Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

E se domani.....

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Blasel
Blasel
Banned
Banned
e non mi riferisco alla canzone che canta/va Mina, ma ad un'ipotesi tutt'altro che remota e cioè, come ben noto, la vincitrfice della Coppa Italia accede alla Europa Legue, nel caso questa abbia acquisito il diritto di giocare in Champion Legue, in Europa Legue gioca la seconda, oppure la terza classificata in Coppa Italia.

Ciò premesso, se il Napoli si classifica al terzo posto e lo scudetto se lo disputano Milan ed Juventus, chi va in Europa Legue? Il Siena, probabile retrocesso nella serie cadetta?

2
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:e non mi riferisco alla canzone che canta/va Mina, ma ad un'ipotesi tutt'altro che remota e cioè, come ben noto, la vincitrfice della Coppa Italia accede alla Europa Legue, nel caso questa abbia acquisito il diritto di giocare in Champion Legue, in Europa Legue gioca la seconda, oppure la terza classificata in Coppa Italia.

Ciò premesso, se il Napoli si classifica al terzo posto e lo scudetto se lo disputano Milan ed Juventus, chi va in Europa Legue? Il Siena, probabile retrocesso nella serie cadetta?

No Blasel, se entrambe le finaliste di Coppa Italia (come è pressochè certo) sono già qualificate per Champions o Europa League, alla stessa Europa League partecipa la sesta in campionato.
Ciao!

3
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:
blasel ha scritto:e non mi riferisco alla canzone che canta/va Mina, ma ad un'ipotesi tutt'altro che remota e cioè, come ben noto, la vincitrfice della Coppa Italia accede alla Europa Legue, nel caso questa abbia acquisito il diritto di giocare in Champion Legue, in Europa Legue gioca la seconda, oppure la terza classificata in Coppa Italia.

Ciò premesso, se il Napoli si classifica al terzo posto e lo scudetto se lo disputano Milan ed Juventus, chi va in Europa Legue? Il Siena, probabile retrocesso nella serie cadetta?

No Blasel, se entrambe le finaliste di Coppa Italia (come è pressochè certo) sono già qualificate per Champions o Europa League, alla stessa Europa League partecipa la sesta in campionato.
Ciao!

Confermo, capitò a noi nella stagione horribilis targata Ferrara-Zaccheroni, andammo in Europa league come settimi in campionato proprio perchè le finaliste di quella coppa italia furono Inter e Roma prima e secondo in campionato.

4
Blasel
Blasel
Banned
Banned
nonsidirebbe ha scritto:

No Blasel, se entrambe le finaliste di Coppa Italia (come è pressochè certo) sono già qualificate per Champions o Europa League, alla stessa Europa League partecipa la sesta in campionato.
Ciao!


Ah, grazie, visto? Di calcio ne mastico poco, comunque la 'situazione' creatasi è assai anomala e quindi : interessante ai fini della regolamentazione (non è facile prevedere tutte le possibili eventualità).

5
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Quindi l'Inter grazie a Juve e Napoli poterbbe andare in Europa League? rotolarsi dal ridere

6
Blasel
Blasel
Banned
Banned
istinto ha scritto:Quindi l'Inter grazie a Juve e Napoli poterbbe andare in Europa League? rotolarsi dal ridere

a quanto ho appreso, sembra proprio di si, se arriva al 6° posto

7
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:Quindi l'Inter grazie a Juve e Napoli poterbbe andare in Europa League? rotolarsi dal ridere

Si chiamano danni collaterali Istì... rotolarsi dal ridere

8
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:
nonsidirebbe ha scritto:

No Blasel, se entrambe le finaliste di Coppa Italia (come è pressochè certo) sono già qualificate per Champions o Europa League, alla stessa Europa League partecipa la sesta in campionato.
Ciao!


Ah, grazie, visto? Di calcio ne mastico poco, comunque la 'situazione' creatasi è assai anomala e quindi : interessante ai fini della regolamentazione (non è facile prevedere tutte le possibili eventualità).

A rigor di logica direi che si siano sempre regolati in questo modo, metti che le eliminate nelle semifinali fossero 2 squadre che lottano per la retrocessione. In quel caso che criterio usi per scegliere chi deve partecipare all'Europa League nella stagione successiva?

detto questo io rimango dell'idea che la vincente della Coppa nazionale debba giocare i preliminari di Champions, in fondo in quella stagione ha vinto, in ambito nazionale, di più di chi di è classificato nei posti immediatamente successivi al primo...

9
g300957
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
blasel ha scritto:
istinto ha scritto:Quindi l'Inter grazie a Juve e Napoli poterbbe andare in Europa League? rotolarsi dal ridere

a quanto ho appreso, sembra proprio di si, se arriva al 6° posto

SI...E QUANDO CI ARRIVA 6^!!!

10
Blasel
Blasel
Banned
Banned
g300957 ha scritto:

SI...E QUANDO CI ARRIVA 6^!!!





kattivi, però, devo informarvi che ne parlavo con delle persone, nel pomeriggio, tre maschietti, tifosi delle squadre di Roma ignoravano tale norma, mentre due signore, tifose (una del Napoli l'altra della Lazio), conoscevano, ed anche bene, quanto mi avete insegnato e lo spiegavano agli increduli super-tifodi-ignoranti (come me, che non sono 'molto' tifoso)

11
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
carnil_carani ha scritto:
detto questo io rimango dell'idea che la vincente della Coppa nazionale debba giocare i preliminari di Champions, in fondo in quella stagione ha vinto, in ambito nazionale, di più di chi di è classificato nei posti immediatamente successivi al primo...

Totalmente d'accordo con te.
E' l'unico modo per dare un senso all'esistenza stessa della Coppa Italia, a mio modo di vedere.

12
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.