Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Accesso al di là dello Specchio di Cristallo

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Ma quali fantasiosi inghippi dell'aritmetica filosofica... Non c'è bisogno di disturbare Platone per camuffare uno svarione! L'anno zero non è mai esistito.

Curiosamente è lo stesso clamoroso errore che ha fatto il papa (e non stupisce) e miliardi di persone digiune di aritmetica, che hanno stabilito che il 2000 era l'inizio del terzo millennio, una bufala cosmica.

Certo che se non si sa contare nemmeno fino ad uno, il problema è grosso... Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 3 73990920

52
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Uh. Con la differenza che il papa, confondendo il 2000 col 2001, si è sbagliato di un posto. Chi confonde invece l'araldo della seconda centuria, ossia il numero 101, col numero 200, fa un errore di 99 posti!!!!

(scusami, ma avevo un certo sassolino da togliermi)

53
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
marimba ha scritto:*

Ma quali fantasioni inghippi dell'aritmetica filosofica... scienza che ti sei inventato or ora... O è scienza o è filosofia. L'epistemologia è un'altra storia. E comunque, l'anno zero non è mai esistito.

Curiosamente è lo stesso clamoroso errore che ha fatto il papa (e non stupisce) e miliardi di persone digiune di aritmetica, che hanno stabilito che il 2000 era l'inizio del terzo millennio, una bufala cosmica.

Certo che se non si sa contare nemmeno fino ad uno, il problema è grosso... Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 3 73990920

grosso quanto?... miliardi di persone?...
Beati gli ignoranti, che dello zero non sanno nulla! Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 3 689565 Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 3 689565

Ma se per caso volessi cominciare a dirozzarti sull'argomento
(affettuosamente te lo sconsiglio, che se poi ti appassioni sono guai seri!)
potrei consigliarti la piacevole lettura di un libretto economico, da soli nove euro che si chiama
"ZERO, storia di una cifra" di Robert Kaplan, leggero e piacevole da leggere come un romanzetto rosa o un giornaletto di gossip,
ma che ti lascia dei notevoli buchi dentro... poi decidi tu se siano di filosofia, di escatologia, di coerenza esistenziale o di che cos'altro...

E magari poi ci fai sapere le tue congetture in contraltare! scratch

54
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
marimba ha scritto:*

Uh. Con la differenza che il papa, confondendo il 2000 col 2001, si è sbagliato di un posto. Chi confonde invece l'araldo della seconda centuria, ossia il numero 101, col numero 200, fa un errore di 99 posti!!!!

(scusami, ma avevo un certo sassolino da togliermi)

55
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
e mica ci hai torto!...
ma è solo questione di intendersi...
con 101 persone... la seconda centuria non esiste proprio!

Come potrebbe essere il n° 101 l'araldo di una cosa che non esiste ancora?...
forse una promessa politica?...

No, perché ci sia una seconda centuria e ci possa essere un araldo a rappresentarla... bisogna essere proprio in duecento (a saper contare i sassolini... pardon, i legionari), non uno di meno!

56
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Caro mio giratore di frittate, puoi filosofare finchè vuoi su concetti astratti.
Nel nostro caso, dov'è l'utente zero? Non esiste, perchè le quantità finite si contano a partire da 1. E quindi, il primo centinaio finisce col numero cento, e centouno è l'inizio del secondo centinaio. E non il numero duecento. Non mi pare difficile.


A casa mia, e non nell'iperspazio.

57
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
giratore di frittate, cortese Marimaba, lo dirai a tuo fratello!
impara prima l'educazione, e poi fai a scuola di aritmetica (questa seconda parte forse ti può essere troppo difficile... lascia correre)

58
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Dirozzarmi? Detto da chi, nel contare cento numeri, fa un errore di 99 posti, e cioè del 99%, mi pare grottesco. Simpaticamente, si intende.

Pensa solo che se una bilancia fa un errore dell'uno per cento, viene considerata scadente... Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 3 73990920

59
faye
faye
Viandante Residente
Viandante Residente
marimba ha scritto:*

Beh, più che l'araldo, ossia la prima, è il fanalino della seconda centuria, essendo l'ultima. Se la matematica non mi'inganna (e non m'inganna!)

E poi se no dopo tanti festeggiamenti si monta la testa... BeautyfulSuina

no no tranquilla io stavo scherzando... non sono il tipo... Sorriso Scemo

60
Ospite
Anonymous
Ospite
Ehm, con 2.000 e passa messaggi all'attivo che ne dite di farmi rientrare nell'antro oscuro?

61
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
CignoNero ha scritto:Ehm, con 2.000 e passa messaggi all'attivo che ne dite di farmi rientrare nell'antro oscuro?

Direi di no. Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 3 689565

62
Ospite
Anonymous
Ospite
Don Chisciotte 83 ha scritto:
CignoNero ha scritto:Ehm, con 2.000 e passa messaggi all'attivo che ne dite di farmi rientrare nell'antro oscuro?

Direi di no. Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 3 689565

Tu non hai mica voglia di tornare a Siena, eh? Suspect

Ninfaaaaaaaaa!!!! hissfit

63
Ospite
Anonymous
Ospite
Don Chisciotte 83 ha scritto:
CignoNero ha scritto:Ehm, con 2.000 e passa messaggi all'attivo che ne dite di farmi rientrare nell'antro oscuro?

Direi di no. Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 3 689565

Io lo so che ci sono le tue foto compromettenti da Cavalier Imbriago. Giuro che non le rivendo su internet (a poco, ovviamente Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 3 689565 ).
Santa Spiumata da Bologna

64
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
CignoNero ha scritto:
Don Chisciotte 83 ha scritto:
CignoNero ha scritto:Ehm, con 2.000 e passa messaggi all'attivo che ne dite di farmi rientrare nell'antro oscuro?

Direi di no. Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 3 689565

Io lo so che ci sono le tue foto compromettenti da Cavalier Imbriago. Giuro che non le rivendo su internet (a poco, ovviamente Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 3 689565 ).
Santa Spiumata da Bologna

beh... ci si può mettere d'accordo... in fondo il DonChisciotte è un giovanotto notevole...
'mbriaco o no... putibondo o meno... possono essere commercialmente interessanti le su immagini...
e come si sa, "pecunia non olet"!...

Io questo "poco"... lo riguarderei, piumosa!... Non vogliamo essere esosi... ma il merito è giusto che sia giustamente apprezzato!

65
Ospite
Anonymous
Ospite
Ma infatti, non le rivendo a poco, nel senso che mi faccio pagare profumatamente! Sorriso Scemo

66
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
A me piacerebbe vederle le foto di Siena...potrei avere l'autorizzazione? grazie BeautyfulSuina

67
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
"no" perché sono curioso, ma perché mi incazza che qualcuno
possa fare una cosa ed io no... eccheddiamine!... avete fatto una guerra per la libertà e l'eguaglianza!
Siamo tutti portogalli! (come da celebre barzelletta; la conoscete?... peccato, è riservata ad un pubblico adulto)


FACCIO DOMANDA DI ABILITAZIONE ALLO SCRUTO!

68
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Lucio Musto ha scritto:"

Siamo tutti portogalli! (come da celebre barzelletta; la conoscete?... peccato, è riservata ad un pubblico adulto)


FACCIO DOMANDA DI ABILITAZIONE ALLO SCRUTO!


Non conosco la barzelletta cui ti riferisci, se invece fai riferimento all'episodio storico del famoso ballo (o festa) all'ambasciata, a Roma, non e' una 'barzelletta', ma un aneddoto.


Mi spiace, non sono in grado di poterti aiutare per l'abilitazione.

69
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Credo di aver sistemuto tutto.
Provate.
In caso contatto Falansterio

Abilitate Pazza e Marimba.
Abilitati Porcedi, Devil, Herbaemme, Devil e Don Chisciotte.


Per raggiunto numero di post i seguenti Viandanti possono fare domanda.
I viandanti Mode(r)ranti pondereranno. Augh!

Il piccolo mugnaio 461
Sogno_infranto 592
Spaitek 625 ( 1 infrazione ma oltre 600 post)
Silentio 641 ( 1 infrazione ma oltre 600 post)
Il_Soldatino_di_Stagno 749
The Royal 850
Leda 901
Massimo Vaj 910
Zadig 1279 ( 2 infrazioni ma oltre 1200 post )

70
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
E questa VOI la chiamate democrazia?

Io 1476 (fra poco 1477) post senza nemmeno un piccolo vaffanculino (uno si, in verità, ma è roba antichissima!) e sono stato escluso?...

Solo perché mi batto per il ritorno in Italia della Tirannide e voglio comandarla io???

71
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:E questa VOI la chiamate democrazia?

Io 1476 (fra poco 1477) post senza nemmeno un piccolo vaffanculino (uno si, in verità, ma è roba antichissima!) e sono stato escluso?...

Solo perché mi batto per il ritorno in Italia della Tirannide e voglio comandarla io???


abbi fede, lucio! Sorriso Scemo

we are "cummatting" for you! rotolarsi dal ridere




Ultima modifica di Bumble-bee il Dom 5 Dic 2010 - 20:42 - modificato 1 volta.

72
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
che hai "culattingato" tu?.... a nome mio?... Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 3 214252

73
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Avete postato qui le foto?
Auguri per la visualizzazione.

74
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ma sticazzi di vedere le foto...
Tanto tette e culo di Ninfaeco non me li fate vedere, quindi non m'interessa.

Riguardo alle infrazioni: pensavo di aver già scontato la pena, ma vedo che per voi ho le fedina penale sporcai. E se sono fiero.
Ho due infrazioni, ma non c'è due senza tre...

Gechina, vedo che pure tu te ne sbatti la ciolla di vedere le foto.

75
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:che hai "culattingato" tu?.... a nome mio?... Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 3 214252

Io niente! La capa qui...

comunque non conosci il dialetto siciliano... "cummatting" voce del verbo "cummattiri" = trafficare, adoperarsi per risolvere un problema! Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 3 73990920

76
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.