Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Cesena - Milan 1-3: pagelle rossonere

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Oggi mi sono proprio esaltato.
Fino a stamattina non sapevo che Boateng si era fatto male di nuovo, e che Nesta e Pato non erano convocati.
Letta la formazione, mi era venuto lo sconforto. Ma mi sono bastati 10 minuti per capire che gli 11 in campo avevano la stessa voglia di vincere di quelli di mercoledì.
Un primo tempo alla grandissima, in velocità, spettacolare, divertente e perfetto.
Nel secondo tempo qualche sofferenza in più, ma partita portata a casa con pieno merito.
Chi era l'avversario, direte? Il Cesena ultimo, sì, va bene. Ma niente è scontato in questo campionato (chiedere all'Inter... e qui mi scappa da ridere, ma anche alla Juve dopo il Siena).
Una quantità di assenze incredibili, eppure una squadra che si è mossa come un orologio per almeno 45 minuti.
Questo è il Milan che voglio, sempre. E anche se sabato non rientrerà nessuno, e la squalifica a Ibra verrà confermata, e perderemo, non saremo comunque fuori dai giochi, finchè resterà questo ritmo e questo spirito di squadra.
Davvero bello il Milan di oggi!

Abbiati 6: Sul gol di Pudil va giù in ritardo e goffamente, ma si rifà più tardi su una girata di Iaquinta. Per il resto quasi disoccupato.
Abate 6: Continua la sua fase di scarsa vena. Oggi qualche puntata in avanti la fa, un paio di buoni cross, e ha il merito di smarcare Robinho per il 3-0. Ma in difesa è poco concentrato, e un suo ritardo sul fuorigicoc lascia Mutu solo a centro area. Fortuna che il romeno la tira alta di testa.
Bonera 5,5; Non mi convince nemmeno da centrale. A ben vedere, tutte le azioni pericolose del Cesena lo coinvolgono in senso negativo. Iaquinta lo supera quasi sempre di testa (e una volta pericolosamente), poi se lo perdr quando gira in porta ma Abbiati para. Sul gol di Pudil è lui a respingere male di testa. Per il resto solo ordinaria amministrazione. Del resto a fianco di Thiago la gerarchia dice Nesta, poi Mexes, poi Yepes, e infine Bonera. Ma i primi tre erano tutti indisponibili...
Thiago Silva 6,5: Lui invece gioca con la solita calma olimpica. Dalle sue parti si vede spesso Mutu, ma viene zittito sempre. Una sola sbavatura nel finale quando anche lui si perde Iaquinta, ma ha il merito di tirare la punizione che propizia il gol del vantaggio.
Mesbah 6,5: Ottimo primo tempo, sempre preciso negli anticipi e ficcante nelle sovrapposizioni. I suoi dialogi con Emanuelson, Muntari e Robinho fanno girare la testa alla difesa cesenate. Secondo temppo sulle sue, ma bravino anche dietro.
Nocerino 5: Il gioco del Milan si sviluppa soprattutto a sinistra, e lui non ha occasioni per farsi notare nel primo tempo. Nella ripresa è troppo nervoso, e pur correndo tanto sbaglia anche tantissimo, appoggi e passaggi semplici e inserimenti fuori tempo. Va bene, capita una partita storta.
Ambrosini 6,5: Il capitano dà ritmo, pressa e ruba pallonin continuazione. Avanza il baricentro della squadra costringendo il Cesena al limite della sua area. Si divora un gol fatto su grande assist di Emanuelson, ma poco dopo ruba palla e avvia l'azione del 2-0. Esce per una botta (spero niente di grave!) dopo poco del secondo tempo, e non è un caso se la squadra arretra di dieci metri.
Muntari 6,5: E questo sarebbe lo scarsone fischiato dagli interisti? Non credo ai miei occhi: dall'inizio gioca come se fosse nato in questa squadra. Ottimi dialoghi di prima, sventagliate precisissime a cambiare gioco, sfiora il gol in girata da centro area e poi è il più veloce a ribattere in rete la respinta sulla punizione di Thiago. Nel secondo tempo accusa un po' di fatica, come il resto della squadra, e perde un pallone pericoloso. Però se questo è Muntari, mi sa che sarà un altro rimpianto dell'Inter, dopo i vari Pirlo, Seedorf, Simic, Ganz....
Emanuelson 7,5: Partitona di Urby da trequartista. Grande velocità e scambi spettacolari con Binho, Muntari e tutti gli altri. Gran botta da fuori parata da Antonioli, poi stupendo gol con una botta rasoterra nell'angolino dal limite. Prima manda in porta Ambrosini. Nella ripresa come tutti cala un po', ma corre fino al 92esimo quando esce in dribbling dal corner e mette un'altra palla pericolosa in mezzo all'area. Accidenti che partita!
Lopez 6: Fa il centravanti classico, giocando di sponda e tenendo impegnati i centrali cesenati. Non tira mai in porta, non brilla particolarmente, ma non perde palloni più del lecito per chi gioca spalle alla porta. Non si può pensare che giochi come Ibra. Ma il suo lo fa.
Robinho 7: In un momento di grazia. Si diverte con Emanuelson e Muntari a velocità pazzesca. Rifinisce il contropiede per il 2-0 di Emanuelson, poi in avvio di ripresa va a segnare il 3-0.

Van Bommel 6: Rileva Ambrosini dopo 10 minuti della ripresa. Vero che il Cesena è più vivo e grintoso, ma non è un caso se con lui il ritmo rallenta e il baricentro si abbassa. E' molto meno arrembante di Ambrosini. Gioca con calma, ma perde una palla con sufficienza che crea un'azione pericolosa del Cesena.
El Shaarawy 6: Venti minuti al posto di Binho. Crea e distrugge una grande palla gol, poi dà un valido contributo nel tenere palla avanti, senza essere però pericoloso.
Inzaghi sv: Tre minuti di recupero.

Allegri 7,5: Ebbene sì. Ho visto un Milan perfetto. Va bene che era il Cesena, ma ho visto questa squadra giocare molto peggio contro avversari simili. Il primo tempo è gioia per gli occhi.
I cambi sono obbligati (Van Bommel), giusti (El Shaarawy). Invece Pippo per tre minuti nel recupero è inutile ed offensivo per il numero 9.
La formazione di partenza è la migliore disponibile, e la sua insistenza a mettere Emanuelson trequartista anzichè arretrare Binho e mettere Lopez e El Shaarawy si dimostra una scelta azzeccatissima oggi.
Mi scoccia che siano già due partite che Allegri non mi dà modo di insultarlo...

2
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Ok che il test puó non essere significativo, ma è possibile che Emmanuelson trequartista sia limitato da Ibra?

3
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
istinto ha scritto:Ok che il test puó non essere significativo, ma è possibile che Emmanuelson trequartista sia limitato da Ibra?

forse, visto che Ibra tende a scendere troppo, lasciando senza punti di riferimento avanti.
Invece Maxi rimane più avanti e lascia spazio a Emanuelson...

4
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Don Chisciotte 83 ha scritto:
istinto ha scritto:Ok che il test puó non essere significativo, ma è possibile che Emmanuelson trequartista sia limitato da Ibra?

forse, visto che Ibra tende a scendere troppo, lasciando senza punti di riferimento avanti.
Invece Maxi rimane più avanti e lascia spazio a Emanuelson...


togli il forse, sicuro, io e' una vita che sostengo che se Ibra facesse il centravanti vero invece di girovagare tante volte inutilmente lontano dalla porta segnerebbe di piu' lui e giocherebbe meglio la squadra.
Comunque non mi esalterei piu' di tanto per la prova di ieri contro il derelitto Cesena che tra l'altro stavamo incredibilmente rimettendo in partita...secondo me se non rientra Ibra, per far male alla munitssima difesa bianconera devono giocare Maxi , Robinho ed il Faraone insieme con Van Bommel Nocerino ed Emanuelson a centrocampo..altrimenti difficile perforarli....

5
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:Ok che il test puó non essere significativo, ma è possibile che Emmanuelson trequartista sia limitato da Ibra?

Mah, ti dirò...
Anche l'anno scorso quando Ibra non c'era il Milan ha tirato fuori prestazioni collettive super.
Da qui a dire che è meglio il Milan senza Ibra ne corre... Io Ibra lo voglio sempre in campo come con l'Arsenal.
Però è vero che quando lui c'è gli altri tendono sempre ad appoggiarsi a lui e a giocare meno collettivamente.
E' una questione mentale soprattutto, secondo me.
Poi, ad essere onesti, Emanuelson ha giocato molto libero da pressing fisici e cattivi, che sono la sua debolezza. Demerito del Cesena, sicuramente.

6
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.