete notizie di chi sia il buontempone che ha sparso la notizia di questa (inverosimile dentro all'inverosimile) "immunità geografica"? Profezia Maya sul 2012 - Pagina 2 214252

(E dai troviamolo!!!!! Vi prego!!!! hissfit ...........Scommettiamo che è ITALIANO? rotolarsi dal ridere )

Come ho già avuto modo di dire in questo topic, a questa profezia non crede (quasi) nessuno. Si alimenta solo di chiacchiere da bar (o da cena di capodanno).
Il paese in questione è Bugarach e i prezzi delle case di questo paese sono in linea con i prezzi di tutto il territorio della Languedoc, non certo quintuplicati.

http://www.arkadia.com/usa/real-estate/for-sale/france/languedoc-roussillon/aude/bugarach/

http://www.green-acres.com/it/properties/regions/languedoc_roussillon.htm

EDIT

Ho provato anche a vedere la disponibilità alberghiera con pernottamento tra il 20 e il 22 Dicembre:

http://www.booking.com/searchresults.html?src=place&city=-1415696&radius=14&error_url=http%3A%2F%2Fwww.booking.com%2Fplace%2Ffr%2F-1415696%2Fbugarach.it.html%3Faid%3D333522%3Blabel%3Dbugarach-STBvBmIN0QUMCCJnA7f74QS5469231574%3Bsid%3D3a1c724a210aad53c566beac8173663d%3Bdcid%3D1%3B&aid=333522&dcid=1&label=bugarach-STBvBmIN0QUMCCJnA7f74QS5469231574&sid=3a1c724a210aad53c566beac8173663d&checkin_monthday=20&checkin_year_month=2012-12&checkout_monthday=22&checkout_year_month=2012-12&group_adults=2&group_children=0

Su 10 alberghi della zona 3 hanno ancora disponibilità.
Se volete siete ancora in tempo.

37
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
automaalox ha scritto:
Ho provato anche a vedere la disponibilità alberghiera con pernottamento tra il 20 e il 22 Dicembre..
Su 10 alberghi della zona 3 hanno ancora disponibilità.
Se volete siete ancora in tempo.

Non per contraddirti, LUNGI DA ME, ma esiste l'overbooking e sono sicura che in un occasione del genere questi hotel siano più spinti a praticarlo.. non sia mai quelli che hanno prenotato non ci arrivino a quella data, si trovano tutto vuoto rotolarsi dal ridere


nascondersi

38
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Candido ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto: cool
Ma come si fa a non avere la percezione dell'eternità e non saper distinguere fra ME e il MIO corpo?
Mi sembra impossibile.

scratch

Vero (immagino). Ma tu ce le hai le prove che siamo qualcosa di diverso da questa carne per vermi? Devi dirmelo, sto sbattendo la testa al muro da 30 anni almeno...per averne la prova. E mi faccio pure male! testata contro il mu
cool
Ti ho già spiegato ed è una cosa semplicissima ma che dimostra come l'uomo è ipnotizzato da una falsa cultura.
la dimostrazione che vuoi tu non può essere dimostrata in modo scientifico ma solo con l'Intuizione e la logica linguistica:

Tu HAI una bicicletta? Sì? ma tu SEI una bicicletta? No !
Tu HAI un gatto? Sì ? E tu SEI un gatto? NO!
Tu HAI mal di pancia? Sì? E tu SEI il mal di pancia? NO !
Tu HAI una carne per vermi cioè un corpo materiale? Sì? Tu SEI una carne per vermi? SI'!

Solo nell'ultimo caso il cervello si rifiuta di ragionare.

E in tal caso E' proprio carne per vermi.

Vedimo un altro caso in cui la carne per vermi si rifiuta di ragionare:

"Il fiume Tevere nasce a Roma e sfocia a Roma? Il Tevere scorre solo a Roma?
Può essere una cosa simile? NO!
Però è possibile che TU sia nato quando è nata la carne per vermi e che TU morirai quando morirà la carne per vermi ?"

E anche in questo caso il cervello si rifiuta di ragionare.
Perchè nel monitor della mente appare la scritta:"Impossibile visualizzare la pagina." oppure "Nessun risultato per.....e il padrone del cervello ci crede e SA che in certi casi non bisogna indagare.

Hakim the Facebooker.

scratch


39
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Unachi ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto:

E questa profezia non appartiene a nessuna religione e a nessun popolo specifico.

nascondersi

Quanto meno avrà un profeta (sennò che profezia sarebbe?) .

E...il profeta.....sei tu? Suspect
cool
Devi scoprirlo tu.
Io ho riconosciuto il vero profeta nel 1977 e l'ho sempre seguito.

Tanto per scoraggiarti:su 1000 falsi profeti ,uno solo è quello vero.

E,dopo il prossimo 21 Dicembre tutti 999 kaputt! Impazziranno.

sad

40
xmarcox
xmarcox
Viandante Residente
Viandante Residente
hakimsanai43 ha scritto:
Candido ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto: cool
Ma come si fa a non avere la percezione dell'eternità e non saper distinguere fra ME e il MIO corpo?
Mi sembra impossibile.

scratch

Vero (immagino). Ma tu ce le hai le prove che siamo qualcosa di diverso da questa carne per vermi? Devi dirmelo, sto sbattendo la testa al muro da 30 anni almeno...per averne la prova. E mi faccio pure male! testata contro il mu
cool
Ti ho già spiegato ed è una cosa semplicissima ma che dimostra come l'uomo è ipnotizzato da una falsa cultura.
la dimostrazione che vuoi tu non può essere dimostrata in modo scientifico ma solo con l'Intuizione e la logica linguistica:

Tu HAI una bicicletta? Sì? ma tu SEI una bicicletta? No !
Tu HAI un gatto? Sì ? E tu SEI un gatto? NO!
Tu HAI mal di pancia? Sì? E tu SEI il mal di pancia? NO !
Tu HAI una carne per vermi cioè un corpo materiale? Sì? Tu SEI una carne per vermi? SI'!

Solo nell'ultimo caso il cervello si rifiuta di ragionare.

E in tal caso E' proprio carne per vermi.

Vedimo un altro caso in cui la carne per vermi si rifiuta di ragionare:

"Il fiume Tevere nasce a Roma e sfocia a Roma? Il Tevere scorre solo a Roma?
Può essere una cosa simile? NO!
Però è possibile che TU sia nato quando è nata la carne per vermi e che TU morirai quando morirà la carne per vermi ?"

E anche in questo caso il cervello si rifiuta di ragionare.
Perchè nel monitor della mente appare la scritta:"Impossibile visualizzare la pagina." oppure "Nessun risultato per.....e il padrone del cervello ci crede e SA che in certi casi non bisogna indagare.

Hakim the Facebooker.

scratch



Senza la mia bicicletta, il mio gatto e il mio mal di pancia sarei sempre io, mentre senza il mio corpo non lo sarei più.

Magari a differenza della tua bicicletta, riconosci il tuo corpo come parte di te, o riconosci il tuo essere esclusivamente nello spirito?

Nella vita ho imparato che saper programmare e avere gli strumenti necessari non è sufficiente a scrivere un buon programma, di quelli che fruttano milioni.

Così come conoscere l'alfabeto e la lingua e avere carta e inchiostro non basta a scrivere un best-seller.

La differenza tra 65 KG di carne per vermi e me non sta tanto nel materiale ma nel modo in cui questo è organizzato.

Ecco cosa sono io, io sono la relazione tra tutte le particelle che compongono il mio corpo, non tanto le particelle in se stesse, le relazioni tra i miei neuroni, le informazioni in essi memorizzate (anche queste caratterizzate non tanto dal cosa ma dal come). Invecchiando purtroppo le cellule non riescono più a replicarsi mantenendosi in relazione secondo il disegno originale e quindi l'organizzazione va a perdersi, fino a giungere alla morte, quindi all'ulteriore perdita di organizzazione, fino a venire inceneriti e/o metabolizzati da altri organismi, la materia di cui ero composto al momento della morte (questa infatti cambia sempre ho sentito a un documentario) continua ad esistere ma io no.

Tutto ho un inizio e una fine, dalla capacità della Terra di supportare la vita, al Sole, per finire con l'Universo, magari massa/energia sopravviveranno, ma il modo in cui queste sono organizzate, secondo i "nostri" scienziati, è destinato a mutare, leggi: quello che vediamo oggi è destinato a finire.

41
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
automaalox ha scritto:
Unachi ha scritto:Ieri sera a cena (era più o meno inevitabile, come argomento da diporto) vien fuori 'sta storia della profezia Maya e apprendo che ci sarebbe un paese della Provenza che , essendo stato preconizzato come immune dalla catastrofe, ha visto quintuplicare i valori immobiliari delle abitazioni esistenti e ...già esaurite da tempo tutte le prenotazini alberghiere per la data fatidica.

Avete notizie di chi sia il buontempone che ha sparso la notizia di questa (inverosimile dentro all'inverosimile) "immunità geografica"? Profezia Maya sul 2012 - Pagina 2 214252

(E dai troviamolo!!!!! Vi prego!!!! hissfit ...........Scommettiamo che è ITALIANO? rotolarsi dal ridere )

Come ho già avuto modo di dire in questo topic, a questa profezia non crede (quasi) nessuno. Si alimenta solo di chiacchiere da bar (o da cena di capodanno).
Il paese in questione è Bugarach e i prezzi delle case di questo paese sono in linea con i prezzi di tutto il territorio della Languedoc, non certo quintuplicati.

http://www.arkadia.com/usa/real-estate/for-sale/france/languedoc-roussillon/aude/bugarach/

http://www.green-acres.com/it/properties/regions/languedoc_roussillon.htm

EDIT

Ho provato anche a vedere la disponibilità alberghiera con pernottamento tra il 20 e il 22 Dicembre:

http://www.booking.com/searchresults.html?src=place&city=-1415696&radius=14&error_url=http%3A%2F%2Fwww.booking.com%2Fplace%2Ffr%2F-1415696%2Fbugarach.it.html%3Faid%3D333522%3Blabel%3Dbugarach-STBvBmIN0QUMCCJnA7f74QS5469231574%3Bsid%3D3a1c724a210aad53c566beac8173663d%3Bdcid%3D1%3B&aid=333522&dcid=1&label=bugarach-STBvBmIN0QUMCCJnA7f74QS5469231574&sid=3a1c724a210aad53c566beac8173663d&checkin_monthday=20&checkin_year_month=2012-12&checkout_monthday=22&checkout_year_month=2012-12&group_adults=2&group_children=0

Su 10 alberghi della zona 3 hanno ancora disponibilità.
Se volete siete ancora in tempo.

Mille grazie davvero per aver condiviso i risultati della ricerca. hug tenderly

Però, come Kleana, non vorrei coontraddire....solo che ....dalle foto delle agenzie immobiliari mi parevano proprio tutte case in mezzo ai pascoli. Per cui...quei prezzi mi sembravano un po' altini.
E allora , grazie al tuo spunto, ho continuato la mia ricerchina nel modo più semplice che c'è, ossia la Wiki, e ..guarda un po' :

http://it.wikipedia.org/wiki/Bugarach

:,,,,,.........

42
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Unachi ha scritto:Mille grazie davvero per aver condiviso i risultati della ricerca. hug tenderly

Però, come Kleana, non vorrei coontraddire....solo che ....dalle foto delle agenzie immobiliari mi parevano proprio tutte case in mezzo ai pascoli. Per cui...quei prezzi mi sembravano un po' altini.

Quello che pare a te non conta nulla, si sta parlando di fatti.
Il paese in questione è un villaggio di 200 abitanti e le case hanno un valore in linea con quello delle case del resto del territorio.

Inutile ringraziarmi per condividere i risultati della ricerca se poi non ti prendi neanche la briga di controllarli.


E allora , grazie al tuo spunto, ho continuato la mia ricerchina nel modo più semplice che c'è, ossia la Wiki, e ..guarda un po' :

http://it.wikipedia.org/wiki/Bugarach

:,,,,,.........

Ma te mi devi spiegare perché prosegui. Ti ho linkato una pagina di un'agenzia immobiliare con foto, dati, misure e prezzi delle case che dimostra che NON è vero che i prezzi sono quintuplicati (ma neanche raddoppiati). Tu linki una pagina di wikipedia che riporta come fonte un articolo del Corriere della Sera del dicembre 2010 (la cialtronaggine dei giornalisti è nota, figurati su argomenti frivoli come questo).

Come puoi trovare difficoltà a distinguere il vero dal falso anche in una situazione evidente come questa?

43
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Ehm.... nonvolevo ...veramente ero partita esattamente dall'osservazione dei prezzi medi proposti dall'agenzia che hai linkato.
Probabilmente tu trovi normale che una casa in un pascolo che è borgo di 200 abitanti (!!!!!) sia venduta dai 2.200 ai 3.000 €/mq.
Io , invece, non lo trovo affatto normale. (E sembro non essere la sola).
Senza presunzione alcuna : per alcuni anni ho fatto parte della commissione camerale che svolgeva gli esami abilitanti per gli agenti immobiliari. E se un esaminando mi avesse stimato l'equivalente di 3.000 €/mq per una casa in un pascolo di collina, in territorio ad esclusiva vocazione agricolo-pastorale, compresa o limitrofa ad un "centro abitato" di 200 anime.....gli avrei detto - in cortese coro con i miei colleghi - di andare a schiarirsi un pochino le idee e poi, eventualmente, ripresentarsi all'esame.

P.s. : in base ai tuoi canoni, l'Italia pullula di occasioni imperdibilissime! Se cerchi case con le stesse caratteristiche (ossia ubicate in un territorio ad esclusiva vocazione agricolo-pastorale e il cui centro urbano conta 200 anime, o anche qualcuna in più) ti assicuro che trovi (in qualunque regione italiana) 150 mq + terreno a....70,000 € ...trattabili.....
E invece, non è mica vero che siano affari!
E' che...non le vuole nessuno..... meditare

44
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
La sacra arte della manipolazione e della menzogna che hai sfoggiato qui sopra con me non attacca.

Rivai qui:

http://www.green-acres.com/it/properties/regions/languedoc_roussillon.htm

E rifai i tuoi conti con i prezzi delle case di altre località della zona.

Addirittura a Bugarach si trova:

http://www.arkadia.com/usa/real-estate/for-sale/france/languedoc-roussillon/aude/bugarach/inie-t144002/


1000€/m²!!!

Mi spieghi che motivo hai di mentire su un argomento del genere? Quale scopo hai?

P.S.
Cosnidera che io sono campione condominiale di Monopoli.

45
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Caro Automalox,

comunque rifaccia i conti sui link effettivamente visionabili (per fortuna si fanno al volo, a occhio, altrimenti puoi contarci che l'argomento mi appassiona così tanto che proprio non ci perderei tre sesondi in più) ...a me il prezzo/mq torna sempre come da me detto sopra.

Il link del miracolo, ossia quello in cui si venderebbe una casa a 1000€/mq....sarà un maledetto caso....ma NON funziona! Profezia Maya sul 2012 - Pagina 2 214252
E questo mi dispiace, perchè per semplice spirito umanitario...se ci fosse uno che vende la casa a 1000€/mq in un posto in cui tutti gli altri la vendono al triplo, quanto meno mi informerei : se è che la casa è diroccata, o se è che il proprietario sia meritevole di interdizione.

Altro da dirti non ho.
Lieta dell'incontro su questa facezia, di cui ti sono ancora grata di esserti interessato con una profondità che io non avrei mai potuto (nè voluto) permettermi. sorriso

46
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Unachi ha scritto:Caro Automalox,

comunque rifaccia i conti sui link effettivamente visionabili (per fortuna si fanno al volo, a occhio, altrimenti puoi contarci che l'argomento mi appassiona così tanto che proprio non ci perderei tre sesondi in più) ...a me il prezzo/mq torna sempre come da me detto sopra.

Hai capito una mazza.

Ho postato due link. Il primo sull'area di Bugarach, il secondo sull'intera area della Linguadoca. Lo scopo era fare un confronto (l'unico modo per avere un metro di paragone) per determinare se effettivamente il valore degli immobili di Bugarach è eccezionalmente lievitato rispetto al valore degli immobili della stessa provincia.

Non è così. A Bugarach le case costano quanto negli altri paesi della stessa area. Ovviamente costano di più rispetto alle capanne del del deserto del Gobi.


Il link del miracolo, ossia quello in cui si venderebbe una casa a 1000€/mq....sarà un maledetto caso....ma NON funziona! Profezia Maya sul 2012 - Pagina 2 214252

Il sito è momentaneamente offline.
Questo è uno screenshot ricavato dalla copia cache di Google:

Profezia Maya sul 2012 - Pagina 2 Bugarach

Io, a differenza tua, non mento.

E questo mi dispiace, perchè per semplice spirito umanitario...se ci fosse uno che vende la casa a 1000€/mq in un posto in cui tutti gli altri la vendono al triplo, quanto meno mi informerei : se è che la casa è diroccata, o se è che il proprietario sia meritevole di interdizione.

Guarda la foto. Semplicemente la casa fa venire il vaiolo solo a vederla.

Altro da dirti non ho.
Lieta dell'incontro su questa facezia, di cui ti sono ancora grata di esserti interessato con una profondità che io non avrei mai potuto (nè voluto) permettermi. sorriso

La questione è molto più profonda e grave. Questa discussione è solo l'ennesima dimostrazione di come le persone sono incapaci di fare le più elementari valutazioni dettate dal buon senso.

47
freeweb
freeweb
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
hakimsanai43 ha scritto: la dimostrazione che vuoi tu non può essere dimostrata in modo scientifico ma solo con l'Intuizione e la logica linguistica:

Tu HAI una bicicletta? Sì? ma tu SEI una bicicletta? No !
Tu HAI un gatto? Sì ? E tu SEI un gatto? NO!
Tu HAI mal di pancia? Sì? E tu SEI il mal di pancia? NO !
Tu HAI una carne per vermi cioè un corpo materiale? Sì? Tu SEI una carne per vermi? SI'!

Solo nell'ultimo caso il cervello si rifiuta di ragionare.

E in tal caso E' proprio carne per vermi.
carino, ma dimentichi che nel caso dell'uomo il verbo avere è più esteso del cerbo possedere.
Se per es. ti chiedessi:
Hai una moglie? Sì? Ma tu SEI tua moglie?
La risposta dovrebbe essere ancora "sì".
Concordo su quanto dici sull'ipnosi di stampo religioso, ma gli esempi che hai portato nopn bastano a soddisfare l'argomento.

Ciao maestro! (Non chiamarmi maestro! Apposta te l'ho detto...) :-)

48
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
automaalox ha scritto:

La questione è molto più profonda e grave. Questa discussione è solo l'ennesima dimostrazione di come le persone sono incapaci di fare le più elementari valutazioni dettate dal buon senso.

Io suggerirei un'altra chiave di lettura (sempre possibile, no?), e cioè : questo argomento era così "da cazzeggio", ma così "da cazzeggio", che (giuro) io mi sono pure sentita in colpa quando ho visto che c'hai fatto una ricerca web!

Ora: se tu da questa (tua) ricerca derivi tue (personalissime) conclusioni e addirittura giudizi personali sed etiam cosmici sulle personalità di tuoi interlocutori....Auto....fa un po' tu! BeautyfulSuina

A me personalmente, vista l'importanza che nel mio intimo dò all'argomento, è già costato fatica cliccare i link che hai selezionato tu.
Quando desidero una panoramica disimpegnata ed immediata su qualcosa che (a mio parere e per il mio sentire) non merita più di dieci minuti del mio tempo, io faccio riferimento alla Wiki. La quale ha quanto meno il pregio di poter esser aggiornata in ogni secondo dal mondo intero.
Ora: la Wiki confermerebbe che questa bufala dei Maya sia tornata a nettissimo vantaggio dei pochissimi proprietari immobiliari di case e casarelle in quella zona.
Se tu non sei d'accordo....che t'aggio 'a dicere?
A me più di tanto non interessa proprio!
Però puoi aggiornare la Wiki!
Profezia Maya sul 2012 - Pagina 2 73990920

49
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
freeweb ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto: la dimostrazione che vuoi tu non può essere dimostrata in modo scientifico ma solo con l'Intuizione e la logica linguistica:

Tu HAI una bicicletta? Sì? ma tu SEI una bicicletta? No !
Tu HAI un gatto? Sì ? E tu SEI un gatto? NO!
Tu HAI mal di pancia? Sì? E tu SEI il mal di pancia? NO !
Tu HAI una carne per vermi cioè un corpo materiale? Sì? Tu SEI una carne per vermi? SI'!

Solo nell'ultimo caso il cervello si rifiuta di ragionare.

E in tal caso E' proprio carne per vermi.
carino, ma dimentichi che nel caso dell'uomo il verbo avere è più esteso del cerbo possedere.
Se per es. ti chiedessi:
Hai una moglie? Sì? Ma tu SEI tua moglie?
La risposta dovrebbe essere ancora "sì".
Concordo su quanto dici sull'ipnosi di stampo religioso, ma gli esempi che hai portato nopn bastano a soddisfare l'argomento.

Ciao maestro! (Non chiamarmi maestro! Apposta te l'ho detto...) :-)
scratch
Insomma il re della logica,Adi Shamkara (XVI secolo d,C.)non ti va bene.

Allora cerca di capire che queste due frasi sono esatte in tutte le lingue:

Io HO una moglie e NON SONO certamente mia moglie.

Io HO un corpo con testa,gambe,braccia ma io NON SONO certamente il MIO corpo.

Questo è l'ABC della spiritualità,l'1+1 della spiritualità.
E se non si capisce questo,null'altro si può capire.

Seconda cosa da capire: non confondere spiritualità con emotività e con sentimentalismo.Sono TRE COSE DIVERSE e non la stessa cosa.

scratch

50
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Riflettendo un po' sulla questione.

Se gli Spagnoli non li avessero sterminati magari i Maya avrebbero continuato a fare i calendari e oggi non ci sarebbe il problema della fine del mondo. Insomma, i simpatici devoti di Quetzatzul avrebbero fatto i loro clendarietti fino ad oggi e saremmo stati tutti più tranquilli.
Magari ci mettevano pure le donnine nude.

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.