Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Juventus - Milan 2-2: pagelle rossonere

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ribadendo che della Coppa Italia non mi frega nulla (e infatti i supplementari di stasera ci porteranno altri infrtunati), il rammarico dopo una partita così è non aver giocato all'andata con la stessa sicurezza.
E' stata una partita davvero bella, e sommando le due partite è stato giusto che sia passata la Juve. Il Milan stasera ha giocato meglio fino allo 0-1 poi è sparito dal campo, poi ha giocato bene nel secondo tempo ed è sparito di nuovo nei supplementari.
Ma in complesso mi è piaciuto, ha avuto personalità e ha meritato i supplementari, e forse meritava anche i rigori.
Come dicevo sopra, comunque, spero solo che non si aggiungano infortunati in vista di Roma e Barcellona, perchè sarebbe davvero troppo...

Amelia 6,5: Sul gol di Del Piero è colpevole perchè esce male e in ritardo. Poi deve fare pochino, salvo una parata su Borriello nel finale. E' però prodigioso quando ferma Giaccherini in uscita all'inizio dei supplementari. Sulla botta di Vucinic quasi ci arriva... Quasi. Ma era difficile.
Antonini 6,5: Messo a destra logicamente fa più fatica ad abituarsi ai movimenti, eppure riesce spesso a tenere su un Vucinic indiavolato, e non disdegna le proiezioni offensive. Sul gol decisivo di Vucinic però sta a guardarlo tirare.
Mexes 6,5: E' bravo, ma è discontinuo. Alterna momenti di nervosismo o di incertezza a grandi chiusure decisive. Ma stasera sono molte di più le cose positive. Suo il gran lancio a pescare Mesbah per l'1-1.
Thiago Silva 6: Quasi subito sofferente a una caviglia, riesce comunque a reggere il confronto con gli avversari, pur senza brillare troppo.
Mesbah 5,5: Disastroso nel primo tempo,quando anche se cerca di dare spinta sulla fascia sbaglia quasi tutto, e in difesa si fa bere da Lichtsteiner sull'azione dell'1-0. Migliora dopo il bell'inserimento con cui segna l'1-1. Ma non raggiunge la sufficienza.
Aquilani 6,5: Dopo tre mesi di assenza mi riabituo a vedere quanto è importante, anche se non al top. Ha ottima visione di gioco e suggerisce con bei lanci finchè sta in campo.
Seedorf 6: Dopo due mesi di assenza gli tocca fare 120 minuti, e nel ruolo di centrale. Lo interpreta a modo suo, non certo con la consistenza difensiva di Van Bommel o con la grinta di Ambrosini, ma con le sue qualità di visione di gioco ed esperienza. Alterna ottime giocate ad errori evitabili, ma mi sembra messo meglio di quanto fosse appena prima dell'infortunio.
Muntari 5,5: Altra partita mediocre. Non lascia segni importanti, eccede nel provare tiri da fuori. E' lui che trova Lopez per il 2-1, ma è più merito di Maxi, decisamente.
Emanuelson 6: Esce alla distanza. Al solito oscurato da Ibra che fa il trequartista si vede poco. Quando esce Ibra comincia a giocare più palloni, e quasi tutti con buona velocità e qualità, fino alla fine.
Ibrahimovic 6: Col senno di poi poteva anche riposare del tutto. Comunque non gioca male il primo tempo, anche se è il momento peggiore dalla squadra, e si procura una bella occasione ben parata da Storari.
El Shaarawy 5,5: Di volontà ce ne mette moltissima, di qualità ne ha, di velocità anche, ma ovviamente gli manca un po' di esperienza ancora. Sembra sempre sul punto di spaccare il mondo, ma a conti fatti perde quasi tutti i palloni importanti.

Lopez 6,5: Il gol che fa è da grande attaccante. Prima e dopo fa la punta classica, aspettando palloni, pressando il difensore e senza arretrare. Bravo, comunque.
Nocerino 6: Al posto di Aquilani quando Alberto non ce la fa più, dà il suo in termini di quantità, ma la qualità naturalmente ne risente.
Inzaghi 5,5: Praticamente invisibile. Non gli arrivano i "suoi" palloni, e in più sembra star male appena entra. Caro Pippo, non è stata serata.

Allegri 6,5: Perchè nei 90 minuti siamo stati i primi a vincere sul campo della Juve. Perchè la formazione di partenza è perfetta, in vista di Roma e Barcellona, e certo non poteva pensare che si andasse ai supplementari. Forse doveva lasciare fuori Ibra dall'inizio, volente o nolente.

2
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Piccolo giochino da Settimana Enigmistica:

Una di queste due immagini può al massimo essere un sogno, quale?

Immagine 1:

Juventus - Milan 2-2: pagelle rossonere 527792_10150744754905435_280286715434_11896870_1269518297_n

Immagine 2:

Juventus - Milan 2-2: pagelle rossonere Pirlo-classe_GN

3
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Che il moderatore mi fulmini per il doppio post!!!!

Dopo il momento ricreativo-enigmistico passo alle mie considerazioni.

Partita bellissima, contrariamente a te Nonsi io alla coppa Italia ci tengo, abbiamo la possibilità di vincere la decima e staccare di nuovo la Roma nell'albo d'oro e comunque è qualcosa che si solleva, sono anni che non vedo la Juve giocarsela per qualcosa che si solleva...

la Juve mi è piaciuta, ha aspettato e chiuso il Milan nel primo tempo punendolo con cinismo grazie a Del Piero.
nel secondo tempo siamo spariti dal campo, dopo il gol di Mesbah ho avuto veramente paura di uscire, eravamo lenti, imprecisi e con l'ingresso di Borriello siamo addirittura peggiorati.
Non ho capito i tempi supplementari. Passiamo un tempo a cedere fisicamente e nell'over time torniamo a schiacciare sull'acceleratore.

Grazie al Milan per le emozioni che ha contribuito a dare dall'inizio alla fine, nonostante i supplementari poco graditi a tutti è stat una partita bellissima, sulla linea degli scontri tra le due squadre di questa stagione.

Ed ora avanti, ci aspetta una finale da VINCERE e basta e 10 partite per confermare il secondo posto.
Perchè contro questo Milan che con le riserve e i giocatori che rientrano dagli infortuni ci batte in casa nei 90 minuti le speranze son pochissime per lo scudetto...

4
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Carnil, se Vucinic avesse piu' continuita' e' tra i primi 5 giocatori del mondo.....

Nonsi....oltre che Ibra che poteva benissimo riposare, visto Maxi Lopez, anche Thiago era alla fine sulle gambe....concordo con te, la coppa italia conta se non si hanno altri traguardi, ma con un finale di campionato tiratissimo, la Roma alle porte, il Barca tra sette giorni...mi sembra oltremodo stupido sfiancare giocatori decisivi.....

5
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Thiago Silva sta bene vero? Ieri l'ho visto un po' acciaccato, ma visto che Messi è in stato di grazia ho bisogno di vedere un difensore decente in marcatura, Mexes durerebbe 10' prima di vedere il rosso e Yepes, con tutto il rispetto del mondo, non puó. Per il resto grazie alla Juve di aver sfiancato i rossoneri per 120 minuti, è vero che i vari Ambrosini, Van Bommel Ibra Nocerino Boateng hanno riposato, ma sempre meglio mezz'ora in più che in meno Sorriso Scemo e Pato? C'è o non c'è?

6
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Per Carnil: bravo, hai trovato da solo il tastino x rotolarsi dal ridere
Ps: stanotte ho sognato un meteorite che si schiantava sulla terra... Possiamo sfanculizzare i maya?

7
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
istinto ha scritto:Thiago Silva sta bene vero? Ieri l'ho visto un po' acciaccato, ma visto che Messi è in stato di grazia ho bisogno di vedere un difensore decente in marcatura, Mexes durerebbe 10' prima di vedere il rosso e Yepes, con tutto il rispetto del mondo, non puó. Per il resto grazie alla Juve di aver sfiancato i rossoneri per 120 minuti, è vero che i vari Ambrosini, Van Bommel Ibra Nocerino Boateng hanno riposato, ma sempre meglio mezz'ora in più che in meno Sorriso Scemo e Pato? C'è o non c'è?



Pato ..chi e' Pato????? Istinto, io Pato non lo considero neanche piu'.......gioca due partite e sta fuori due mesi...per un totale di 10 partite all'anno.....ed anche Boateng mi pare bene avviato su quella strada...oltre che essere spolpato vivo dalla Melissa...quindi, senza considerare questi due desaparecidos, spero che almeno Robinho ed Abate recuperino per presentare una formazione competitiva.......

8
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto:Carnil, se Vucinic avesse piu' continuita' e' tra i primi 5 giocatori del mondo.....

Che Vucinic sia "dotato" non lo abbiamo scoperto ieri sera, gioca in Italia da una decina d'anni oramai.
Il montenegrino storicamente da il massimo in questo periodo della stagione. Ieri è stato fantastico per 120 minuti in tutte le fasi.

9
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
carnil_carani ha scritto:
orvix ha scritto:Carnil, se Vucinic avesse piu' continuita' e' tra i primi 5 giocatori del mondo.....

Che Vucinic sia "dotato" non lo abbiamo scoperto ieri sera, gioca in Italia da una decina d'anni oramai.
Il montenegrino storicamente da il massimo in questo periodo della stagione. Ieri è stato fantastico per 120 minuti in tutte le fasi.
lo zingaro ha distrutto il Real Madrid quando giocava da noi....il problema è quando non gioca
sinceramente io preferisco uno un pelo meno forte che però assicuri la sua presenza tutto l'anno
devo dire che da voi sta dando un po' più di continuità ma meno brillantezza rispetto a come lo conoscevo

10
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:
carnil_carani ha scritto:
orvix ha scritto:Carnil, se Vucinic avesse piu' continuita' e' tra i primi 5 giocatori del mondo.....

Che Vucinic sia "dotato" non lo abbiamo scoperto ieri sera, gioca in Italia da una decina d'anni oramai.
Il montenegrino storicamente da il massimo in questo periodo della stagione. Ieri è stato fantastico per 120 minuti in tutte le fasi.
lo zingaro ha distrutto il Real Madrid quando giocava da noi....il problema è quando non gioca
sinceramente io preferisco uno un pelo meno forte che però assicuri la sua presenza tutto l'anno
devo dire che da voi sta dando un po' più di continuità ma meno brillantezza rispetto a come lo conoscevo

Da voi nè Spalletti nè tantomeno Ranieri gli chiedevano di affiancare il terzino in fase di non possesso. E' normale che non sempre arrivi lucido nella fase decisiva ma a me pare che da Genova in poi Mirko stia facendo vere e proprie meraviglie davanti continuando il lavoro oscuro e decisivo dietro.

11
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
carnil_carani ha scritto:Piccolo giochino da Settimana Enigmistica:

Una di queste due immagini può al massimo essere un sogno, quale?

Immagine 1:

Juventus - Milan 2-2: pagelle rossonere 527792_10150744754905435_280286715434_11896870_1269518297_n

Immagine 2:

Juventus - Milan 2-2: pagelle rossonere Pirlo-classe_GN

Carina, ma sinceramente quella sopra per me non è mai stato un sogno, mentre quella sotto... è un incubo che mi tormenta ogni volta che gioca la Juve!

12
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
carnil_carani ha scritto:

Ed ora avanti, ci aspetta una finale da VINCERE e basta e 10 partite per confermare il secondo posto.
Perchè contro questo Milan che con le riserve e i giocatori che rientrano dagli infortuni ci batte in casa nei 90 minuti le speranze son pochissime per lo scudetto...

10 partite e 4 soli punti da recuperare... E' ancora tutto aperto Carnil!

13
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto:
istinto ha scritto:Thiago Silva sta bene vero? Ieri l'ho visto un po' acciaccato, ma visto che Messi è in stato di grazia ho bisogno di vedere un difensore decente in marcatura, Mexes durerebbe 10' prima di vedere il rosso e Yepes, con tutto il rispetto del mondo, non puó. Per il resto grazie alla Juve di aver sfiancato i rossoneri per 120 minuti, è vero che i vari Ambrosini, Van Bommel Ibra Nocerino Boateng hanno riposato, ma sempre meglio mezz'ora in più che in meno Sorriso Scemo e Pato? C'è o non c'è?



Pato ..chi e' Pato????? Istinto, io Pato non lo considero neanche piu'.......gioca due partite e sta fuori due mesi...per un totale di 10 partite all'anno.....ed anche Boateng mi pare bene avviato su quella strada...oltre che essere spolpato vivo dalla Melissa...quindi, senza considerare questi due desaparecidos, spero che almeno Robinho ed Abate recuperino per presentare una formazione competitiva.......

Abate non ci sarà, non illudiamoci. Ma visto Mesbah ancora, spero che Allegri metta Antonini a sinistra e Zambrotta (non Bonera) a destra.
Certo che se mancasse Thiago, dice bene istinto... Mexes e Yepes o Bonera sarebbero un'autostrada per Messi & Co.
Binho dovrebbe rientrare, e il mio amore Prince anche (io uno così lo tengo a vita anche se gioca 15 partite all'anno!).
E Pato... bah....

14
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:
carnil_carani ha scritto:Piccolo giochino da Settimana Enigmistica:

Una di queste due immagini può al massimo essere un sogno, quale?

Immagine 1:

Juventus - Milan 2-2: pagelle rossonere 527792_10150744754905435_280286715434_11896870_1269518297_n

Immagine 2:

Juventus - Milan 2-2: pagelle rossonere Pirlo-classe_GN

Carina, ma sinceramente quella sopra per me non è mai stato un sogno, mentre quella sotto... è un incubo che mi tormenta ogni volta che gioca la Juve!

Se precipita un asteroide a Milanello mentre son tutti lì ad allenarsi allora qualche possibilità c'è...

15
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Emanuelson (interno sinistro) Pato e Boateng secondo me sono i giocatori che possono mettere fuorigioco il Barcellona, con le loro ripartenze fulminanti. Ovviamente senza Ibra che spacca le palle perchè vuole tutti i palloni. Ma ovviamente è un discorso fantascentifico quindi posso dormire un po' più tranquillo, anche se la difesa del Barsa sta facendo pena ultimamente credo con Binho-Ibra in attacco il pericolo maggiore verrà dai calci piazzati. cmq senza Abidal e Adriano infortunati sono convinto che vedremo una difesa a tre Puyol Piquè Mascherano , con Alves che all'occorrenza arretra a dar man forte. Busquets in mediana a supportare Xavi e Iniesta, Fabregas Sanchez e Leo nel tridente d'attacco... E non scarterei un Tello/Cuenca negli ultimi venti minuti, se il tiki-taka non dovesse andar bene quei 2 sulle fasce spaccano!

16
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:Emanuelson (interno sinistro) Pato e Boateng secondo me sono i giocatori che possono mettere fuorigioco il Barcellona, con le loro ripartenze fulminanti. Ovviamente senza Ibra che spacca le palle perchè vuole tutti i palloni. Ma ovviamente è un discorso fantascentifico quindi posso dormire un po' più tranquillo, anche se la difesa del Barsa sta facendo pena ultimamente credo con Binho-Ibra in attacco il pericolo maggiore verrà dai calci piazzati. cmq senza Abidal e Adriano infortunati sono convinto che vedremo una difesa a tre Puyol Piquè Mascherano , con Alves che all'occorrenza arretra a dar man forte. Busquets in mediana a supportare Xavi e Iniesta, Fabregas Sanchez e Leo nel tridente d'attacco... E non scarterei un Tello/Cuenca negli ultimi venti minuti, se il tiki-taka non dovesse andar bene quei 2 sulle fasce spaccano!

Senti, son già depresso per martedì... Se poi scrivi queste cose, non la guardo nemmeno...

17
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
mercoledì.... e nono posso andare allo stadio perchè devo essere a malpensa alle 22! cazzo! cmq ti sto dicendo che la difesa del Barcellona sta facendo acqua da tutte le parti e che mancano tutti i terzini, in più ho detto pure come batterlo! se poi Allegri non mi da ascolto.... meglio rotolarsi dal ridere

18
gasperinig
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Alla vigilia non mi aspettavo granche, però devo dire di essere soddisfatto per la prestazione fornita, purtroppo nella gara di andata è stata compromessa la qualificazione. Ho visto bene Seedorf al rientro dopo l'infortunio, che si è fatto 120 minuti secchi, cosi senza batter ciglio, che dire un atleta, purtroppo l'età è quella, non si può clonare. Speriamo che in questa fase finale di stagione possa dare quel contributo, che ha saputo dare l'anno scorso di questi tempi. Prestazione generosa ma sfortunata decisa, come al solito, dall'episodio arbitrale (l'ennesimo) che ha spostato l'equilibrio, a favore della Juve. Quest'anno siamo "sfortunati" coi bianconeri, possiamo giocare bene quanto vogliamo, ma al momento decisivo, gli arbitri ci tagliano le gambe, favorendo la vecchia signora, si vede che nonstante l'età mantiene il suo fascino nei confronti dei direttori di gara. Vorrei infine ricordare, che i supplementari di fatto sono stati giocati con 9 giocatori sani e due rotti (Inzaghi e Maxi Lopez), e un Thiago Silva claudicante preso di mira dai giocatori juventini con interventi al limite del regolamento. Ora passiamo al prossimo impegno, di questo pomeriggio, gara secondo me non fondamentale, di più. La vittoria sarebbe un risultato positivissimo, Roma, Catania, Fiorentina, qui si dice il nostro campionato. A questo punto rimpiango la mancata eliminazione contro l'Arsenal. Tanto contro il Barcellona non abbiamo nessuna possibilità di passare il turno. Non vorrei che oggi sbagliamo partita per pensare al Barcellona. Tanto quest'anno la finale di Champions sarà Real - Barcellona. Cosi è scritto cosi è deciso. Per me la partita contro la Roma è più importante di tutte. Spero che i giocatori, scendano in campo con le giuste motivazione, temo questa gara, non lo nascondo è un crocevia importante.
Oggi più che mai dobbiamo stringersi attorno ai nostri giocatori, come dice Conte, sento una strana atmosfera intornio a questa gara. Calcolando che Juventus vincerà facile contro l'Inter, i 3 punti di oggi valgonio moltissimo.

19
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
gasperinig ha scritto:Alla vigilia non mi aspettavo granche, però devo dire di essere soddisfatto per la prestazione fornita, purtroppo nella gara di andata è stata compromessa la qualificazione. Ho visto bene Seedorf al rientro dopo l'infortunio, che si è fatto 120 minuti secchi, cosi senza batter ciglio, che dire un atleta, purtroppo l'età è quella, non si può clonare. Speriamo che in questa fase finale di stagione possa dare quel contributo, che ha saputo dare l'anno scorso di questi tempi. Prestazione generosa ma sfortunata decisa, come al solito, dall'episodio arbitrale (l'ennesimo) che ha spostato l'equilibrio, a favore della Juve. Quest'anno siamo "sfortunati" coi bianconeri, possiamo giocare bene quanto vogliamo, ma al momento decisivo, gli arbitri ci tagliano le gambe, favorendo la vecchia signora, si vede che nonstante l'età mantiene il suo fascino nei confronti dei direttori di gara. Vorrei infine ricordare, che i supplementari di fatto sono stati giocati con 9 giocatori sani e due rotti (Inzaghi e Maxi Lopez), e un Thiago Silva claudicante preso di mira dai giocatori juventini con interventi al limite del regolamento. Ora passiamo al prossimo impegno, di questo pomeriggio, gara secondo me non fondamentale, di più. La vittoria sarebbe un risultato positivissimo, Roma, Catania, Fiorentina, qui si dice il nostro campionato. A questo punto rimpiango la mancata eliminazione contro l'Arsenal. Tanto contro il Barcellona non abbiamo nessuna possibilità di passare il turno. Non vorrei che oggi sbagliamo partita per pensare al Barcellona. Tanto quest'anno la finale di Champions sarà Real - Barcellona. Cosi è scritto cosi è deciso. Per me la partita contro la Roma è più importante di tutte. Spero che i giocatori, scendano in campo con le giuste motivazione, temo questa gara, non lo nascondo è un crocevia importante.
Oggi più che mai dobbiamo stringersi attorno ai nostri giocatori, come dice Conte, sento una strana atmosfera intornio a questa gara. Calcolando che Juventus vincerà facile contro l'Inter, i 3 punti di oggi valgonio moltissimo.

Di grazia, qual'è l'episodio che ha spostato l'inerzia della gara??

Te sei uno di quei milanisti che si meriterebbero l'ennesima patacca sulla maglia, quella con scritto: "La prima squadra al mondo ad aver battuto la Juventus nel proprio stadio nella stagione 2011/12 alla fine dei 90 minuti regolamentari".

Te l'ho già scritto altre volte, per queste argomentazioni esiste il "mounicomio" dal quale molti di noi se ne sono andati, vai là a tirarti le tue seghette coi tuoi amichetti...

20
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Davvero gaspering, non riesco a comprendere questo costante atteggiamento da piangina, tifi un grandissimo club che falcidato da infortuni è primo in classifica e tra le migliori otto d'europa: perchè questo continuo lamentarsi? Ah, x inteso, se davvero le due squadre più forti del pianeta divessero incontrarsi in finale di champions, credi davvero sia xk così volevano i poteri forti? E quali sarebbero i poteri + forti di Beckenbauer (Bayern), Platini oppure il tuo presidente?

21
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
gasperinig ha scritto:Tanto contro il Barcellona non abbiamo nessuna possibilità di passare il turno. Non vorrei che oggi sbagliamo partita per pensare al Barcellona. Tanto quest'anno la finale di Champions sarà Real - Barcellona. Cosi è scritto cosi è deciso. Per me la partita contro la Roma è più importante di tutte. Spero che i giocatori, scendano in campo con le giuste motivazione, temo questa gara, non lo nascondo è un crocevia importante.
Oggi più che mai dobbiamo stringersi attorno ai nostri giocatori, come dice Conte, sento una strana atmosfera intornio a questa gara. Calcolando che Juventus vincerà facile contro l'Inter, i 3 punti di oggi valgonio moltissimo.

niente da dire sul fuorigioco di ibra da cui nasce il rigore? o quello è un errore che ci puö stare e non influenza la partita? ahiahiahi, mi sa che sti arbitri sono così scarsi che non riescono nemmeno a penalizzarlo come si deve sto milan delle vittime...

22
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.