Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Accesso al di là dello Specchio di Cristallo

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
mettici l'accento sulla prima "i", così è più comprensibile!

77
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
l'accento è facoltàtivo


Sorriso Scemo

78
otttoz
otttoz
Viandante Residente
Viandante Residente
Admin@ ha scritto: Al di là dello Specchio di Cristallo, ci sono i volti dei Viandanti che hanno scelto di mostrarsi.
L'accesso della sezione può essere aperto agli utenti che hanno raggiunto i 400 post e
non hanno nella bisaccia infrazioni,
su richiesta.
Inoltrate la vostra richiesta in coda a questo post.

402!
fatto!

79
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 4 214252 Sei Tremendo !

Fringuelli.... anche Ottoz ha superato or ora i 400 post ! party Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 4 274731

80
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:ma sticazzi di vedere le foto...
Tanto tette e culo di Ninfaeco non me li fate vedere, quindi non m'interessa.

Tvb :§§:

81
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
dai su, fammi vedere tu la merce.

82
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Otttoz è stato aggiunto perchè mi è partito il dito mentre ridevo.
Anche Zadig è stato aggiunto... per ritorsione.

83
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:dai su, fammi vedere tu la merce.

Quanto offri al chilo?

( non che le mie tettine arrivino al chilo.....ora che ci penso Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 4 292615 )

84
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Le hai pesate? Come hai fatto?

85
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sorriso Scemo basta confrontarle visivamente con un arancia...
e le arance sono in genere al tra i 300 e i 500 grammi con la buccia...
e conta che io non ho nemmeno la buccia Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 4 73990920 ... Suspect ... sad

86
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Bumble-bee ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:che hai "culattingato" tu?.... a nome mio?... Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 4 214252

Io niente! La capa qui...

comunque non conosci il dialetto siciliano... "cummatting" voce del verbo "cummattiri" = trafficare, adoperarsi per risolvere un problema! Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 4 73990920

ah!... meno male!... "ti sei battuto" per me!... quanto grande onore e gioia.
Vero, sai?... io il dialetto siciliano non lo conosco, e la parola aveva una fonetica ambigua.... in mezzo a due stranieri poi... BeautyfulSuina BeautyfulSuina

87
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:"

Siamo tutti portogalli! (come da celebre barzelletta; la conoscete?... peccato, è riservata ad un pubblico adulto)


FACCIO DOMANDA DI ABILITAZIONE ALLO SCRUTO!


Non conosco la barzelletta cui ti riferisci, se invece fai riferimento all'episodio storico del famoso ballo (o festa) all'ambasciata, a Roma, non e' una 'barzelletta', ma un aneddoto.


Mi spiace, non sono in grado di poterti aiutare per l'abilitazione.

La barzelletta, da ottimo napoletano di mondo, tu la conosci certo benissimo...
A beneficio degli altri ne copincollerò una versione veloce ed italianizzata stralciandola da un intervento di anni fa circa un serio discorso sull'eutanasia...

Voglio aggiungere che non mi brucia di non poter scrutare al di là dello specchio di cristallo, ma mi è parecchio dispiaciuto
che tu non fossi a Siena. Personalmente, mi sei mancato. Penso che per me sarebbe stato molto utile conoscerti "in verticale", come dicevano
i vecchi radiomatori.

""""
.... Molti anni fa, a Napoli girava una favoletta con relativa morale circa un cesto di arance (“’na sporta ‘e purtualle”) caduta dal carro e rovesciatasi nel tombino in una fogna. I frutti dorati, per farsi coraggio nel buio e nella puzza, andando verso il mare cantavano forte “noi siamo le bionde arance!... noi siamo le dolci arance!...” .
Una cacca, in mezzo a loro, apprezzò il canto e si unì al coro; anche lei intonò “noi siamo le bionde arance!... noi siamo le dolci arance!....
Ma giunti allo sbocco della cloaca, al mare, fu immediatamente riconosciuta ed opportunamente redarguita: “Statte zitta tu, merda!...”

""""

88
Ospite
Anonymous
Ospite
Lucio Musto ha scritto:E questa VOI la chiamate democrazia?

Io 1476 (fra poco 1477) post senza nemmeno un piccolo vaffanculino (uno si, in verità, ma è roba antichissima!) e sono stato escluso?...

Oddio, e dove starebbe sta chicca?!? Sorriso Scemo

89
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico

Ciao, Admin. Si tratta dunque di una opzione in piu': se ritieni accetto la tua abilitazione. BeautyfulSuina

90
Blasel
Blasel
Banned
Banned
@ Lucio : O.T.

La barzelletta da te narrata, nacque all'incirca 30 anni fa in occasione dello sciopero dei braccianti che raccoglievano i pomodori che trasportarono a Roma la loro protesta.

Cosi erano i pomodori che, scesi autonomamente dalle piante si mettevano bellamente in fila e marciando cantavano 'Noi siamo i pomodori', il resto e' noto... ed e' comune

L'aneddoto sui 'portoghesi' : L'espressione è relativa ad un fatto storico avvenuto a Roma nel XVIII secolo quando l'ambasciatore del Portogallo presso lo Stato Pontificio invitò i portoghesi residenti a Roma ad assistere gratuitamente a uno spettacolo teatrale presso il Teatro Argentina; non vi era bisogno di invito formale, in quanto bastava dichiarare la propria nazionalità portoghese.

Molti romani, tuttavia, cercarono di approfittare dell'opportunità spacciandosi per portoghesi, da cui l'avvertimento non fare il portoghese per diffidare chicchessia ad astenersi dal mettere in atto trucchi o raggiri per poter usufruire di un servizio senza averne titolo.

La vicenda, riportata da molti dizionari (cfr. la voce "portoghese" su Garzanti Linguistica), è raccontata anche in un libro portoghese, O Barco Pescarejo di José Coutinhas.


http://it.wikipedia.org/wiki/Fare_il_portoghese

91
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non discuto ma non mi trovo con la morale dell'aneddoto:
se fosse avvenuto tutto alla luce del sole, non ci sarebbe stata possibilità per la cacca di spacciarsi per pomodoro, come invece fece quella protetta dal buio della cloaca... ma va benissimo lo stesso, ovviamente!... io, la sapevo così, con le arance.

Cordialità

92
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto: Sorriso Scemo basta confrontarle visivamente con un arancia...
e le arance sono in genere al tra i 300 e i 500 grammi con la buccia...
e conta che io non ho nemmeno la buccia Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 4 73990920 ... Suspect ... sad
pensa se avessi le tettine a buccia di arancia...

Dai su, fammi vedere sti mandarini... mica ho mai detto che mi piacciono le tettone, eh.

93
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Admin@ ha scritto: Otttoz è stato aggiunto perchè mi è partito il dito mentre ridevo.
Anche Zadig è stato aggiunto... per ritorsione.
per ritorsione?
Admin@ vuole forse la guerra? Accesso al di là dello Specchio di Cristallo - Pagina 4 827538 (tiè, ho messo pure una faccina...)

94
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sorriso Scemo una che gira incapucciata, o è un boia o è un sicario....
fa balà l'oc .....

95
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:Gechina, vedo che pure tu te ne sbatti la ciolla di vedere le foto.

Me ne sbatto anche di altro.

96
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
The Royal ha scritto:

Ciao, Admin. Si tratta dunque di una opzione in piu': se ritieni accetto la tua abilitazione. BeautyfulSuina


Se siete d'accordo, chiederei di essere abilitato per visionare le foto. Grazie. BeautyfulSuina

97
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Procedo

98
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma dove cavolo si vedono 'ste foto? Mad2

99
Ospite
Anonymous
Ospite
Se non le vede manco la moderatrice pazza, è un problema! Ne "lo specchio di cristallo". ^^

100
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Ho manipolato ancora il pannello.
Dovreste vedere anche voi due.

Abilitati Jester e Silentio ( non ti dirò cosa non fare perchè lo faresti)

101
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.