Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

storia del calcio

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
vorremmo creare delle squadre con i migliori giocatori che nel tempo vi hanno militato.
questo allo scopo di creare un torneo di PES con un minimo di 32 squadre che siano alla pari .
ad es. immaginate un Brescia che gioca con Baggio,Pirlo,Toni,Guardiola,Hamsik,Altobelli ecc...
accettiamo qualsiasi idea, consiglio o ricordo.ripercorrendo così insieme 100 anni di calcio
trovando giocatori, dati ,squadre,aneddoti,o qualsiasi altra informazione ci possa essere utile
per creare la crème de la crème di ogni club allo scopo di annullare il gap tecnico tra di esse e
far si che vinca chi è più bravo con il joystick...ringrazio anticipatamene per la vostra collaborazione...

2
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
comincio con la Roma 4,2 3,1

Tancredi
Cafù Aldair Vierchowod Rocca
De Rossi Falcao
Conti Cerezo Totti
Batistutta

3
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
luci62 ha scritto:vorremmo creare delle squadre con i migliori giocatori che nel tempo vi hanno militato.
questo allo scopo di creare un torneo di PES con un minimo di 32 squadre che siano alla pari .
ad es. immaginate un Brescia che gioca con Baggio,Pirlo,Toni,Guardiola,Hamsik,Altobelli ecc...
accettiamo qualsiasi idea, consiglio o ricordo.ripercorrendo così insieme 100 anni di calcio
trovando giocatori, dati ,squadre,aneddoti,o qualsiasi altra informazione ci possa essere utile
per creare la crème de la crème di ogni club allo scopo di annullare il gap tecnico tra di esse e
far si che vinca chi è più bravo con il joystick...ringrazio anticipatamene per la vostra collaborazione...

Un paio di suggerimenti dai quali partirò per darti la mia Juventus "ideale" di tutti i tempi.

Io mi concentrerei su una rosa di 22/25 elementi più che su una formazione "fissa", così facendo puoi allungare il torneo, inserie anche le squalifiche e gli infortuni ed aggiungere alla mera abilità al joypad anche un minimo di conoscenza tattica, per quanto quest'ultima possa essere utile in un gioco..
Poi inserirei un paletto per quanta riguarda la scelta dei giocatori impedendo di utilizzare lo stesso calciatore in più di una squadra. Il criterio potrebbe essere gli anni di militanza o al limite l'accostamento automatico che viene tra un certo calciatore o una certa squadra. Io Altobelli ad esempio lo associo all'Inter più che la Brescia, e Spillo ha giocato anche nella Juve... Pirlo lo lascerei al Milan. Così come Toni al Palermo. Baggio invece a Brescia ci sta benissimo.

Seguendo questi accorgimenti ti dò la rosa della mia Juventus ideale:

Portieri:
Buffon, Zoff
Difensori:
Montero, Gentile, Cabrini, Scirea, Chiellini, Brio, Ferrara
Centrocampisti:
Platini, Zidane, Davids, Marchisio, Nedved, Conte, Deschamps, Causio
Attaccanti:
Del Piero, P. Rossi, Trezeguet, Vialli, Schillaci.

Sono 22, li ho scelti in modo da poter avere delle variazioni tattiche, ad esempio se giochi con Platini puoi mettergli dietro un trio di centrocampisti così composto da sx a dx: Davids-Dechamps-Conte (con Marchisio pronto per tutti e tre i ruoli), se scegli un 442 classico hai anche le "ali" (Nedved e Causio) e via così...

La mia formazione ideale?

Così su due piedi, senza pensarci troppo.
Buffon
Gentile-Scirea-Montero-Cabrini
Causio-Davids-Zidane-Nedved
Del Piero-Trezeguet.

Devastante davanti e impenetrabile dietro, con Davids e Nedved in grado anche di fare tanta legna in fase di non possesso.

4
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
euvitt ha scritto:comincio con la Roma 4,2 3,1

Tancredi
Cafù Aldair Vierchowod Rocca
De Rossi Falcao
Conti Cerezo Totti
Batistutta
hai qualche info in più su Tancredi e su Rocca che non conosco?
e intanto grazie

5
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
carnil_carani ha scritto:
luci62 ha scritto:vorremmo creare delle squadre con i migliori giocatori che nel tempo vi hanno militato.
questo allo scopo di creare un torneo di PES con un minimo di 32 squadre che siano alla pari .
ad es. immaginate un Brescia che gioca con Baggio,Pirlo,Toni,Guardiola,Hamsik,Altobelli ecc...
accettiamo qualsiasi idea, consiglio o ricordo.ripercorrendo così insieme 100 anni di calcio
trovando giocatori, dati ,squadre,aneddoti,o qualsiasi altra informazione ci possa essere utile
per creare la crème de la crème di ogni club allo scopo di annullare il gap tecnico tra di esse e
far si che vinca chi è più bravo con il joystick...ringrazio anticipatamene per la vostra collaborazione...

Un paio di suggerimenti dai quali partirò per darti la mia Juventus "ideale" di tutti i tempi.

Io mi concentrerei su una rosa di 22/25 elementi più che su una formazione "fissa", così facendo puoi allungare il torneo, inserie anche le squalifiche e gli infortuni ed aggiungere alla mera abilità al joypad anche un minimo di conoscenza tattica, per quanto quest'ultima possa essere utile in un gioco..
Poi inserirei un paletto per quanta riguarda la scelta dei giocatori impedendo di utilizzare lo stesso calciatore in più di una squadra. Il criterio potrebbe essere gli anni di militanza o al limite l'accostamento automatico che viene tra un certo calciatore o una certa squadra. Io Altobelli ad esempio lo associo all'Inter più che la Brescia, e Spillo ha giocato anche nella Juve... Pirlo lo lascerei al Milan. Così come Toni al Palermo. Baggio invece a Brescia ci sta benissimo.

Seguendo questi accorgimenti ti dò la rosa della mia Juventus ideale:

Portieri:
Buffon, Zoff
Difensori:
Montero, Gentile, Cabrini, Scirea, Chiellini, Brio, Ferrara
Centrocampisti:
Platini, Zidane, Davids, Marchisio, Nedved, Conte, Deschamps, Causio
Attaccanti:
Del Piero, P. Rossi, Trezeguet, Vialli, Schillaci.

Sono 22, li ho scelti in modo da poter avere delle variazioni tattiche, ad esempio se giochi con Platini puoi mettergli dietro un trio di centrocampisti così composto da sx a dx: Davids-Dechamps-Conte (con Marchisio pronto per tutti e tre i ruoli), se scegli un 442 classico hai anche le "ali" (Nedved e Causio) e via così...

La mia formazione ideale?

Così su due piedi, senza pensarci troppo.
Buffon
Gentile-Scirea-Montero-Cabrini
Causio-Davids-Zidane-Nedved
Del Piero-Trezeguet.

Devastante davanti e impenetrabile dietro, con Davids e Nedved in grado anche di fare tanta legna in fase di non possesso.

Grande! hai capito perfettamente di cosa avevo bisogno!
purtroppo però alcuni dei nomi che mi hai dato sarebbero stati assegnati ad altri club,per esempio,Zoff serve di più al Napoli che non ha molti altri buoni portieri nella sua storia.per lo stesso motivo Buffon è al Parma,Nedved alla Lazio, Causio all'Udinese , Deschamps al Marsiglia,Chiellini a Firenze e Ferrara a Napoli con Zoff.
quindi o troviamo sostituti per questi nomi nei rispettivi club o troviamo i giusti sostituti per questa Juve fantasmagorica.
grazie mille ancora
a presto. :-)

6
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
sempre per Carnil-Carani
riguardo agli accostamenti che si fanno con alcuni giocatori in alcuni club, è corretto quello che dici.
però un Palermo non sarà mai all'altezza di un Ajax o un Milan o di un Parma,quindi Toni sarebbe inutile lì.
per Milan e Juve possiamo trovare altri attaccanti senza ricorrere a spillo e il brescia è l'unica che ha già i 30 giocatori in rosa per essere alla pari anche di un Barcellona dei tempi migliori.
te li scriverò tutti appena possibile.
rimarrai stupito della potenzialità che ha il Brescia.
lo so anch'io che Gullit ad esempio andrebbe per questioni di cuore,presenze e istinto al Milan,
però il PSV non avrebbe nessun altro giocatore all'altezza.
spero di essermi spiegata bene.
sempre grazie mille
ciao

7
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
FC Barcellona

Portiere: Zamora (Ramallets)
Difesa a tre: De Boer Puyol Koeman
Centrocampo a rombo: Guardiola Xavi Iniesta Cruiff
Attacco: Messi Ronaldo Maradona

e tanti saluti a tutti... :)

8
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
luci62 ha scritto:sempre per Carnil-Carani
riguardo agli accostamenti che si fanno con alcuni giocatori in alcuni club, è corretto quello che dici.
però un Palermo non sarà mai all'altezza di un Ajax o un Milan o di un Parma,quindi Toni sarebbe inutile lì.
per Milan e Juve possiamo trovare altri attaccanti senza ricorrere a spillo e il brescia è l'unica che ha già i 30 giocatori in rosa per essere alla pari anche di un Barcellona dei tempi migliori.
te li scriverò tutti appena possibile.
rimarrai stupito della potenzialità che ha il Brescia.
lo so anch'io che Gullit ad esempio andrebbe per questioni di cuore,presenze e istinto al Milan,
però il PSV non avrebbe nessun altro giocatore all'altezza.
spero di essermi spiegata bene.
sempre grazie mille
ciao

Non sono d'accordo, se un giocatore fa la storia di più squadre è giusto che faccia parte di più squadre, seguendo il tuo ragionamento nella squadra di Carnil Zoff serve più al Napoli, come Ferrara, Buffon più al Parma, Nedved di più alla lazio, Zidane al bordeaux rossi al vicenza e via discorrendo... che senso ha?

9
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
luci62 ha scritto:
carnil_carani ha scritto:
luci62 ha scritto:vorremmo creare delle squadre con i migliori giocatori che nel tempo vi hanno militato.
questo allo scopo di creare un torneo di PES con un minimo di 32 squadre che siano alla pari .
ad es. immaginate un Brescia che gioca con Baggio,Pirlo,Toni,Guardiola,Hamsik,Altobelli ecc...
accettiamo qualsiasi idea, consiglio o ricordo.ripercorrendo così insieme 100 anni di calcio
trovando giocatori, dati ,squadre,aneddoti,o qualsiasi altra informazione ci possa essere utile
per creare la crème de la crème di ogni club allo scopo di annullare il gap tecnico tra di esse e
far si che vinca chi è più bravo con il joystick...ringrazio anticipatamene per la vostra collaborazione...

Un paio di suggerimenti dai quali partirò per darti la mia Juventus "ideale" di tutti i tempi.

Io mi concentrerei su una rosa di 22/25 elementi più che su una formazione "fissa", così facendo puoi allungare il torneo, inserie anche le squalifiche e gli infortuni ed aggiungere alla mera abilità al joypad anche un minimo di conoscenza tattica, per quanto quest'ultima possa essere utile in un gioco..
Poi inserirei un paletto per quanta riguarda la scelta dei giocatori impedendo di utilizzare lo stesso calciatore in più di una squadra. Il criterio potrebbe essere gli anni di militanza o al limite l'accostamento automatico che viene tra un certo calciatore o una certa squadra. Io Altobelli ad esempio lo associo all'Inter più che la Brescia, e Spillo ha giocato anche nella Juve... Pirlo lo lascerei al Milan. Così come Toni al Palermo. Baggio invece a Brescia ci sta benissimo.

Seguendo questi accorgimenti ti dò la rosa della mia Juventus ideale:

Portieri:
Buffon, Zoff
Difensori:
Montero, Gentile, Cabrini, Scirea, Chiellini, Brio, Ferrara
Centrocampisti:
Platini, Zidane, Davids, Marchisio, Nedved, Conte, Deschamps, Causio
Attaccanti:
Del Piero, P. Rossi, Trezeguet, Vialli, Schillaci.

Sono 22, li ho scelti in modo da poter avere delle variazioni tattiche, ad esempio se giochi con Platini puoi mettergli dietro un trio di centrocampisti così composto da sx a dx: Davids-Dechamps-Conte (con Marchisio pronto per tutti e tre i ruoli), se scegli un 442 classico hai anche le "ali" (Nedved e Causio) e via così...

La mia formazione ideale?

Così su due piedi, senza pensarci troppo.
Buffon
Gentile-Scirea-Montero-Cabrini
Causio-Davids-Zidane-Nedved
Del Piero-Trezeguet.

Devastante davanti e impenetrabile dietro, con Davids e Nedved in grado anche di fare tanta legna in fase di non possesso.

Grande! hai capito perfettamente di cosa avevo bisogno!
purtroppo però alcuni dei nomi che mi hai dato sarebbero stati assegnati ad altri club,per esempio,Zoff serve di più al Napoli che non ha molti altri buoni portieri nella sua storia.per lo stesso motivo Buffon è al Parma,Nedved alla Lazio, Causio all'Udinese , Deschamps al Marsiglia,Chiellini a Firenze e Ferrara a Napoli con Zoff.
quindi o troviamo sostituti per questi nomi nei rispettivi club o troviamo i giusti sostituti per questa Juve fantasmagorica.
grazie mille ancora
a presto. :-)

Dei nomi che hai assegnato ad altre squadre posso concederti al limite Ferrara che è quasi perfettamente "diviso" tra Napoli e Juve, gli altri han poco senso in altre squadre, al limite Zidane al Real ma nella storia delle merengues ne trovi a iosa di sostituti e per quanto riguarda la "storia" la Juventus è stata determinante nella carriera di Zizou più che il contrario..
Chiellini a Firenze non ha senso alcuno ci ha giocato un solo anno e di difensori e terzini nella storia dei viola ce ne sono tantissimi.
Causio... NO!!! Il Barone non si tocca!!!!
nel Napoli va benissimo l'attuale portiere De Santis e hai anche la riserva pronta, il mitico Garella. Nedved alla Lazio? Mi pare evidente che nel tuo gruppo non ci sia nessun juventino, sulla Furia non si scherza!!! nella Lazio li avete messi Gascoigne e Mendieta? Il Parma nella sua storia ha avuto un eccellente portiere, il brasiliano Taffarel, come riserva Luca Bucci è perfetto. Se hai notato nella mia Juve ideale non ho inserito Cannavaro(Fabio) e neanche Thuram che sono degnissimi di stare in quella rosa ma ho reputato più corretto lasciarli nel Parma. per Didier Deschamps vale lo stesso discorso fatto per Nedved e Causio, nemmeno lui si tocca!!!

Una domanda.. Come vi regolate con Batistuta?
Io lo darei tutta la vita alla Fiorentina, quella è la sua maglia...

Edit: se il ragionamento è "serve di più di là" allora penso che Del Piero sia più "utile" al Padova che alla Juvenuts..
Dovreste cambiare un pelo i criteri, anche perchè va a finire che Patrice Evra sia più "papabile" per il Marsala o il Monza (squadre in cui ha militato ad inizio carriera..) più che al Manchester United...

10
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Butto giù un Milan col concetto di Carnil pr la Juve (11 sono troppo pochi), e basandomi su quel che ho visto in 35 anni di calcio seguito con capacità di comprensione:
Lo metto col 4-3-1-2 alla Sacchi:

Titolari:
Albertosi
Cafu - Desailly - Baresi - Maldini
Gattuso - Pirlo - Seedorf
Rivera
Van Basten - Weah

A disposizione:
Abbiati
Tassotti - Costacurta - Thiago Silva - Maldera
Ambrosini - Albertini - Boban
Savicevic
Gullit - Ibrahimovic

ma quanti ne avrò dimenticati????

11
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
istinto ha scritto:FC Barcellona

Portiere: Zamora
Difesa a tre: Migueli Puyol Koeman
Centrocampo a rombo: Guardiola Xavi Iniesta Cruiff
Attacco: Messi Ronaldo Maradona

e tanti saluti a tutti... :)

a completare la rosa:
Ramallets Valdes
D.Alves Goicoetxea De Boer Popescu
Stoichkov Ronaldinho Figo Rivaldo
Romario Kubala P.Alcantara C. Rodriguez

12
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
istinto ha scritto:
istinto ha scritto:FC Barcellona

Portiere: Zamora
Difesa a tre: Migueli Puyol Koeman
Centrocampo a rombo: Guardiola Xavi Iniesta Cruiff
Attacco: Messi Ronaldo Maradona

e tanti saluti a tutti... :)

a completare la rosa:
Ramallets Valdes
D.Alves Goicoetxea De Boer Popescu
Neeskeens Stoichkov Ronaldinho Figo Rivaldo
Romario Kubala P.Alcantara C. Rodriguez

13
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
luci62 ha scritto:
euvitt ha scritto:comincio con la Roma 4,2 3,1

Tancredi
Cafù Aldair Vierchowod Rocca
De Rossi Falcao
Conti Cerezo Totti
Batistutta
hai qualche info in più su Tancredi e su Rocca che non conosco?
e intanto grazie
Tancredi è stato il portiere dello scudetto 1983 ...era un portiere eccezionalmente forte nelle uscite e tra i pali, aveva il punto debole nelle palle alte (era alto solo 176 cm) è stato nazionale ed è solo dietro Zoff come striscia di presenze consecutive in serie A
Rocca Francesco detto Kawasaki ha esordito nella Roma nel 72 ed è diventato titolare della nazionale...era il calciatore più veloce della serie A ed il suo fisico particolare gli permetteva di compiere allunghi a ripetizione diventando una vera e propria ala ...era un Cafù meno tecnico ma molto più veloce aggressivo e grintoso...causa infortunio si ritirò a soli 25 anni

14
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
@ carnil_carani....ma Bettega??? guarda che era molto più forte di Trezeguet...l'ho visto giocare... (passi per Sivori ed Altafiniche forse non ha mai visto)

15
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
euvitt ha scritto:@ carnil_carani....ma Bettega??? guarda che era molto più forte di Trezeguet...l'ho visto giocare... (passi per Sivori ed Altafiniche forse non ha mai visto)



e un tandem d'attacco con Bettega, Trezeguet
e il trio fantasia Zidane Platini Del Piero dietro di loro? rotolarsi dal ridere

16
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
luci62 ha scritto:
euvitt ha scritto:@ carnil_carani....ma Bettega??? guarda che era molto più forte di Trezeguet...l'ho visto giocare... (passi per Sivori ed Altafiniche forse non ha mai visto)



e un tandem d'attacco con Bettega, Trezeguet
e il trio fantasia Zidane Platini Del Piero dietro di loro? rotolarsi dal ridere

Si vabbè. poi ti ci vuole l'Incredibile Hulk come mediano, i fantastici 4 in difesa e Spiderman in porta!!!

@ Euvitt:
Io mi sono basato su ciò che ho visto "dal vivo", di Bettega ho ricordi vaghi e fumosi.. Se noti non ho citato Sivori che era un fenomeno che poco aveva da invidiare a Maradona...

17
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
carnil_carani ha scritto:

@ Euvitt:
Io mi sono basato su ciò che ho visto "dal vivo", di Bettega ho ricordi vaghi e fumosi.. Se noti non ho citato Sivori che era un fenomeno che poco aveva da invidiare a Maradona...
ok...ho visto che hai messo Scirea e Causio che sono più o meno di quel periodo...
comunque Bettega era più completo di Trezeguet che era solo più rapinatore...a colpo di testa stiamo lì ma per il resto Bettega era una specie di riferimento, di regista per il gioco d'attacco

18
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:
carnil_carani ha scritto:

@ Euvitt:
Io mi sono basato su ciò che ho visto "dal vivo", di Bettega ho ricordi vaghi e fumosi.. Se noti non ho citato Sivori che era un fenomeno che poco aveva da invidiare a Maradona...
ok...ho visto che hai messo Scirea e Causio che sono più o meno di quel periodo...
comunque Bettega era più completo di Trezeguet che era solo più rapinatore...a colpo di testa stiamo lì ma per il resto Bettega era una specie di riferimento, di regista per il gioco d'attacco

Scirea ha giocato fino all'85 e lo ricordo benissimo, Causio lo conosco di persona e ti posso assicurare che quando aveva 50 anni rimanevi a bocca aperta nel vedergli toccare il pallone e si manteneva in ottima forma.

19
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
carnil_carani ha scritto:
euvitt ha scritto:
carnil_carani ha scritto:

@ Euvitt:
Io mi sono basato su ciò che ho visto "dal vivo", di Bettega ho ricordi vaghi e fumosi.. Se noti non ho citato Sivori che era un fenomeno che poco aveva da invidiare a Maradona...
ok...ho visto che hai messo Scirea e Causio che sono più o meno di quel periodo...
comunque Bettega era più completo di Trezeguet che era solo più rapinatore...a colpo di testa stiamo lì ma per il resto Bettega era una specie di riferimento, di regista per il gioco d'attacco

Scirea ha giocato fino all'85 e lo ricordo benissimo, Causio lo conosco di persona e ti posso assicurare che quando aveva 50 anni rimanevi a bocca aperta nel vedergli toccare il pallone e si manteneva in ottima forma.
se conosci causio,chiedigli se gli va di giocare a Udine con zico e Bierhoff storia del calcio 2504199820

20
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
luci62 ha scritto:
carnil_carani ha scritto:
euvitt ha scritto:
carnil_carani ha scritto:

@ Euvitt:
Io mi sono basato su ciò che ho visto "dal vivo", di Bettega ho ricordi vaghi e fumosi.. Se noti non ho citato Sivori che era un fenomeno che poco aveva da invidiare a Maradona...
ok...ho visto che hai messo Scirea e Causio che sono più o meno di quel periodo...
comunque Bettega era più completo di Trezeguet che era solo più rapinatore...a colpo di testa stiamo lì ma per il resto Bettega era una specie di riferimento, di regista per il gioco d'attacco

Scirea ha giocato fino all'85 e lo ricordo benissimo, Causio lo conosco di persona e ti posso assicurare che quando aveva 50 anni rimanevi a bocca aperta nel vedergli toccare il pallone e si manteneva in ottima forma.
se conosci causio,chiedigli se gli va di giocare a Udine con zico e Bierhoff storia del calcio 2504199820

Ti assicuro che con tutto il bene che vuole a Udine lui sceglierebbe la Juve o il Lecce, magari con Boijnov e Vucinic KleanaOcchiolino

21
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Lecce? in ordine alfabetico, x ruolo

Portieri: Chimenti Lorieri
Difensori:Brio Bruno Cassetti Lorusso Pezzella Popescu Tonetto Stovini
Centrocampisti: Barbas Benedetti Causio Conte Garzya Giacomazzi Giannini Ledesma Moriero
Attaccanti: Bojinov Chevanton Pasculli Virdis Vucinic
All. Mazzone - Zeman - Sonetti

Metterei un 3-4-3 Zemaniano con:
.....................Lorieri
...........Brio Stovini Popescu
Moriero Conte Giannini Causio
...Vucinic Pasculli Chevanton

22
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
ZENGA
Maicon Bergomi Burnich Facchetti
Zanetti Matthaus Suarez Corso
Mazzola Ronaldo


....una possibile formazione dell'Inter
è piuttosto buona ma ovviamente lascio fuori qualcuno


23
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
data la passione che ci avete messo in questo inizio del viaggio nella storia del calcio,vi chiedo ulteriore aiuto per formare le squadre
per questo nostro torneo...Ci sono un paio di criteri di scelta condizionati dal gioco stesso che non posso non seguire...
Uno è il fatto che le squadre hanno una valutazione finale data da 6 punteggi che sono attacco difesa tattica velocità tecnica e forza fisica.
ecco questi devono essere tutti al top,quindi,il criterio che devo usare nelle "scelte di mercato" è partire dai giocatori che sono obbligato a mettere in determinati club come ad es. Maldini al Milan, Gerrard al Liverpool, Riva a Cagliari o Platini alla Juve (al st Etienne C**** ci fa?!)
Poi si passa a quelli che servono di più a una Squadra che ad un'altra...Prendiamo ad es. Simeone:ha giocato al Velez,a Pisa,al Siviglia, all'Atletico,all'Inter e alla Lazio...Dunque,le prime tre non Riusciamo a farle diventare niente,troppo pochi i giocatori significativi passati
per quelle file,l'Atletico Madrid è una Squadra che potrebbe dire la sua e bisogna tenerla in Considerazione,potrebbe aver bisogno di un
Buon mediano,quello di cui non ha bisogno l'Inter che nella sua storia,mi duole ammettere che,ne sono passati moltissimi di ottimi giocatori
e qualche mediano salta fuori...la Lazio ha visto il miglior Diego Pablo Simeone della sua carriera e ci starebbe bene con Nesta Stam Couto Gascoigne Hernanes Salas Boksic Chinaglia Klose Poborsky Veron se quest'ultimo non serve di più alla Samp...
Capite? non mi posso fermare a quello che mi dice il cuore,so anch'io che Gullit Van Basten e Rijkaard sarebbero WOW però mi vedrò
probabilmente costretto a metterne uno all'Ajax e uno al Psv lasciando Marco con i vari Schiafino Donadoni Baresi Pato e Shevchenko...
Grazie mille per la vostra Passione e della Vostra Collaborazione... storia del calcio 2504199820

24
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
concludo con un dilemma che mi ha dato uno di voi,
e dato che è uno dei miei idoli personali,ci tengo che sia felice nella squadra in cui giocherà,
parliamo di Franco Causio,che detto dal suo amico,sceglierebbe Lecce o Juventus,dato che la Juve non ne ha poi così bisogno,sarebbe bello riuscire a creare davvero il Lecce,ma mi serve tutta la vostra collaborazione per ceare un team davvero competitivo.

25
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Ciao Luci, ti ho già messo giù una bozza che ripropongo, se qualcuno ovviamente ricorda giocatori storici è benvenuto



Portieri: Chimenti Lorieri
Difensori:Brio Bruno Cassetti Lorusso Pezzella Popescu Tonetto Stovini
Centrocampisti: Barbas Benedetti Causio Conte Garzya Giacomazzi Giannini Ledesma Moriero
Attaccanti: Bojinov Chevanton Pasculli Virdis Vucinic
All. Mazzone - Zeman - Sonetti

Metterei un 3-4-3 Zemaniano con:
.....................Lorieri
...........Brio Stovini Popescu
Moriero Conte Giannini Causio
...Vucinic Pasculli Chevanton

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.