Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

storia del calcio

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
istinto ha scritto:Ciao Luci, ti ho già messo giù una bozza che ripropongo, se qualcuno ovviamente ricorda giocatori storici è benvenuto



Portieri: Chimenti Lorieri
Difensori:Brio Bruno Cassetti Lorusso Pezzella Popescu Tonetto Stovini
Centrocampisti: Barbas Benedetti Causio Conte Garzya Giacomazzi Giannini Ledesma Moriero
Attaccanti: Bojinov Chevanton Pasculli Virdis Vucinic
All. Mazzone - Zeman - Sonetti

Metterei un 3-4-3 Zemaniano con:
.....................Lorieri
...........Brio Stovini Popescu
Moriero Conte Giannini Causio
...Vucinic Pasculli Chevanton



Bel Lecce,poi adoro Zeman e il suo calcio...ho bisogno però di qualche informazione in più su qualche giocatore che non conosco
dettagli per dare un carattere al giocatore e quelli tecnici per crearlo...
ad es Barbas Benetti Garzya o Pasculli... puoi Aiutarmi?!

27
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
E ho Bisogno anche di un Degno sostituto di Franco a Udine... storia del calcio - Pagina 2 73990920

28
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
luci62 ha scritto:
istinto ha scritto:Ciao Luci, ti ho già messo giù una bozza che ripropongo, se qualcuno ovviamente ricorda giocatori storici è benvenuto



Portieri: Chimenti Lorieri
Difensori:Brio Bruno Cassetti Lorusso Pezzella Popescu Tonetto Stovini
Centrocampisti: Barbas Benedetti Causio Conte Garzya Giacomazzi Giannini Ledesma Moriero
Attaccanti: Bojinov Chevanton Pasculli Virdis Vucinic
All. Mazzone - Zeman - Sonetti

Metterei un 3-4-3 Zemaniano con:
.....................Lorieri
...........Brio Stovini Popescu
Moriero Conte Giannini Causio
...Vucinic Pasculli Chevanton



Bel Lecce,poi adoro Zeman e il suo calcio...ho bisogno però di qualche informazione in più su qualche giocatore che non conosco
dettagli per dare un carattere al giocatore e quelli tecnici per crearlo...
ad es Barbas Benetti Garzya o Pasculli... puoi Aiutarmi?!

tutti giocatori protagonisti della prima stagione in serie A e della prima salvezza, Barbas e Pasculli erano la coppia d'attacco tutta argentina con il primo a inventare da numero 10 e il secondo grande finalizzatore: momenti memorabili per il primo la doppietta che tolse lo scudetto alla Roma nell'ormai memorabile 2-3 dell'86 e il 2-0 sempre all'ultima giornata stavolta dell'89, in quel Lecce-Torino 3-1 che condannó i granata alla seconda serie B della loró storia e li inizió alla mediocrità dell'ultimo ventennio; ha giocato anche in nazionale ma per sua sfortuna aveva davanti un signore che di nome faceva Diego Armando, essere la riserva di Maradona in nazionale cmq non è cosí male. PedroPablo Pasculli (il nome é da pronunciare rigorasamente tutto unito x noi salentini, anche se si scrive staccato, sono due nomi) è stato il miglior marcatore del Lecce in serie A fino all'epoca Chevanton, per quel Lecce un giocatore così era un lusso, nel giro della Nazionale ed autore del gol che consentì di superare l'Uruguay negli ottavi dei mondiali 86, poi vinti.
Garzya era il centrale titolare di quel Lecce, uno dei giovani primavera del Lecceche poi ha fatto il salto in un grande club (Roma)al pari di Conte e Moriero.. anche al Lecce avevamo la nostra cantera! Piccoletto riusciva cmq a difendersi bene nel gioca aereo, anche se la sua caratteristica principale era ovviamente la rapidità e l'anticipo. Benedetti possiamo definirlo un mediano di spinta, abile nel gioco aereo (suo l'1-0 nella la giá citata partita del Torino) e con un grande cuore che i tifosi non posso dimenticare proprio per questo. Capitan Stovini per me rimarrà sempre capitan Stovini, per me era forte quanto Puyol! in una squadra sempre in avanti, con due terzini che non erano mai in difesa, oltre a dover far coppia con giocatori inguardabili come Rullo o nonvoglioricordarmiilnomediquellaltro lui era il perno invalicabile, i gol presi sono stati tanti ma senza di lui sarebbero stati più del doppio, il classico uomo che fa reparto da solo. Infine Lorusso e Pezzella erano due giocatori chiava del Lecce anni 70 (Lorusso credo mantenga addirittura il record di presenze con la maglia del Lecce) morti in un incidente stradale mentre andavano a prendere il treno per giocare una trasferta (Varese), quindi la loro presenzs è un doveroso tributo.

Se hai bisogno di altro sono qui!

29
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
un'ultima domanda per il tuo Lecce.
puoi darmi le caratteristiche tecniche di Pezzella Lo Russo,Garzya e Benedetti.
gli altri li ho trovati ma di questi 4 non riesco nemmeno a scoprire il loro ruolo.
grazie ancora.

30
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.