Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Profezia Maya sul 2012

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51
freeweb
freeweb
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
hakimsanai43 ha scritto:
freeweb ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto: la dimostrazione che vuoi tu non può essere dimostrata in modo scientifico ma solo con l'Intuizione e la logica linguistica:

Tu HAI una bicicletta? Sì? ma tu SEI una bicicletta? No !
Tu HAI un gatto? Sì ? E tu SEI un gatto? NO!
Tu HAI mal di pancia? Sì? E tu SEI il mal di pancia? NO !
Tu HAI una carne per vermi cioè un corpo materiale? Sì? Tu SEI una carne per vermi? SI'!

Solo nell'ultimo caso il cervello si rifiuta di ragionare.

E in tal caso E' proprio carne per vermi.
carino, ma dimentichi che nel caso dell'uomo il verbo avere è più esteso del cerbo possedere.
Se per es. ti chiedessi:
Hai una moglie? Sì? Ma tu SEI tua moglie?
La risposta dovrebbe essere ancora "sì".
Concordo su quanto dici sull'ipnosi di stampo religioso, ma gli esempi che hai portato nopn bastano a soddisfare l'argomento.

Ciao maestro! (Non chiamarmi maestro! Apposta te l'ho detto...) :-)
scratch
Insomma il re della logica,Adi Shamkara (XVI secolo d,C.)non ti va bene.

Allora cerca di capire che queste due frasi sono esatte in tutte le lingue:

Io HO una moglie e NON SONO certamente mia moglie.

Io HO un corpo con testa,gambe,braccia ma io NON SONO certamente il MIO corpo.

Questo è l'ABC della spiritualità,l'1+1 della spiritualità.
E se non si capisce questo,null'altro si può capire.

Seconda cosa da capire: non confondere spiritualità con emotività e con sentimentalismo.Sono TRE COSE DIVERSE e non la stessa cosa.

scratch
Adi Shamkara? Mai udito...
Cmq non è la logica delle questioni che poni che non capisco, è chiarissima; ribatto: se tu non SEI tua moglie allora non TU ti sei sposato, ma il tuo corpo (con annessi e connessi: sentimenti animo etc).
Essere una cosa sola è chiave della realizzazione di coppia. Essere due singoli, beh... son capaci tutti.
Nell'essere una cosa sola vediamo il superamento dell'io, del corpo e dell'animo.
Questo il mio sentire, ma ammetto di non essere molto pratico di spiritualità. Se però questo mio sentire è giusto, allora i tuoi esempi o quelli di Adi sono giusti, ma incompleti.
Quando ci esprimiamo con sincerità, chi sta parlando?
Io, il mio corpo o il mio animo?
In base a ciò che mi risponderai avrò altre domande da formulare.

p.s. 1+1=10 ; giusto o sbagliato?

52
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Profezia Maya sul 2012 - Pagina 3 827538
Inutile rispondere se eviti il punto fondamentale:

Io HO una bicicletta,dunque NON SONO una bicicletta.
Io ho una moglie (nel senso di CORPO della moglie!!!) dunque NON sono mia moglie.

Facciamo un passo avanti per capire la prima frase: se io NON sono il MIO corpo,allora
io SONO eterno nel passato ed eterno nel futuro mentre il MIO corpo dura solamente 90 anni.
Conseguenze di questa visione della vita? Il raddrizzamento del cervello e il suo perfetto funzionamento senza nessun virus informatico come il Cristianesimo,l'Ebraismo,il Comunismo ecc.Tutti questi virus vengono messi in quarantena e il cervello va avanti a 200 miliardi di Tera byte e cioè nel suo modo naturale.

Hakim the Prophet of NEXT Age.

scratch

53
freeweb
freeweb
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Non evito niente hakimsanai; vedo la questione col teleobbiettivo...
hakimsanai43 ha scritto:Io ho una moglie (nel senso di CORPO della moglie!!!) dunque NON sono mia moglie
In questo senso tu non hai proprio nulla, a meno che siamo nell'antica Roma e tua moglie è la tua schiava.
Puoi dire: il corpo di mia moglie dorme accanto al mio; il corpo di mia moglie sta preparando il caffè; ma non puoi certo dire che è tuo...
Abbiamo così scoperto che il tuo corpo non è il corpo di tua moglie, ma sappiamo che solo unendovi nello spirito avrete dato un senso alla vostra unione. Mi capirai: che differenza ci sarebbe altrimenti fra due coniugi e due amici?

54
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
:\
E dajjela!
Ciò che dici non c'entra col discorso iniziale che è:

"Io ho un aspirapolvere ma non sono un aspirapolvere.
Io ho testa,gambe,braccia occhi,orecchie ecc ma NON SONO nè testa nè gambe nè braccia...."
E,se le cose stanno così,io non sono MAI NATO e mai morirò.
In accordo con la legge di Lavoisier che dice che "niente si crea e niente si distrugge,tutto si TRASFORMA."

Questo è l'antivirus per il cervello e tutto il resto non c'entra .
Tutto il resto sono chiacchiere inutili che termineranno quando al cervello non arriverà più ossigeno.E il cervello fsa parte del CORPO,quel corpo che è nato e prima o poi morirà, perchè è fatto di MATERIA e non può comprendere ciò che trascende la materia.

Clicca : "Bruce Lipton Video"
dove ti spiegano che TU (non il TUO corpo!!)sei in grado di modificare i geni del TUO DNA.

cool



55
freeweb
freeweb
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
hakimsanai43 ha scritto: Ciò che dici non c'entra col discorso iniziale
C'entra eccome!
Tu ti avvali della logica linguistica, perchè non potrei farlo io?
Se io sono sposato, amo mia moglie e mi sento con lei una cosa sola, io sono mia moglie e lei è me.
Perfettamente logico.
Mi sa che devi aggiornare l'antivirus!

mo vado a vedere il Lipton

56
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
scratch
Conclusione?
600 anni fa,ai tempi di Cristoforo Colombo,non saresti riuscito a capire che la terra è rotonda perchè tutti,tranne quel pazzo di Colombo,dicevano che è piatta.
Oggi non riesci a capire la frase:"Io non sono il corpo."Perchè tutti,tranne quel pazzo di Buddha,dicono che tu sei il corpo.
scratch

57
freeweb
freeweb
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Hackimsanai sei sicuro che sia io a non capire?

Io non sono il mio corpo lo accetto come concetto ma non mi baso sulla logica di "avere".
Così infatti non farei altro che trastullarmi col dualismo.
Avere è un gradino sotto essere. L'energia vitale che permette l'esistenza può benissimo superare l'avere, anzi, lo considera così non pericoloso da usarlo come mezzo per farci capire che noi non siamo il nostro corpo; ma senza di esso (il corpo) come potremmo capirlo.
Non contesto il concetto, ma la logica usata per sostenerlo.

58
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
:_-_:
II conclusione:
in Italia la maggioranza della gente CREDE di essere il corpo ,mentre in Oriente la maggioranza SA di non essere il corpo.
E noi Italiani?
Noi Italiani che siamo i migliori del mondo, sappiamo di essere il corpo e di AVERE un'anima,mentre quegli sciocchi dei Cinesi dicono di ESSERE un'anima che HA un corpo.
E,fra Italiani e Cinesi chi ha ragione?
Certamente gli Italiani!
Perchè?
Ma perchè Io sono nato in Italia.

Profezia Maya sul 2012 - Pagina 3 214252

59
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
cool
Mi è sfuggita una cosa:hai detto:"Senza il corpo come potremmo capire?"
la realtà è che io,che sono un'anima,capisco le cose molto meglio se non ho l'impiccio del corpo e del cervello.

E questa è l'altra cultura,quella del nemico,quella di quegli assassini che hanno ammazzato Nostro Signore!E pertanto è tutta sbagliata.

Hakim & Rabbi Aqiva.

60
freeweb
freeweb
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Fena, non hai proprio capito.
Rifaccio:

L'energia vitale che permette l'esistenza può benissimo superare l'avere, anzi, lo considera così non pericoloso da usarlo come mezzo per farci capire che noi non siamo il nostro corpo; ma senza di esso (il corpo) come potremmo capire che non siamo il corpo?
Senza un corpo per dire: uè, guarda, il corpo, il mio corpo, ma io non sono quella roba lì... non avremmo i mezzi, il complemento oggetto, per comprendere di essere qualcos'altro.

NON HO DETTO : "Senza il corpo come potremmo capire?", come invece hai inteso tu, come se fosse il corpo a comprendere.

Io non vedo dicotomie fra essere, avere, corpi, e anime.
Non credo, come scrivi, di essere un'anima che ha un corpo, o viceversa.
Piuttosto mi sento vicino al pensiero che "io sono" e basta.
Questa condizione mi è svelata dal fatto che osservo di avere un corpo, per vivere materialmente, e osservo di avere un'anima per comprendere che "io sono" (e basta), ma non sono nè il corpo nè l'anima. Entrambi li "ho"....
Il mistero per me non è il concetto "io non sono il mio corpo", che reiteratamente tu continui a pensare che io non abbia capito, ma perchè mai io-spirito abbia bisogno di corpo e anima. Su questo, dovremmo riflettere.

Insistere con questa contrapposizione essere avere (sono anima che ha corpo, sono corpo che ha anima), è come fare una moltiplicazione in cui cambiamo l'ordine dei fattori.
Nel momento in cui considero l'avere parte integrante dell'esistenza, innesco solo il dualismo che non supera la materia.
Ecco perchè quel pazzo del Budda per prima cosa ti dice di non "desiderare", simboleggiando in quel verbo anche il verbo avere, poichè innescherei dualismo, perdendomi inevitabilmente in ragionamenti infiniti, in quanto pura illusione.

61
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
cool
Come parla chi ha veramente capito la cosa:

"Una sera non riuscivo a trovare il mio cuore,avevo rovistato negli armadi,nei cassetti e niente,il cuore non c'era.
All'improvviso mi apparve l''Altissimo che mi disse:oh Bayazid!ma che te ne fai del tuo cuore? A che ti serve? Senza cuore puoi vivere benissimo,ma senza di Me non puoi vivere neppure un attimo."

Dalle "Storie" di Bayazid al-Bistami.

scratch

62
Faust
Faust
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
No, il 21 dicembre 2012 il mondo non finirà. Non finirà perché:

1) Non ci sarà alcun allineamento con il centro galattico tra la Terra e il Sole, tale da far diminuire l’”energia” che ci arriva dal buco nero della Via Lattea. Tra l’altro non c’è alcuna “energia” che arriva da laggiù.
[Se vuoi vedere un bell'allineamento che non ha fatto danni, guarda quello tra Sole, Venere e Terra - In più, la bufala dell'allineamento sulle Piramidi di Giza]

2) Il Sole non sarà in una fase di grande emissione di energia, anzi, il massimo del ciclo un decennale che sta vivendo ha già raggiunto il suo massimo (parola di Nasa).
[La furia del Sole: guarda la gallery]

3) Nessun asteroide è in fase di collisione con il nostro pianeta con dimensioni tali da distruggerlo. Leggi la notizia su 2012 DA14, l’asteroide che ci sfiorerà (senza pericolo) a febbraio 2013.

4) Nessun pianeta è fuori controllo e arriverà ad impattare con la Terra.
[Se ancora credi a Nibiru, ecco perché è una bufala]

5) Il clima, pur variando ad elevata velocità, non è tale da farci morire il 21 dicembre
[Da Nostradamus ai testimoni di Geova: le 5 fini del mondo mai avverate]

6) Non ci sono super-vulcani che il 21 dicembre entreranno in attività.
[Per saperne di più - Se invece credete ancora che la fine sia vicina, ecco le 10 risorse online per prepararsi]

Tra l’altro dimenticavo una cosa importante: la falsa notizia della fine del mondo è del tutto infondata. Guardate questo video:




http://blog.focus.it/effetto-terra/2012/12/16/la-fine-del-mondo-del-21-dicembre-2012/

63
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Se il 22 Dicembre vedremo ancora il mondo come è oggi, allora significherà che è finito eccome. Da un pezzo, anche.

64
Finalitario
Finalitario
Viandante Residente
Viandante Residente
La fine di un Mondo succede in continuazione, e si chiama evoluzione umana.Nel momento in cui un sistema di cose finisce, ne inizia un altro.
Questa è la fine del mondo, individuale ed evolutiva. In altri casi c'è anche una fine del Mondo collettiva, relativa a qualche parte del mondo che insorge contro un Governo ingusto e antidemocratico. Prima o poi avverrà anche la fine del Mondo Globale, il cambiamento del pensiero a livello globale...

65
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
La mente umana finirà,nel senso che impazzirà.
Si vedono i sintomi dappertutto,specialmente in alcuni forum di Internet.

66
ReLear
ReLear
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
A mezzanotte del 20 dicembre 2012, sul fuso orario del centro America, finisce il Lungo Computo del calendario Maya. Se dunque il conto alla rovescia dei Maya è sincronizzato su quell'orario, si dovranno aspettare le 6 del mattino, ora italiana, per il grande botto.

A Sydney è già il 21 dicembre e non sembra che sia successo ancora nulla: il polo nord non s'è scambiato di posto con quello sud e di Nibiru non c'è traccia.
Tutte queste elucubrazioni di fatto dimostrano come questo genere di profezie siano semplicemente prive di fondamento scientifico.

Be Happy

67
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
sadness
La moglie del Maya:"Pocaaaal!!"
Il sacerdote maya:" Che c'è?"
La moglie:"E finiscila con quei tuoi stupidi calendari " E' già mezzanotte,vieni a letto!"
Il Maya :"Ancora un attimo cara.Arrivo al 21/12/2012 e poi vengo. Andrò avanti domani."

Invece se ne è scordato.

68
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Io nel dubbio vado a dormire SONNO Sleep

69
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
ReLear ha scritto:
Tutte queste elucubrazioni di fatto dimostrano come questo genere di profezie siano semplicemente prive di fondamento scientifico.

Dimostrano anche quanto siano bravi i media (o allocchi i relativi utenti) nel convincere la gente che ci sia una profezia.

70
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Silentis ha scritto:
ReLear ha scritto:
Tutte queste elucubrazioni di fatto dimostrano come questo genere di profezie siano semplicemente prive di fondamento scientifico.

Dimostrano anche quanto siano bravi i media (o allocchi i relativi utenti) nel convincere la gente che ci sia una profezia.

No, i media non sono bravi nel convincere la gente; fanno solo da cassa di risonanza, cioé amplificano il segnale.
Per qualche motivo questa storia dei Maya ha avuto le caratteristiche giuste per ottenere visibilità (cioé, è stata ritenuta valida per l'intrattenimento del pubblico) e quindi si è diffusa (cioé, è stata venduta).

L'istituto di ricerca Ipsos ha fatto qualche settimana fa un sondaggio per stabilire quanto fosse diffusa nella popolazione la convinzione che il mondo sarebbe effettivamente finito oggi:

http://www.ipsos-na.com/news-polls/pressrelease.aspx?id=5610

In Italia il 7% degli intervistati si è dichiarato convinto che il calendario Maya indicasse effettivamente e correttamente che questo dicembre ci sarebbe stata la fine del mondo.

Sono circa 4 milioni di persone. Fantasmi però, perché io non ne ho vista o sentita o letta nemmeno una.

71
Shri_Radha
Shri_Radha
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Guadate qui.
Anche la Nasa si è scomodata a dare delle spiegazioni.

http://www.focus.it/curiosita/mistero/ecco-perche-il-mondo-non-e-finito-oggi-parola-di-nasa_C7.aspx

72
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
fischio
La profezia si è avverata puntualmente:il 21 è terminata l'era dei Pesci
ed è iniziata l'era dell'acquario.
Dimostrazione?
Non esistono dimostrazioni nelle scienze occulte.
Sito consigliato:

http://www.stregoneriapagana.it

73
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.