Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

BUFFON E CONTE

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
basta non fischiare il fuorigioco ma lasciar correre. Se poi segnano il capitano della squadra danneggiata chiede la verifica ed eventualmente si annulla

27
gasperinig
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
orvix ha scritto:esprimo 2 giudizi contrapposti:
Buffon come persona mi e' sempre piaciuta, schietta, onesta ,sincera ed anche questa volta condivido pienamente quello che ha detto in totale sincerita' e deploro totalmente le critiche ipocrite e moralistiche che ha subito. Come si puo' pensare che un giocatore vada dall'arbitro e gli dica, la palla e' entrata, oppure non era rigore a mio favore etc etc.....giustamente Buffon ha detto, allora ci arbitriamo da soli.
Tra l'altro queste cose non succedono neanche negli altri campionati, meno che meno nella sempre da noi osannata civilissima Inghilterra, quindi consiudero che critica Buffon o un ingenuo totale o una persona falsa.
Al contrario Conte come persona non mi piace, i suoi comportamenti non sono sportivi, per vincere venderebbe anche la madre, scorrettisimo mettere sullo stesso piano il goal di Muntari con il fuorigioco di Matri (tra l'altro nessuno lo dice ma goal ad azione gia' ferma quindi nenache goal annullato), furbesca e scorretta la tiritera contro i torti alla Juve con relativi piagnistei per condizionare gli arbitraggi successivi e prepararsi un terreno fertile......

Il pareggio di sabato scorso, ha un doppio valore, per il milan ha il sapore dell'amarezza, della beffa, dell'ingiustizia. Per gli juventini, ha il dolce sapore della vittoria, raggiunto in extremis. Per quanto riguarda Buffon, ha il suo giudizio è grave, perchè lui è il capitano della nazionale, è quindi avrebbe dovuto dare una risposta differente, ma si sa nell'euforia del momento ha detto quello che gli passava per la testa in quel momento, come dire l'arroganza di chi comanda. Per quanto riguarda Conte, è il vincitore assoluto della serata, in quanto nelle 3 settimane prima della gara con il Milan, è riuscito ha creare tutte le premesse per tutelare la sua squadra, spalleggiato dalla società. Al fine di evitare lo sconto della squalifica di Ibrahimovic in primis, è di condizionare la direzione arbitrale della partita stessa. Che dire grande stratega, degno del miglior Mourinho. Al fischio finale lui è l'altro vigliacco di Chiellini si sono scagliati contro Van Bommel, innescando la rissa finale. Ripeto è stato bravo, sapeva che superando l'ostacolo di San Siro, poi avrebbe affrontato il Chievo e il Bologna, ossia 6 punti garantiti, è il Milan va a Palermo campo ostico, prima dell'incontro con L'Arsenal. Complimenti, comunque Conte rappresenta lo stile Juve: fatto di vittorie raggiunte con qualsiasi mezzo, con furti oppure con l'abuso di sostanze vietate.

28
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
dopo una settimana brucia ancora? una volta assodati tutti i torti della juve e i favori arbitrali ricevuti sarebbe bello vedere un po' di sana critica verso i propri colori, mentre invece non solo le minimizzi ma addirittura le annulli. mi verrebbe da chiederti di pensare agli atteggiamenti di Galliani, Allegri, Mexes, Ambrosini, l'altro gol annullato nella partita e le espulsioni graziate.

Sicuramente il Milan è stato danneggiato in una occasione, ma gli è andata bene in un bel po' di altre occasioni.. se gli errori non sono stati 50-50 quanto sono stati, 55-45? non mi pare proprio ci sia stato questo scandalo a senso unico, mi sembra di sentire gli interisti dopo barcellona inter, gesú santo! spero per te che i calciatori della tua squadra abbiano superato il momento, altrimenti miccoli ve ne fa tre (con mio grande rammarico, visto che ho abbiati in porta e ibra in attacco, oltre all'infortunato boateng che mi ha fatto giocare in 10 nelle ultime 4 uscite).

29
gasperinig
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
istinto ha scritto:dopo una settimana brucia ancora? una volta assodati tutti i torti della juve e i favori arbitrali ricevuti sarebbe bello vedere un po' di sana critica verso i propri colori, mentre invece non solo le minimizzi ma addirittura le annulli. mi verrebbe da chiederti di pensare agli atteggiamenti di Galliani, Allegri, Mexes, Ambrosini, l'altro gol annullato nella partita e le espulsioni graziate.

Sicuramente il Milan è stato danneggiato in una occasione, ma gli è andata bene in un bel po' di altre occasioni.. se gli errori non sono stati 50-50 quanto sono stati, 55-45? non mi pare proprio ci sia stato questo scandalo a senso unico, mi sembra di sentire gli interisti dopo barcellona inter, gesú santo! spero per te che i calciatori della tua squadra abbiano superato il momento, altrimenti miccoli ve ne fa tre (con mio grande rammarico, visto che ho abbiati in porta e ibra in attacco, oltre all'infortunato boateng che mi ha fatto giocare in 10 nelle ultime 4 uscite).

Questo episodio brucierà per sempre, è sarà l'immagine simbolo di questo campionato. Un pò come l'episodio Ronaldo/Iuliano del campionato 97/98. Sono istantanee che resteranno impresse nelle memorie per anni. Per quanto riguarda la gara di Palermo non so quanti gol realizzerà Miccoli, per me il campionato è finito sabato scorso. Ovviamente da tifoso seguirò la partita, inciterò la mia squadra, però senza l'affanno, perchè di questo campionato si sa già il responso. Sarò complottista, come mi hanno già definito in questo forum, però davanti a certe situazione, è difficile non pensare male.

30
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Fosse come dici tu quella partita non finiva 1-1, non annullavano il gol a Matri e il Milan finiva in 9 la partita.. E soprattutto gli fischiavano sistematicamente contro. Io continuo a credere che il Milan sia più forte e che l'unico motivo per cui non vincerà questo campionato potrà essere solo la Champions. La Juve non ha un organico da scudetto, è inferiore per organico a Milan Inter e Napoli, poi senza coppe, col milan falcidato da infortuni, l'inter irriconoscibile, il napoli distratto dalla coppa... Ecco che ti ritrovi questa classifica! Pensi davvero che il campionato, se pilotato, si decida in una singola partita? Se fate un punto tra andata e ritorno con Napoli e Lazio, oltre che Juve... È colpa della scorsa partita? Su su dai, ritrova l'obiettività, che ce l'hai.

31
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
cinquestelle ha scritto: Ciao Nonsi.
Sul fatto che si possa usare la prova tv sul fuorigioco non sono molto daccordo.
Facciamo il caso in cui l'arbitro fischia un fuorigioco che non c'è e l'attaccante segna il gol.
Al fischio dell'arbitro il difensore e il portiere si fermano di solito.
Come la mettiamo? Con la televisione puoi anche dimostrare che il fuorigioco non c'era, ma come fai a dimostrare che se il portiere o il difensore non si fossero fermati l'attaccante avrebbe segnato ugualmente? Non potrai mai farlo.

Verissimo quel che dici.
Però se invece viene convalidato un gol in chiaro fuorigioco (Tevez ai Mondiali, Maicon a Siena e via dicendo) si può porre rimedio all'errore.

32
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:dopo una settimana brucia ancora? una volta assodati tutti i torti della juve e i favori arbitrali ricevuti sarebbe bello vedere un po' di sana critica verso i propri colori, mentre invece non solo le minimizzi ma addirittura le annulli. mi verrebbe da chiederti di pensare agli atteggiamenti di Galliani, Allegri, Mexes, Ambrosini, l'altro gol annullato nella partita e le espulsioni graziate.

Sicuramente il Milan è stato danneggiato in una occasione, ma gli è andata bene in un bel po' di altre occasioni.. se gli errori non sono stati 50-50 quanto sono stati, 55-45? non mi pare proprio ci sia stato questo scandalo a senso unico, mi sembra di sentire gli interisti dopo barcellona inter, gesú santo! spero per te che i calciatori della tua squadra abbiano superato il momento, altrimenti miccoli ve ne fa tre (con mio grande rammarico, visto che ho abbiati in porta e ibra in attacco, oltre all'infortunato boateng che mi ha fatto giocare in 10 nelle ultime 4 uscite).

Io sono d'accordo con te (e in disaccordo con chi dice che il campionato è deciso ecc ecc), ma fino ad un certo punto.
Fermo restando quel che ho detto a caldo sabato scorso, però non si può mettere sullo stesso piano un gol non visto ma dentro di un metro e mezzo e un fuorigioco non esistente, ma di venti centimetri.
Il gol di Muntari è stato enorme come quello di Van Basten a Belgrado.
Detto questo, credo che resterà nella storia delle cazzate arbitrali per colpa di chi non vuole l'elettronica ad aiutare il calcio, e non per altro.
Se la Juve vincerà lo scudetto lo avrà metritato, indipendentemente da Muntari e Tagliavento.

33
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
e che siano due errori completamente diversi sul piano della difficoltà non ci piove, uno si poteva fischiare come non fischiare, l'altro era la famosa trave nell'occhio. eppure ai fini del risultato pesano uguale, non fosse per il minuto cui sono occorsi. quello che intendevo è che se uno voleva decidere la partita non annullava il gol di matri, in piú arbitrava in una direzione nelle piccole cose. io posso prendere ad esempio la partita di oggi del Barsa, dove si è visto che gli arbitri hanno cambiato condotta arbitrale: l'hanno scorso fischiavano tutto e di piú, quest'anno arbitrano molto piú all'inglese, quindi chi ha un gioco piú maschio ne è sicuramente favorito. se poi Guardiola sbaglia la formazione, Piquè è l'ombra di se stesso, diversi giocatori sembrano appagati e non giocano come dovrebbero...te la puoi prendere con l'arbitro che non ti fischia il rigore o ti annulla il gol? per fortuna che una volta in 10 Guardiola ha sistemato la squadra, quelli in campo hanno iniziato a giocare seriamente e Iniesta è salito in cattedra come degno sostituto di Messi! cmq lo scudetto lo vincete voi!

34
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.